annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

MegaPirate su CRIUS AIO Pro - Installation log

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Provata... premesso che ho preso la versione zip di 2 gg fa e non l'ultimo commit, comunque non mi vede più la ricevente (spektrum ar500), quindi non riesco nemmeno a fare la calibrazione della radio.

    Sbaglierò forse io qualcosa...

    Inoltre il config.h è notevolmente customizzato (ovviamente) per i plugin che porta: chi non ha LED/Sonar va disabilitato tutto.

    Infine il bug che non permette la calibrazione degli accelerometri è ancora presente (Calibration failed (? ? ?)

    Ho fatto un rollback alla r6 nativa di Luciano, ora mi vede correttamente la ricevente (ma la calibrazione degli accelerometri non va ancora a buon fine... )

    Commenta


    • Originariamente inviato da merto Visualizza il messaggio
      Provata... premesso che ho preso la versione zip di 2 gg fa e non l'ultimo commit, comunque non mi vede più la ricevente (spektrum ar500), quindi non riesco nemmeno a fare la calibrazione della radio.

      Sbaglierò forse io qualcosa...

      Inoltre il config.h è notevolmente customizzato (ovviamente) per i plugin che porta: chi non ha LED/Sonar va disabilitato tutto.

      Infine il bug che non permette la calibrazione degli accelerometri è ancora presente (Calibration failed (? ? ?)

      Ho fatto un rollback alla r6 nativa di Luciano, ora mi vede correttamente la ricevente (ma la calibrazione degli accelerometri non va ancora a buon fine... )
      Ho dato un'occhiata al firmware.... occhio che se usi la ricevente con tutti i canali collegati non te la vede se non l'hai definito nel firmware,è stato configurato per le riceventi (o relativi adattatori)PPM_SUM....

      // PPM_SUM(CPPM) Signal processing
      // WARRING: Sonar is full disabled by default now.
      // But for PPM on PL1 (v2) or PWM Rx mode you have to enable sonar - few lines below.
      #define SERIAL_PPM SERIAL_PPM_ENABLED
      /*
      SERIAL_PPM_DISABLED
      SERIAL_PPM_ENABLED // For all boards, PPM_SUM pin is A8
      SERIAL_PPM_ENABLED_PL1 // Use for CRIUS AIOP Pro v2,

      Ciao

      Diego

      Commenta


      • ragazzi ho un piccolo probblema quando collego gli ESC cominciano a bippare interrottamente come fosse staccata la scheda di volo.
        pero se faccio test>battery cominciano a girare interrottamente i motori sempre alla stessa velocità per spegnerli devo scollegare la batteria.
        come risolovo?

        Commenta


        • Originariamente inviato da merto Visualizza il messaggio
          ...

          Infine il bug che non permette la calibrazione degli accelerometri è ancora presente (Calibration failed (? ? ?)

          Ho fatto un rollback alla r6 nativa di Luciano, ora mi vede correttamente la ricevente (ma la calibrazione degli accelerometri non va ancora a buon fine... )
          Prova così:

          http://www.baronerosso.it/forum/mode...ml#post3794692
          TermicOne su youtube

          Commenta


          • Help me!!

            ciao a tutti!!
            oggi ho acceso il mezzo per la prima volta.
            si e' alzato bene senza sbalzi e pochissime correzioni.
            un unico problema .
            cercando di fare hovering il mezzo lentamente scende in verticale , se correggo dando un tocco di gas, il mezzo comincia lentamente a salire e cosi' facciamo yoyo..

            ho installata la vs 2.9r6 di Luciano. il MP e' aggiornato. i PID sono quelli di default a parte quelli suggeriti in relazione al fatto che ho motori da 920...ho inserito la spugnetta sul baro...

            avete qualche suggerimento???

            grazie
            ciao
            Umberto

            Commenta


            • In che modalità stai volando? Stab? Loiter? Alt hold?
              TermicOne su youtube

              Commenta


              • Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
                Grazie Luciano. Avevo già provato a modificare il sorgente, ma senza risultati. Ho provato anche da terminale, ma ricevo valori del tutto assurdi...
                Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Immagine.png 
Visite: 1 
Dimensione: 5.1 KB 
ID: 621301

                Commenta


                • Originariamente inviato da merto Visualizza il messaggio
                  Grazie Luciano. Avevo già provato a modificare il sorgente, ma senza risultati. Ho provato anche da terminale, ma ricevo valori del tutto assurdi...
                  [ATTACH]273963[/ATTACH]
                  ...effettivamente sono valori assurdi come se la procedura di calibrazione fosse errata o se il sw non fosse a posto. Stai usando la 2.9 vero?
                  TermicOne su youtube

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
                    ...effettivamente sono valori assurdi come se la procedura di calibrazione fosse errata o se il sw non fosse a posto. Stai usando la 2.9 vero?
                    Sì, 2.9 R6

                    Noto inoltre che nel grafico, accel z permane a -1000, mentre tutto il resto, compresi gli altri 2 accelerometri, sono correttamente a 0)

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
                      In che modalità stai volando? Stab? Loiter? Alt hold?
                      ciao Luciano
                      sto volando come da manuale in STAB essendo il primo volo....

                      che faccio butto tutto??

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da merto Visualizza il messaggio
                        Sì, 2.9 R6

                        Noto inoltre che nel grafico, accel z permane a -1000, mentre tutto il resto, compresi gli altri 2 accelerometri, sono correttamente a 0)
                        Se stai usando questa procedura

                        https://vimeo.com/56224615

                        e vengono fuori questi valori non ho proprio idea di cosa stia succedendo.

                        Ultimo suggerimento...hai fatto erase della eeprom prima di ricaricare la 2.9 R6?
                        TermicOne su youtube

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da colpiumb Visualizza il messaggio
                          ciao Luciano
                          sto volando come da manuale in STAB essendo il primo volo....

                          che faccio butto tutto??
                          In stab MPNG non ti aiuta a mantenere la quota e devi regolarla da solo magari appiattendo la curva sul punto di hovering. Prima di buttare via tutto prova a caricare la 2.9 R6, trimmare per bene la modalità stab con l'autotrim e poi prova ad attivare l'Alt Hold o, se hai il GPS, il LOITER...
                          TermicOne su youtube

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
                            Se stai usando questa procedura

                            https://vimeo.com/56224615

                            e vengono fuori questi valori non ho proprio idea di cosa stia succedendo.

                            Ultimo suggerimento...hai fatto erase della eeprom prima di ricaricare la 2.9 R6?
                            Yes! Avevo poi visto quel video per essere sicuro di aver capito bene i posizionamenti ( ) ma nulla. Ironia della sorte, se sbaglio volontariamente i posizionamenti ottengo valori più consoni (ma comunque totalmente fuori scala).

                            Alla fine ho fatto un rollback alla 2.8: non avrò l'integrazione degli accelerometri per la quota ma almeno non riuscito a fare un hoovering i test a 10 cm con successo completo (e per me, che arrivo da una kK con solo i gyro è tantissimo )

                            Grazie di tutto!

                            Commenta


                            • Razzi è normale che quando faccio l'autotrim se muovo lo yav si inclina o si alza in obliquo ?

                              Commenta


                              • Direi proprio di no
                                TermicOne su youtube

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X