annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

MegaPirate su CRIUS AIO Pro - Installation log

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • help me

    Non riesco a settare gli accelerometri.
    la procedura che seguo e' la seguente: vado in MP - configuration- Arucopter Level - nella seconda parte della videata "accelerometer Calibration" trovo il pulsante "Calibrate Accel" con al suo fianco un box abilitato con AC 3.0+
    se premo il pulsante "Calibrate Accel" nella riga sottostante scompare la dicitura ArduCopter 2.9+ sostituita da command received:
    a questo punto se vado in Flight Data continuo a trovare questa situazione (vedi allegato)

    N.B. il quad e' posato su un piano e con multiwii non ho questo problema...

    qualche suggerimento???
    Grazie a tutti
    File allegati

    Commenta


    • Originariamente inviato da colpiumb Visualizza il messaggio
      Non riesco a settare gli accelerometri.
      la procedura che seguo e' la seguente: vado in MP - configuration- Arucopter Level - nella seconda parte della videata "accelerometer Calibration" trovo il pulsante "Calibrate Accel" con al suo fianco un box abilitato con AC 3.0+
      se premo il pulsante "Calibrate Accel" nella riga sottostante scompare la dicitura ArduCopter 2.9+ sostituita da command received:
      a questo punto se vado in Flight Data continuo a trovare questa situazione (vedi allegato)

      N.B. il quad e' posato su un piano e con multiwii non ho questo problema...

      qualche suggerimento???
      Grazie a tutti
      ai usato per caso auto trim o save trim? xke se lo hai fatto è quello non chiedermi il motivo ci vorrebbe gli esperti x spiegarlo.
      io per farlo ritornare apposto utilizzo:
      fligt data>strumenti>perfecht_calibration
      e poi fai una azione non so se vada bene ma lo riporta a livello.

      Commenta


      • Originariamente inviato da colpiumb Visualizza il messaggio
        Non riesco a settare gli accelerometri.
        la procedura che seguo e' la seguente: vado in MP - configuration- Arucopter Level - nella seconda parte della videata "accelerometer Calibration" trovo il pulsante "Calibrate Accel" con al suo fianco un box abilitato con AC 3.0+
        se premo il pulsante "Calibrate Accel" nella riga sottostante scompare la dicitura ArduCopter 2.9+ sostituita da command received:
        a questo punto se vado in Flight Data continuo a trovare questa situazione (vedi allegato)

        N.B. il quad e' posato su un piano e con multiwii non ho questo problema...

        qualche suggerimento???
        Grazie a tutti
        Elimina la spunta dal box AC 3.0+ e prosegui premendo il pulsante di calibrazione. Segui ben bene le indicazioni che appaiono sulla finestra (in piano, a sinistra, a destra, naso su, naso giu, ribaltato) e vedrai che funziona.
        Giovanni

        Commenta


        • Originariamente inviato da QuercusPetraea Visualizza il messaggio
          Elimina la spunta dal box AC 3.0+ e prosegui premendo il pulsante di calibrazione. Segui ben bene le indicazioni che appaiono sulla finestra (in piano, a sinistra, a destra, naso su, naso giu, ribaltato) e vedrai che funziona.
          grazie .... ma non ricevo istruzioni...non compaiono .... ora carico il MP su un winXP e riprovo..

          Grazie

          Commenta


          • Originariamente inviato da colpiumb Visualizza il messaggio
            grazie .... ma non ricevo istruzioni...non compaiono .... ora carico il MP su un winXP e riprovo..

            Grazie
            Che versione di MPNG usi e quale di mission planner?
            Giovanni

            Commenta


            • che significato ha il led sempre acceso?
              Non riesco proprio a spegnerlo.

              Commenta


              • Originariamente inviato da QuercusPetraea Visualizza il messaggio
                Che versione di MPNG usi e quale di mission planner?
                la v di MP e' l'ultima 1.2.53 mav 1.0
                la v installata sulla fb e' la 2.8r3

                ho provato su 3 pc differenti e non mi si visualizza nulla dopo avere premuto il pulsante

                ho sempre la scritta command received:

                quindi??

                Commenta


                • Originariamente inviato da colpiumb Visualizza il messaggio
                  la v di MP e' l'ultima 1.2.53 mav 1.0
                  la v installata sulla fb e' la 2.8r3

                  ho provato su 3 pc differenti e non mi si visualizza nulla dopo avere premuto il pulsante

                  ho sempre la scritta command received:

                  quindi??
                  Non sono un esperto ma secondo me il Mission Planner 1.2.53 non va bene con la versione MPNG 2.8 che non aveva la calibrazione avanzata degli accelerometri. Usereiu un MP più vecchio oppure aggiornerei alla versione 2.9 di MPNG...che funziona decisamente bene.
                  TermicOne su youtube

                  Commenta


                  • Io luciano sto tentando come mi dicevi tu di fare l'auto trim non il Save ma non ne vengo a capo appena lo metto stabile e comincia a ballare poi ritona alla posizione iniziale cioè si mette in verticale e poi cerchi di rimetterlo stabile ma non risolvo niente.
                    Faccio un refresch ,calibrazione riprovo ma nessun miglioramento.
                    Come devo fare? ho provato anche a modificare i parametri manualmente convertendo in radianti i gradi.

                    Commenta


                    • ok capo
                      faccio subito...
                      aggiorno alla v 2.9 provo la r6 ??



                      Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
                      Non sono un esperto ma secondo me il Mission Planner 1.2.53 non va bene con la versione MPNG 2.8 che non aveva la calibrazione avanzata degli accelerometri. Usereiu un MP più vecchio oppure aggiornerei alla versione 2.9 di MPNG...che funziona decisamente bene.

                      Commenta


                      • ho installato la vers 2.9R6 e tutto ora va....

                        GRAZIE MILLE a tutti..

                        ciao


                        Originariamente inviato da colpiumb Visualizza il messaggio
                        ok capo
                        faccio subito...
                        aggiorno alla v 2.9 provo la r6 ??

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da nikorinal Visualizza il messaggio
                          Io luciano sto tentando come mi dicevi tu di fare l'auto trim non il Save ma non ne vengo a capo appena lo metto stabile e comincia a ballare poi ritona alla posizione iniziale cioè si mette in verticale e poi cerchi di rimetterlo stabile ma non risolvo niente.
                          Faccio un refresch ,calibrazione riprovo ma nessun miglioramento.
                          Come devo fare? ho provato anche a modificare i parametri manualmente convertendo in radianti i gradi.
                          Non sono sicuro di capire la descrizione del tuo problema. Devi semplicemente seguire i passi di Auto Trim:

                          Auto Trim

                          With auto trim the roll and pitch trim are captured as you fly in a stable hover.

                          1. Find a wind free environment with sufficient space to fly your copter without crashing into something.

                          2. Hold throttle down and rudder right for 15seconds or until you see the small red, blue and yellow leds flash in a cyclic patter.

                          3. Fly your copter for about 25 seconds in a stable hover

                          4. Land and put your throttle to zero and wait for a few seconds (the trims are being saved to eeprom)

                          5. Take off again in stabilize mode and check if your copter is flying level now. If not repeat steps 2, 3 and 4.
                          TermicOne su youtube

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
                            Non sono sicuro di capire la descrizione del tuo problema. Devi semplicemente seguire i passi di Auto Trim:
                            L'ho già visto cerco di essere più chiaro possibile.

                            1armo i motori e attendo la sequenza dei led.
                            2 porto in volo il quad lo stabilizzo.
                            3attendo un minuto ma nel frattempo comincia a traballare.
                            4 cerco di contrastare il traballamento
                            5 lascio gli stik sta stabile per pochissimo
                            6 ritorna allo stadio iniziale che sull orizzonte artificiale dice che è a livello ma il quad sta in verticale.
                            7ho provato a modificar manualmente i trim su mp ma non ho ottenuto niente . Come posso risolver sembra che l'auto trim no faccia niente. Aiutami tu lucialo frappoco lancio il mi quad dalla finesta cosi vedremo che volo che fa .
                            A unaltra cosa è normale che con l'auto trim i comandi roll e pich sono invertiti (il pich diventa il roll eviceversa)?

                            Commenta


                            • Qualcuno ha mai provato questo fork di megapirate? https://code.google.com/p/megapirateng-add-ons/

                              E' basato sulla 2.9 R7 fixando diversi bug e aggiungendo alcuni add on come un decoder ppm più veloce, led e disabilitazione sonar totale...

                              Sembra inoltre ben attivo (ultimo commit qualche ora fa)

                              Quasi quasi stasera faccio qualche prova sulla Crius V2

                              Commenta


                              • Ciao Merto.
                                Sto seguendo questo sviluppo sul thread di RCGroups. Anche io ho la Crius v2
                                Fammi sapere come va questa versione di MegaPirates
                                Grazie

                                Originariamente inviato da merto Visualizza il messaggio
                                Qualcuno ha mai provato questo fork di megapirate? https://code.google.com/p/megapirateng-add-ons/

                                E' basato sulla 2.9 R7 fixando diversi bug e aggiungendo alcuni add on come un decoder ppm più veloce, led e disabilitazione sonar totale...

                                Sembra inoltre ben attivo (ultimo commit qualche ora fa)

                                Quasi quasi stasera faccio qualche prova sulla Crius V2
                                G.A.T.
                                Gruppo Aeromodellistico Tarantino
                                Multicopter Games Vol. 1: --> http://www.tarantogat.it/gatwp/?p=1645 <--

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X