annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Naza V2 + GPS

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da Libellula Visualizza il messaggio
    Grazie,ma le domande che ti avevo posto prima erano Ciao,il video è perfetto,e se ricordo bene avevi risolto ruotando di qualche grado il GPS sull' asta ?Sbaglio o hai trovato un altra soluzione.Per questo problema ho acquistato una DYS tre assi per correggere i micro spostamenti dx sin sull asse di imbardata yaw visto che non ero riuscito ad ottenere nulla con le regolazioni.Fammi sapere grazie) In poche parole come hai risolto il problema dell' oscillazioni YAW??? Ciao
    e si ho dato giusto qualche grado a dx al gps, bilanciato le eliche, ed aumentato i gain...
    sto altissimo come gai basic, parliamo intono ai 240 pitch e roll, 150 vetical e yaw ovviamente più degli altri 260.
    in questo modo ho risolto.
    ma comunque le avevo scritte tutte ste cose, più di una volta, qualche pagine indietro..
    Katana Homemade; P-47 Parkzone; Extra 260 PA; Multiplex Parkmaster; MiniMag; Mig15; T-45 Goshawk; Fly80 Adobbato! Extra 300 greatplanes rossi 46 testanera - F550 Naza V2
    Car : mini e-Revo super Uppato!!!

    Commenta


    • Originariamente inviato da Matty001 Visualizza il messaggio
      e si ho dato giusto qualche grado a dx al gps, bilanciato le eliche, ed aumentato i gain...
      sto altissimo come gai basic, parliamo intono ai 240 pitch e roll, 150 vetical e yaw ovviamente più degli altri 260.
      in questo modo ho risolto.
      ma comunque le avevo scritte tutte ste cose, più di una volta, qualche pagine indietro..
      Grazie per la risposta,avevo letto questi settaggi ma non era chiaro se erano riferiti al problema dello spostamento dx sin dell' imbardata.

      Commenta


      • Originariamente inviato da Matty001 Visualizza il messaggio
        scusami non ho letto... sono felice che questa discussione va avanti facendo tanti post...
        uso una gimbal fatta a casa da un ragazzo del nostro forum, tutta in carbonio, con scheda clone martinez e fw alexmos.
        La gimbal e su due assi. Nasce per il phantom ma ovviamente con un po' di ingegno si può adattare ovunque.
        La gimbal la costruisce AlexBS, tagliata alla precisione con la cnc, settata e programmata da lui, sul mercatino dovrebbe esserci un'inserzione.-
        Scusa ma non trovo l'utente AlexBS tra gli utenti, hai il link dell'inserzione nel mercatino?

        Commenta


        • Originariamente inviato da Vega29 Visualizza il messaggio
          Scusa ma non trovo l'utente AlexBS tra gli utenti, hai il link dell'inserzione nel mercatino?
          vero è AleBS no Alex

          Comunque l'inserzione è questa :
          http://www.baronerosso.it/forum/merc...per-gopro.html
          Katana Homemade; P-47 Parkzone; Extra 260 PA; Multiplex Parkmaster; MiniMag; Mig15; T-45 Goshawk; Fly80 Adobbato! Extra 300 greatplanes rossi 46 testanera - F550 Naza V2
          Car : mini e-Revo super Uppato!!!

          Commenta


          • Originariamente inviato da Libellula Visualizza il messaggio
            Grazie per la risposta,avevo letto questi settaggi ma non era chiaro se erano riferiti al problema dello spostamento dx sin dell' imbardata.
            se vuoi sapere come la penso io... bhe a sentire chi volava con fw precedenti il problema delle imbardate non esisteva. Io con gli altri fw non ci ho mai volato, mi son trovato direttamente con questo.
            secondo me la DJI l'ha fatto apposta.... ovvero ad inserire nel fw 4.02 questi difetti, e dopo qlc mese ha trovato la soluzione.... non un nuovo fw ma delle gimbal a tre assi.... ovvero vendere un 'altro prodotto...
            è stato un tiro mancino... non si fa...
            Katana Homemade; P-47 Parkzone; Extra 260 PA; Multiplex Parkmaster; MiniMag; Mig15; T-45 Goshawk; Fly80 Adobbato! Extra 300 greatplanes rossi 46 testanera - F550 Naza V2
            Car : mini e-Revo super Uppato!!!

            Commenta


            • Originariamente inviato da Matty001 Visualizza il messaggio
              se vuoi sapere come la penso io... bhe a sentire chi volava con fw precedenti il problema delle imbardate non esisteva. Io con gli altri fw non ci ho mai volato, mi son trovato direttamente con questo.
              secondo me la DJI l'ha fatto apposta.... ovvero ad inserire nel fw 4.02 questi difetti, e dopo qlc mese ha trovato la soluzione.... non un nuovo fw ma delle gimbal a tre assi.... ovvero vendere un 'altro prodotto...
              è stato un tiro mancino... non si fa...
              Ma ti dirò sono passato dal Phantom con naza V1 e fw precedente e nei video che ho si vede anche li lo stesso problema,poi sono attualmente passato al F550 con Naza V2 e fw 4.02 ed il problema come sai c'è.???!!! Che dire adesso spero con la DYS di risolvere e con i settaggi PID che hai messo.Vedremo speriamo bene......!

              Commenta


              • Originariamente inviato da Matty001 Visualizza il messaggio
                e si ho dato giusto qualche grado a dx al gps, bilanciato le eliche, ed aumentato i gain...
                sto altissimo come gai basic, parliamo intono ai 240 pitch e roll, 150 vetical e yaw ovviamente più degli altri 260.
                in questo modo ho risolto.
                ma comunque le avevo scritte tutte ste cose, più di una volta, qualche pagine indietro..
                ciao
                non capisco perché hai valori di gain cosi alti.
                in ODV che peso?
                Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli

                Commenta


                • Ciao a tutti!

                  dopo mesi e mesi ho deciso di provare a risitemare il mio vecchio quad f450 dji...

                  Avevo due esc bruciati, li ho sostituiti e scopro che quelli nuovi sono da calibrare...
                  poco male, faccio il solito procedimento, tuttavia per far si che rispondano alla procedure devo invertire il gas...

                  Vi risulta normale?

                  Tuttavia alla prova, collegandoli alla naza e avviando il tutto partono tutti e 4 i motori allo stesso livello di gas e tanto mi bastava...

                  Poi preso da smania di ammodernamento mi sono scaricato il nuovo assistant e ho caricato il firmware 4.02...

                  riavvio la naza, poi la collego all'assistant e ricalibro il radiocomando, scollego provo ad armare e tutti i motori partono a 1000!!!
                  Provo a ricalibrare al radio ma nulla...
                  Inoltre gli stick per armare il tutto funzionano solo se posizionati uno in basso a sx e l'altro in basso a dx...

                  Preso dallo sconforto riconnetto il vecchio assistanto e torno al firmware 1.8, stessa procedure, e i motori si armano al minimo però mi è rimasto il problema che per armare il tutto ora ho una sola posizione degli stick, quella che indicavo in precedenza...

                  A qualcuno è successa una cosa simile?

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da FabionePavia Visualizza il messaggio
                    Ciao a tutti!

                    dopo mesi e mesi ho deciso di provare a risitemare il mio vecchio quad f450 dji...

                    Avevo due esc bruciati, li ho sostituiti e scopro che quelli nuovi sono da calibrare...
                    poco male, faccio il solito procedimento, tuttavia per far si che rispondano alla procedure devo invertire il gas...

                    Vi risulta normale?

                    Tuttavia alla prova, collegandoli alla naza e avviando il tutto partono tutti e 4 i motori allo stesso livello di gas e tanto mi bastava...

                    Poi preso da smania di ammodernamento mi sono scaricato il nuovo assistant e ho caricato il firmware 4.02...

                    riavvio la naza, poi la collego all'assistant e ricalibro il radiocomando, scollego provo ad armare e tutti i motori partono a 1000!!!
                    Provo a ricalibrare al radio ma nulla...
                    Inoltre gli stick per armare il tutto funzionano solo se posizionati uno in basso a sx e l'altro in basso a dx...

                    Preso dallo sconforto riconnetto il vecchio assistanto e torno al firmware 1.8, stessa procedure, e i motori si armano al minimo però mi è rimasto il problema che per armare il tutto ora ho una sola posizione degli stick, quella che indicavo in precedenza...

                    A qualcuno è successa una cosa simile?
                    se ricordo bene"io sono partito con il 4.00"leggendo in giro,
                    dal 1.8 al 4.02 al decollo in ATTI la procedura e diversa,
                    i motori salgono al 50% fino al decollo,poi si stabilizzano.
                    ma se provi senza eliche non te ne puoi rendere conto.
                    in teoria stai provando in ATTI,giusto?
                    prova in normal,dovrebbero essere più progressivi.
                    per il discorso armamento motori,la procedura e ben descritta sulle istruzioni,
                    accertati di avere tutti i comandi dalla radio giusti.
                    Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da dex1 Visualizza il messaggio
                      ciao
                      non capisco perché hai valori di gain cosi alti.
                      in ODV che peso?

                      sono abbastanza pesante quasi 2.7 kg,
                      ho necessità di avere gain alti altrimenti oscilla parecchio rendendolo ingestibile, specie in presenza di vento sostenuto.
                      per curiosità tu che gain hai?
                      Katana Homemade; P-47 Parkzone; Extra 260 PA; Multiplex Parkmaster; MiniMag; Mig15; T-45 Goshawk; Fly80 Adobbato! Extra 300 greatplanes rossi 46 testanera - F550 Naza V2
                      Car : mini e-Revo super Uppato!!!

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da Matty001 Visualizza il messaggio
                        sono abbastanza pesante quasi 2.7 kg,
                        ho necessità di avere gain alti altrimenti oscilla parecchio rendendolo ingestibile, specie in presenza di vento sostenuto.
                        per curiosità tu che gain hai?
                        ciao
                        sono in fase di affinamento dei gai,appunto.
                        da quando ho caricato peso,oltre il gimbal+camera ora
                        ho aggiunto un paio di cose"TX video + una schedina HDMI>video",
                        avevo parecchie ascillazioni,specie di pitch.
                        io non so ma di percentuale ho dovuto calare non aumentare.
                        adesso non ricordo precisamente,ma da
                        125% pitch
                        125% roll
                        105% yaw
                        110%vertical

                        il pitch ora sono a 95%e roll 110%

                        come peso in ODV "non lo so con certezza ora" dovrei essere su 2,4Kg

                        non so,forse ho le eliche troppo grandi?
                        infatti danda gas va su come un proiettile.

                        ps.i valori li imposto identici sia per il basic che per atti.

                        ciao
                        Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da dex1 Visualizza il messaggio
                          ciao
                          sono in fase di affinamento dei gai,appunto.
                          da quando ho caricato peso,oltre il gimbal+camera ora
                          ho aggiunto un paio di cose"TX video + una schedina HDMI>video",
                          avevo parecchie ascillazioni,specie di pitch.
                          io non so ma di percentuale ho dovuto calare non aumentare.
                          adesso non ricordo precisamente,ma da
                          125% pitch
                          125% roll
                          105% yaw
                          110%vertical

                          il pitch ora sono a 95%e roll 110%

                          come peso in ODV "non lo so con certezza ora" dovrei essere su 2,4Kg

                          non so,forse ho le eliche troppo grandi?
                          infatti danda gas va su come un proiettile.

                          ps.i valori li imposto identici sia per il basic che per atti.

                          ciao
                          giusto per capire che schedina hai messo? interesserebbe anche a me una scheda che converta da hdmi

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da dex1 Visualizza il messaggio
                            ciao
                            sono in fase di affinamento dei gai,appunto.
                            da quando ho caricato peso,oltre il gimbal+camera ora
                            ho aggiunto un paio di cose"TX video + una schedina HDMI>video",
                            avevo parecchie ascillazioni,specie di pitch.
                            io non so ma di percentuale ho dovuto calare non aumentare.
                            adesso non ricordo precisamente,ma da
                            125% pitch
                            125% roll
                            105% yaw
                            110%vertical

                            il pitch ora sono a 95%e roll 110%

                            come peso in ODV "non lo so con certezza ora" dovrei essere su 2,4Kg

                            non so,forse ho le eliche troppo grandi?
                            infatti danda gas va su come un proiettile.

                            ps.i valori li imposto identici sia per il basic che per atti.

                            ciao


                            bhe si ... da quel che leggo i gain sono una cosa molto personale, quindi a chi servono alti, a chi bassi.. bo...
                            certo tu sei sceso e mi viene voglia di fare un tentativo anche a me con valori bassi, magari va meglio, anche se credo che sia un fattore più di tipo di frame e di componentistica, tu che frame hai? eliche motori?
                            Didatti in questi giorni ho allestito un esa f550 identico al mio per un mio amico e alla fine ho messo i miei stessi valori di gain perchè faceva le bizze, con un po' di vento oscillava di brutto rendendolo difficilmente controllabile.
                            fammi sapere
                            Katana Homemade; P-47 Parkzone; Extra 260 PA; Multiplex Parkmaster; MiniMag; Mig15; T-45 Goshawk; Fly80 Adobbato! Extra 300 greatplanes rossi 46 testanera - F550 Naza V2
                            Car : mini e-Revo super Uppato!!!

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da microchip Visualizza il messaggio
                              giusto per capire che schedina hai messo? interesserebbe anche a me una scheda che converta da hdmi
                              vero... anche perchè le action cam, simil gopro le fanno tutte solo con l'uscita hdmi
                              Katana Homemade; P-47 Parkzone; Extra 260 PA; Multiplex Parkmaster; MiniMag; Mig15; T-45 Goshawk; Fly80 Adobbato! Extra 300 greatplanes rossi 46 testanera - F550 Naza V2
                              Car : mini e-Revo super Uppato!!!

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da Matty001 Visualizza il messaggio
                                vero... anche perchè le action cam, simil gopro le fanno tutte solo con l'uscita hdmi
                                esattamente, la mia drift hd ghost purtroppo ha solo l'hdmi abilitato per fare fpv+registrazione, l'usb solo per passaggio dati e ricarica batteria

                                edit: é da 2 settimane che cerco quindi so che ne sono parecchie e parecchie si possono adattare benissimo, ma leggo che alcuni modelli funzionano bene altri no, quindi sapere quale funziona non sarebbe male..

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X