annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Naza V2 + GPS

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • tempeste solari...

    sarà forse questo il motivo dei problemi col gps ?
    magari con l'aggiornamento sono stati variati dei parametri, forse aumentando la sensibilità (con mk questi sono ampiamente smanettabili..) e ora risultano più delicati all'attivi solare.

    Tempesta solari in aumento a maggio: la Terra è a rischio black out | 2duerighe

    Commenta


    • Si il_zott sicuramente lamentano quel problema, ho l'app nel mio asciuga capelli che tutti i giorni mi avvisa di intensa attività solare.
      Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

      Commenta


      • Originariamente inviato da il_Zott Visualizza il messaggio
        sarà forse questo il motivo dei problemi col gps ?
        magari con l'aggiornamento sono stati variati dei parametri, forse aumentando la sensibilità (con mk questi sono ampiamente smanettabili..) e ora risultano più delicati all'attivi solare.

        Tempesta solari in aumento a maggio: la Terra è a rischio black out | 2duerighe
        Questo pomeriggio abbiamo fatto altre prove con altro Naza aggiornato con lo stesso problema: il GPS non è preciso come in versione precedente. La locazione era la medesima.

        Faremo altre prove in altra locazione in serata ed aggiornerò, casomai servisse a qualcuno di aiuto...

        Purtroppo non ho nell'asciuga capelli un App che avvisa delle tempeste solari ... E francamente non mi interessa, preferisco descrivere una sorta di log del lavoro svolto.
        Ultima modifica di budfox77; 10 maggio 13, 18:35.

        Commenta


        • aggiornamento in merito al nuovo firmware.

          oggi durante un collaudo di un'esa mi si è squagliato un regolatore e dopo un bel flip il tutto si è schiantato in terra da 2 metri circa! mi sa che il nuovo firmware non ha funzionato bene nel gestire l'emergenza!!

          ad onor del vero devo ammettere che sono decollato con dei parametri molto sballati causa disattenzione del potenziometro legato al canale x1-gain

          se non gestisce le emergenze l'aggiornamento vale molto meno del preventivato!!
          ***** DEVOTO DI PADRE MARONNO!! *****

          Commenta


          • Per prevenire le radiazioni solari, come consigliato, ho provveduto a mettere del nastro adesivo nero nei lati del Naza ed inoltre ho la cappottina nera termoformata
            File allegati
            Victor 6,5cc Supertigre Avistar Hobbico 6,5 cc Toro 300 2200KV Tornado Slope Easy Glider electric HK20-20L Acrobatic 3D F16 Zero Electric Motor Brushless

            Commenta


            • @budfox77, non è una questione di interesse personale, ma semplicemente una segnalazione di un fenomeno che potrebbe creare dei problemi al controllo in gps, in questi giorni ho fatto delle prove con un phantom non aggiornato e in gps a volte manteneva la posizione perfettamente ma è capitato in altre occasioni sembrava in atti, perciò la causa potrebbe esse quello.
              Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

              Commenta


              • piccolo video in atti del mio esa
                10 maggio 2013 20:51 - YouTube

                Commenta


                • Originariamente inviato da cronalex Visualizza il messaggio
                  piccolo video in atti del mio esa
                  10 maggio 2013 20:51 - YouTube
                  Rodolfo, ti avevo frainteso. Scusami. Felice di essermi sbagliato.

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da cronalex Visualizza il messaggio
                    piccolo video in atti del mio esa
                    10 maggio 2013 20:51 - YouTube
                    Complimenti bel risultato , ottimo lavoro a questo punto a cosa serve il GPS più fermo di così .
                    Ciaooo
                    TDR

                    http://www.helircbergamo.altervista....schi/Home.html

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da rodolfo70 Visualizza il messaggio
                      @budfox77, non è una questione di interesse personale, ma semplicemente una segnalazione di un fenomeno che potrebbe creare dei problemi al controllo in gps, in questi giorni ho fatto delle prove con un phantom non aggiornato e in gps a volte manteneva la posizione perfettamente ma è capitato in altre occasioni sembrava in atti, perciò la causa potrebbe esse quello.

                      Sbagliato il quote.

                      Il msg 248 era per te...

                      Commenta


                      • No problem, siamo quà per aiutarci e scrivendo o leggendo le varie discussioni si può interpretara male.
                        Bye
                        Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da rodolfo70 Visualizza il messaggio
                          No problem, siamo quà per aiutarci e scrivendo o leggendo le varie discussioni si può interpretara male.
                          Bye

                          Concordo

                          Commenta


                          • Parlando sempre di GPS sul nuovo firmware:

                            Testato altro multi con altro Naza su una locazione differente dal test iniziale.

                            Il quadri sembra rispondere meglio ... Il Failsafe funziona bene.

                            Il GPS Hold è migliorato ma non perfetto come lo era con la vecchia versione.
                            L'Hovering è sempre "nervoso" .... Provato anche la modifica dei Pitch & Roll in real time senza particolari miglioramenti.

                            Il test è stato effettuato a circa 40Km di distanza dalla prova iniziale. Vento quasi inesistente.

                            Stasera tra l'altro ho perso anche il segnale della ricevente ad un cortissimo raggio ... Circa 50mt.... Di certo questo non è colpa del nuovo firmware..... Almeno spero... Cmq mai successo.... E il NAZA ha attivato automaticamente l'RTH.

                            Fatto sta che tralasciando le tempeste solari, geomagnetiche... Buco dell'ozono, abbassamento dei ghiacciai nel circolo porale artico, surriscaldamento del pianeta, abolizione rata IMU, morte di Andreotti, condanna di Berlusconi ... Fino a 3 giorni fa volavo più tranquillo con Naza ...

                            Mi sembra di ritrovare la Apple quando fa gli aggiornamenti software e quasi ti obbliga a cambiare hardware...

                            E poi ... Questa funzione del take off automatico ancora non riesco a metabolizzarla... Sarà che son troppo abituato al manuale ....

                            Prove fatte su 2 quadri ed 1 esa con Naza... 3 centraline e 3 GPS differenti .. Regione Toscana, Italia, Toscana, Mondo, Universo.
                            Ultima modifica di budfox77; 11 maggio 13, 00:59.

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da budfox77 Visualizza il messaggio

                              Prove fatte su 2 quadri ed 1 esa con Naza... 3 centraline e 3 GPS differenti .. Regione

                              Toscana, Italia, Toscana, Mondo, Universo.
                              ...m'hai fatto schianta'...

                              io son di Pisa... non dico altro...

                              Scherzi a parte, tu dove voli?
                              Punix

                              Member of www.orangeteam.it

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da punix Visualizza il messaggio
                                ...m'hai fatto schianta'...

                                io son di Pisa... non dico altro...

                                Scherzi a parte, tu dove voli?
                                Vieni deh

                                Volo in casa

                                Scrivimi al limite in pvt sennò qualcuno si incazzano perché si va OT ...

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X