annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Naza V2 + GPS

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
    Quello che hai scritto è giusto

    Se sei in Atti ed è andato in fail safe basta switchare l'interruttore delle condizioni di volo in manual.....

    L'idle è da tarare correttamente ma non c'entra con lo zompare o meglio con la preoccupazione di felix : è il peso in proporzione alla tensione
    chiaro che se la potenza installata è alta e si lascia i minimo alto gia appena arma rischierebbe il decollo , ma questo lo puo evitare facendo un test senza eliche..

    comunque come ho scritto con il peso che ha non dovrebbe avere problemi
    Buongiorno Blade, oggi la giornata sembra buona... nel pomeriggio vedremo cosa succede... speriamo di non mandarlo in orbita.

    Mi porto l'ipad dietro per fare i dovuti settaggi dei gain... in linea sommaria, mi consigli di partire con tutto a 100?!? oppure visto la nervosità delle lipo anche da valori più bassi?!?

    saluti.

    Commenta


    • Originariamente inviato da signirr Visualizza il messaggio
      Hai letto quello che hai scritto?

      Perdendo il GPS viene a mancare la condizione necessaria per eseguire il FalSafe e il conseguente Go-Home, l'unica cosa che può fare è il Landing.

      Tratto dal manuale:
      When GPS signal is bad or GPS is not working, FailSafe will not work.

      La mancanza del GPS inibisce il Go-Home e una perdita del segnale del radiocomando provoca un hovering con conseguente landing.


      Le cause di tali comportamenti sono da ricercare altrove.
      Si quando si perde il segnale GPS tutte le centraline DJI passano in automatico in Atti.
      meno male.
      Ma se perdi il segnale radio + gps ed era entrata la procedura Fail safe di RTH lui po andare dove vuole.
      Può darsi che sbaglio ma a me non risulta che se si era settata su assistant la condizione che in failsafe faccia RTH e se il gps si perde e si perda anche il segnale radio lui faccia un landing per quello che sapevo io non è oggi programmato per discernere tra le diverse condizioni di errore.

      Dove hai letto che fa il landing ripeto se perde entrambi i segnali Radio e GPS ed il fail safe era settato a Go-home?

      E' chiaro se i fail safe era settato a landing fa il landing, anche se perde entrambi (provato), ma non se era settato RTH almeno per

      Infatti direi che la cosa piu sicura sarebbe mettere RTH anche solo su Landing..ha i suoi svantaggi , ma in aree a rischio segnale GPS e Radio forse è il settaggio migliore, chiaro dovete non volare sull'acqua o altro per essere sicuri che un atterraggio non crei piu danni che altro.

      Lo aveva anche gia segnalato Pragamichele tanti post fa.
      File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
      Manuali Ita DJI
      https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

      Commenta


      • Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
        Dove hai letto che fa il landing ripeto se perde entrambi i segnali Radio e GPS ed il fail safe era settato a Go-home?
        .
        GPS OK e TX/RX OK, nessun problema nel volo.
        GPS OK e TX/RX KO, procedura Go-Home.
        GPS KO e TX/RX OK, ATTI mode.
        GPS KO e TX/RX KO, Landing.*

        Provare per credere, in una Naza e TX regolati in modo idoneo.

        Altra cosa importante, è di verificare tramite Assistent cosa succede allo spegnimento della TX e la posizione che vanno ad assumere i cursori.

        (*) Condizione catastrofica ai confini della realtà. Ma può succedere.

        Commenta


        • [QUOTE=signirr;4311642
          GPS KO e TX/RX KO, Landing.[/QUOTE]
          Scusa se richiedo ma prima avevi scritto di leggere un manuale adesso dici che lo hai provato , se lo hai provato mi confermi che pur avendo settato nell'assistant go home lui fa il landing ?
          File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
          Manuali Ita DJI
          https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

          Commenta


          • Accendo la radio e poi il naza: fa dei lampeggi veloci verdi, poi lampeggia sempre di rosso. Se collego al pc i due led roso e blu del programma rimangono spenti.
            E' evidente che non vede la rx? L'ho collegata in ppm con un unico cavo. Ma non posso fare nulla, nemmeno se muovo gli stick.
            Ho una graupner hott...
            Qualcuno di voi può aiutarmi per piacere?

            Commenta


            • Originariamente inviato da signirr Visualizza il messaggio
              PID o GAIN.

              I PID sono parametri del gimbal, hanno poco a che vedere con i GAIN del NAZA .

              P= Potenza di correzione
              I= Velocità di movimento
              D= Velocità di correzione
              verissimo me so sbagliato ma spero abbiate compreso

              Commenta


              • Ho rifatto la procedura mille volte. Collegato la ricevente in ppm e all'ingresso X2 del naza. Ho acceso e non funzionava nulla. Allora ho spostato i canali come da schema del naza: nulla. Poi ho pure assegnato gli interuttori a 3 posizione per modalità di volo e ioc, ma nulla da fare. Il led lampeggia verde appena accendo e poi lampeggia sempre in rosso... Qualcuno di voi sa perchè? Se c'è qualcuno con graupner, può aiutarmi nei settaggi?

                Commenta


                • Ma è normale che non riesco ad impostare le modalita di volo MANUAL - ATTI - GPS in questo ordine?
                  con lo switch a 3 posizioni mi ritrovo sempre l'impostazione FAILSAFE nella posizione centrale dello stick..
                  ho giocato anche con gli endpoint ma non riesco..
                  On Facebook Quadricottero News
                  Guida per MicroQuad da FPV

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da Skud85 Visualizza il messaggio
                    Ma è normale che non riesco ad impostare le modalita di volo MANUAL - ATTI - GPS in questo ordine?
                    con lo switch a 3 posizioni mi ritrovo sempre l'impostazione FAILSAFE nella posizione centrale dello stick..
                    ho giocato anche con gli endpoint ma non riesco..
                    Se non riesci a definire la posizione centrale, devi andare di subtrim, non di endpoint, oppure imposta un mix.

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da liftbag Visualizza il messaggio
                      Se non riesci a definire la posizione centrale, devi andare di subtrim, non di endpoint, oppure imposta un mix.
                      Ciao lift ho fatto anche quello, sia i sub che i mix, sono riuscito a togliere il failsafe dalla posizione centrale, ma perdo il resto.. devo perdere una giornata intera fino a quando bello la giusta combinazione?
                      ma a voi vi è andata subito bene di default questa procedura o avete dovuto sprecarci un po di tempo?
                      Viva l'Open Source comunque..
                      On Facebook Quadricottero News
                      Guida per MicroQuad da FPV

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da Skud85 Visualizza il messaggio
                        Ciao lift ho fatto anche quello, sia i sub che i mix, sono riuscito a togliere il failsafe dalla posizione centrale, ma perdo il resto.. devo perdere una giornata intera fino a quando bello la giusta combinazione?
                        ma a voi vi è andata subito bene di default questa procedura o avete dovuto sprecarci un po di tempo?
                        Viva l'Open Source comunque..
                        No, anch'io avevvo le impostazioni che diceva la gui, ma l'ho messa a posto in pochi minuti, ora non so dirti se con subtrim e endpoint, o se con qualche mix, perché la parentesi è durata poco e sono passato all'open source

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da Skud85 Visualizza il messaggio
                          Ciao lift ho fatto anche quello, sia i sub che i mix, sono riuscito a togliere il failsafe dalla posizione centrale, ma perdo il resto.. devo perdere una giornata intera fino a quando bello la giusta combinazione?
                          ma a voi vi è andata subito bene di default questa procedura o avete dovuto sprecarci un po di tempo?
                          Viva l'Open Source comunque..

                          Che tx hai? a circa l 95% delle persone basta regolare gli end point , penso che tu abbia un settaggio tx miscelato o con sub trim altro non normale. perche se fossi nella normaltà basta regolare gli end point.
                          File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                          Manuali Ita DJI
                          https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                          Commenta


                          • C'è qualcuno che sa dirmi di più sul problema che ho riscontrato?

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da cicciopasticcio74 Visualizza il messaggio
                              Ho rifatto la procedura mille volte. Collegato la ricevente in ppm e all'ingresso X2 del naza. Ho acceso e non funzionava nulla. Allora ho spostato i canali come da schema del naza: nulla. Poi ho pure assegnato gli interuttori a 3 posizione per modalità di volo e ioc, ma nulla da fare. Il led lampeggia verde appena accendo e poi lampeggia sempre in rosso... Qualcuno di voi sa perchè? Se c'è qualcuno con graupner, può aiutarmi nei settaggi?
                              Se lampeggia rosso appena attachi ....
                              Vero che non lo muovi , mentre fa il self check?
                              verifica che tu non abbia inserito il voltage monitor se si mettilo su off.
                              File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                              Manuali Ita DJI
                              https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
                                Se lampeggia rosso appena attachi ....
                                Vero che non lo muovi , mentre fa il self check?
                                verifica che tu non abbia inserito il voltage monitor se si mettilo su off.
                                Non ho inserito il voltage monitor.. se è un sistema attivabile da pc in quanto non posso nemmeno collegarmi all'assistant. Infatti i due led rosso e blu sono spenti a pc

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X