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Naza V2 + GPS

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  • Originariamente inviato da Sbrangu Visualizza il messaggio
    Buonasera a tutti
    Ho un problema con la naza v2 fw 4.02 e cioè che non mi attiva i motori all'accensione.
    Alimentando l'esa la naza fa tutti i test, lampeggio verde pronto per volare ma i motori non partono, premetto che i motori e gli esc funzionano, perché collegandoli al ch3 della ricevente funzionano perfettamente.
    Ho volato fino a venerdì poi spento, riacceso oggi ma niente da fare.
    Chi mi sa dare un consiglio???

    il led ti da qualche indicazione tipo led giallo acceso fisso? o led giallo e verde?
    File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
    Manuali Ita DJI
    https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

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    • Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
      il led ti da qualche indicazione tipo led giallo acceso fisso? o led giallo e verde?
      Il led lampeggia regolarmente, oggi ho provato a ricalibrare gli esc con batteria separata che alimenta rx, i motori e gli esc funzionano regolarmente ma niente da fare, ho resettato naza v2 ponticellando F1 e F2 e ricalibrato tutto ma di partire non ne vuole sapere

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      • naza v2 -> orange

        Salve, qualcuno saprebbe come collegare un dji f450 con naza v2 ad una ricevente orange v3 axis ( https://www.youtube.com/watch?v=TLV4ywocq7Y )

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        • Originariamente inviato da Sbrangu Visualizza il messaggio
          Il led lampeggia regolarmente, oggi ho provato a ricalibrare gli esc con batteria separata che alimenta rx, i motori e gli esc funzionano regolarmente ma niente da fare, ho resettato naza v2 ponticellando F1 e F2 e ricalibrato tutto ma di partire non ne vuole sapere
          scusa la domanda banale , hai provato ad alzare l'idle dei motori dall'assistant software?
          File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
          Manuali Ita DJI
          https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

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          • Originariamente inviato da Sbrangu Visualizza il messaggio
            Il led lampeggia regolarmente, oggi ho provato a ricalibrare gli esc con batteria separata che alimenta rx, i motori e gli esc funzionano regolarmente ma niente da fare, ho resettato naza v2 ponticellando F1 e F2 e ricalibrato tutto ma di partire non ne vuole sapere
            scusa la domanda banale , hai provato ad alzare l'idle dei motori dall'assistant software?
            File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
            Manuali Ita DJI
            https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

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            • Originariamente inviato da Matty001 Visualizza il messaggio
              tornando al discorso delle oscillazioni dx - sx di qualche pagina addietro, come già detto penso di aver risolto.
              guardate il video della manifestazione di domenica scorsa, nonostante il vento sostenuto -23 km/h secondo l'anemometro- sembra tutto in ordine no?

              secondo me il dx sx non lo fa quasi per nulla o al massimo lo fa in misura accettabile.

              che dite?
              Le immagini non sono fluide, avanzano a scatti molto fastidiosi.

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              • Naza con Orange RX3S V3

                Mi spiego meglio,
                la rx Orange ha come uscite:

                BIND-BATT
                CH1 - THR
                CH2 - AIL 1
                CH3 - ELE
                CH4 - RUD
                CH5 - GEAR AIL 2
                CH6 - AUX

                gli ingressi Naza V2 U, X1, X2 come vanno collegati? X1 e X2 si possono lasciare scollegati?
                Per quanto riguarda U, è corretto collegarlo ad AUX inibendo lo switch Ctrl gyro AUX dell'RX??

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                • Originariamente inviato da deost Visualizza il messaggio
                  Mi spiego meglio,
                  la rx Orange ha come uscite:

                  BIND-BATT
                  CH1 - THR
                  CH2 - AIL 1
                  CH3 - ELE
                  CH4 - RUD
                  CH5 - GEAR AIL 2
                  CH6 - AUX

                  gli ingressi Naza V2 U, X1, X2 come vanno collegati? X1 e X2 si possono lasciare scollegati?
                  Per quanto riguarda U, è corretto collegarlo ad AUX inibendo lo switch Ctrl gyro AUX dell'RX??
                  Se il tuo radiocomando è un 6 canali collega tutto. Generalmente sul 5 canale colleghi lo switch per selezionare GPS, Atti e Failsafe. Nel 6 canale IOC.

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                  • Originariamente inviato da signirr Visualizza il messaggio
                    Se il tuo radiocomando è un 6 canali collega tutto. Generalmente sul 5 canale colleghi lo switch per selezionare GPS, Atti e Failsafe. Nel 6 canale IOC.
                    Ho sentito deost, e lui chiede dove alimentare la RX, io avendo esperienza di RX normali e di multirotori solo del Phantom 2 non so rispondere.
                    Ultima modifica di Vega29; 20 maggio 14, 17:58.

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                    • Originariamente inviato da signirr Visualizza il messaggio
                      Se il tuo radiocomando è un 6 canali collega tutto. Generalmente sul 5 canale colleghi lo switch per selezionare GPS, Atti e Failsafe. Nel 6 canale IOC.
                      Questa risposta interessa anche a me, se uno non ha interruttori a tre posizioni, come i due che ho nel DT7 del Phantom, si avrà solo GPS-Failsafe e IOC no-IOC si?

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                      • problema.

                        ciao ho finito di montare un fy680.
                        ma al primo collaudo mi sono accorto che quando do comando yaw prende quota. ho provato a lavorare su i parametri gain ma ho fatto peggio perché adesso tende ad andare anche a dx.
                        inoltre i motori non sempre partono in sincronia.
                        questa é la mia configurazione:
                        naza v2
                        motori sunnysky 3508 580 kv con eliche 14x5.5 tutto bilanciato e regolato in asse con la bolla.
                        esc dys 30a v2.
                        qualcuno mi può aiutare?
                        dimenticavo: se do comando yaw in maniera molto dolce il problema si attenua.

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                        • Originariamente inviato da festa81 Visualizza il messaggio
                          ciao ho finito di montare un fy680.
                          ma al primo collaudo mi sono accorto che quando do comando yaw prende quota. ho provato a lavorare su i parametri gain ma ho fatto peggio perché adesso tende ad andare anche a dx.
                          inoltre i motori non sempre partono in sincronia.
                          questa é la mia configurazione:
                          naza v2
                          motori sunnysky 3508 580 kv con eliche 14x5.5 tutto bilanciato e regolato in asse con la bolla.
                          esc dys 30a v2.
                          qualcuno mi può aiutare?
                          dimenticavo: se do comando yaw in maniera molto dolce il problema si attenua.
                          ba... io proverei ad aumentare solo il gain del vertical e basta
                          hai già provato? solo quello.
                          Ovvio che i trim e sub trim della sono tutti a zero vero?
                          poi le eliche immagino che sono bilanciate per bene si?
                          Katana Homemade; P-47 Parkzone; Extra 260 PA; Multiplex Parkmaster; MiniMag; Mig15; T-45 Goshawk; Fly80 Adobbato! Extra 300 greatplanes rossi 46 testanera - F550 Naza V2
                          Car : mini e-Revo super Uppato!!!

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                          • Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
                            Icaro e matty che cerca di aiutarti state facendo un o di casino.

                            Icaro quando perdi il segnale video:
                            a) no panico , smetti di dare comandi , metti tutte le leve al centro e pensa hai qualche secondo (se non sei vicino ad una casa (vietato) o albero (non vietato) ,intanto lui il coso si stabilizza anche se driftera in base alla velocità di traslazione che aveva prima ed in base al vento o altri disturbi di flusso.
                            b) se hai settato correttamente il fail safe , puoi decidere di metterlo in fail safe e se avevi settato RTH (e fatto la home correttamente) lui tornera a casa , nel rientro puoi riprendere i comandi come ti ha scritto Matty e secondo la procedura scritta e riscritta tante volte , togliere il failsafe da interruttore (se entrato con lui) o riaccenedere la radio se spenta e passare velocemente in atti o manual e rimetterlo in gps rapidamente.
                            c) se avevi settato il failsafe come landing atterrera dove ai inserito il failsafe.
                            d) Puoi anche cercare di dare comando indietro come ti ha suggerito Matty , ma pensa prima a dove eri e come stavi volando.
                            e) se avevi settato bene anche ioc questo potrebbe aiutarti perche non hai bisogno di sapere com'era in volo , meglio l'home lock.

                            Pero questo te lo devo scrivere e lo vorrei ricordare a tutti ,
                            le procedure di emergenza si provano prima di andare in vera emergenza , avete mai fatto esercitazioni antincendio o terremoto ecco , meglio non aspettare che si sia un incendio per sapere e provare cosa si deve fare.

                            Provatele prima queste funzioni e solo quando siete sicuri allora vi lanciate a sperimentare voli


                            mi raccomando e buon prossimo volo
                            Questo significa fare gavetta di volo FPV. Grazie.

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                            • Originariamente inviato da Matty001 Visualizza il messaggio
                              ba... io proverei ad aumentare solo il gain del vertical e basta
                              hai già provato? solo quello.
                              Ovvio che i trim e sub trim della sono tutti a zero vero?
                              poi le eliche immagino che sono bilanciate per bene si?
                              si le eliche sono ben bilanciate.
                              per il resto é il mio primo multirotore serio che assemblo quindi snoo ancora alle prime armi con i gain.
                              io pensavo fosse un problema di esc perché quando do yaw i motori prendono giri. e a volte alla partenza non partono in sincronia.
                              i trim sono tutti a zero.

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                              • Originariamente inviato da festa81 Visualizza il messaggio
                                si le eliche sono ben bilanciate.
                                per il resto é il mio primo multirotore serio che assemblo quindi snoo ancora alle prime armi con i gain.
                                io pensavo fosse un problema di esc perché quando do yaw i motori prendono giri. e a volte alla partenza non partono in sincronia.
                                i trim sono tutti a zero.
                                ma il tiri-ri-ti iniziale lo fanno tutti assieme? intendo i bip degli esc.
                                secondo me basta lavorare sui gai e risolvi.
                                prova ad aumentare un po' i gain basic, 10% per volta.
                                di default il gain vertical è molto basso, alzalo vedi che succede
                                Katana Homemade; P-47 Parkzone; Extra 260 PA; Multiplex Parkmaster; MiniMag; Mig15; T-45 Goshawk; Fly80 Adobbato! Extra 300 greatplanes rossi 46 testanera - F550 Naza V2
                                Car : mini e-Revo super Uppato!!!

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