annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

MegaPirate su CRIUS AIO Pro - Installation log

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da gring074 Visualizza il messaggio
    Lo spero anche io, ma l'unico problema che qui è rimasto da risolvere pirma di volare è quello..su come configurare il CH7 che mi serve per salvare parametri autotrimm.
    Poi che dire..Znigurat, io non saprò come settare il CH7..ma immagino neanche tu perchè apparte una buona dose di ironia ( che non guasta mai ) non ho trovato soluzioni o consigli nel tuo intervento..

    Ma grazie comunque..
    Eh mi spiace, non ho ancora provato la trasmittente con la Crius, la ricevente è morta e sto aspettando quella nuova =/
    Sant'Ilario! °L°

    Commenta


    • Originariamente inviato da nikorinal Visualizza il messaggio
      mi sapete dire prechè quando mando l'autorim sul MP comincia a salire la linea del orizzonte d'asolo?
      Nessuno che può darmi una mano x questo problema?

      Commenta


      • Originariamente inviato da nikorinal Visualizza il messaggio
        Nessuno che può darmi una mano x questo problema?
        nikorinal ho provato a mettere il CH5 (che andava già da prima) sul CH7 della scheda, mentre su Mission P. avevo già abilitato il CH7 per autotrim, e così funziona..certo non è proprio elegante come soluzione perché sarebbe stato più lineare utilizzare ch7 della ricevente con CH7 della scheda ma per ora mi accontento

        Beh su mission p. lo vede ora come CH7, ed il valore in stato ON è al di sopra del valore richiesto 1800 che in questo modo attiva la memorizzazione delle correzioni fatte.. L'unica cosa è che non mi sembra che le modifiche le memorizzi perché una volta salvate ( si vedono tutti i 3 led lampeggiare in sequenza ) spento e riacceso il quadri se ne và alla deriva di nuovo magari diversamente da prima ma non rimane di certo stabile..mah devo approfondire. Ovviamente prove fatte in assenza di vento..
        Per l'orizzonte artificiale, ho controllato e non riscontro variazioni..ma potrebbe essere perché non mi ha salvato i parametri. Approfondirò, magari domani se riesco e ti farò sapere. Ciao.
        "Truovo, se questo strumento fatto a vite sarà bene fatto, cioè di tela lina, e voltato con prestezza, che dette vite si fa femmina nell’aria e monterà in alto

        Commenta


        • Originariamente inviato da gring074 Visualizza il messaggio
          nikorinal ho provato a mettere il CH5 (che andava già da prima) sul CH7 della scheda, mentre su Mission P. avevo già abilitato il CH7 per autotrim, e così funziona..certo non è proprio elegante come soluzione perché sarebbe stato più lineare utilizzare ch7 della ricevente con CH7 della scheda ma per ora mi accontento
          Per fare quello ho istallato FW Ex9 sulla radio che devo dire che è molto meglio.

          Originariamente inviato da gring074 Visualizza il messaggio
          Beh su mission p. lo vede ora come CH7, ed il valore in stato ON è al di sopra del valore richiesto 1800 che in questo modo attiva la memorizzazione delle correzioni fatte.. L'unica cosa è che non mi sembra che le modifiche le memorizzi perché una volta salvate ( si vedono tutti i 3 led lampeggiare in sequenza ) spento e riacceso il quadri se ne và alla deriva di nuovo magari diversamente da prima ma non rimane di certo stabile..mah devo approfondire. Ovviamente prove fatte in assenza di vento..
          Per l'orizzonte artificiale, ho controllato e non riscontro variazioni..ma potrebbe essere perché non mi ha salvato i parametri. Approfondirò, magari domani se riesco e ti farò sapere. Ciao.
          quando hai fatto hai messo lo swich del auto trim in off? cosi te lo salva deve ritornare il led rosso fisso e spegnersi l'arancione e il verde. l'ato trim è veramente strano, perlomeno per me sicuramente per chi se ne intende di più di me sul modellismo.

          Commenta


          • adesso improvvisamente non riesco più ad armarlo. cosa devo fare?
            quacuno che mi da una mano?

            Commenta


            • Originariamente inviato da nikorinal Visualizza il messaggio
              adesso improvvisamente non riesco più ad armarlo. cosa devo fare?
              quacuno che mi da una mano?
              ciao nikorinal,

              prova a resettare la scheda sotto mission planner,

              vai sotto TERMINAL

              dai il comando "setup"
              e poi "reset"..io non l'ho mai provato ma secondo me potrebbe risolvere il tuo problema..ovviamente (credo) resetta tutti i parametri della scheda.
              Se digiti "help" ti fa vedere altri comandi che puoi usare
              Prova poi a rifare anche la calibrazione degli esc..
              File allegati
              "Truovo, se questo strumento fatto a vite sarà bene fatto, cioè di tela lina, e voltato con prestezza, che dette vite si fa femmina nell’aria e monterà in alto

              Commenta


              • Originariamente inviato da nikorinal Visualizza il messaggio
                Per fare quello ho istallato FW Ex9 sulla radio che devo dire che è molto meglio.


                quando hai fatto hai messo lo swich del auto trim in off? cosi te lo salva deve ritornare il led rosso fisso e spegnersi l'arancione e il verde. l'ato trim è veramente strano, perlomeno per me sicuramente per chi se ne intende di più di me sul modellismo.
                Si ho rimesso lo switch su off..ma non mi ricordo se il led era diventato rosso, mi sembra di si però. Devo fare qualche altra prova ma oggi passo..ci provo domani..intanto grazie nikorinal
                "Truovo, se questo strumento fatto a vite sarà bene fatto, cioè di tela lina, e voltato con prestezza, che dette vite si fa femmina nell’aria e monterà in alto

                Commenta


                • Originariamente inviato da gring074 Visualizza il messaggio
                  Si ho rimesso lo switch su off..ma non mi ricordo se il led era diventato rosso, mi sembra di si però. Devo fare qualche altra prova ma oggi passo..ci provo domani..intanto grazie nikorinal
                  Originariamente inviato da gring074 Visualizza il messaggio
                  ciao nikorinal,

                  prova a resettare la scheda sotto mission planner,

                  vai sotto TERMINAL

                  dai il comando "setup"
                  e poi "reset"..io non l'ho mai provato ma secondo me potrebbe risolvere il tuo problema..ovviamente (credo) resetta tutti i parametri della scheda.
                  Se digiti "help" ti fa vedere altri comandi che puoi usare
                  Prova poi a rifare anche la calibrazione degli esc..
                  Risolto tutto in modo diverso non mi chiedere come ho fatto.
                  Grazie lo stesso comunque consiglio di disabilirare su i vari componenti aggiuntivi l'accelerometro di arducoppter crea dei problemi con l'autorizzazione.
                  Adesso devo solo riuscire a impostare la trimmatura che è la cosa più difficile per me.
                  Sarebbe il massimo qualcuno che sia ingrado di farmelo.

                  Commenta


                  • Utilizza il metodo più facile.
                    Assegni a CH7 la funzione savetrim.
                    Vai in volo in stabilize, senza vento, e cerchi con i trim di far stare il multicoso il più fermo possibile.
                    Atterri, attivi il canale CH7 per circa 3 secondi, lo disattivi e riporti i trim al centro.
                    Ora vola di nuovo e vedi, se ci sono altre correzioni da fare ripeti la procedura.

                    Quanto detto lo avevo già scritto diversi post fa, basta cercare ;-)

                    Meme

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da ZioMeme Visualizza il messaggio
                      Utilizza il metodo più facile.
                      Assegni a CH7 la funzione savetrim.
                      Vai in volo in stabilize, senza vento, e cerchi con i trim di far stare il multicoso il più fermo possibile.
                      Atterri, attivi il canale CH7 per circa 3 secondi, lo disattivi e riporti i trim al centro.
                      Ora vola di nuovo e vedi, se ci sono altre correzioni da fare ripeti la procedura.

                      Quanto detto lo avevo già scritto diversi post fa, basta cercare ;-)

                      Meme
                      Grazie Meme ma non intendevo dire che non sapevo eseguirla perché ho letto il post precedente quello che ti riferisci tu e ho vsto anche un video . Intendevo propio eseguirlo perché non ho tutta questa dimestichezza, finché sono problemi e passaggi di software me la cavo.

                      Commenta


                      • Allora prima di fare trim inizia a volare in STAB, conoscere il tuo mezzo e capire le reazioni.
                        Poi quando sei confidente (non c'è bisogno che sia stabile da solo, guidalo tu) allora potrai iniziare a vedere a vedere i trim, alt-hold ed il resto.
                        Consiglio, vola, vola, vola.

                        Meme

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da ZioMeme Visualizza il messaggio
                          Allora prima di fare trim inizia a volare in STAB, conoscere il tuo mezzo e capire le reazioni.
                          Poi quando sei confidente (non c'è bisogno che sia stabile da solo, guidalo tu) allora potrai iniziare a vedere a vedere i trim, alt-hold ed il resto.
                          Consiglio, vola, vola, vola.

                          Meme
                          Si ma se non è stabile intendo che è inclinato in diagonale non è meglio trimmerare il quad ?

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da nikorinal Visualizza il messaggio
                            Si ma se non è stabile intendo che è inclinato in diagonale non è meglio trimmerare il quad ?
                            Se è troppo inclinato io cercherei prima da qualche altra parte, calibrazione acc, mag, etc etc...
                            Poi passi al trimmaggio, che è stato descritto prima, anche senza autotrim, così vedi se migliora.

                            Meme

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da ZioMeme Visualizza il messaggio
                              Se è troppo inclinato io cercherei prima da qualche altra parte, calibrazione acc, mag, etc etc...
                              Poi passi al trimmaggio, che è stato descritto prima, anche senza autotrim, così vedi se migliora.

                              Meme
                              ma la calibrazione l'ho fatto su tutto adesso provo a trimmerare il quad e poi vi dico.

                              Commenta


                              • ma è normale che quando faccio l'autotrim e diventa cosi l'orizzonte artificiale ?
                                e poi quando riarmo il tutto sembra amplificare il tutto, per rendere l'idea se il quad inizialmente andava in picchiata e con i trim sono riuscito a renderlo abbastanza stabile.
                                lo rimetto a terra eseguo l'auto trim, rimetto i trim al suo posto.
                                lo riarmo alzo da terra e comincia a puntare tutto din su come devo fare?
                                File allegati

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X