annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Update firmware Arducopter

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Update firmware Arducopter

Mission Planner da oggi mi notifica che è uscita la versione nuova del firmware arducopter.
    Quando si esegue questi aggiornamenti, in qualche modo MP tiene in cache tutti i valori ed i settaggi per poi riscriverli, oppure è come se si ricominciasse da zero ??

A logica tiene tutto momentaneamente in memoria e poi riscrive i valori, ma siccome non ho voglia di ricominciare da zero tutto il set, preferisco chiedere !!!!

Se si installa un firmware dello stesso tipo, dovrebbe mantenere la configurazione. Se si installa un firmware diverso (ad esempio, passando da Arducopter a Arduplane) vengono cancellati. Comunque, visto che l'operazione è semplice, io prima di aggiornare eseguo sempre un salvataggio della configurazione.

Commenta

AH...ecco il passaggio che mi mancava: esiste il salvataggio dell'attuale configurazione ????

Commenta

Mi sa che le tarature vanno rifatte però ...

Commenta

Originariamente inviato da picoely Visualizza il messaggio
          Mi sa che le tarature vanno rifatte però ...
          Ma anche no ! O meglio, non necessariamente. Il RX continua a generare i medesimi valori PWM, quindi la radio calibration non serve. La bussola esterna continua a leggere e trasmettere i medesimi valori, quindi non serve ricalibrare. Gli accelerometri e giroscopi interni non dovrebbero generare valori diversi, a meno che la nuova versione del firmware introduca sostanziali differenze nelle modalità di lettura dei sensori. Quindi io mi limiterei a verificare con MP se la bussola è orientata correttamente e se muovendo il drone nelle 6 posizioni le inclinazioni sono corrette.

Commenta

Sto operando...
          X