annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Naza V2 + GPS

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Confermo 14.55
    Ma diciamo che non mi lamento per come vola



    Nella foto lo stavo testando con altre eliche ed a 3S, su questo frame ho provato due centraline una V1 e una V2 stesso problema con lo Yaw, deduco comunque che potrebbe essere il posizionamento della batteria in alto, sotto come si vede ci sta distribution board ecc ecc e poi comunque me lo fa dando rudder in maniera molto decisa e non lieve.

    Commenta


    • Qui stavo provando i nuovi settaggi per vedere come rispondeva:
      Originariamente inviato da uno sbruffone
      Modellisticamente sei zero
      Oh povero me....tanti anni buttati via.....

      Commenta


      • Ciao a tutti,domanda da nubbio tale..ma ..il gps a cosa serve ?? scusate ma non essendo del'ambiente.
        il problema nasce perchè vorrei prenderrmi un quad 450 e con un budget di 50 euro max posso scegliere tra naza senza gps ( si può mettere poi dopo ?? ) e una kk2.1 che è quella nuova..ma le differenze sostanziali tra le 2 ?? e qualla con gps??
        grazie
        Protos 500 powered By Sescot

        Commenta


        • tempo fa scrissi che mentre provavo il nuovo esacottero, di punto in bianco, persi il controllo del PITCH, ROLL e YAW. L'unico comando che sembrava rispondere era il GAS. Diedi colpa ad una radio Futaba T10 con TX 40 mhz PCM. Oggi mio malgrado però, il problema si è ripresentato con una radio gemella ma in 2,4 ghz...
          Sembra, a questo punto, che sia un problema del maledetto "fly-away"... fortunatamente, volavo a punto fisso per fare delle riprese in verticale e quindi sono riuscito a non danneggiare nulla facendolo atterrare dove voleva delicatamente visto che non mi prendeva più i comandi. Ho provato un paio di volte a passare in ATTI-MANUAL-GPS ma niente... non ha voluto saperne. Leggendo in rete, sembra che questo problema che affligge molte centraline DJI sia da imputare al GPS/COMPASS... volevo sapere se attualmente, sono stati fatti progressi nello studio del problema e se qualcuno è riuscito addirittura a risolverlo ( ho letto, che se si toglie l'antenna GPS, il problema scompare... ma effettivamente... è una scelta molto drastica quella di eliminare il GPS a mio avviso! )

          saluti.

          Commenta


          • Originariamente inviato da Giuseppe1967 Visualizza il messaggio
            Confermo 14.55

            Nella foto lo stavo testando con altre eliche ed a 3S, su questo frame ho provato due centraline una V1 e una V2 stesso problema con lo Yaw, deduco comunque che potrebbe essere il posizionamento della batteria in alto, sotto come si vede ci sta distribution board ecc ecc e poi comunque me lo fa dando rudder in maniera molto decisa e non lieve.
            Se posizioni la lipo proprio sotto al magnetometro avrai quasi sicuramente problemi sullo yaw, prova ad usare un asta più lunga o a spostare la lipo

            Commenta


            • Se fosse un problema di fly-away, passando in manual dovevi riprendere il controllo, ma da quello che hai scritto sembra che hai provato senza risultati, perciò non è quel tipo di problema ma qualcos'altro da ricercare nel complesso, tipo posizione rx, disturbi di radiofrequenza causati dagli esc o altro.
              Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

              Commenta


              • Originariamente inviato da rodolfo70 Visualizza il messaggio
                Se fosse un problema di fly-away, passando in manual dovevi riprendere il controllo, ma da quello che hai scritto sembra che hai provato senza risultati, perciò non è quel tipo di problema ma qualcos'altro da ricercare nel complesso, tipo posizione rx, disturbi di radiofrequenza causati dagli esc o altro.
                Speriamo sia così... eventuali reti internet wireless domestiche potrebbero interferire con il protocollo di trasmissione della radio?!? Oppure è un mito sfatato?!? cosa potrei fare se le cause fossero da attribuire agli ESC?!? comunque, appena posso... faccio qualche lipo in attitude senza GPS e qualche altra con il GPS... vediamo cosa succede.

                Però... strano che gli altri comandi ( gas e switch GPS - Att - Manual ) funzionano correttamente ed il pitch & roll.... nulla... mah

                Commenta


                • Se hai una futaba che ha la possibilità di metterla in s-bus, prova a configurarla così.
                  Ho menzionato gli esc ma non darlo per scontato, era solo per fare un elenco di cose che potrebbero causare dei problemi, per quanto riguarda i vari wifi in giro è difficile a meno che non sei davanti ad un ripetitore telefononico o simili.
                  Come hai detto prova ascollegare il gps e volare solo in atti(se non te la senti di volare in manual) e se non si presenta più nulla potrebbe essere il gps o semplicemente il connettore, che di solito è quello che crea problemi.
                  Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da rodolfo70 Visualizza il messaggio
                    Se hai una futaba che ha la possibilità di metterla in s-bus, prova a configurarla così.
                    Ho menzionato gli esc ma non darlo per scontato, era solo per fare un elenco di cose che potrebbero causare dei problemi, per quanto riguarda i vari wifi in giro è difficile a meno che non sei davanti ad un ripetitore telefononico o simili.
                    Come hai detto prova ascollegare il gps e volare solo in atti(se non te la senti di volare in manual) e se non si presenta più nulla potrebbe essere il gps o semplicemente il connettore, che di solito è quello che crea problemi.
                    OK... grazie... solitamente non volo in manual per allegerire il lavoro del gimbal... è un aiuto enorme l'Atti mode nelle riprese ma posso provare tranquillamente a fare una lipo in manual, volo con gli eli in manual da 9 anni

                    Il fatto del connettore in effetti è una cosa risaputa... controllerò bene anche quello... grazie.

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da Giuseppe1967 Visualizza il messaggio
                      Bello.

                      Commenta


                      • Configurazione NAZA M V2

                        Buongiorno ragazzi...
                        Ho un problema nella configurazione del NAZA M V2, vediamo se qualcuno riesce gentilmente ad aiutarmi.

                        Dunque Sto costruendo un Drone esacottero Y6, Radio Fr-Sky Taranis X9D, ricevente X8R con telemetria (acquistata in combo), NAZA M V2 + GPS.
                        Tutto sta procedendo bene tranne che per l'impostazione del Failsafe. In pratica ho assegnato uno switch a tre posizioni sul canale 7 della radio per l'uscita "U" del naza, ma nella posizione 1 dello switch mi trovo in Failsafe, nella posizione 2 (centrale) in Atti e nella posizione 3 di nuovo in Failsafe. Praticamente non posso posizionarmi in GPSAtti e tantomeno spegnerlo e mettermi in manuale.

                        Probabilmente sono io che non ho capito un tubo su queste funzioni, del resto sono nuovo del setore droni NAZA ecc... quindi chiedo a voi come posso risolvere il problema se di problema si può parlare.

                        Dimenticavo...
                        Il NAZA è collegato alla ricevente tramite l'uscita X2, verso la porta SBus della ricevente, ho provato anche il metodo tradizionale usando le porte numerate della ricevente ma il risultato è il medesimo.
                        Tra l'altro nella gui di configurazione noto anche un'incongruenza tra le diciture dello slide "U", con quelle riportate in basso a sinistra della stessa.
                        Vi posto tre immagini per farvi capire meglio cosa intendo dire:
                        http://sysmonet.com/NAZA/Posizione_1.png
                        http://sysmonet.com/NAZA/Posizione_2.png
                        http://sysmonet.com/NAZA/Posizione_3.png

                        Grazie a tutti anticipatamente!

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da xnotar Visualizza il messaggio
                          Buongiorno ragazzi...
                          Ho un problema nella configurazione del NAZA M V2, vediamo se qualcuno riesce gentilmente ad aiutarmi.

                          Dunque Sto costruendo un Drone esacottero Y6, Radio Fr-Sky Taranis X9D, ricevente X8R con telemetria (acquistata in combo), NAZA M V2 + GPS.
                          Tutto sta procedendo bene tranne che per l'impostazione del Failsafe. In pratica ho assegnato uno switch a tre posizioni sul canale 7 della radio per l'uscita "U" del naza, ma nella posizione 1 dello switch mi trovo in Failsafe, nella posizione 2 (centrale) in Atti e nella posizione 3 di nuovo in Failsafe. Praticamente non posso posizionarmi in GPSAtti e tantomeno spegnerlo e mettermi in manuale.

                          Probabilmente sono io che non ho capito un tubo su queste funzioni, del resto sono nuovo del setore droni NAZA ecc... quindi chiedo a voi come posso risolvere il problema se di problema si può parlare.

                          Dimenticavo...
                          Il NAZA è collegato alla ricevente tramite l'uscita X2, verso la porta SBus della ricevente, ho provato anche il metodo tradizionale usando le porte numerate della ricevente ma il risultato è il medesimo.
                          Tra l'altro nella gui di configurazione noto anche un'incongruenza tra le diciture dello slide "U", con quelle riportate in basso a sinistra della stessa.
                          Vi posto tre immagini per farvi capire meglio cosa intendo dire:
                          http://sysmonet.com/NAZA/Posizione_1.png
                          http://sysmonet.com/NAZA/Posizione_2.png
                          http://sysmonet.com/NAZA/Posizione_3.png

                          Grazie a tutti anticipatamente!
                          http://www.baronerosso.it/forum/4188960-post2041.html

                          prova questa configurazione, caricala da companion9x

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da xnotar Visualizza il messaggio
                            Buongiorno ragazzi...
                            Ho un problema nella configurazione del NAZA M V2, vediamo se qualcuno riesce gentilmente ad aiutarmi.

                            Dunque Sto costruendo un Drone esacottero Y6, Radio Fr-Sky Taranis X9D, ricevente X8R con telemetria (acquistata in combo), NAZA M V2 + GPS.
                            Tutto sta procedendo bene tranne che per l'impostazione del Failsafe. In pratica ho assegnato uno switch a tre posizioni sul canale 7 della radio per l'uscita "U" del naza, ma nella posizione 1 dello switch mi trovo in Failsafe, nella posizione 2 (centrale) in Atti e nella posizione 3 di nuovo in Failsafe. Praticamente non posso posizionarmi in GPSAtti e tantomeno spegnerlo e mettermi in manuale.

                            Probabilmente sono io che non ho capito un tubo su queste funzioni, del resto sono nuovo del setore droni NAZA ecc... quindi chiedo a voi come posso risolvere il problema se di problema si può parlare.

                            Dimenticavo...
                            Il NAZA è collegato alla ricevente tramite l'uscita X2, verso la porta SBus della ricevente, ho provato anche il metodo tradizionale usando le porte numerate della ricevente ma il risultato è il medesimo.
                            Tra l'altro nella gui di configurazione noto anche un'incongruenza tra le diciture dello slide "U", con quelle riportate in basso a sinistra della stessa.
                            Vi posto tre immagini per farvi capire meglio cosa intendo dire:
                            http://sysmonet.com/NAZA/Posizione_1.png
                            http://sysmonet.com/NAZA/Posizione_2.png
                            http://sysmonet.com/NAZA/Posizione_3.png

                            Grazie a tutti anticipatamente!
                            Devi lavorare con i sub-trim della radio....
                            Per esempio, sulla mia:
                            per avere GPS la posizione 1 l'ho impostata a -57%
                            P2 (centrale) al 4% per l'Atti
                            65% per il manual (anche se ho impostato RTH dal menu a tendina dell'assistant).
                            Originariamente inviato da uno sbruffone
                            Modellisticamente sei zero
                            Oh povero me....tanti anni buttati via.....

                            Commenta


                            • Scusa Albx, ma è lo zip postato nella discussione che hai linkato che dovrei caricare nella mia radio?
                              Ultima modifica di xnotar; 27 aprile 14, 15:44.

                              Commenta


                              • Ok, grazie Aduken!
                                Ho smanettato un pò con la radio ed ho capito come fare. Ora mi rimane da capire come settarlo al meglio.
                                Adesso nella posizione 1 sono in GpsAtti, nella 2 in Atti e nella 3 in Failsafe però non ho capito la differenza tra Atti e GpsAtti inoltre il menù a tendina a cosa serve se le impostazioni dello switch rimangono uguali? e come dovrei settarlo correttamente?
                                Dai un occhio alla foto:
                                http://sysmonet.com/NAZA/drop-down-menu.png

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X