annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

MegaPirate su CRIUS AIO Pro - Installation log

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da aberto Visualizza il messaggio
    buongiorno a tutti ho un problema con la configurazione della radio su APM planner. Non si muovono gli stick sull'interfaccia.. che può essere?
    Quando hai caricato MegaPirateNG con il flash tool hai selezionato la modalità standard nel collegamento con la radio rc?
    TermicOne su youtube

    Commenta


    • si, ho settato "PPM on A8" e "Default". Poi vedendo che non funzionava ho cambiato "Default" con le restanti voci ma non nulla è cambiato... sia su APM planner che su mission planner non riesco a calibrare la radio..
      PS: provato a caricare megapirate mg anche tramite la procedura con arduino, ma niente...

      Commenta


      • Originariamente inviato da aberto Visualizza il messaggio
        si, ho settato "PPM on A8" e "Default". Poi vedendo che non funzionava ho cambiato "Default" con le restanti voci ma non nulla è cambiato... sia su APM planner che su mission planner non riesco a calibrare la radio..
        PS: provato a caricare megapirate mg anche tramite la procedura con arduino, ma niente...
        Devi leggere le istruzioni. PPM on A8 si usa quando usi il serial PPM (tutti i canali su un solo.cavo). Se usi il normale collegamento (un canale per ogni cavo) devi impostare Regular PWM on A8-A15
        TermicOne su youtube

        Commenta


        • Grazie Termicone! Sono un nubbio alla prima esperienza Ho appena perso due ore per risolvere un'altra sciocchezza come questa: Il quad mi si armava solo se alimentavo la fc tramite usb. Poi ho trovato la voce "armin check" è l'ho disabilitata (dalla porta usb escono 4,2 Vquando dal mio bec escono 5,1V )

          Commenta


          • Originariamente inviato da aberto Visualizza il messaggio
            Grazie Termicone! Sono un nubbio alla prima esperienza Ho appena perso due ore per risolvere un'altra sciocchezza come questa: Il quad mi si armava solo se alimentavo la fc tramite usb. Poi ho trovato la voce "armin check" è l'ho disabilitata (dalla porta usb escono 4,2 Vquando dal mio bec escono 5,1V )
            Il parametro Arming Check è utile e non va disabilitato. Bisogna risolvere il problema che viene rilevato dal check e che non ti fa armare la scheda (es. Mag non calibrato, acc non calibrati, ecc.)
            TermicOne su youtube

            Commenta


            • Sono quasi sicuro che sia un problema di voltaggio (ho letto qui sul forum di un ragazzo con il mio stesso problema) solamente che non possedendo ne telemetria nè modulo bluetooth non posso verificarlo. Dalla mia porta usb escono 4,1V mentre dal mio bec ne escono 5,2... questo potrebbe già spiegare tutto. Domani provo a selezionare dal parametro "arming check" la voce " skip voltage"

              Commenta


              • Se hai collegato mission planner quando armi se ci sono problemi puoi vedere il messaggio di errore
                TermicOne su youtube

                Commenta


                • Quando alimentavo col il bec non armava, se alimentavo con usb armava...

                  Commenta


                  • E se colleghi entrambi?
                    TermicOne su youtube

                    Commenta


                    • se li collego entrambi si arma

                      Commenta


                      • Allora disabilita tutti i controlli. Poi li riabiliti uno per volta per vedere quale è quello che interviene
                        TermicOne su youtube

                        Commenta


                        • Buonasera a tutti Dopo i primi problemi riscontrati sono riuscito a fare i primi voli in stabilized e mi sembrava tutto molto stabile. Tornato un paio di giorni fa dalle ferie decido di impostare lo switch a 3 posizioni con stabilized RTL e loiter. Collego la mia fc ( multiwii pro 2.0 con gps mtk3329), apro mission planner e vedo sull'interfaccia che il gps non fixa manco a morire ( ero all'aperto). Dopo svariati tentativi collego il gps al pc tramite FTDI e seguo le seguenti istruzioni (https://code.google.com/p/i2c-gps-na...1.zip&can=2&q= ) per caricare il firmware. Al finire apro mini gps il quale mi segnala la versione che ho caricato ma anche li non fixa... avete delle idee?

                          Commenta


                          • MegapirateNG - Problema in Alt.Hold e Loiter in atterraggio

                            Salve ragazzi, spero possiate aiutarmi nel mio problema.
                            E' da quando ho montato tutto il mio quadricottero che riscontro questo problema. Praticamente attivando in volo la modalità Alt.Hold o Loiter rimanendo in volo nessun problema, posso gestire l'altitudine e la posizione come voglio, però come scendo di quota, tanto da arrivare a terra, ho ipotizzato ad altitudine 0 (dato che in quel momento non tengo d'occhio quanto segna il sensore), i motori accelerano in modo strano, si cappotta e precipita, ovviamente. Succede ogni qualvolta atterro in queste modalità di volo e passo a raso terra. Non riesco a capire per quale motivo. Ho pensato al fatto che arriva ad una altitudine inferiore allo 0 e non capisce più nulla.
                            Qualcuno di voi ha avuto questo problema o comunque mi sa dare una dritta? Grazie!
                            Simone

                            Commenta


                            • Hai provato ad usare il modo LAND per fare un atterraggio automatico?
                              TermicOne su youtube

                              Commenta


                              • Ancora non ho provato il Land ma ho provato a fare una missione completa di atterraggio automatico e la fa tutta senza alcun problema! Il problema sta proprio sul l'atterraggio in alt.hold e loiter che, vedendo da video e guide lo deve fare senza problemi, anzi, sono anche modalità di volo semplificate!

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X