annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Naza V2 + GPS

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • ciao
    mi servirebbe un aiutino:
    ho il quadri che quando lo faccio ruotare sui 360° tende a ruotare fuori asse,ruota facendo dei cerchi abbastanza larghi.
    grazie

    Commenta


    • Originariamente inviato da Antonio f6f Visualizza il messaggio
      risolto. 😁
      forse potrebbe interessare anche ad altri come hai risolto il tuo problema, non credi?
      (magari se lo condividi con il forum rendi un servizio...)
      [e se ci metti anche un titolo adeguato il servizio è anche ben fatto]

      Commenta


      • Originariamente inviato da icaro58 Visualizza il messaggio
        ciao
        mi servirebbe un aiutino:
        ho il quadri che quando lo faccio ruotare sui 360° tende a ruotare fuori asse,ruota facendo dei cerchi abbastanza larghi.
        grazie
        ne abbiamo parlato ultimamente poche pagine addietro.
        chi ha risolto in un modo, chi nell'altro...
        sembra un problema comunque che abbiamo un po' tutti sulla versione 4.02 del fw.
        io ho risolto aumentando i gain di parecchio. Ora sta nell'asse.

        altri hanno messo i motori a bolla, altri hanno corretto la posizione del gps.
        è singolare come cosa, va visto un po..
        Katana Homemade; P-47 Parkzone; Extra 260 PA; Multiplex Parkmaster; MiniMag; Mig15; T-45 Goshawk; Fly80 Adobbato! Extra 300 greatplanes rossi 46 testanera - F550 Naza V2
        Car : mini e-Revo super Uppato!!!

        Commenta


        • DX8 Failsafe setting + naza

          Originariamente inviato da scurbatt Visualizza il messaggio
          forse potrebbe interessare anche ad altri come hai risolto il tuo problema, non credi?
          (magari se lo condividi con il forum rendi un servizio...)
          [e se ci metti anche un titolo adeguato il servizio è anche ben fatto]
          a gentile richiesta, vi illustro come effettuare la procedura per il fail safe in caso di perdita segnale radio con spektrum dx8.

          innanzi tutto partiamo dal presupposto che la vostra radio sia settata in modo che agendo su uno degli switch, il naza entra in fail safe. ok?

          spegniamo la radio, spegniamo il drone e tutto quanto.

          con radio SPENTA, impostiamo lo switch che citavo prima, nella posizione di fail safe.

          sempre con radio SPENTA impostiamo il gas più o meno al 20%.

          inseriamo il bind plug nella ricevente e attacchiamo la batteria.
          (il led della ricevente lampeggerà velocemente)

          STACCHIAMO IL BIND PLUG

          prendiamo la radio con le impostazioni che avevo fatto prima (gas e switch)
          teniamo premuto il tasto trainer e accendiamo la radio tenendo ancora premuto il tasto trainer.

          dopo che il bind è stato eseguito, staccare la batteria e spegnere la radio.

          accendere la radio, collegare la batteria e attraverso il naza assistant verificare che spegnendo la radio, il naza entra in fail safe.

          il gioco è fatto!
          saluti.

          Commenta


          • Originariamente inviato da Antonio f6f Visualizza il messaggio
            a gentile richiesta, vi illustro come effettuare la procedura per il fail safe in caso di perdita segnale radio con spektrum dx8.

            innanzi tutto partiamo dal presupposto che la vostra radio sia settata in modo che agendo su uno degli switch, il naza entra in fail safe. ok?

            spegniamo la radio, spegniamo il drone e tutto quanto.

            con radio SPENTA, impostiamo lo switch che citavo prima, nella posizione di fail safe.

            sempre con radio SPENTA impostiamo il gas più o meno al 20%.

            inseriamo il bind plug nella ricevente e attacchiamo la batteria.
            (il led della ricevente lampeggerà velocemente)

            STACCHIAMO IL BIND PLUG

            prendiamo la radio con le impostazioni che avevo fatto prima (gas e switch)
            teniamo premuto il tasto trainer e accendiamo la radio tenendo ancora premuto il tasto trainer.

            dopo che il bind è stato eseguito, staccare la batteria e spegnere la radio.

            accendere la radio, collegare la batteria e attraverso il naza assistant verificare che spegnendo la radio, il naza entra in fail safe.

            il gioco è fatto!
            saluti.
            Al momento del Binding la manetta va posizionata al minimo, questo permette in caso di perdita del segnale della trasmittente di arrestare i motori. Le Spektrum hanno la modalità Failsafes, che non ha nulla a che vedere con quella del FCS.

            La tua procedura riassunta con meno passaggi è un normale Binding con la manetta al 20%. La posizione dei comandi della fase di Binding corrisponderanno ai valori trasmessi al FCS in caso di disconnessione tra TX e RX.

            Collegare il Bind Plug.
            Alimentare il multirotore.
            La ricevente inizia a lampeggiare.
            Posizionare lo stick motore nella posizione desiderata ed accendere lo Spektrum tenendo premuto il Trainer.
            Quando la luce del ricevitore sarà fissa il Binding è concluso.

            Procedura riportata anche sul manuale utente delle radio Spektrum, nel capitolo riservato Failsafes.

            Per verificare il funzionamento basta avviare i motori e posizionare lo stick al centro.
            A questo punto spegnere il radiocomando e verificare il funzionamento.

            Nel momento di posizionare lo stick manetta assicurasi di impostare un angolo manetta adeguato.

            Fonte:
            Ultima modifica di signirr; 01 aprile 14, 16:17.

            Commenta


            • Originariamente inviato da signirr Visualizza il messaggio
              Al momento del Binding la manetta va posizionata al minimo, questo permette in caso di perdita del segnale della trasmittente di arrestare i motori. Le Spektrum hanno la modalità Failsafes, che non ha nulla a che vedere con quella del FCS.

              La tua procedura riassunta con meno passaggi è un normale Binding con la manetta al 20%. La posizione dei comandi della fase di Binding corrisponderanno ai valori trasmessi al FCS in caso di disconnessione tra TX e RX.

              Collegare il Bind Plug.
              Alimentare il multirotore.
              La ricevente inizia a lampeggiare.
              Posizionare lo stick motore nella posizione desiderata ed accendere lo Spektrum tenendo premuto il Trainer.
              Quando la luce del ricevitore sarà fissa il Binding è concluso.

              Procedura riportata anche sul manuale utente delle radio Spektrum, nel capitolo riservato Failsafes.

              Per verificare il funzionamento basta avviare i motori e posizionare lo stick al centro.
              A questo punto spegnere il radiocomando e verificare il funzionamento.

              Nel momento di posizionare lo stick manetta assicurasi di impostare un angolo manetta adeguato.

              Fonte:
              bravo. menomale che ci sei tu.
              grazie mille.

              Commenta


              • Ragazzi ho un problema con la mia naza v2, praticamente è come se non andasse il canale A, praticamente con la mia turnigy e il modulo frsky quando la collego all'assistant all'inizio il puntatore del canale si muoveva continuamente, e poi ho fatto di nuovo il binding e il puntatore si è fermato, però è come se non fosse collegato alla ricevente. Ho provato a sostituire il cavetto che va da naza a ricevente ma niente. Consigli?
                Tarot T810, wookong m, datalink, iosd mark II e radio futaba t14SG

                Commenta


                • Originariamente inviato da Antonio f6f Visualizza il messaggio
                  bravo. menomale che ci sei tu.
                  grazie mille.
                  Bastava dare delle indicazioni su dove trovare all'interno del manuale la procedura di Binding con Failsafe...Non occorre essere permalosi.

                  Non frequentando il campo volo ho più tempo per leggere i manuali e informarmi
                  Ultima modifica di signirr; 01 aprile 14, 19:55.

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da =AsA= Visualizza il messaggio
                    Si, in effetti non credevo sul frame troppo grande, prima di fare le prove sui motori smonto la v2 e al posto provo l'esa con la v1, stessa configurazione e firmware nella centralina, se il problema si risolve credo che sia la naza v2..........
                    Grazie.............................
                    Naza v2 funzionante..meno male.....
                    Ciao, sembra che si sia risolto...............ho cambiato tutte e sei le esc, adesso mi potete spiegare quale di queste è mal funzionate.
                    Il problema lo dava quando volevo fare una rotazione di 180° sulla sinistra, l'esa perdeva completamente quota ed era instabile, mentre verso destra nessun problema, ditemi se sbaglio, quando si ruota verso sinistra si usano i motori m1-m3-m5, dico questo perchè facendo delle prove (stando fermo senza eliche) notavo che i tre motori quando ruotavo verso sinistra giravano senza forza e solo appoggiando un dito si fermavano, mentre nella parte opposta avevano più forza, mi potete confermare che per tale rotazione verso sinistra sono interessati i motori citati, almeno posso fare prima per capire quale esc sono andate..................
                    Grazie
                    http://www.asadesk.it =AsA=

                    Commenta


                    • Salve a tutti. Ho il dji F500 con la naza v2. Come radio ho una hitec optic 6 canali. Oggi ho settato i comandi con il dji naza assistant. Sono riuscito ad impostare la modalità gps e manual. Al momento uso solo 5 canali. Il canale 6 è libero. Potreste darmi qualche suggerimento su come impostare anche il fail sale ? In una precedente discussione mi hanno detto che con la spectrum dx6 sono riusciti ad impostare anche il fail safe.
                      Grazie mille.


                      Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da rayder1984 Visualizza il messaggio
                        Salve a tutti. Ho il dji F500 con la naza v2. Come radio ho una hitec optic 6 canali. Oggi ho settato i comandi con il dji naza assistant. Sono riuscito ad impostare la modalità gps e manual. Al momento uso solo 5 canali. Il canale 6 è libero. Potreste darmi qualche suggerimento su come impostare anche il fail sale ? In una precedente discussione mi hanno detto che con la spectrum dx6 sono riusciti ad impostare anche il fail safe.
                        Grazie mille.


                        Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

                        bhe un po' complicato impostare il fail safe, ma possiamo provarci.
                        anzitutto che ricevente usi? una minima o una optima?
                        se usi le optima, sono uguali alla mie, dunque provo ad aiutarti.

                        1) togli tutte le eliche;
                        2) radio accesa, modello acceso, comandi tutti al centro, tranne l'interruttore predisposto per il RTH - ritorno a casa - che deve stare sulla posizione inserito, poi premere il pulsante posto sulla ricevente per qualche secondo ed il gioco è fatto...
                        quindi spegnere tutto, riaccendere tutto, poi spegnere solo la radio, a quel punto dovrebbe lampeggiare veloce arancione.

                        ma mi domando, su un interruttore a tre posizioni hai impostato gps - atti e fail safe?
                        o hai impostato gps - atti e manual?
                        se è cosi cambia, imposta gps - atti e fail safe e poi con una miscelazione con un altro interruttore ti attivi la funzione manual.
                        ma okkio!! manual è per esperti elicotteristi, io non la uso quasi mai, se non hai esperienza evita.

                        ps piccolo consiglio, io valuterei l'opzione di passare ad una radio più aggiornata e semplice, tipo l'aurora 9, l'optic 6 è un ottima radio sicura ed affidabile, ma è un po limitata per l'uso dronistico.
                        se ne trova qualcuna anche usata a buon prezzo.
                        Katana Homemade; P-47 Parkzone; Extra 260 PA; Multiplex Parkmaster; MiniMag; Mig15; T-45 Goshawk; Fly80 Adobbato! Extra 300 greatplanes rossi 46 testanera - F550 Naza V2
                        Car : mini e-Revo super Uppato!!!

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da Lollo041997 Visualizza il messaggio
                          Ragazzi ho un problema con la mia naza v2, praticamente è come se non andasse il canale A, praticamente con la mia turnigy e il modulo frsky quando la collego all'assistant all'inizio il puntatore del canale si muoveva continuamente, e poi ho fatto di nuovo il binding e il puntatore si è fermato, però è come se non fosse collegato alla ricevente. Ho provato a sostituire il cavetto che va da naza a ricevente ma niente. Consigli?
                          Nessuno che possa aiutarmi? Per favore, sono abbastanza disperato
                          Tarot T810, wookong m, datalink, iosd mark II e radio futaba t14SG

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da Lollo041997 Visualizza il messaggio
                            Nessuno che possa aiutarmi? Per favore, sono abbastanza disperato
                            Prova a cambiare ricevente se ne hai un'altra

                            Inviato dal mio GT-P7500 utilizzando Tapatalk

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da rayder1984 Visualizza il messaggio
                              Salve a tutti. Ho il dji F500 con la naza v2. Come radio ho una hitec optic 6 canali. Oggi ho settato i comandi con il dji naza assistant. Sono riuscito ad impostare la modalità gps e manual. Al momento uso solo 5 canali. Il canale 6 è libero. Potreste darmi qualche suggerimento su come impostare anche il fail sale ? In una precedente discussione mi hanno detto che con la spectrum dx6 sono riusciti ad impostare anche il fail safe.
                              Vedi YouTube, li ho trovato la soluzione quando ne ho avuto necessita:

                              HOW TO setup a DX6i and Dji Naza-M with full function - YouTube
                              How to setup a full function DX6i with Dji Naza-M and GPS. Working Atti, GPS Atti, Manual, RTH (FailSafe), Course Lock, and Home Lock.

                              Ricerca utilizzando le parole sopra associate al tuo modello.

                              Commenta


                              • riprese pulite....

                                diciamo che il gimbal nella sua specie, esegue egregiamente il suo lavoro sia in rollio che in beccheggio.... il problema mio è che in yaw, specialmente quando scendo di quota, fa desta/sinistra di qualche grado in cintinuazione. purtroppo questo problema non mi permette di fare delle riprese pulite. chiedo a voi guru (signirr al campo non mi hanno saputo aiutare) se devo modificare il gain o è giusto così... grazie.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X