annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Naza V2 + GPS

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da Lyuck Visualizza il messaggio
    Grazie blade, il mio è un esacottero, quando lo ho recuperato la prima cosa che ho fatto è stata appunto quella di controllare la batteria, ed aveva ancora l'11% di carica...sul fatto del peso ti posso dare ragione...non saprei....il Drone non lo mai pesato ma sarà sicuramente sui 3.5kg....però che mi perdesse così improvvisamente quota non mi è mai capitato...quando la batteria si scarica "mi è successo" il Drone atterra tranquillo senza impazzire...questa volta è diventato veramente ingovernabile...

    Grazie

    Lyuck
    Aumenta

    Una ed una sola volta è successo anche a me... Sono entrato nel pallone, pensavo di distruggerlo, per forruna sono riuscito a recuperarlo semplicemente mettendo il gas al centro e si è ristabilizzati
    Katana Homemade; P-47 Parkzone; Extra 260 PA; Multiplex Parkmaster; MiniMag; Mig15; T-45 Goshawk; Fly80 Adobbato! Extra 300 greatplanes rossi 46 testanera - F550 Naza V2
    Car : mini e-Revo super Uppato!!!

    Commenta


    • Il problema è che non ha accelerato...

      Commenta


      • L'11% residuo senza carico fa pensare seriamente alla batteria.
        Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

        Commenta


        • Originariamente inviato da rodolfo70 Visualizza il messaggio
          L'11% residuo senza carico fa pensare seriamente alla batteria.
          quoto.
          e un quadri,sei al limite.
          un esa,limite gia passato.
          Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli

          Commenta


          • Disattivazione failsafe

            Una volta attivato il failsafe con lo switch dedicato non riesco a recuperare il controllo nenache disattivandolo. C'è qualcosa che posso controllare? Non riesco proprio a capire, con la vecchia lite non avevo questo problema...

            Commenta


            • Originariamente inviato da areis81 Visualizza il messaggio
              Una volta attivato il failsafe con lo switch dedicato non riesco a recuperare il controllo nenache disattivandolo. C'è qualcosa che posso controllare? Non riesco proprio a capire, con la vecchia lite non avevo questo problema...
              dopo aver disattivato il failsafe (o prima) devi passare in modalità atti o manuale e recuperi il controllo, dopo di che puoi tornare in modo gps

              Commenta


              • svelato l'arcano!

                grazie albx, sicuramente ci sarà stato scritto da qualche parte sul manuale ma son stato pigro!

                Commenta


                • ho capito perchè cazzavo. sulla lite avevo tutto su uno switch a 3 posizioni quindi volente o nolente passavo da atti. su questo, che sto costruendo per un amico, non gli ho neanche messo l'atti quindi passava da failsafe a gps diretto. ora metto su switch a 3 posizioni così risolvo...
                  grazie ancora!

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da albx Visualizza il messaggio
                    dopo aver disattivato il failsafe (o prima) devi passare in modalità atti o manuale e recuperi il controllo, dopo di che puoi tornare in modo gps
                    L'ho sperimentato proprio ieri: basta disattivare il fail safe e "swicciare" da gps-atti-gps e hai nuovamente il controllo.
                    Cosi pure se spegni e riaccendi la radio.
                    FUTABA T14SG

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da lucafuria Visualizza il messaggio
                      L'ho sperimentato proprio ieri: basta disattivare il fail safe e "swicciare" da gps-atti-gps e hai nuovamente il controllo.
                      Cosi pure se spegni e riaccendi la radio.
                      un piccolo suggerimento per chi ha configurato i gains su x1 o x2, attenzione a spegnere la radio, controllate bene il canale che fa riferimento a x1 e/o x2 se utilizzate i gains in remoto, che spegnendo la radio cambiano valore e cercate di non avere valori sballati altrimenti il multicoso non volerà bene avendo dei gains o troppo bassi o troppo alti, non so se mi sono spiegato...

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da albx Visualizza il messaggio
                        un piccolo suggerimento per chi ha configurato i gains su x1 o x2, attenzione a spegnere la radio, controllate bene il canale che fa riferimento a x1 e/o x2 se utilizzate i gains in remoto, che spegnendo la radio cambiano valore e cercate di non avere valori sballati altrimenti il multicoso non volerà bene avendo dei gains o troppo bassi o troppo alti, non so se mi sono spiegato...
                        Io sarei ancora piu diretto :
                        NON SPEGNETE LA RADIO...
                        Fail safe vuol dire "sicurezza nella rottura ",
                        nel senso che se c'è un guasto o rottura questa non provoca danni.
                        il fail safe delle radio abbinato a quello della DJI evita la rottura

                        Ma
                        Non trasformiamolo perche siamo amanti del rischio in "Rottura sicura"
                        Le radio non vanno mai spente con il modello in volo.
                        File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                        Manuali Ita DJI
                        https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                        Commenta


                        • Quoto! Basta mettere un interruttore apposito per il RTH. Se ci sono problemi di riaggacio della ricevente e dovete riprenderlo sono cavoli! Anche se a mio avviso la prova radio off in volo va fatta almeno una volta (in sicurezza) per testarne il funzionamento.
                          Molti dei famigerati Flyaway derivano da un non corretto o assente settaggio del failsafe da radio
                          http://www.youtube.com/user/greyhunter147?feature=mhee

                          Commenta


                          • problema batterie

                            Buona sera ragazzi...
                            Torno ora dal primo test di volo del mio esacottero Y6. Tutto abbastanza bene, tranne che per la durata delle batterie. La prima (caricata ieri pomeriggio) è durata meno di 4 minuti e la seconda (caricata una settimana fa, ma non usata) è durata poco più di un minuto. Sto parlando di batterie LiPo 3S da 5000 mAh ed un peso totale al decollo di 2,340 Kg (certamente non dei più leggeri, ma è un prototipo).

                            Sulla programmazzione del NAZA ho impostato un livello di allarme batterie a -1Volt.

                            Potrebbe essere questo che mi ha tolto potenza dopo così poco tempo, come se fossero completamente scariche?

                            Io l'ho impostato credendo che l'allarme si manifestasse solamente visivamente tramite il led (lampeggio rosso continuo) e non che agisse anche sulla potenza, ma probabilmente ho capito male io.
                            Voi cosa ne pensate?

                            Grazie!

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
                              Io sarei ancora piu diretto :
                              NON SPEGNETE LA RADIO...
                              Fail safe vuol dire "sicurezza nella rottura ",
                              nel senso che se c'è un guasto o rottura questa non provoca danni.
                              il fail safe delle radio abbinato a quello della DJI evita la rottura

                              Ma
                              Non trasformiamolo perche siamo amanti del rischio in "Rottura sicura"
                              Le radio non vanno mai spente con il modello in volo.
                              Certo, non dico che ci devi giocare, ma spegnere la radio é l'unico modo per simulare la perdita di segnale.
                              Se devi provare il sistema, va fatto.
                              E chiaro che bisogna scegliere un luogo sicuro.
                              FUTABA T14SG

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da greyhunter147 Visualizza il messaggio
                                ... a mio avviso la prova radio off in volo va fatta almeno una volta (in sicurezza) per testarne il funzionamento.
                                Molti dei famigerati Flyaway derivano da un non corretto o assente settaggio del failsafe da radio
                                Originariamente inviato da lucafuria Visualizza il messaggio
                                Certo, non dico che ci devi giocare, ma spegnere la radio é l'unico modo per simulare la perdita di segnale.
                                Se devi provare il sistema, va fatto.
                                E chiaro che bisogna scegliere un luogo sicuro.
                                Io sono tra quelli che proprio non ha il coraggio di spengere la radio con il multirotore in volo e quindi mi domando: atteso che il faisafe assegnato ad un switch del radiocomando funziona correttamente, per verificare che il failsafe da perdita di segnale radio funzioni altrettanto bene non è sufficiente spengere la radio mentre la naza è attaccata al computer e vedere come reagisce il Naza Assistant? Se il cursore va sotto una delle due caselle failsafe, allora anche in volo il multirotore inizierà il RTH (o l'atterraggio sul posto, dipende ovviamente dal settaggio) quando viene a mancare il segnale del radiocomando.

                                E' raginevole oppure ho detto una ca... stroneria ??

                                Multirotore: DJI F550 E300; Naza-M v2 GPS; Taranis; GoPro HERO3+ Black; Zenmuse H3-3D; Boscam TS832+5802
                                NLE Workstation: Dell Precision T7610 - NVIDIA Quadro K4000
                                Lifestyle: Good judgment comes from experience and a lot of that comes from bad judgment.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X