annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Naza V2 + GPS

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
    Non dovrebbe essere il mini iosd lui non c'entra , piuttosto anche se pensi che le frequenze siano ok ci puoi dire che tx usi sia per il comando sia per il video, e dove e come hai sistemato le antenne.
    Allora ho messo anche una foto di come sta impostato il mio mini iosd, sta tutto bene?
    Mentre per il tx video ho un sistema a 5.8 ghz 600mw, non mi serve per lunghe distanze ma solo per avere un segnale video costante e pulito (uso il drone per scopi professionali e munito di autorizzazioni di polizia).
    l'antenna della rx l'ho evidenziata con una freccia.
    Ho preferito mettere sopra le antenne dato che sul carrello ho del carbonio, quindi per evitare schermature di segnale.
    Idee?
    File allegati
    Katana Homemade; P-47 Parkzone; Extra 260 PA; Multiplex Parkmaster; MiniMag; Mig15; T-45 Goshawk; Fly80 Adobbato! Extra 300 greatplanes rossi 46 testanera - F550 Naza V2
    Car : mini e-Revo super Uppato!!!

    Commenta


    • sicuramente io metterei per prima cosa l'antenna della ricevente verso il basso sotto il multi, anche se ho i carrello in carbone.

      e se la ricevente ha due antenne rispetterei la regola che devono essere a 90° l'una rispetto all'altra.

      poi io sul mio ho anche l'antenna del Tx video verso il basso
      File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
      Manuali Ita DJI
      https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

      Commenta


      • Nessun consiglio ?


        Originariamente inviato da chicco550 Visualizza il messaggio
        Un amico, mi ha dato il suo quadri con il naza in quanto aveva dei problemi a farlo funzionare.

        Dunque. Non sapendo quale versione aveva montato, ho installato la 1.8 e da li ho iniziato a fare tutti gli upgrade.

        Il naza è marchiato 2012, ma aveva ancora su la firmware 1.8.
        Ho fatto tutti gli upgrade del caso, fino all'ultima.
        Ho fatto la calibrazione, ma qui sorge un problema.

        Non riesco a fare la calibrazione degli sticks...
        I cursoni sono tutti a destra e di li non si schiodano.
        Ho fatto la calibrazione della radio ed è risultato tutto ok.
        Ho provato persino a cortocircuitare F1 ed F2 anche se sono comunque riuscito a fare
        l'upgrade del naza.

        Il control mode è bloccato invece su ATTI.
        Che posso fare d'altro ?

        Commenta


        • Originariamente inviato da chicco550 Visualizza il messaggio
          Nessun consiglio ?
          I cursoni sono tutti a destra e di li non si schiodano.
          Ho fatto la calibrazione della radio ed è risultato tutto ok.
          scusa ma se hai fatto la calibrazione della radio ed e tutto ok i cursori dovrebbero essere verdi ed al centro con gli stick a centro

          Se non si schiodano vuol dire che la calibrazione non è andata a buon fine
          come ti han gia scritto non e che non e selezionata le giusta ricevente?

          oppure non c'è il link tra ricevente e tx
          File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
          Manuali Ita DJI
          https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

          Commenta


          • Ho fatto la calibrazione del naza... non degli stick.
            Quella non me la fa fare.

            Faccio partire la calibrazione, ma i cursori rimangono sempre tutti a destra e neri.
            La ricevente è selezionata giusta.
            Anche perchè lo smontata da un mio quadri dove avevo su un naza e lo collegata qui.

            Commenta


            • il led quando colleghi a pc e quando dai tensione alla pMu e verde alla fine o resta giallo fisso?
              File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
              Manuali Ita DJI
              https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

              Commenta


              • led fisso verde quando è collegato al pc.
                Non collegato lampeggia rosso e giallo penso... in realta è un arancio.
                Ma questo pensia sia per il fatto che gli stick non sono tarati

                Nulla da li non si smuovono il ricevitore è settato come traditional.
                ed è un FrSky V8FR II

                Commenta


                • Originariamente inviato da chicco550 Visualizza il messaggio
                  led fisso verde quando è collegato al pc.
                  Non collegato lampeggia rosso e giallo penso... in realta è un arancio.
                  Ma questo pensia sia per il fatto che gli stick non sono tarati

                  Nulla da li non si smuovono il ricevitore è settato come traditional.
                  ed è un FrSky V8FR II
                  domanda stupida....
                  hai provato ad attaccare un servo ed alimentare la ricevente con una batt da 6v... funziona tutto per bene? mica si è gustata la rx? sai mai?
                  Katana Homemade; P-47 Parkzone; Extra 260 PA; Multiplex Parkmaster; MiniMag; Mig15; T-45 Goshawk; Fly80 Adobbato! Extra 300 greatplanes rossi 46 testanera - F550 Naza V2
                  Car : mini e-Revo super Uppato!!!

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da chicco550 Visualizza il messaggio
                    led fisso verde quando è collegato al pc.
                    Non collegato lampeggia rosso e giallo penso... in realta è un arancio.
                    Ma questo pensia sia per il fatto che gli stick non sono tarati
                    Lampeggio Rosso-Giallo = magnetometro non calibrato.

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da Matty001 Visualizza il messaggio
                      domanda stupida....
                      hai provato ad attaccare un servo ed alimentare la ricevente con una batt da 6v... funziona tutto per bene? mica si è gustata la rx? sai mai?
                      A quanto pare la tua domanda non era proprio stupida.....
                      RX che non funziona......

                      Ho collegato un D8RII sempre della FrSky e questo reagisce...
                      Ma ci sono ancora alcune cose che non mi tornano.

                      La prima...
                      Devo mettere tutti in comandi in REV altrimenti gli stick funzionano dal centro a tutto a destra....
                      e va bene..... facciamo finta che sia esatto.

                      Fatta calibrazione del magnetometro.
                      Risultato ok...
                      Ora non si armano i motori...
                      Eppure sembra tutto ok...


                      Altre domande stupide ????

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da chicco550 Visualizza il messaggio
                        A quanto pare la tua domanda non era proprio stupida.....
                        RX che non funziona......

                        Ho collegato un D8RII sempre della FrSky e questo reagisce...
                        Ma ci sono ancora alcune cose che non mi tornano.

                        La prima...
                        Devo mettere tutti in comandi in REV altrimenti gli stick funzionano dal centro a tutto a destra....
                        e va bene..... facciamo finta che sia esatto.

                        Fatta calibrazione del magnetometro.
                        Risultato ok...
                        Ora non si armano i motori...
                        Eppure sembra tutto ok...




                        Altre domande stupide ????


                        hai provato a creare un modello exnovo sulla radio?
                        e verifica che trim e sub-trim siano tutti a zero.
                        ovviamente i motori si armano se naza è staccata dal pc.
                        hai provato a fare il test motori? dalla gui?
                        Katana Homemade; P-47 Parkzone; Extra 260 PA; Multiplex Parkmaster; MiniMag; Mig15; T-45 Goshawk; Fly80 Adobbato! Extra 300 greatplanes rossi 46 testanera - F550 Naza V2
                        Car : mini e-Revo super Uppato!!!

                        Commenta


                        • Test Motori eseguito...
                          I motori si sono armati con una sequenza strana...

                          Io sul mio naza, bastava che portavo gli stick tutti a destra o sinistra o sopra o sotto o comunque alternati e si armava...

                          Qui devo armare con uno stick in alto a sinistra e l'altro in basso a destra.
                          Altrimenti nisba....

                          Anche questa cosa è strana...

                          Comunque risolto
                          GRAZZZZZZZZZIEEEEE delle idee

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da chicco550 Visualizza il messaggio
                            Test Motori eseguito...
                            I motori si sono armati con una sequenza strana...

                            Io sul mio naza, bastava che portavo gli stick tutti a destra o sinistra o sopra o sotto o comunque alternati e si armava...

                            Qui devo armare con uno stick in alto a sinistra e l'altro in basso a destra.
                            Altrimenti nisba....

                            Anche questa cosa è strana...

                            Comunque risolto
                            GRAZZZZZZZZZIEEEEE delle idee
                            e no! non va bene. prova a terra senza eliche i vari comandi, non dovrebbero tornare, colpa dei reverse, unica cosa che mi viene in mente.
                            testa per bene a terra senza eliche prima di volare.
                            controlla la rotazione dei motori.
                            e fai anche un aggiornamento firmware anche se è già l'ultima versione male non gli fa, resetta tutto e buonanotte.
                            Katana Homemade; P-47 Parkzone; Extra 260 PA; Multiplex Parkmaster; MiniMag; Mig15; T-45 Goshawk; Fly80 Adobbato! Extra 300 greatplanes rossi 46 testanera - F550 Naza V2
                            Car : mini e-Revo super Uppato!!!

                            Commenta


                            • Rotazione dei motori apposto.
                              ora lo sto provando senza eliche, naturalmente.
                              ho provato in manual si arma e poi per spegnere lo devo disarmare io.
                              Come dovrebbe essere, ma sempre e solo in quel sistema.

                              In atti e gps, fino al 50% di throttle non cambia nulla, poi i motori iniziano a girare piu veloci. Anche qui tutto nella norma dire.

                              Provo a resettarlo nuovamente, al limite.

                              Pin Positivo e di segnale cortocircuitati sia su F1 che su F2 vero ?

                              Altro non saprrei cosa fare, se non provarlo in volo

                              Commenta


                              • Se ti si armano i motori con uno stick su ed uno giù vuol dire che hai qualche comando da reversare


                                Inviato dal mio GT-P5110 utilizzando Tapatalk
                                Il gioc....ehm il mondo è bello perchè dura poco...

                                G.a.r.c. on Facebook

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X