annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

MegaPirate su CRIUS AIO Pro - Installation log

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Grazie a tutti,
    aspetterò un altro mese che arrivi

    ciao
    Al

    Commenta


    • Il lavoro di sergei è davvero bello, complimenti.

      Io ho fatto la stessa cosa però tutti i collegamenti in aria e poi ho rivestito il tutto con termorestringente.

      Comunque ora ho acquistato la telemetria radio a 433 di 3drRobotics da sunsky a 27euro spedito. Aspetto anch'io un mesetto che mi arrivi
      '˙˙˙·٠•● Alberto ●•٠·˙˙˙'
      ____________________
      www.ajk.altervista.org

      Commenta


      • Originariamente inviato da ClaudioALPHA21 Visualizza il messaggio

        Per scrivere una missione l’ho dunque fatto da casa trascinnado su Google maps a mano l’Home, che era inizialmente a casa mia (centro di Milano) sulla pianta del campo dove volo (a 10 km in aperta campagna) ed aggiungendo 5 way points.
        Oggi vado al campo, posiziono il quadri approssimativamente dove avevo messo l’Home sulla mappa, accendo due volte e faccio il fix, metto l’interruttore su Auto e dò leggermente gas.
        Il quadri si alza velocemente e subito si inclina partendo a razzo verso la direzione opposta a dove mi aspettavo.
        Dopo parecchia paura riesco a fermarlo prima che scompaia azionando l’interruttore su Stabilize, poi aziono il RTL e lui precipita da 8 metri.
        Quando lo raggiungo ha i motori ancora in moto ma non riesco a spegnerlo con i comandi per cui con gran rischio (l’unica elica sopravvissuta gira forsennatamente) riesco a staccare la batteria.
        Pensa e ripensa ho concluso che lui avesse preso in parola l’Home di casa e volesse tornare a Milano: in effetti la direzione era quella giusta!
        P.S. Ho riprovato a casa ad aprire Mplanner per caricare i WP e mi appare un messaggio che mi invita a scegliere la nuova Home….
        Peccato che Home sia solo sulla Mappa ma non sotto nelle linee con i parametri della missione e non posso leggerne le coordinate.
        Solo una curiosità, dopo aver creato la missione sul MP ti sei ricordato di caricarla? Potrebbe essere il motivo per cui è partito per la tangente. Il motivo per cui però è precipitato in RTL è perché credo che tu non abbia ridato gas prima di attivarlo.

        Inviato con... Topatalk

        Commenta


        • Originariamente inviato da AjKRC Visualizza il messaggio
          Il lavoro di sergei è davvero bello, complimenti.

          Io ho fatto la stessa cosa però tutti i collegamenti in aria e poi ho rivestito il tutto con termorestringente.

          Comunque ora ho acquistato la telemetria radio a 433 di 3drRobotics da sunsky a 27euro spedito. Aspetto anch'io un mesetto che mi arrivi
          Grazie, potevo farlo con componenti SMD e sarebbe risultato più maneggevole ma mi è più facile saldare componenti con la vecchia tecnologia.
          Anchio come Asimmetrico non ho fatto caso che ordinavo solo il "core" del Bluethoot e non la schedina completa.
          Per la telemetria, solo dopo l'ordine a RcTimer, mi sono reso conto che da SunSky costava molto meno, non avendo però mai comperato da loro vorrei chiederti se con la spedizione che hai fatto ti arriva come posta assicurata o normale.
          Io abito in un condominio e qui il postino, se non è richiesta la firma alla consegna, ti lascia il pacchetto sopra la buca delle lettere.
          Sergio
          (GTE - Torino)

          Commenta


          • Da sunsky io ho scelto "chinaPost" quella che costava di meno (2dollari e qualcosa) però non è specificato se è posta standard oppure tipo raccomandata.

            Lo scoprirò quando arriverà.

            Anche a me il postino lascia la posta normale sopra la cassetta della posta, ma non abitando in condominio posso stare più tranquillo diciamo. Di solito ho sempre trovato ogni pacco, nessuno me li ha rubati.

            EDIT: ho ordinato e pagato sunsky ieri sera ed ora mentre scrivevo questo messaggio ho ricevuto la mail che mi informa dell'avvenuta spedizione del pacco. Mi hanno fornito il numero di tracking RBxxxxxxxxxCN. Quindi presumo sia una raccomandata.
            Ultima modifica di AjKRC; 19 gennaio 13, 12:26.
            '˙˙˙·٠•● Alberto ●•٠·˙˙˙'
            ____________________
            www.ajk.altervista.org

            Commenta


            • Io hò fatto 3 ordini con Sunsky sia con "ChinaPost" che con "Swiss Post" e sono sempre risultate tracciabili(raccomandate).

              Ciao

              Diego

              Commenta


              • Sonar

                Oggi ho provato a collegare il sonar montandolo sotto la frame.

                Attivato il sonar su Mission Planner (inutile specificare il tipo perche su MPNG funziona solo HC-SR04 o simili).

                Provato il sonar su CLI (terminal mode) usando il comanto test e quindi sonar. In effetti si vede molto bene la distanza tra il quad e la base di appoggio e se si alza il quad la distanza varia immediatamente e con precisione.

                Questa mattina l'ho provato in volo e devo dire che mi aspettavo di più. Vista la precisione del sonar pensavo che a basse quote tenesse la quota molto meglio mentre invece non vedo grosse differenze. Il sonar funziona e viene gestito da MPNG in quanto ho provato, mentre il quad era in LOITER a 1,5m di quota, a mettere una mano sotto il sensore (senza toccare il quad) ed immediatamente il quad si è alzato per poi ridiscendere quando ho tolto la mano.

                ...vabbè...per pochi euro forse ne vale la pena comunque...

                Qualcuno lo ha usato con maggiore successo? suggerimenti?

                TermicOne su youtube

                Commenta


                • Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
                  Qualcuno lo ha usato con maggiore successo? suggerimenti?
                  Anch'io lo uso e condivido quello che hai detto, anzi, a volta se volo basso in modalità "altitudeHold" e sorvolo un qualche ostacolo tipo una piccola siepe/alberello il quad giustamente si alza per mantenere la quota.
                  Questo comportamento certe volte mi disturba perchè magari vorrei poter proseguire alla stessa altezza assoluta di partenza, anche se sorvolo qualche ostacolo.
                  '˙˙˙·٠•● Alberto ●•٠·˙˙˙'
                  ____________________
                  www.ajk.altervista.org

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da AjKRC Visualizza il messaggio
                    Anch'io lo uso e condivido quello che hai detto,...
                    vabbè...allora occorre attendere una migliore gestione sw...speriamo nella 2.9.....
                    TermicOne su youtube

                    Commenta


                    • Mi iscrivo, interessato anche io al sonar, non mi è ancora arrivato e sto leggendo per capire un po il tutto, intanto chiedo due cose:
                      1 è semplice il collegamento?
                      2 bisogna abilitare qualche stringa in particolare?

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da Black Mesa Visualizza il messaggio
                        Mi iscrivo, interessato anche io al sonar, non mi è ancora arrivato e sto leggendo per capire un po il tutto, intanto chiedo due cose:
                        1 è semplice il collegamento?
                        2 bisogna abilitare qualche stringa in particolare?
                        Il collegamento è semplicissimo...segui la guida che ho postato in documentazione

                        http://www.baronerosso.it/forum/mode...entazione.html

                        Per abilitare il sonar non è necessario alcuna modifica al firmware. Basta abilitare il sonar nell'area Hardware del Mission Planner.
                        TermicOne su youtube

                        Commenta


                        • Per cortesia avete un link per l'acquisto del HC SR 04 ?
                          Grazie
                          Sergio
                          (GTE - Torino)

                          Commenta


                          • Mission inPossible(?)

                            Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
                            ...non ho idea di cosa possa essere successo...comunque era successo anche a me una delle prime volte...
                            Mi ha fatto questo scherzo solo una volta...e non ho capito perchè....tutte le altre volte è sempre andato bene.
                            Luciano
                            Probabilmente la mia conclusione sulla home non c'entra perchè poi ho controllato le coordinate di casa (sul balcone) e quelle che avevo inserito e differiscono. Causa rotture non ho potuto fare una seconda prova e adesso che l'ho riparato: piove!
                            Ho dunque sfruttato il tempo in casa ed il fatto che BT almeno sun Win7 mi funziona e non vengo assordato dai bip-bip continui, per navigare in MPlanner scoprendo che la distanza dichiarata in Flight data a sin. in Quick: "Distant to WP meters" é sbagliata di un ordine di grandezza (mi da' 76500 metri ma in realtà al massimo sono 7,6 km) ed ancora che il dato seppur corretto é diverso (di qualche centinaio di metri) rispetto a quello riportato nel pannello Flight planner).
                            Non ho invece capito le funzioni del pannello "Azioni" me lo sai (sapete) spiegare?
                            Claudio
                            Claudio
                            http://www.youtube.com/user/Alphaventuno/videos

                            Commenta


                            • Io sto usando questo visto che l'avevo a casa. All'epoca l'avevo preso da goodluckbuy per un altro progetto, ma vedo che è perfetto anche per MegaPirate.
                              '˙˙˙·٠•● Alberto ●•٠·˙˙˙'
                              ____________________
                              www.ajk.altervista.org

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da saeli Visualizza il messaggio
                                ... dopo aver creato la missione sul MP ti sei ricordato di caricarla? Il motivo per cui però è precipitato in RTL è perché credo che tu non abbia ridato gas prima di attivarlo.
                                Inviato con... Topatalk
                                L'avevo caricata più volte e per RTL non si é trattato di gas perchè prima ero passato in stabilize ed avevo cercato di tornare a casa così e quindi con il gas a posto, poi per far meglio ho inserito il RTL...
                                Claudio
                                http://www.youtube.com/user/Alphaventuno/videos

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X