annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Naza V2 + GPS

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • rifatto anche ora, non ho mosso nulla...
    Per quanto riguarda la parte pc ho un sistema operativo windows 7 premium da 64 bit.
    Per quanto riguarda la parte rx non mi spiego il fatto che sembra non vedere la tx

    Commenta


    • Originariamente inviato da cicciopasticcio74 Visualizza il messaggio
      Non ho inserito il voltage monitor.. se è un sistema attivabile da pc in quanto non posso nemmeno collegarmi all'assistant. Infatti i due led rosso e blu sono spenti a pc
      Ok quindi non hai settato nulla , prima avevi scritto che avevi messo le modalità di volo e iOC, ppm... ..quindi non hai fatto nulla sul naza!!!!.
      Allora:
      Il led del naza resta verde quando è collegato al PC? oppure è spento?
      Hai caricato i driver della DJI?
      Potresti avere un problema di connessione col cavo USB o il led stesso.
      Stai usando il caso USB che è in dotazione al naza?.
      Prova a cambiare il cavo USB.
      Se conosci qualcuno che ha un naza fatti imprestare il suo led..per vedere se riesci a collegarlo al pC
      File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
      Manuali Ita DJI
      https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

      Commenta


      • Originariamente inviato da cicciopasticcio74 Visualizza il messaggio
        rifatto anche ora, non ho mosso nulla...
        Per quanto riguarda la parte pc ho un sistema operativo windows 7 premium da 64 bit.
        Per quanto riguarda la parte rx non mi spiego il fatto che sembra non vedere la tx
        Se non riesci a accedere all'assistant non potrai risolvere nulla
        File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
        Manuali Ita DJI
        https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

        Commenta


        • Ma la rx se la colleghi alla solo tx con un servo senza passare dal naza funziona.
          File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
          Manuali Ita DJI
          https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

          Commenta


          • Dunque, innazitutto grazie per aiutarmi!
            Poi ti dico che se collego il pc al naza, il led da rosso lampeggiante diventa verde fisso.
            Sto utilizzando il cavetto originale.
            La prova con un servo collegato alla ricevente graupner ancora non l'ho fatta. Appena fiisco di caricare la batteria della radio la faccio subito.

            Commenta


            • Originariamente inviato da cicciopasticcio74 Visualizza il messaggio
              Dunque, innazitutto grazie per aiutarmi!
              Poi ti dico che se collego il pc al naza, il led da rosso lampeggiante diventa verde fisso.
              Sto utilizzando il cavetto originale.
              La prova con un servo collegato alla ricevente graupner ancora non l'ho fatta. Appena fiisco di caricare la batteria della radio la faccio subito.
              Ecco facciamo un passo per volta (step by step) assicuriamoci che la tua rx da sola comunichi con la tx cioè sia linkata.

              Se il led diventa verde fisso attaccandolo al cavo USB e questo al pc vuol dire che gia siamo un passo avanti.
              File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
              Manuali Ita DJI
              https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

              Commenta


              • Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
                Ecco facciamo un passo per volta (step by step) assicuriamoci che la tua rx da sola comunichi con la tx cioè sia linkata.

                Se il led diventa verde fisso attaccandolo al cavo USB e questo al pc vuol dire che gia siamo un passo avanti.
                grazie ancora....

                Commenta


                • Originariamente inviato da liftbag Visualizza il messaggio
                  No, anch'io avevvo le impostazioni che diceva la gui, ma l'ho messa a posto in pochi minuti, ora non so dirti se con subtrim e endpoint, o se con qualche mix, perché la parentesi è durata poco e sono passato all'open source
                  eheheh hai fatto benissimo, non ho mai avuto questi problemi, forse naza non fa per me..

                  Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
                  Che tx hai? a circa l 95% delle persone basta regolare gli end point , penso che tu abbia un settaggio tx miscelato o con sub trim altro non normale. perche se fossi nella normaltà basta regolare gli end point.
                  Ho una Spektrum dx7, considera che ho provato anche senza miscelazioni a toccare solo gli end point e non andava..
                  adesso faccio delle prove per tentativi, ma quanto mi rode fare le cose così, spero veramente di essere io il problema..
                  On Facebook Quadricottero News
                  Guida per MicroQuad da FPV

                  Commenta


                  • ok, ci sono riuscito, ho tolto le miscelazioni e ho agito solo di END e SUB, ci ho giocato un pochettino e alla fine ho trovato la giusta combinazione..
                    On Facebook Quadricottero News
                    Guida per MicroQuad da FPV

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
                      Ecco facciamo un passo per volta (step by step) assicuriamoci che la tua rx da sola comunichi con la tx cioè sia linkata.

                      Se il led diventa verde fisso attaccandolo al cavo USB e questo al pc vuol dire che gia siamo un passo avanti.
                      Ci sono riuscito! Sono riuscito ad entrare col pc, fare i settaggi e il centraggio degli stick (calibrazione). Ho messo il verso di rotazione giusto dei motori, agendo su due cavi degli esc, ho dato la posizione xyz della bussola, valore diciamo un po' arrotondato perchè comprerò una stecca più alta ed inserirò quei valori.
                      Ma adesso c'è qualcosa che non mi quadra: nella barra " gps atti - atti - normal " se mi sposto con l'interuttore su atti, si illumina la casella failsafe di blu, quella al suo fianco. SApete dirmi perchè? Deve fare così oppure no?
                      Volevo provare ad alzarlo in atti, ma per questo motivo non mi sono fidato!

                      Commenta


                      • Ok oggi ho provato il modello, funziona bene, poi man mano cercherò di capire meglio come ragiona la Naza su certe cose..

                        Originariamente inviato da cicciopasticcio74 Visualizza il messaggio
                        Ci sono riuscito! Sono riuscito ad entrare col pc, fare i settaggi e il centraggio degli stick (calibrazione). Ho messo il verso di rotazione giusto dei motori, agendo su due cavi degli esc, ho dato la posizione xyz della bussola, valore diciamo un po' arrotondato perchè comprerò una stecca più alta ed inserirò quei valori.
                        Ma adesso c'è qualcosa che non mi quadra: nella barra " gps atti - atti - normal " se mi sposto con l'interuttore su atti, si illumina la casella failsafe di blu, quella al suo fianco. SApete dirmi perchè? Deve fare così oppure no?
                        Volevo provare ad alzarlo in atti, ma per questo motivo non mi sono fidato!

                        si è normale che te lo fa, ma significa che non è nella modalità Atti, per volare in quella modalità la casella deve essere blu e devi arrivarci spostandoti con gli endpoint oppure con i sub trim, fai delle prove..
                        On Facebook Quadricottero News
                        Guida per MicroQuad da FPV

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da Skud85 Visualizza il messaggio
                          Ok oggi ho provato il modello, funziona bene, poi man mano cercherò di capire meglio come ragiona la Naza su certe cose..




                          si è normale che te lo fa, ma significa che non è nella modalità Atti, per volare in quella modalità la casella deve essere blu e devi arrivarci spostandoti con gli endpoint oppure con i sub trim, fai delle prove..
                          scusa ma non ho capito: deve essere blu la casella atti, o gps atti o normal (a seconda di come voglio volare) oppure deve essere blu la casella failsafe di ogni modalità di volo?

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da cicciopasticcio74 Visualizza il messaggio
                            scusa ma non ho capito: deve essere blu la casella atti, o gps atti o normal (a seconda di come voglio volare) oppure deve essere blu la casella failsafe di ogni modalità di volo?
                            A parte che io nella mia casella leggo solo GPS e non GPS atti, nn so se ci sono versioni diverse in base alla versione del software, comunque la casella blu ti dice in che modalita di volo stai volando, quindi per volare in Atti, la casella Atti deve diventare blu, altrimenti nn volera in Atti
                            On Facebook Quadricottero News
                            Guida per MicroQuad da FPV

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da Skud85 Visualizza il messaggio
                              A parte che io nella mia casella leggo solo GPS e non GPS atti, nn so se ci sono versioni diverse in base alla versione del software, comunque la casella blu ti dice in che modalita di volo stai volando, quindi per volare in Atti, la casella Atti deve diventare blu, altrimenti nn volera in Atti
                              Semplice se lampieggia verde è in modalità gps se lampeggia arancione è in atti
                              Katana Homemade; P-47 Parkzone; Extra 260 PA; Multiplex Parkmaster; MiniMag; Mig15; T-45 Goshawk; Fly80 Adobbato! Extra 300 greatplanes rossi 46 testanera - F550 Naza V2
                              Car : mini e-Revo super Uppato!!!

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da Skud85 Visualizza il messaggio
                                A parte che io nella mia casella leggo solo GPS e non GPS atti, nn so se ci sono versioni diverse in base alla versione del software, comunque la casella blu ti dice in che modalita di volo stai volando, quindi per volare in Atti, la casella Atti deve diventare blu, altrimenti nn volera in Atti
                                No, non mi sono spiegato bene. In basic, sulla cartella RC trovi gps failsafe atti failsafe normal
                                Quando metto in atti, con il tasto su radiocomando, il cursore non è proprio sotto la parola Atti, ma bensì più vicina a failsafe (casella al centro tra atti e normal) e questa casella si illumina di blu. Ecco cosa volevo dire, e soprattutto se è normale, visto che poi il led mi lampeggia una volta giallo e tre volte rosso, quindi da come dice il manuale sarei in atti.
                                Ildiscorso è che in gps e normal non si attiva la casella blu del failsafe.
                                Spero di essermi fatto capire ora

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X