annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Naza V2 + GPS

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
    Non ho visto mai segnalazioni che il NAZA gestisca meglio la soluziona a I o a V.
    Le gestisce entrambe con la stessa efficienza per quello che so io per letture...perchè non ho mai fatto ne esa ne octo a I
    l'unica cosa che ho fatto é configurazioni personali impostando i parametri di miscelazioni dei motori su WKM ed ora si puo fare anche su NAZA e non ho avuto difficolta o feeling che non le gestisse bene

    La tua domanda è perchè hai trovato differenze?
    Ok grazie

    No ho fatto la domanda per pura curiosità, in quanto ho notato che Dji ha tutti i suoi esa in configurazione V prendi esempio S800 o f550 è un dubbio che ho sempre avuto.

    Me lo chiedevo anche perché sul mio esa ho sempre notato una lieve oscillazione nel volato, nulla di esagerato ma, per un occhio fine visibile. Ho provato ad abbassare gain ecc ecc ma, il piccolo difetto non è mai sparito, quindi mi domandavo se valesse la pena provare con la configurazione a V ma, in realtà penso anche io che il problema sia dovuto ad altro. Credo sia più un problema dovuto ai motori Pulso U28M accoppiati a Esc full power 30amp con simonK!

    Commenta


    • non scende

      aiuto...
      ho un problema, il mio esa non scende e/o scende troppo piano, per farlo scendere devo azzerare del tutto i motori abbassando a zero il gas.
      forse ho il gain del vertical troppo alto?
      Inoltre abbassando troppo inizia ad oscillare come un forsennato e diventa incontrollabile.
      devo abbassare il gain o devo interevnire nel menu idle motor speed e cambiare la forza dei motori? per ora è impostata su raccomanded.

      help
      Katana Homemade; P-47 Parkzone; Extra 260 PA; Multiplex Parkmaster; MiniMag; Mig15; T-45 Goshawk; Fly80 Adobbato! Extra 300 greatplanes rossi 46 testanera - F550 Naza V2
      Car : mini e-Revo super Uppato!!!

      Commenta


      • Originariamente inviato da Matty001 Visualizza il messaggio
        aiuto...
        ho un problema, il mio esa non scende e/o scende troppo piano, per farlo scendere devo azzerare del tutto i motori abbassando a zero il gas.
        forse ho il gain del vertical troppo alto?
        Inoltre abbassando troppo inizia ad oscillare come un forsennato e diventa incontrollabile.
        devo abbassare il gain o devo interevnire nel menu idle motor speed e cambiare la forza dei motori? per ora è impostata su raccomanded.

        help
        Scusa Matty ma portando il Gas a 0 dovrebbero spegnersi i motori dopo qualche secondo, controlla che la corsa del trottle canale 3 con stick a 0 scende a 0 perché se i motori non si spengono significa che hai i motori al minimo regolati troppo alti.

        Commenta


        • Se lo usi in atti o gps è normale, in quelle due modalità la leva del gas diventa il controllo dell'altezza e di conseguenza reagisce lentamente e non come se fosse in manual, prova ad usarlo in manual e quando sei bello alto(nei limiti impostti dall'enac, non vorrei mai che mi cancellino anche questo post) e dai picchia e gas vedi come vieni giù.
          Io ho regolato bene i proporzionali della radio e adesso le naza le uso quasi solo in manual, troppo divertente e il volo risulta molto più reattivo e soprattutto fa quello che gli dico io
          Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

          Commenta


          • Ciao ho un problemino con i miei settaggi, il mio esa sembra essere stabile ma ogni vuolta che lo mando in rotazione es: a sx comincia a traslare a sinistra e indietro in maniera forte
            Cosa puo' essere?

            Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

            Commenta


            • Originariamente inviato da desartstudio Visualizza il messaggio
              Ciao ho un problemino con i miei settaggi, il mio esa sembra essere stabile ma ogni vuolta che lo mando in rotazione es: a sx comincia a traslare a sinistra e indietro in maniera forte
              Cosa puo' essere?

              Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
              stesso problema del mio,ho postatto la domanda un mesetto fa.

              a me ha incominciato a farlo dopo l'aggiornamento alla ultima versione.
              poi non ho più fatto nulla,tra pioggia e tempo 0.

              penso di provare quanto prima a ritornare alla versione precedente per provare.
              ciao
              ps,sempre che smetta di piovere al WE.
              Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli

              Commenta


              • Originariamente inviato da Matty001 Visualizza il messaggio
                aiuto...
                ho un problema, il mio esa non scende e/o scende troppo piano, per farlo scendere devo azzerare del tutto i motori abbassando a zero il gas.
                forse ho il gain del vertical troppo alto?
                Inoltre abbassando troppo inizia ad oscillare come un forsennato e diventa incontrollabile.
                devo abbassare il gain o devo interevnire nel menu idle motor speed e cambiare la forza dei motori? per ora è impostata su raccomanded.

                help
                In atti/atti+gps il lo stick del gas non é più proporzionale come quando voli in manual, quindi devi andare a modificare i valori nella gui.
                Poi quando scendi e traballa é una cosa normale, cade nella turbolenza delle sue stesse eliche e non si può fare nulla, poi provare ad variare un po' i pid, ma non aspettarti miracoli, se vuoi una discesa stabile devi scendere piano.

                Ciao
                Ultima modifica di il_Zott; 19 febbraio 14, 12:03.

                Commenta


                • Originariamente inviato da dex1 Visualizza il messaggio
                  stesso problema del mio,ho postatto la domanda un mesetto fa.

                  a me ha incominciato a farlo dopo l'aggiornamento alla ultima versione.
                  poi non ho più fatto nulla,tra pioggia e tempo 0.

                  penso di provare quanto prima a ritornare alla versione precedente per provare.
                  ciao
                  ps,sempre che smetta di piovere al WE.
                  Originariamente inviato da desartstudio Visualizza il messaggio
                  Ciao ho un problemino con i miei settaggi, il mio esa sembra essere stabile ma ogni vuolta che lo mando in rotazione es: a sx comincia a traslare a sinistra e indietro in maniera forte
                  Cosa puo' essere?

                  Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

                  Ciao
                  Al 99% non é un problema software, ma un motore che é andato fuori asse, basta pochissimo e quando ruota il quad si sposta, é un comportamento classico.
                  Provate a controllare i motori magari facendoli girare al minimo con le eliche , i piatti delle eliche devono essere tutti perfettamente paralleli, se ne vedete uno o più inclinati, ecco il problema ;)

                  Ciao

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da il_Zott Visualizza il messaggio
                    In atti/atti+gps il lo stick del gas non é più proporzionale come quando voli in manual, quindi devi andare a modificare i valori nella gui.
                    Poi quando scendi e traballa é una cosa normale, cade nella turbolenza delle sue stesse eliche e non si può fare nulla, poi prorogare ad variare un po' i più, ma non aspettarti miracoli, se vuoi una discesa stabile devi scendere piano.

                    Ciao
                    Caspita, lo so pure io che non leggo e mi documento quanto basta...
                    A 20 anni non riuscivo a piegarlo manco con due mani, a 30 con 2 ci riuscivo. A 40 ci riesco con 1 sola. Cazz. Più invecchio e più divento forte!"

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da il_Zott Visualizza il messaggio
                      Ciao
                      Al 99% non é un problema software, ma un motore che é andato fuori asse, basta pochissimo e quando ruota il quad si sposta, é un comportamento classico.
                      Provate a controllare i motori magari facendoli girare al minimo con le eliche , i piatti delle eliche devono essere tutti perfettamente paralleli, se ne vedete uno o più inclinati, ecco il problema ;)

                      Ciao
                      Provato ora.. sembra tutto perfetto.. ho fatto come si fà per i cerchi delle bici, messo uno squadro sempre più vicino mentre ruotava e vedevo se toccava una parte sola o principalemnte .. ma nulla sembra tutto perfetto.
                      Mi è sembrato che caricandolo di cam e gimbal fosse meno evidente la cosa.. (1kg e spiccioli)

                      Commenta


                      • Prova a verificare se i piani dove fissi i motori sono in bolla
                        Ultima modifica di Blade-slap; 16 giugno 14, 06:47.
                        File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                        Manuali Ita DJI
                        https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                        Commenta


                        • Ok, ma io intendevo che tutte è quatto le eliche devono essere parallele ;)
                          Ciao


                          Sent from my iPhone 4S using Tapatalk

                          Commenta


                          • e ma mettere in bolla i motori come faccio equivale ad avere le eliche che girano sullo stesso piano
                            File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                            Manuali Ita DJI
                            https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                            Commenta


                            • @il_Zott

                              Ah! ok pensavo che intedessi si fossero disassati i motori (non sò se può capitare)..


                              @Blade-slap

                              Azz fighissimo quel toollettino..
                              Ora vedrò uso la livella normale però! ma avevo fatto come da manuale allineati tutti e 3 con la sbarrettina di ferro.. forse troppo poco preciso come metodo

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
                                e ma mettere in bolla i motori come faccio equivale ad avere le eliche che girano sullo stesso piano
                                ma come si fa a correggere eventualmente?
                                o meglio, sul telaio 550 è possibile correggere?
                                Katana Homemade; P-47 Parkzone; Extra 260 PA; Multiplex Parkmaster; MiniMag; Mig15; T-45 Goshawk; Fly80 Adobbato! Extra 300 greatplanes rossi 46 testanera - F550 Naza V2
                                Car : mini e-Revo super Uppato!!!

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X