Si infatti dovrò anche attaccarli il partitore per leggere il voltaggio.. Ma nelle analogiche posso entrare direttamente con l'rssi o ho bisogno del convertitore??
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Mi rispondo da solo.. Con il prezioso aiuto di lucass siamo arrivati alla conclusione ( tutto merito suo ) che con questo circuitino si dovrebbe trasformare l'rssi pwm ( 3.3v ) in rssi analogico ( 5v ) in modo da poter leggere il valore sull'osd passando per la crius
Ovviamente andrà abilitato il tutto anche da MP.. Ma a questo arriveremo più avanti!L' importante è divertirsi 😎🎮✈️
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Ciao a tutti...oggi vista l'assenza di vento.... la curiosità mi ha portato a testare la funzione "autotune"
non l'avevo ancora provata perche gia con pid di default volava piu che bene....
terminata l'operazione con successo...(è un grande software Arducopter )
adesso lo sento molto piu reattivo sembra quasi in acro.... ma è rimasto altrettanto stabile..
solo una cosa non mi piace.... in discesa adesso si scompone molto...balla parecchio, non perdo il controllo...però non è bello da vedere....Il mio canale YT iscriviti grazie
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si da mission planner ho configurato il canale7 per attivarlo....parti metti in alt-hold ed attivi l'autotune, ci mette circa 5 minuti o poco piu, ti accorgi perche rimane nuovamente fermo in alt-hold.....fai una verifica, se i pid ti sembrano accettabili atteri e disarmi lui in automatico salvera i pid...a questo punto puoi disattivare il canale7
per quanto riguarda il tuo gps...ma da mission planner che ti dice? NO:GPS oppure GPS:NoFix ?Il mio canale YT iscriviti grazie
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Originariamente inviato da h1tm4nakah Visualizza il messaggioDomanda.
Se passo dalla 3.0.1r4 alla 3.1.5r2 posso riusare la parameter list che avevo sulla 3.0.1r4? o al limite usare i valori della calibrazione radio, compassmot , accel, compass ?
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Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggioQuando faccio salti tra versioni solitamente resetto tutto a default, azzero la EEPROM e ricomincio daccapo con le calibrazioni. Quando faccio salti piccoli (es. da r3 a r4 ) allora spesso rischio e non resetto...ma se non sai bene cosa fa la nuova versione prendere i parametri della vecchia è sempre un azzardo.
- reimposto i PID e i flight mode
- calibrazione accelerometro
- calibrazione bussola
- compassmot
- calibrazione radio ed esc
- declinazione magnetica
- tolgo l'arming senza fix gps ( volo senza gps per ora)
- sistemo l'heading della bussola
Manca qualcosa? Magari faccio una comparazione dei parametri con il vecchio backup e con le nuove calibrazioni per vedere quanto differiscono
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Originariamente inviato da h1tm4nakah Visualizza il messaggioGrazie per le Info, quindi resetto la eeprom da terminal, installo la nuova versione:
- reimposto i PID e i flight mode
- calibrazione accelerometro
- calibrazione bussola
- compassmot
- calibrazione radio ed esc
- declinazione magnetica
- tolgo l'arming senza fix gps ( volo senza gps per ora)
- sistemo l'heading della bussola
Manca qualcosa? Magari faccio una comparazione dei parametri con il vecchio backup e con le nuove calibrazioni per vedere quanto differiscono
Sconsiglio VIVAMENTE di disabilitare l'arming check. L'arming check non ti fa armare la scheda solo se hai attive funzioni GPS come il geofence. Se utilizzi funzioni e modi di volo che non prevedono i dati GPS (es. Stabilize) puoi tranquillamente armare con arming check attivo senza GPS. L'arming check ti impedisce proprio di armare la scheda se tenti di usare erroneamente funzioni GPS quando il GPS non c'è.
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