annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

MegaPirate su CRIUS AIO Pro - Installation log

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da nikorinal Visualizza il messaggio
    ...
    lo riarmo alzo da terra e comincia a puntare tutto din su come devo fare?
    ...lascerei perdere la trimmatura con ch7. Metti tutti i trim a 0 e segui la procedura di autotrim...vedrai che funziona.
    TermicOne su youtube

    Commenta


    • Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
      ...lascerei perdere la trimmatura con ch7. Metti tutti i trim a 0 e segui la procedura di autotrim...vedrai che funziona.
      Scusa Luciano ma non dovrei mettere save trim sul sette e impostare il canale 7 su uno swich?
      Non ho capito bene dovre mandarlo involo attivare lo swich e attendere che facci tutto da solo?

      Commenta


      • Originariamente inviato da nikorinal Visualizza il messaggio
        Scusa Luciano ma non dovrei mettere save trim sul sette e impostare il canale 7 su uno swich?
        Non ho capito bene dovre mandarlo involo attivare lo swich e attendere che facci tutto da solo?
        Fai la procedura di autotrim SENZA interruttori
        - tieni lo yaw a dx per armare la scheda, ma tienilo per 20 secondi fino a quando i led iniziano a lampeggiare lentamente
        - metti il quad in hovering e cerca di tenerlo fermo per un minuto
        - pian piano il quad, durante il volo, corregge automaticamente il setting e dovrai intervenire sempre meno sugli stick
        - scendi e disarma

        Luciano
        TermicOne su youtube

        Commenta


        • Ottimo!

          Ciao Luciano,
          avevo bisogno prorio di questa info!!!
          Grande!!!

          ier ho provato piu' volte con sto piffero di ch7 e non sono riuscito....

          ora provo con questa modalità.....devo stare in stabilize immagino......

          "e cerca di tenerlo fermo per un minuto" speriamo di farcela...

          Grazie e ciao
          Umberto

          Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
          Fai la procedura di autotrim SENZA interruttori
          - tieni lo yaw a dx per armare la scheda, ma tienilo per 20 secondi fino a quando i led iniziano a lampeggiare lentamente
          - metti il quad in hovering e cerca di tenerlo fermo per un minuto
          - pian piano il quad, durante il volo, corregge automaticamente il setting e dovrai intervenire sempre meno sugli stick
          - scendi e disarma

          Luciano

          Commenta


          • Originariamente inviato da colpiumb Visualizza il messaggio
            Ciao Luciano,
            avevo bisogno prorio di questa info!!!
            Grande!!!

            ier ho provato piu' volte con sto piffero di ch7 e non sono riuscito....

            ora provo con questa modalità.....devo stare in stabilize immagino......

            "e cerca di tenerlo fermo per un minuto" speriamo di farcela...

            Grazie e ciao
            Umberto
            Io con il ch7 non ci sono mai riuscito. In autotrim devi volare in stabilize e mettere il modello in hovering, senza vento. All'inizio devi correggere poi pian piano vedrai che lui "impara" da solo a stare piatto e devi poter mollare i comandi della radio.

            Luciano
            TermicOne su youtube

            Commenta


            • Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
              Fai la procedura di autotrim SENZA interruttori
              - tieni lo yaw a dx per armare la scheda, ma tienilo per 20 secondi fino a quando i led iniziano a lampeggiare lentamente
              - metti il quad in hovering e cerca di tenerlo fermo per un minuto
              - pian piano il quad, durante il volo, corregge automaticamente il setting e dovrai intervenire sempre meno sugli stick
              - scendi e disarma

              Luciano
              Grazie Mille Luciano Adesso ci provo e ti faccio sapere.

              Speriamo bene.

              Commenta


              • Grazie!
                ti/vi faro' sapere....

                ciao

                Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
                Io con il ch7 non ci sono mai riuscito. In autotrim devi volare in stabilize e mettere il modello in hovering, senza vento. All'inizio devi correggere poi pian piano vedrai che lui "impara" da solo a stare piatto e devi poter mollare i comandi della radio.

                Luciano

                Commenta


                • problemi con la funzione RTL

                  Ciao a tutti
                  Sto avendo problemi con RTL. Il modello monta una CRIUS AIOP V2 con sopra MegaPirate 2.9 R600. La funzione RTL ce l'ho impostato su di uno switch al canale 7 e le varie funzioni sul canale 5 abbinato allo switch a 3 posizioni. La radio è una Turnigy 9x con firmware ER9X.

                  Ho avuto il seguente problema: all'inizio della sessione di volo ho provato la funzione RTL un paio di volte e tutto è andato bene. Quindi ho "lanciato" il modello in una missione attorno al campo, costituita di 5 waypoints. Alla fine della missione il modello si è settato giustamente in loiter sul 5° waypoint. A questo punto ho attivato la funzione RTL al quale però il modello non ha reagito nel senso che è rimasto fermo sul punto. Avendo il modulo della telemetria, ho dato un'occhiata al file ed ho notato che una volta passato in RTL, la scheda era come se non avesse più le coordinate della Home come mostra il video dell'HUD che ho allegato (al 30° secondo).

                  HUD MegaPirate NG 2.9 R600 on Crius AIOP V2 - YouTube

                  Qualcuno ha avuto lo stesso problema?
                  Grazie
                  G.A.T.
                  Gruppo Aeromodellistico Tarantino
                  Multicopter Games Vol. 1: --> http://www.tarantogat.it/gatwp/?p=1645 <--

                  Commenta


                  • non ne posso più non riesco a trimmerarrlo ne con la normale trimmerazione che con l'auto trim mi è successo di tutto gg mi si è rotto il connettore usb, perchè si e armato da solo mentre stavo modificando dei parametri dello yaw e me lo trovato d'avanti la faccia premetto che la radio era spenta. Poi dopo essere riuscito a mettere apposto l' usb, ho ricominciato a provare a settare il trim ed a cominciato ad essere ingovernabile e per evitare una schianto, con la inevitabile distruzione totale a per salvarlo con la conseguenza di essermi tagliato sulle mani e piedi.
                    sono disperato fra poco lancio tutto dalla finestra, hahaha ch'è che lo vuole ospitare al suo campo per trimmerarlo ? sono disposto a pagarlo!! ahahaha

                    Commenta


                    • Ciao a tutti. Se mi fosse venuta la scimmia di provare MegaPirate dopo le sconfitte (cioe', le troppe mie aspettative non corrisposte) col GPS su MultiWii, con quale versione dovrei iniziare? Quella indicata sul sito con 2.8_R3 o altro? Grazie a tutti,
                      Fede
                      multiwii e quadrirotore: http://www.multirotors.org
                      software e invenzioni: http://www.sideralis.org

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da blackfede Visualizza il messaggio
                        Ciao a tutti. Se mi fosse venuta la scimmia di provare MegaPirate dopo le sconfitte (cioe', le troppe mie aspettative non corrisposte) col GPS su MultiWii, con quale versione dovrei iniziare? Quella indicata sul sito con 2.8_R3 o altro? Grazie a tutti,
                        Fede
                        Io sto usando con successo la 2.9 R6. Tra la 2.8 e la 2.9 c'è una differenza significativa quindi ti consiglierei di usare la 2.9.

                        La mia versione già personalizzata per la CRIUS AIO PRO la trovi qui:

                        http://www.baronerosso.it/forum/mode...ml#post3695547

                        http://www.baronerosso.it/forum/mode...ml#post3682254
                        TermicOne su youtube

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
                          Io sto usando con successo la 2.9 R6. Tra la 2.8 e la 2.9 c'è una differenza significativa quindi ti consiglierei di usare la 2.9.

                          La mia versione già personalizzata per la CRIUS AIO PRO la trovi qui:

                          http://www.baronerosso.it/forum/mode...ml#post3695547

                          http://www.baronerosso.it/forum/mode...ml#post3682254
                          io luciano che sto utilizzando la 2.8 mi consigli di fare la 2.9 e che differenze ci sono ?

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da nikorinal Visualizza il messaggio
                            io luciano che sto utilizzando la 2.8 mi consigli di fare la 2.9 e che differenze ci sono ?
                            Se hai già caricato la 2.8 puoi proseguire con quella per verificare tutte le funzionalità. Quando è tutto OK puoi passare più tranquillamente alla 2.9 che ha una gestione migliore della quota tramite una integrazione tra accelerometri e barometro...ma è più sensibile alle vibrazioni.
                            TermicOne su youtube

                            Commenta


                            • Grazie Luciano, stasera li leggo bene. Devo passare dal blocco psicologico di avere ora un quadri che vola e fa tutto quello che fa multiwii a uno che non va :-)

                              Inviato dal mio Nexus 4
                              multiwii e quadrirotore: http://www.multirotors.org
                              software e invenzioni: http://www.sideralis.org

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
                                Se hai già caricato la 2.8 puoi proseguire con quella per verificare tutte le funzionalità. Quando è tutto OK puoi passare più tranquillamente alla 2.9 che ha una gestione migliore della quota tramite una integrazione tra accelerometri e barometro...ma è più sensibile alle vibrazioni.
                                Luciano sto provando la 2.9 e devo dire che per l'auto trime è meglio non so il motivo ma sto cominciando ad renderlo più stabile.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X