annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

MegaPirate su CRIUS AIO Pro - Installation log

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
    Allora, dopo l'ultimo ordine a RCTimer dispongo ora di ben 3 modulini BT Crius. Tutti e tre i modulini funzionano perfettamente se collegati al PC con pennetta bluetooth. Per il collegamento al telefonino android devo invece usare solo uno dei tre moduli che, a prima vista, sembrerebbero perfettamente identici. Il collegamento con android è troppo comodo sia per la modifica dei parametri ma soprattutto per impostare le missioni. Mi tengo ben stretto quest'unico modulino funzionante ma mi piacerebbe capire perchè gli altri non funzionano...

    Avete qualche suggerimento su questo problema? ...quasi quasi spedisco un modulino a sergej che me lo guarda al microscopio per vedere se c'è qualche componente alieno al suo interno ....

    Avete qualche suggerimento su questo problemino?

    Luciano
    Non sò spiegare la cosa, sicuramente funzionano tutti e tre visto che con il PC non hai problemi.
    Hai detto al telefonino di essere visibile per tutti i moduli BT e non solo per quelli precedentemente associati ?
    Lui si deve creare un indirizzo diverso per ogni schedina poichè sicuramente avranno codici diversi.
    Sergio
    (GTE - Torino)

    Commenta


    • Oggi sono contento

      Dopo la tanta sfiga dei giorni passati oggi sono potuto andare al campo a fare i secondi test di volo, i primi non mi avevano soddisfatto in particolar modo il modo ACRO.
      Ho provato i modi STABILIZE, ALT-HOLD, LOITER ed ACRO.
      Vi posso confermare che MegapirateNG può volare in ACRO come MultiWii, il trucco è nel giusto settaggio dei seguenti parametri.
      ACRO_BAL_ROLL
      ACRO_BAL_PITCH
      ACRO_P
      I primi due riguardano la velocità di ritorno sui due assi del ROLL e del PITCH di cui abbiamo parlato alcuni post fà, il terzo è un moltiplicatore per 45° e regola la velocità (in gradi al secondo) di rotazione sul comando, pertanto 45° x 4 (default) = 180° al secondo, con questo si può impostare la velocità di rotazione che più ci aggrada.
      Io sono riuscito ad ottere un volato in ACRO più che soddisfacente.
      Anche per gli altri modi di volo testati sono riuscito a trovare un buon compromesso, dato il vento, con un ottimo ALT-HOLD e LOITER.
      In STABILIZE il volato è buono ma non sono riuscito a toglierle un vizietto e cioè se rilascio velocemente il PITCH lui si impenna violentemente per poi scivolare indietro e poi stabilizzarsi, avete anche voi questo comportamento ?
      Un'altra cosa che mi è capitata già due volte, mentre provavo il cambio dei parametri mi si è capottato in decollo, niente di grave solo che finendo sottosopra con le eliche bloccate si è messo ad urlare e non si poteva spegnerlo con la procedura solita di YAW a sinistra, ho dovuto staccare la batteria dopodichè rimesso diritto si è riavviato senza problemi.
      Sergio
      (GTE - Torino)

      Commenta


      • USB=Usiamola Senza Buttareviatuttoilresto

        Originariamente inviato da Elmessicano Visualizza il messaggio
        2PCS MINI USB FEMALE TO MICRO USB MALE MINI 5P F-MICRO ADAPTER CABLE BLACK NEW | eBay

        Se poi 15 cm sono troppi vedo di cercarne uno un pò più corto

        In MP ti mando l'indirizzo per la ciano......

        Ciao

        Diego
        Bravo Diego ma per vincere la ciano ci vuole un cavetto da 6 cm
        (ho preso le misure...)
        Claudio
        Claudio
        http://www.youtube.com/user/Alphaventuno/videos

        Commenta


        • Originariamente inviato da Sergei Visualizza il messaggio
          In STABILIZE il volato è buono ma non sono riuscito a toglierle un vizietto e cioè se rilascio velocemente il PITCH lui si impenna violentemente per poi scivolare indietro e poi stabilizzarsi, avete anche voi questo comportamento ?
          Forse mi sono risposto da solo, analizzando i parametri modificati al campo con Android mi sono reso conto che quando si fanno modifiche ai PID di STABILIZE ROLL e RATE ROLL usando Mission Planner essendoci la casellina Lock pitch and roll value spuntata i parametri che vengono modificati sul roll lo sono anche in automatico sul pitch.
          Con il progamma su Android questo automatismo non c'è e pertanto io modificavo il roll pensando che vennisse modificato anche il pitch, come sul Mission Planner, e così mi sono trovato con i parametri del pitch non modificati.
          Sergio
          (GTE - Torino)

          Commenta


          • MPNG=Mica Puoi Navigare Gratis

            Ovvero: o i nostri MPNG leggono il Barone oppure Naza ha ci ha caricato un virus...
            La prendo sul ridere ma sono veramente inc...to.
            Finalmente sole, armo in casa i motori per vedere se girano, ovviamente non dò gas e vado al campo.
            Armo, dò gas ed i motori rimangono allo stesso numero di giri...
            Dejavu?
            Non ho ancora provveduto a rompere la USB ma lo farò sicuramente domani
            Oggi ho provato a rivedere tutti i settaggi con MPlanner e non ho trovato nulla di strano (ma si sa molte cose mi sfuggono...).
            Ora l'ultima volta c'era molto vento e all'atterraggio ha rimbalzato leggermente sulla neve, cappottando e quindi immergendo il tutto nella neve, ma l'ho lasciato asciugare e tutto sembrava funzionare e con MP vedo tutto andare (fa il fix, i canali si muovono nei limiti corretti, i led si accendono e pure i motori).
            @Sergio: come hai fatto? (non a rompere la USB ma) a ripristinare i motori?
            @Luciano: non sarà la 1.26, tu cosa usi?
            Claudio:
            veramente abbattuto: stavo cercando di testare 11 WP e di verificare le regolazioni ACRO (ho trovato i settaggi che non vedevo...) e mi ritrovo daccapo
            Ultima modifica di ClaudioALPHA21; 19 febbraio 13, 20:09.
            Claudio
            http://www.youtube.com/user/Alphaventuno/videos

            Commenta


            • L'indirizzo per scaricare la 1.2.29, l'ultima buona per noi, l'ho postato qui.
              Questa versione non ha l'installer .msi, ma così com'è si puo utilizzare anche su una memory stick. E' sufficente lanciare ArdupilotMegaPlanner10.exe per avviare MP pienamente funzionante.

              P.S.: Quando cerchi di fare il download ti appare una maschera che ti avvisa che la versione è "deprecated", ma è solo un avviso.
              Ultima modifica di QuercusPetraea; 19 febbraio 13, 20:34.
              Giovanni

              Commenta


              • Originariamente inviato da ClaudioALPHA21 Visualizza il messaggio
                @Sergio: come hai fatto? (non a rompere la USB ma) a ripristinare i motori?
                Con l'ottimo consiglio di ELMESSICANO ossia ERASE e poi RESET dal Mission Planner, per qualche motivo si era corrotta la eeprom.
                Sergio
                (GTE - Torino)

                Commenta


                • Originariamente inviato da Sergei Visualizza il messaggio
                  Con l'ottimo consiglio di ELMESSICANO ossia ERASE e poi RESET dal Mission Planner, per qualche motivo si era corrotta la eeprom.
                  E' stato il primo segnale del disastro in arrivo. Maledetta usb
                  Giovanni

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da ClaudioALPHA21 Visualizza il messaggio
                    Bravo Diego ma per vincere la ciano ci vuole un cavetto da 6 cm
                    (ho preso le misure...)
                    Claudio
                    Ecco,lo sapevo,per una volta che posso vincere qualcosa mi mettono la clausola

                    Diego

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da Sergei Visualizza il messaggio
                      Con l'ottimo consiglio di ELMESSICANO ossia ERASE e poi RESET dal Mission Planner, per qualche motivo si era corrotta la eeprom.
                      Ottimo

                      mi fà piacere che hai risolto

                      Ciao

                      Diego

                      Commenta


                      • Ma Perchè Non Gira

                        Originariamente inviato da ClaudioALPHA21 Visualizza il messaggio
                        @Luciano: non sarà la 1.26, tu cosa usi?
                        io utilizzo Mission Planner 1.2.29 mav1.0
                        TermicOne su youtube

                        Commenta


                        • Grazie a tutti.
                          Ho caricato Mission Planner 1.2.29 mav1.0 (l'avevo già fatto allora ma non mi si collegava). L'ho messo su una DIR sua (non in programmi) ed ora mi funziona (!!!) .
                          Non mi fa più vedere la mappa di Google ma cercherò un rimedio (un aiutino?)
                          Ora il (mio) problema é il solito
                          Devo lanciare prima"ERASE" e poi "RESET" nel Mission Planner"?

                          Claudio
                          Ultima modifica di ClaudioALPHA21; 19 febbraio 13, 22:27.
                          Claudio
                          http://www.youtube.com/user/Alphaventuno/videos

                          Commenta


                          • Nuovo messaggio (ho chiesto all’amministratore di cancellare quello delle 22,24)

                            Ho caricato Mission Planner 1.2.29 mav1.0
                            Non mi fa più vedere la mappa di Google (un aiutino?)

                            Ora il (mio) problema é questo.
                            Sono andato in terminal ed ho inserito Setup) ERASE e mi ha risposto Erasing EEPROM
                            Done
                            poi ho scritto Setup) RESET e mi ha risposto Y =factory reset
                            Ho risposto Y e mi ha detto Reboot APM

                            Ho scollegato la batteria e poi, ricollegandola, i 4 motori bippano continuamente.
                            Ho rifatto la procedura tre volte e non cambia: quando collego riprendono a bippare.
                            HELP-HELP-HELP
                            Claudio
                            Claudio
                            http://www.youtube.com/user/Alphaventuno/videos

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da ClaudioALPHA21 Visualizza il messaggio
                              Nuovo messaggio (ho chiesto all’amministratore di cancellare quello delle 22,24)

                              Ho caricato Mission Planner 1.2.29 mav1.0
                              Non mi fa più vedere la mappa di Google (un aiutino?)

                              Ora il (mio) problema é questo.
                              Sono andato in terminal ed ho inserito Setup) ERASE e mi ha risposto Erasing EEPROM
                              Done
                              poi ho scritto Setup) RESET e mi ha risposto Y =factory reset
                              Ho risposto Y e mi ha detto Reboot APM

                              Ho scollegato la batteria e poi, ricollegandola, i 4 motori bippano continuamente.
                              Ho rifatto la procedura tre volte e non cambia: quando collego riprendono a bippare.
                              HELP-HELP-HELP
                              Claudio
                              devi rifare la calibrazione della radio e degli esc
                              TermicOne su youtube

                              Commenta


                              • Mica Posso Non Giocarci

                                Originariamente inviato da ClaudioALPHA21 Visualizza il messaggio
                                Ho caricato Mission Planner 1.2.29 mav1.0
                                Non mi fa più vedere la mappa di Google (un aiutino?)
                                Claudio
                                Se dovesse servire ad altri
                                Risolto in questo modo: ho copiato in MP 1.2.29 dal MP vecchio (1.2.26) che usavo prima la Dir gmapcache che contiene alcune subdir con i files jpg del mio campo.

                                Almeno questo é risolto.
                                Claudio
                                Claudio
                                http://www.youtube.com/user/Alphaventuno/videos

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X