annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Naza V2 + GPS

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • I bracci di plastica si posso flettere sotto il peso durante il volo, ed ecco che il multi parte per la tangente....


    Sent from my iPhone 4S using Tapatalk

    Commenta


    • Originariamente inviato da Matty001 Visualizza il messaggio
      ma come si fa a correggere eventualmente?
      o meglio, sul telaio 550 è possibile correggere?
      Io avevo il 550..se è molto storto puoi cambiarlo visto il costo ridicolo, se fà poco puoi limare un pò la superficie di contatto del motore...può capitare ci siano imperfezioni

      Commenta


      • Originariamente inviato da Matty001 Visualizza il messaggio
        ma come si fa a correggere eventualmente?
        o meglio, sul telaio 550 è possibile correggere?
        con rondelle di diverso spessore sulle viti fissaggi motori tra loro e sotto i motori .
        PERO ATTENZIONE l'ho gia scritto altre volte purtroppo i braccini DJI e peggio ancora le coppia hanno il difetto di perdere rigidita nel tempo.

        Le coppie nascono gia non rigide...
        quindi tutti i tuoi sforzi ti metterlo lasciami dire perfetto prima o poi svaniscono perche perdendo rigidita sotto carico puoi avere flessioni che portano a questi comportamenti diciamo non piacevoli
        File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
        Manuali Ita DJI
        https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

        Commenta


        • ciao ragazzi
          oggi ho fatto il maiden flight con il mio quaddino con questo setup

          frame x525
          800kv @3s
          1,4/1,5 kg al decollo

          seppur montando la naza v2 il quad non è stabilissimo nel hovering, qualcuno può mica darmi dei valori del gain per sistemarlo un pochino meglio?

          ora ci sono i suoi di default ma a volte trasla in diagonale

          qualche idea?

          Commenta


          • dovresti almeno dire in che condizione trasla (in cabrata, in picchiata, durante lo yaw).

            ma l'antenna del gps l'hai posizionata correttamente? idem per la centralina NAZA.

            i valori gain non eliminano l'eventuale difetto che hai, ma variano il tempo di risposta del sistema nel rimettere livellato il multi al rilascio dei vari comandi.

            Commenta


            • Allora la naza l'ho montata all incirca 4 cm sopra il centro del frame e suppongo quindi del cg e l'antenna gps è sul suo supportino decentrata di 3cm avanti e a dx rispetto alla naza.
              I questi valori li ho comunque messi nel software sul pc e salvati.

              scusa il linguaggio ma non ho ancora preso dimestichezza con i termini, comunque il problema che da diciamo che varia ogni tanto.

              a volte quando lo alzo da terra si inclina leggermente in avanti e continua a perdere quota e mi tocca regolarmi con il cabra

              Poi se cabro un po deciso sembra livellarsi bene e tempo 4 5 passaggi si ripresenta lo stesso.

              puo essere un problema di fissaggio? La naza non l'ho proprio fissata ma è legata sopra del plexiglas avvitato con 4 barrette filettate al telaio, l'antenna è proprio imbullonata invece

              Commenta


              • Ci sono un po troppe supposizioni di dove è il baricentro , comunque il naza è abbastanza tollerante , cosa invece non gli piace ...e per cui tante volte ti fa traslare il multicoso è il fatto che il piano su cui è incollata non è in piano con quello dove ruotano le eliche spero di essermi spiegato bene se hai il naza leggermente inclinato , basta un grado o 2 rispesto al piano motori / eliche lui non stara fermo.
                Se poi hai anche gli assi motori non allineati ecco che allora trasla o si sposta quando dai di coda o yaw.
                Ti consiglio di controllare se ...no se non puoi prova a inclinare ma di poco il naza dal lato dove trasla.metti il famoso stuzzicadenti sotto ...la punta solo
                File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                Manuali Ita DJI
                https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                Commenta


                • Bon oggi gli ho dato una sistematina, naza messa esattamente dove si incrociano i bracci quindi sopra il cg e il gps l'ho messo su un supportino recuperato che ho costruito usando un vecchio cd al posto del vecchio plexiglas con un risparmio di peso di 80g.

                  La naza è saldamente fissata con due fascetta strette strette e chiusa a sandwich tra telaio e power distribution board.
                  Non dovrebbe vibrare ma il condizionale è d'obbligo.

                  vi allego una foto

                  Commenta


                  • Fai solo attenzione che non vibri il gps, montato cosi sul piano del cd che è molto sottile.
                    se riesci a piegarlo , cioe muoverlo senza sforzo non va bene
                    File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                    Manuali Ita DJI
                    https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                    Commenta


                    • oggi l'ho testato più che a fondo e devo dire che la naza fa il suo dovere più che ottimamente.

                      il modello non trasla più complice anche forse la miglior sistemazione della centralina, e il supporto del gps non oscilla neanche un poco essendo stretto tra le 4 barrette filettate!

                      Commenta


                      • Problema SERIO!!! IOSD Mini ?? Problema

                        Sto avendo qualche problema sul mio naza da quando ho montato il mini iosd ed ovviamente anche relativo modulo tx video.

                        la prima domanda è :
                        se collego il mini iosd in casa per fare una prova la spia del mini iosd deve rimanere verde fissa o deve lampeggiare?
                        collegato sia tramite usb che senza lampeggia sempre. è normale perchè non aggancia i satelliti? o non centra nulla?
                        questo è solo un dubbio dell'ultimo secondo, andiamo a parlare di cose più serie ora.

                        mentre ero in volo a brevissima distanza ed altezza tutta una volta dal monitor sono spariti i dati di volo e poi dopo un po' non avevo più i controlli del drone, ovvero gas, pich, roll, yaw, nulla di nulla...
                        per fortuna ho configuarato il filesafe su un tasto, l'ho premuto ed ha iniziato avvicinamento e discese, dunque ho provato a togliere nuovamente il filesafe riportandolo in gps mode ed ho nuovamente ripreso il controllo.
                        Mo, che diamine può essere successo? risottolineo che non era lontano ne altro.

                        Questa è la seconda volta che mi succede, ovvero che perdo i comandi, e l'altra volta stavo addirittura atterrando, arrivato a circa 15 metri da terra ho perso i controlli.
                        Bho... non ci sto capendo più nulla...
                        Può essere colpa del Mini IOSD? mi viene da pensare a lui perchè l'ho comparto usato.

                        Il tx video è su frequenza differente, dunque non mi sembra che possa dare problemi in alcun modo.

                        non mi viene in mente null'altro.
                        qualcuno ha qualche idea?
                        L'unica sarebbe provare a staccare il mini iosd, ma mi serve come il pane, proprio per i dati di volo, principalmente per rispettare le regole enac.
                        Katana Homemade; P-47 Parkzone; Extra 260 PA; Multiplex Parkmaster; MiniMag; Mig15; T-45 Goshawk; Fly80 Adobbato! Extra 300 greatplanes rossi 46 testanera - F550 Naza V2
                        Car : mini e-Revo super Uppato!!!

                        Commenta


                        • Non dovrebbe essere il mini iosd lui non c'entra , piuttosto anche se pensi che le frequenze siano ok ci puoi dire che tx usi sia per il comando sia per il video, e dove e come hai sistemato le antenne.
                          File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                          Manuali Ita DJI
                          https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                          Commenta


                          • Naza con qualche problema

                            Un amico, mi ha dato il suo quadri con il naza in quanto aveva dei problemi a farlo funzionare.

                            Dunque. Non sapendo quale versione aveva montato, ho installato la 1.8 e da li ho iniziato a fare tutti gli upgrade.

                            Il naza è marchiato 2012, ma aveva ancora su la firmware 1.8.
                            Ho fatto tutti gli upgrade del caso, fino all'ultima.
                            Ho fatto la calibrazione, ma qui sorge un problema.

                            Non riesco a fare la calibrazione degli sticks...
                            I cursoni sono tutti a destra e di li non si schiodano.
                            Ho fatto la calibrazione della radio ed è risultato tutto ok.
                            Ho provato persino a cortocircuitare F1 ed F2 anche se sono comunque riuscito a fare
                            l'upgrade del naza.

                            Il control mode è bloccato invece su ATTI.
                            Che posso fare d'altro ?

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da chicco550 Visualizza il messaggio
                              Un amico, mi ha dato il suo quadri con il naza in quanto aveva dei problemi a farlo funzionare.

                              Dunque. Non sapendo quale versione aveva montato, ho installato la 1.8 e da li ho iniziato a fare tutti gli upgrade.

                              Il naza è marchiato 2012, ma aveva ancora su la firmware 1.8.
                              Ho fatto tutti gli upgrade del caso, fino all'ultima.
                              Ho fatto la calibrazione, ma qui sorge un problema.

                              Non riesco a fare la calibrazione degli sticks...
                              I cursoni sono tutti a destra e di li non si schiodano.
                              Ho fatto la calibrazione della radio ed è risultato tutto ok.
                              Ho provato persino a cortocircuitare F1 ed F2 anche se sono comunque riuscito a fare
                              l'upgrade del naza.

                              Il control mode è bloccato invece su ATTI.
                              Che posso fare d'altro ?
                              il fatto che non ti rispondono i comandi, potrebbe essere dovuto al fatto che e impostato un tipo di ricevente diverso da quello che stai utilizzando.

                              per l'upgrade, sinceramente non ho mai sentito parlare della 1.8, ma se vuoi una versione affidabile, metti la 3,16.

                              Commenta


                              • Scusa mi rriferivo al assistant.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X