annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Naza V2 + GPS

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • D
    Originariamente inviato da Antonio f6f Visualizza il messaggio
    diciamo che il gimbal nella sua specie, esegue egregiamente il suo lavoro sia in rollio che in beccheggio.... il problema mio è che in yaw, specialmente quando scendo di quota, fa desta/sinistra di qualche grado in cintinuazione. purtroppo questo problema non mi permette di fare delle riprese pulite. chiedo a voi guru (signirr al campo non mi hanno saputo aiutare) se devo modificare il gain o è giusto così... grazie.
    Io ho risolto dando due gradi ad occhio a destra il gps.
    E ho aumentato anche il gain dello yaw ed ho risolto
    Katana Homemade; P-47 Parkzone; Extra 260 PA; Multiplex Parkmaster; MiniMag; Mig15; T-45 Goshawk; Fly80 Adobbato! Extra 300 greatplanes rossi 46 testanera - F550 Naza V2
    Car : mini e-Revo super Uppato!!!

    Commenta


    • Originariamente inviato da Antonio f6f Visualizza il messaggio
      diciamo che il gimbal nella sua specie, esegue egregiamente il suo lavoro sia in rollio che in beccheggio.... il problema mio è che in yaw, specialmente quando scendo di quota, fa desta/sinistra di qualche grado in cintinuazione. purtroppo questo problema non mi permette di fare delle riprese pulite. chiedo a voi guru (signirr al campo non mi hanno saputo aiutare) se devo modificare il gain o è giusto così... grazie.
      l'unica soluzione professionale è acquistare la nuova gimbal Zenmuse H3 D3 (3 Assi)

      Commenta


      • io mi sa che rimetto i gain di default naza. volava meglio rispetto a quelli consigliati da tbs. poi magicamente ha cominciato a fare un po' di effetto Gelatina.
        du palle

        Commenta


        • Originariamente inviato da Antonio f6f Visualizza il messaggio
          chiedo a voi guru (signirr al campo non mi hanno saputo aiutare) se devo modificare il gain o è giusto così... grazie.
          Vedo che sei permaloso e rosicone...

          Commenta


          • Originariamente inviato da signirr Visualizza il messaggio
            Vedo che sei permaloso e rosicone...
            dai signirr mi stufano ste botte e risposte.
            siamo grandi e grossi. ognuno ha i suoi punti di vista e rispettiamo i tali.
            io vengo da una scuola di pensiero, ti da un'altra.
            ciao e felici atterraggi.

            Commenta


            • Originariamente inviato da Antonio f6f Visualizza il messaggio
              io mi sa che rimetto i gain di default naza. volava meglio rispetto a quelli consigliati da tbs. poi magicamente ha cominciato a fare un po' di effetto Gelatina.
              du palle
              per curiosità come stai messo a valori di gain?
              quali hai messo?

              comunque ripeto, ho risolto dando due gradi a dx il gps e lo yaw aumentato di 10% rispetto a pitch e roll
              Katana Homemade; P-47 Parkzone; Extra 260 PA; Multiplex Parkmaster; MiniMag; Mig15; T-45 Goshawk; Fly80 Adobbato! Extra 300 greatplanes rossi 46 testanera - F550 Naza V2
              Car : mini e-Revo super Uppato!!!

              Commenta


              • Originariamente inviato da Matty001 Visualizza il messaggio
                per curiosità come stai messo a valori di gain?
                quali hai messo?

                comunque ripeto, ho risolto dando due gradi a dx il gps e lo yaw aumentato di 10% rispetto a pitch e roll
                ciao Matty.


                Basic/manual
                130% Pitch
                100% Rol
                120% Yaw
                120% Vertical

                Attitude
                150% 150
                150% 150

                Commenta


                • Originariamente inviato da Antonio f6f Visualizza il messaggio
                  ciao Matty.


                  Basic/manual
                  130% Pitch
                  100% Rol
                  120% Yaw
                  120% Vertical

                  Attitude
                  150% 150
                  150% 150
                  da quello che ho capito con le mie prove, e di prove ne ho fatte tantissime con pc sul campo, il basic deve essere più alto dispetto all'attitude, se no vola male.
                  ora per me sono bassi sti valori, io ho messo valori molto più alti ma ho un esa.
                  sul mio amico che ha un f450 stock, gli ho messo tutto a 150 (vertical escluso) e attitude 125.
                  perchè non provi a mettere questi valori :
                  Pitch 150
                  rollo 150
                  yaw 170
                  vertical 130
                  e attitude 135...
                  e dai una botta di gps a dx..
                  Katana Homemade; P-47 Parkzone; Extra 260 PA; Multiplex Parkmaster; MiniMag; Mig15; T-45 Goshawk; Fly80 Adobbato! Extra 300 greatplanes rossi 46 testanera - F550 Naza V2
                  Car : mini e-Revo super Uppato!!!

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da Matty001 Visualizza il messaggio
                    da quello che ho capito con le mie prove, e di prove ne ho fatte tantissime con pc sul campo, il basic deve essere più alto dispetto all'attitude, se no vola male.
                    ora per me sono bassi sti valori, io ho messo valori molto più alti ma ho un esa.
                    sul mio amico che ha un f450 stock, gli ho messo tutto a 150 (vertical escluso) e attitude 125.
                    perchè non provi a mettere questi valori :
                    Pitch 150
                    rollo 150
                    yaw 170
                    vertical 130
                    e attitude 135...
                    e dai una botta di gps a dx..
                    infatti... io mi sono affidato a quello che diceva il manuale tbs. oggi pomeriggio faccio un po' di prove. poi inspiegabilmente mi è apparso un effetto jello. adesso ho rifatto la calibrazione alla bussola (advanced) e la calibrazione del gimbal. vediamo che succede.

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da Antonio f6f Visualizza il messaggio
                      infatti... io mi sono affidato a quello che diceva il manuale tbs. oggi pomeriggio faccio un po' di prove. poi inspiegabilmente mi è apparso un effetto jello. adesso ho rifatto la calibrazione alla bussola (advanced) e la calibrazione del gimbal. vediamo che succede.
                      l'effetto gello a volte compare anche solo per la presenza di vento, o per colpa di qualche elica un po troppo sbilanciata, solitamente non è colpa dei gain
                      Katana Homemade; P-47 Parkzone; Extra 260 PA; Multiplex Parkmaster; MiniMag; Mig15; T-45 Goshawk; Fly80 Adobbato! Extra 300 greatplanes rossi 46 testanera - F550 Naza V2
                      Car : mini e-Revo super Uppato!!!

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da Matty001 Visualizza il messaggio
                        l'effetto gello a volte compare anche solo per la presenza di vento, o per colpa di qualche elica un po troppo sbilanciata, solitamente non è colpa dei gain
                        Concordo pienamente. Avevo un'elica sbilanciata, dopo averla sostituita con una nuova il problema è stato risolto.

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da Matty001 Visualizza il messaggio
                          D

                          Io ho risolto dando due gradi ad occhio a destra il gps.
                          Ruotare il GPS serve solo a compensare la Declinazione Magnetica, che per la nostra zona è praticamente uguale a Zero.

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da alexfly10 Visualizza il messaggio
                            Ruotare il GPS serve solo a compensare la Declinazione Magnetica, che per la nostra zona è praticamente uguale a Zero.
                            No No! provare per credere...
                            faceva destra sinistra destra sinistra, poi mi è venuto il colpo di genio ho fatto scendere il multicoso, ho spostato di qualche grado il gps, effetto sperito.
                            A vederlo in volo l'effetto non si riusciva ad apprezzare, ma nelle immagini vi vedere questo fastidioso dx sx o sx dx, dopo aver spostato il gps anche sul iosd mi sono subito accorto che non faceva più dx sx, ho puntato una casa ed il puntatore iosd rimaneva immobile.
                            ora magari sarà un fatto mio, dovuta ad una deficienza del mio multicoso, magari perchè la naza non sta perfettamente centrata ed allineata, dato che l'ho fissata come mio solito ad occhio, ma comunque sia in questo modo ho risolto eliminando l'effetto dx e sx.
                            farò la stessa cosa sul quad del mio amico, ove è comparso anche li l'effetto, se riesco a risolvere anche li allora il metodo funge.
                            ripeto, non è solo quello ehhh ho anche alzato il valore del gain yaw di 10% in più rispetto a rollo e pitch
                            Katana Homemade; P-47 Parkzone; Extra 260 PA; Multiplex Parkmaster; MiniMag; Mig15; T-45 Goshawk; Fly80 Adobbato! Extra 300 greatplanes rossi 46 testanera - F550 Naza V2
                            Car : mini e-Revo super Uppato!!!

                            Commenta


                            • io escluderei lo sbilanciamento delle eliche, considerando che all'inizio non soffriva di questo problema. la rottura è che con gli occhiali non puoi vederlo ma lo vedi qando scarichi il filmato sul pc.
                              comunque oggi riprovo e vediamo cosa succede.

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da Antonio f6f Visualizza il messaggio
                                io escluderei lo sbilanciamento delle eliche, considerando che all'inizio non soffriva di questo problema. la rottura è che con gli occhiali non puoi vederlo ma lo vedi qando scarichi il filmato sul pc.
                                comunque oggi riprovo e vediamo cosa succede.
                                Non essere cosi sicuro che non siano eliche , normalmente in lista di chi causa di piu questi problemini:
                                a) eliche sbilanciate
                                b) motori sbilanciati
                                c) motori non correttamente montati non in asse
                                d) telaio = braccetti troppo flessibili o con giochi che da fermo non sono rilevabili
                                File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                                Manuali Ita DJI
                                https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X