annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Naza V2 + GPS

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da Matty001 Visualizza il messaggio
    ma il tiri-ri-ti iniziale lo fanno tutti assieme? intendo i bip degli esc.
    secondo me basta lavorare sui gai e risolvi.
    prova ad aumentare un po' i gain basic, 10% per volta.
    di default il gain vertical è molto basso, alzalo vedi che succede
    allora ho reimpostato i gain iniziali:
    pitch 125%
    roll 125%
    yaw 100%
    vertical 100%
    remote adjust tutti inh
    attitude gain
    pitch 125%
    roll 125%
    remote adjust tutti inh.
    quindi cosa provo a cambiare?
    gli esc quando collego la batteria fanno una unica melodia quindi penso che partino tutti assieme.

    Commenta


    • Originariamente inviato da festa81 Visualizza il messaggio
      allora ho reimpostato i gain iniziali:
      pitch 125%
      roll 125%
      yaw 100%
      vertical 100%
      remote adjust tutti inh
      attitude gain
      pitch 125%
      roll 125%
      remote adjust tutti inh.
      quindi cosa provo a cambiare?
      gli esc quando collego la batteria fanno una unica melodia quindi penso che partino tutti assieme.
      io sul mio sto altissimo come gain, ovvero intorno ai 240.

      ti consiglio di provare per gradi.
      prova questo, metti tutto 150 tranne il vertical che lo metti a 140.
      prova e vedi come va, al massimo aumenta un po' gradualmente
      Katana Homemade; P-47 Parkzone; Extra 260 PA; Multiplex Parkmaster; MiniMag; Mig15; T-45 Goshawk; Fly80 Adobbato! Extra 300 greatplanes rossi 46 testanera - F550 Naza V2
      Car : mini e-Revo super Uppato!!!

      Commenta


      • Originariamente inviato da Matty001 Visualizza il messaggio
        io sul mio sto altissimo come gain, ovvero intorno ai 240.

        ti consiglio di provare per gradi.
        prova questo, metti tutto 150 tranne il vertical che lo metti a 140.
        prova e vedi come va, al massimo aumenta un po' gradualmente
        anche quelli attitude gain?

        inoltre per quelle partenze non sempre sincronizzate dei motori secondo te può dipendere da questi valori?

        Commenta


        • Originariamente inviato da Matty001 Visualizza il messaggio
          io sul mio sto altissimo come gain, ovvero intorno ai 240.

          ti consiglio di provare per gradi.
          prova questo, metti tutto 150 tranne il vertical che lo metti a 140.
          prova e vedi come va, al massimo aumenta un po' gradualmente
          come mai hai alzato i gain cosi tanto??

          io su un frame x525 in odv 1,5 1,6kg tenevo i gain di default e andava male.

          ti ha portato qualche beneficio?

          Commenta


          • Originariamente inviato da fazer Visualizza il messaggio
            come mai hai alzato i gain cosi tanto??

            io su un frame x525 in odv 1,5 1,6kg tenevo i gain di default e andava male.

            ti ha portato qualche beneficio?
            Importante è capire e regolare i valori sul proprio multirotore. I valori di Tizio non è detto che siano giusti anche per Caio.

            Commenta


            • Originariamente inviato da signirr Visualizza il messaggio
              Importante è capire e regolare i valori sul proprio multirotore. I valori di Tizio non è detto che siano giusti anche per Caio.

              infatti avevo chiesto per capire come mai il motivo di un quasi raddoppio dei valori

              oltretutto mannaggia alla mia abitudine di correggere e non ricontrollare, nel mio post volevo dire che NON andava male ma mi sono perso il non in volo

              Commenta


              • compass raw

                Ciao. ma è normale avere i valori del compass (raw) come segue:
                X-32
                Y 85
                Z 289
                MOD 1490

                Commenta


                • Originariamente inviato da Matty001 Visualizza il messaggio
                  tornando al discorso delle oscillazioni dx - sx di qualche pagina addietro, come già detto penso di aver risolto.
                  guardate il video della manifestazione di domenica scorsa, nonostante il vento sostenuto -23 km/h secondo l'anemometro- sembra tutto in ordine no?




                  secondo me il dx sx non lo fa quasi per nulla o al massimo lo fa in misura accettabile.

                  che dite?
                  Ti avevo risposto qualche pagina indietro,lo hai visto? Che gimbal usi 2 o 3 assi ? Ciao

                  Commenta


                  • Salve ragazzi mi sto leggendo con pazienza la discussione ma non ho ancora trovato la risposta che ceerco. Io arrivo dalla KK2 dove la si alimentava con un bec di un esc, su questa devo rimuovere tutti i positivi dai 4 connettori dei regolatori? E la rx viene alimentata sempre da questo sistema? Grazie e abbiate pazienza
                    http://www.youtube.com/user/greyhunter147?feature=mhee

                    Commenta


                    • Naza con Orange RX3S

                      Originariamente inviato da signirr Visualizza il messaggio
                      Se il tuo radiocomando è un 6 canali collega tutto. Generalmente sul 5 canale colleghi lo switch per selezionare GPS, Atti e Failsafe. Nel 6 canale IOC.
                      sono riuscito a connettere la rx al naza V2: non sapendo come procedere ho inizialmente collegato i primi 4 canali a A T E R del naza e inibendo il gyro della rx; settata la tx spectrum 6 ch in modalità aero (no heli) stranamente il bind lo ha fatto senza il ponticello bind della rx (?!? dalle indicazioni sembrava dovesse essere fatto col ponticello) ma col solo bind della tx, e finalmente l'Assistant Software NAZA vedeva muoversi i comandi della tx.
                      Adesso procedo con le prove sul 5° e 6° CH e con gli errori che mi da il led Naza.
                      Un'altra cosa che non ho capito ancora è che la tx è DSMX mentre la rx orange è data che supporta solo DSM2.......chiedo venia per l'ignoranza

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da greyhunter147 Visualizza il messaggio
                        Salve ragazzi mi sto leggendo con pazienza la discussione ma non ho ancora trovato la risposta che ceerco. Io arrivo dalla KK2 dove la si alimentava con un bec di un esc, su questa devo rimuovere tutti i positivi dai 4 connettori dei regolatori? E la rx viene alimentata sempre da questo sistema? Grazie e abbiate pazienza
                        ci sono diverse scuole di pensioro.
                        allora, la naza v2 + gps ha un bec suo, il PMU che oltre a fare da bec fornisce anche una porta per l'espansione.

                        c'è chi dice di tagliare i positivi dei regolatori e c'è chi dice che non influiscono.

                        personalmente non ho voluto tagliuzzare nessun filo e ho volato cosi una 20ina di ore senza problemi..
                        questa è la mia esperienza..

                        Commenta


                        • isolamento dei BEC

                          Originariamente inviato da fazer Visualizza il messaggio
                          ci sono diverse scuole di pensioro.
                          allora, la naza v2 + gps ha un bec suo, il PMU che oltre a fare da bec fornisce anche una porta per l'espansione.
                          c'è chi dice di tagliare i positivi dei regolatori e c'è chi dice che non influiscono.
                          personalmente non ho voluto tagliuzzare nessun filo e ho volato cosi una 20ina di ore senza problemi..
                          questa è la mia esperienza..
                          Tutto sta nella fortuna di trovare degli ESC/BEC che erogano la stessa esatta tensione, cosa molto rara.
                          Sappiamo che nei componenti elettronici esiste una certa tolleranza costruttiva e dunque gli stabilizzatori di tensione inseriti negli ESC possono presentare in uscita differenze di qualche decimo di volt, sufficiente però a far circolare una corrente "parassita" di qualche milliampere quando sono connessi in parallelo.
                          Per questo motivo negli alimentatori non si mettono mai gli stabilizzatori (ad es. 7805) in parallelo. Questa corrente parassita, oltre a sovraccaricare e far scaldare inutilmente lo stabilizzatore, consuma energia, piccola ma ovviamente costante.
                          Per questo si consiglia di scollegare il cavetto rosso sui connettori di tutti gli ESC, meno quello che useremo come alimentazione.
                          Ad ogni modo non è necessario "tagliare" i fili, nei connettori è quasi sempre possibile sfilare il pin interno in ottone dorato ed isolarlo con una guaina termoretraibile.
                          Saluti
                          Eugenio
                          Il più affidabile sistema di FAILSAFE :
                          Un buon fucile da caccia a portata di mano...
                          www.missilistica.it

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da Libellula Visualizza il messaggio
                            Ti avevo risposto qualche pagina indietro,lo hai visto? Che gimbal usi 2 o 3 assi ? Ciao
                            scusami non ho letto... sono felice che questa discussione va avanti facendo tanti post...
                            uso una gimbal fatta a casa da un ragazzo del nostro forum, tutta in carbonio, con scheda clone martinez e fw alexmos.
                            La gimbal e su due assi. Nasce per il phantom ma ovviamente con un po' di ingegno si può adattare ovunque.
                            La gimbal la costruisce AlexBS, tagliata alla precisione con la cnc, settata e programmata da lui, sul mercatino dovrebbe esserci un'inserzione.-
                            Katana Homemade; P-47 Parkzone; Extra 260 PA; Multiplex Parkmaster; MiniMag; Mig15; T-45 Goshawk; Fly80 Adobbato! Extra 300 greatplanes rossi 46 testanera - F550 Naza V2
                            Car : mini e-Revo super Uppato!!!

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da Spectrum Visualizza il messaggio
                              Tutto sta nella fortuna di trovare degli ESC/BEC che erogano ......o in ottone dorato ed isolarlo con una guaina termoretraibile.
                              Saluti
                              Eugenio
                              ottima spiegazione . grazie .

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da Matty001 Visualizza il messaggio
                                scusami non ho letto... sono felice che questa discussione va avanti facendo tanti post...
                                uso una gimbal fatta a casa da un ragazzo del nostro forum, tutta in carbonio, con scheda clone martinez e fw alexmos.
                                La gimbal e su due assi. Nasce per il phantom ma ovviamente con un po' di ingegno si può adattare ovunque.
                                La gimbal la costruisce AlexBS, tagliata alla precisione con la cnc, settata e programmata da lui, sul mercatino dovrebbe esserci un'inserzione.-
                                Grazie,ma le domande che ti avevo posto prima erano Ciao,il video è perfetto,e se ricordo bene avevi risolto ruotando di qualche grado il GPS sull' asta ?Sbaglio o hai trovato un altra soluzione.Per questo problema ho acquistato una DYS tre assi per correggere i micro spostamenti dx sin sull asse di imbardata yaw visto che non ero riuscito ad ottenere nulla con le regolazioni.Fammi sapere grazie) In poche parole come hai risolto il problema dell' oscillazioni YAW??? Ciao

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X