annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Naza V2 + GPS

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da nortrop Visualizza il messaggio
    Benche possa sembrarti una risposta scontata, prendila come consiglio. Cambiare radio a me sembra la cosa migliore e prendere una Taranis, la scelta piu giusta. Associare una radio von tali implicite limitazione ad un bell'oggetto che hai tirato su, sembra l'unica nota stonata...poi comprendo motivi come quelli economici che ti inducono a non spendere, ma prox acquisto , dammi retta, radio
    L'acquisto di una Taranis è già in programma, anche perchè mi servono dei canali AUX per il gimball. Ma nel frattempo volevo impratichirmi con il pilotaggio assistito.
    Se non esistono altre soluzioni immediate proverò a modificare la trasmittente.
    Grazie.
    Il più affidabile sistema di FAILSAFE :
    Un buon fucile da caccia a portata di mano...
    www.missilistica.it

    Commenta


    • Originariamente inviato da Spectrum Visualizza il messaggio
      L'acquisto di una Taranis è già in programma, anche perchè mi servono dei canali AUX per il gimball. Ma nel frattempo volevo impratichirmi con il pilotaggio assistito.
      Se non esistono altre soluzioni immediate proverò a modificare la trasmittente.
      Grazie.
      Controlla bene, perche' ho già letto che qualcuno , con la tua stessa radio, ha risolto.
      Al limite potresti usare lo swich a due posizioni per le modalità di volo atti e atti-gps.
      Rinunci alla modalità manuale.
      In effetti credo non possa fare la calibrazione bussola.
      Ma controlla nel forum perchè la soluzione c'è.
      Per la modifica lascia perdere, ti vendi quella e ne prendi una a più canali.
      FUTABA T14SG

      Commenta


      • Per caso qualcuno mi sa consigliare dei valori di gain/attitude da impostare sulla Naza per un Tarot 650 con eliche da 12x5,5? Sulla rotazione yaw del multicoso mi da ancora qualche sobbalzo preoccupante... bilanciamento ok, settaggi posizionamento gps ok...

        Commenta


        • Originariamente inviato da cicciopasticcio74 Visualizza il messaggio
          Ho tolto la protezione del voltaggio e impostato un cicalino comprato su HK. Lo avevo impostato a 3.80 a cella quindi credevo che suonasse a quel voltaggio ed invece l'ha fatto a 3.93V a cella. Che poi in realtà una era 3.88 una 3.92 e l'altra 3.93. Bah...batterie Zippy usate solo due volte ieri per due minuti ed oggi.......
          Oggi comunque sono sceso a 3.93 diciamo e avrò fatto una decina di minuti di volo. Cosa dite? Io ad essere onesto mi aspettavo non un 20, ma 15 minuti tutti!
          Sei sceso quando il cicalino ha suonato a 3,80v, quindi 11,4v.

          Affermi che a 11,4v sei riuscito a fare oltre 10 minuti?

          Commenta


          • Originariamente inviato da informatico Visualizza il messaggio
            Per caso qualcuno mi sa consigliare dei valori di gain/attitude da impostare sulla Naza per un Tarot 650 con eliche da 12x5,5? Sulla rotazione yaw del multicoso mi da ancora qualche sobbalzo preoccupante... bilanciamento ok, settaggi posizionamento gps ok...
            Sicuro dipenda dai GAIN non perfettamente messi a punto?

            Commenta


            • Originariamente inviato da informatico Visualizza il messaggio
              Per caso qualcuno mi sa consigliare dei valori di gain/attitude da impostare sulla Naza per un Tarot 650 con eliche da 12x5,5? Sulla rotazione yaw del multicoso mi da ancora qualche sobbalzo preoccupante... bilanciamento ok, settaggi posizionamento gps ok...
              prova ad abbassare il valore yaw se si muove di tanto
              disponibile per taglio laser di qualsiasi materiale tipo carbonio, balsa, materiali plastici

              Commenta


              • Originariamente inviato da signirr Visualizza il messaggio
                Sei sceso quando il cicalino ha suonato a 3,80v, quindi 11,4v.

                Affermi che a 11,4v sei riuscito a fare oltre 10 minuti?
                Ho fatto altre prove e affermo che sono riuscito a fare dieci minuti di volo e a terra avevo 3.78V a cella.

                Commenta


                • doppio flash

                  Stasera è successa una cosa che ieri non è capitata. Sono decollato sia in ATTI che GPS. Appena partito un flash solamente. Poi ogni tanto mi accorgevo che non faceva più un solo lampeggio, ma due veloci a seconda della modalita con cui volavo, quindi se in GPS due lampi verdi e se in ATTI due gialli. Poi a volte tornava a farne uno, soprattutto se mi avvicinavo al punto di decollo o se ero parecchio in alto di quota

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da cicciopasticcio74 Visualizza il messaggio
                    Stasera è successa una cosa che ieri non è capitata. Sono decollato sia in ATTI che GPS. Appena partito un flash solamente. Poi ogni tanto mi accorgevo che non faceva più un solo lampeggio, ma due veloci a seconda della modalita con cui volavo, quindi se in GPS due lampi verdi e se in ATTI due gialli. Poi a volte tornava a farne uno, soprattutto se mi avvicinavo al punto di decollo o se ero parecchio in alto di quota

                    Sia modalità gps che atti un flash solo significa che lo stick del gas è al centro quindi hovering, due flash se lo stick non è al centro quindi il multi sta prendendo o perdendo quota.

                    Commenta


                    • Fail safe naza m v2

                      È normale che con swich dedicato, non faccia il fail safe in modalita atti, ma solo in modalità gps?
                      Con la m lite lo faceva e la radio è impostata allo stesso modo.
                      Frugando nella miscelazione, riesco a farlo fare anche in modalità manuale, ma non in atti.
                      Ho una Futaba T8J.
                      Ultima modifica di lucafuria; 02 luglio 14, 22:34.
                      FUTABA T14SG

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da gabrielis Visualizza il messaggio
                        Sia modalità gps che atti un flash solo significa che lo stick del gas è al centro quindi hovering, due flash se lo stick non è al centro quindi il multi sta prendendo o perdendo quota.
                        Grazie gabrielis!

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
                          Guarda che il cicalino è intervenuto suonando a 3,8 V come lo avevi impostato , poi a terra se hai visto 3,8 cel1 , 3,92 cel2 , 3,93 cel3 questi sono i valori non sotto carico.
                          Vero che eri a terra , magari anche con le eliche in moto , ma non in volo?

                          comunque come si scrive da tanto imposta il cicalino a 3,6 a cella e avrai margini ancora. Se gestisci bene i tempi e le distanze di volo puoi anche mettere la soglia a 3,5
                          parlo di cicalino , non di voltage monitor ,
                          Quest'ultimo lo devi impostare conoscendo i loss voltage e poi impostato vale per quella batteria su cui hai rilevato i valori se cambi batteria dovresti rifare i settaggi.

                          alla fine anche tu poco per volta arriverai a mettere oltre a cicalini vari anche iosd (se dji basta il mini) o Tx radio con telemetria. Cosi avrai tutto cinghia, bretelle, e mutande tattiche
                          Grazie blade!! Sei un pozzo senza fine!

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da signirr Visualizza il messaggio
                            Sei sceso quando il cicalino ha suonato a 3,80v, quindi 11,4v.

                            Affermi che a 11,4v sei riuscito a fare oltre 10 minuti?
                            Originariamente inviato da cicciopasticcio74 Visualizza il messaggio
                            Ho fatto altre prove e affermo che sono riuscito a fare dieci minuti di volo e a terra avevo 3.78V a cella.
                            Se il cicalino è impostato a 3,8v in volo con 6 motori in funzione non capisco come tu possa avere a terra 3,78v con i motori fermi. 0,02v di scarto.

                            Nel F550 tra hovering e motori a stop lo scarto è generalmente 0,3v, misurato in tempo reale senza scollegare la batteria.

                            Commenta


                            • Poco fa ho fatto due voli con la nuova Naza M V2.
                              Dopo i nuovi settaggi dei gain, il modello vola che è una meraviglia!
                              Rispetto alla M Lite è vero, risulta più stabile e soprattutto il decollo non pecca mai, sempre verticale preciso.
                              Ora non voglio sputare sopra la lite, perché comunque da anche lei delle soddisfazioni.
                              Il discorso è che con la V2, che paghi più cara, hai qualcosa in più e soprattutto pare sia aggiornabile.
                              Chiedo un consiglio a chi ha sperimentato meglio:
                              Premetto che , come ho già detto, il quadri vola bene, bello stabile e preciso, però quando eseguo il volato tende a perdere un po di quota, poi come mi fermo ritorna all'origine.
                              Sarà che devo aumentare la dimensione delle eliche? o più gain del vertical ?
                              Ora monta eliche da 12x3.8 con motori 770 KV e batt. 4S
                              FUTABA T14SG

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da lucafuria Visualizza il messaggio
                                Poco fa ho fatto due voli con la nuova Naza M V2.
                                Dopo i nuovi settaggi dei gain, il modello vola che è una meraviglia!
                                Rispetto alla M Lite è vero, risulta più stabile e soprattutto il decollo non pecca mai, sempre verticale preciso.
                                Ora non voglio sputare sopra la lite, perché comunque da anche lei delle soddisfazioni.
                                Il discorso è che con la V2, che paghi più cara, hai qualcosa in più e soprattutto pare sia aggiornabile.
                                Chiedo un consiglio a chi ha sperimentato meglio:
                                Premetto che , come ho già detto, il quadri vola bene, bello stabile e preciso, però quando eseguo il volato tende a perdere un po di quota, poi come mi fermo ritorna all'origine.
                                Sarà che devo aumentare la dimensione delle eliche? o più gain del vertical ?
                                Ora monta eliche da 12x3.8 con motori 770 KV e batt. 4S
                                Io credo che sia un discorso di gain come dice la guida, ma passo la palla ai piu esperti. Hai letto il manuale a riguardo?

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X