annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Naza V2 + GPS

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da greyhunter147 Visualizza il messaggio
    Ciao Dex1! In pratica ti ha agganciato i satelliti in volo? Se così è stato ti ha fatto la home a diversi metri da terra, e la quota gps probabilmente è andata in conflitto con quella registrata dal barometro.
    poi se per un istante perde i satelliti e passa in atti in automatico lui non sa più a che quota è. Prima di provare in gps sarebbe stato meglio attrarre e rifare manualmente home point
    si tra atti e gps sono atterrato,ho dimenticato di scriverlo.
    pero ora che ci penso non ho notato i flesh verdi.

    faro altre prove,vedremo.
    Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli

    Commenta


    • i flash verdi sicuramente li ha fatti in quota... Una volta atterrato dovevi fare la home tu manualmente.
      http://www.youtube.com/user/greyhunter147?feature=mhee

      Commenta


      • Problemi con Phantom 2 + gimbal H3-3d

        ciao, ho acquistato recentemente da SportCamera Rimini (qualcuno conosce questo rivenditore?) il phantom2 Vision Pro con FPV e Gimbal Zenmuse H3-3D. Nuovo. All'arrivo non funzionava il tilt della radio (la Gopro non si muoveva in verticale (giù/su). L'ho inviato in garanzia e l'hanno messo a posto (hanno detto un problema di software). Al ritorno del Phantom ho rimontato le eliche (l'avevo mandato via senza dietro loro consiglio) e provato a farlo volare. A questo punto pur con lo stick S2 (di sinistra) al massimo, il Phantom fa girare le quattro eliche ma non ha sufficiente potenza per alzarsi nemmeno di 1 cm. La batteria (anzi le due batterie con cui ho provato) sono carichissime. I parametri sembrano tutto ok. Qualcuno sa dirmi che possa essere successo. Grazie se qualcuno ha avuto un'esperienza simile ed eventualmente se l'ha risolto. Altrimenti rimando per la seconda volta in garanzia....

        Commenta


        • Originariamente inviato da m.bombassei@comac.it Visualizza il messaggio
          ciao, ho acquistato recentemente da SportCamera Rimini (qualcuno conosce questo rivenditore?) il phantom2 Vision Pro con FPV e Gimbal Zenmuse H3-3D. Nuovo. All'arrivo non funzionava il tilt della radio (la Gopro non si muoveva in verticale (giù/su). L'ho inviato in garanzia e l'hanno messo a posto (hanno detto un problema di software). Al ritorno del Phantom ho rimontato le eliche (l'avevo mandato via senza dietro loro consiglio) e provato a farlo volare. A questo punto pur con lo stick S2 (di sinistra) al massimo, il Phantom fa girare le quattro eliche ma non ha sufficiente potenza per alzarsi nemmeno di 1 cm. La batteria (anzi le due batterie con cui ho provato) sono carichissime. I parametri sembrano tutto ok. Qualcuno sa dirmi che possa essere successo. Grazie se qualcuno ha avuto un'esperienza simile ed eventualmente se l'ha risolto. Altrimenti rimando per la seconda volta in garanzia....
          Non sarebbe il thread giusto ma non escluderei che semplicemente tu abbia montato le eliche al contrario o invertite?

          Commenta


          • Originariamente inviato da m.bombassei@comac.it Visualizza il messaggio
            ciao, ho acquistato recentemente da SportCamera Rimini (qualcuno conosce questo rivenditore?) il phantom2 Vision Pro con FPV e Gimbal Zenmuse H3-3D. Nuovo. All'arrivo non funzionava il tilt della radio (la Gopro non si muoveva in verticale (giù/su). L'ho inviato in garanzia e l'hanno messo a posto (hanno detto un problema di software). Al ritorno del Phantom ho rimontato le eliche (l'avevo mandato via senza dietro loro consiglio) e provato a farlo volare. A questo punto pur con lo stick S2 (di sinistra) al massimo, il Phantom fa girare le quattro eliche ma non ha sufficiente potenza per alzarsi nemmeno di 1 cm. La batteria (anzi le due batterie con cui ho provato) sono carichissime. I parametri sembrano tutto ok. Qualcuno sa dirmi che possa essere successo. Grazie se qualcuno ha avuto un'esperienza simile ed eventualmente se l'ha risolto. Altrimenti rimando per la seconda volta in garanzia....
            domanda stupida ma di rito.
            le eliche le hai rimontate giuste?
            sicuro al 100%?
            ciao
            Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli

            Commenta


            • problemi phantom 2

              Originariamente inviato da dex1 Visualizza il messaggio
              domanda stupida ma di rito.
              le eliche le hai rimontate giuste?
              sicuro al 100%?
              ciao
              Risponderei anche proprio di si, anche perchè credo non sia possibile sbagliare nel senso che le eliche con il punto nero vanno dove c'è il puntino nero e quelle grigie nel grigio e il senso di avvitamento è uno solo. Comunque il problema si avverte anche senza eliche dal rumore dei motori, cioè si sente che non vanno su di giri quando dai gas...... purtroppo! Cmq sono anche io molto perplesso perchè i parametri che mi riporta il Phantom 2 assistent 3.0 sembrerebbero tutti ok, calibrazione, etc. Grazie comuque ciao Mario

              Commenta


              • Il tecnico che ha messo le mani sul mio Phantom 2 mi ha spiegato che avendo sostituito loro la radio (avevo un problema di tilt che hanno regolarmente sistemato) mi hanno reso una radio con il comando del gas a destra e quello del pitch a sinistra ed è per questo motivo che non riuscivo a farlo volare. Io ho sempre volato con il gas a sinistra . Mi hanno spiegato che c'è un mode1 e un mode2 e invertendo questi "mode" si invertono i comandi degli stick. Mah! Adesso vedo quando me lo ritornano se me l'hanno sistemato come voglio io (gas a sx). Per curiosità qualcuno sa come si può cambiare via software il mode 1 in mode 2 e viceversa? Grazie Mario

                Commenta


                • Originariamente inviato da m.bombassei@comac.it Visualizza il messaggio
                  Il tecnico che ha messo le mani sul mio Phantom 2 mi ha spiegato che avendo sostituito loro la radio (avevo un problema di tilt che hanno regolarmente sistemato) mi hanno reso una radio con il comando del gas a destra e quello del pitch a sinistra ed è per questo motivo che non riuscivo a farlo volare. Io ho sempre volato con il gas a sinistra . Mi hanno spiegato che c'è un mode1 e un mode2 e invertendo questi "mode" si invertono i comandi degli stick. Mah! Adesso vedo quando me lo ritornano se me l'hanno sistemato come voglio io (gas a sx). Per curiosità qualcuno sa come si può cambiare via software il mode 1 in mode 2 e viceversa? Grazie Mario
                  capisco che può sembrare normale accendere e partire (ma non per me), ma almeno un controllo la prima volta, per vedere se tutto corrisponde, non lo potevi fare collegando il phantom al pc?

                  Commenta


                  • Consiglio

                    Sono alla prima esperienza con questo tipo di .... ho volato con alianti e aerei.


                    Vorrei PROVARE il brivido dei quadricotteri, ho visto questi due kit, quale mi consigliate?


                    DJI - F450 ARF kit Drone (con motori, ESC, eliche originali) + Naza M V2 GPS + carrello

                    DJI - F450 ARF kit Drone (con motori, ESC, eliche originali)+NAZA-M Lite GPS +carrello

                    Tra i due kit ci sono 100 euro di differenza....

                    RADIO DISPONIBILE FUTABA T12

                    VI ringrazio anticipatamente

                    Sergio

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da DMS1965 Visualizza il messaggio
                      Sono alla prima esperienza con questo tipo di .... ho volato con alianti e aerei.


                      Vorrei PROVARE il brivido dei quadricotteri, ho visto questi due kit, quale mi consigliate?


                      DJI - F450 ARF kit Drone (con motori, ESC, eliche originali) + Naza M V2 GPS + carrello

                      DJI - F450 ARF kit Drone (con motori, ESC, eliche originali)+NAZA-M Lite GPS +carrello

                      Tra i due kit ci sono 100 euro di differenza....

                      RADIO DISPONIBILE FUTABA T12

                      VI ringrazio anticipatamente

                      Sergio
                      Di brivido c'è poco con sti multicosi che fan tutto da soli.
                      A parte il brivido se puoi permetterti di spendere 100 euro in più prendi quello con la V2
                      File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                      Manuali Ita DJI
                      https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
                        Di brivido c'è poco con sti multicosi che fan tutto da soli.
                        A parte il brivido se puoi permetterti di spendere 100 euro in più prendi quello con la V2
                        Non ci sono grossi problemi.

                        -La r 617 delLa futaba può andare come ricevente è una sette canali

                        -la batterie che capacità deve avere? ... quante celle?

                        -devo aggiungere anche il DJI - NAZA M Lite LED module?

                        -PMU module?

                        ringrazio ancora

                        Sergio

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
                          Di brivido c'è poco con sti multicosi che fan tutto da soli.
                          A parte il brivido se puoi permetterti di spendere 100 euro in più prendi quello con la V2
                          Scusami mi ero dimenticato, la guida tradotta da te (anche se è per la lite) può essere utilizzata per la programmazione della v2 ?

                          grazie

                          Sergio

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da DMS1965 Visualizza il messaggio
                            Non ci sono grossi problemi.

                            -La r 617 delLa futaba può andare come ricevente è una sette canali

                            -la batterie che capacità deve avere? ... quante celle?

                            -devo aggiungere anche il DJI - NAZA M Lite LED module?

                            -PMU module?

                            ringrazio ancora

                            Sergio
                            la 617 futaba detta il mulo va benissimo solo un problemino non riuscirai a settare il fail safe da radio xche questa a 7ch ha solo il canale 3 engine settabile come failsafe

                            batteria dipende !!! se hai motori / esc / eliche di seri DJI allora una 3s capacità se non hai nulla gia che puoi usare per le prime prove chi ha o ha avuto un t-rex o clone 450 è ha almeno una 2000 - 2200 mah ecco puoi iniziare con questa. Se invece non hai nulla sulle 3s allor sarebbe meglio iniziare con una 3000 o 4000 o giu di li

                            led e pmu dovrebbe essere inclusi nel modello che prendi tieni presente che sono inclusi nella confezione della Naza V2 se te li fanno pagare separati chi ti offre il kit ..incomincerebbe a perdere credito o fiducia..perche ti fa pagare una cosa inclusa nel naza.

                            Per il manuale nel link che c'è nella mia firma trovi tutti i manuali dji che ho tradotto inclusa la Naza V2
                            File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                            Manuali Ita DJI
                            https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da albx Visualizza il messaggio
                              capisco che può sembrare normale accendere e partire (ma non per me), ma almeno un controllo la prima volta, per vedere se tutto corrisponde, non lo potevi fare collegando il phantom al pc?
                              Capisco che hai ragione tu, ma credo di avere delle attenuanti: io volo con il Phantom 1 da più di un anno. Sempre con gas a sinistra. Da un mese ho preso il Phantom 2 e ho volato con il gas a sinistra. Tuttavia il Phantom nuovo aveva il tilt del comando della gopro che non funzionava. Sono andato da Verona (dove abito) a Rimini e in un'ora me l'anno messo a posto dicendo: "era un problema di software". Adesso è tutto ok. Non avevo, su loro consiglio, portato con me le eliche. Torno a casa, rimonto le eliche e con grande sorpresa il gas a sinistra non fa alzare il phantom. Ho chiesto spiegazioni, senza peraltro avere alcun riscontro dalla loro assistenza. A questo punto, incazz...., lo rimando a Rimini e ieri mi dicono: "evidentemente nel sistemare il tilt" abbiamo cambiato dal modo2 (l'originale) a modo1, senza avvertirla..... . Nessuno mi ha detto di scaricare il Dji RC assistant di cui non ero a conoscenza e io avevo collegato il Phantom al mio pc con il Naza Assistant e controllato tutti i parametri e mi sembrava tutto normale, non sapendo che invece avrei dovuto controllare il Dji RC. Pensa che qualcuno su questo forum mi aveva messo il dubbio di aver montato le eliche storte, cosa impossibile, o di avere i parametri di volo in altezza a 0. Davvero c'è sempre da imparare qualcosa. E questo è il bello della questione! Grazie comunque e ciao Mario

                              Commenta


                              • stick del gas

                                salve, sto settando il mio quadricottero con naza v2. Premetto che ho calibrato gli esc (Hobbywing 30A opto per motori Hengly 4225 610 kv); ho regolato gli stick sulla Taranis (rx x8r) e sull'Assistant della Naza; ho attivato il modo Intelligent e calibrata Imu (basic e advanced). Provando al banco, quando avvio i motori con CSC essi partono ma non aumentano di regime sino a quando lo stick del gas è al centro; un pelo al di sopra sembra avviare il decollo.
                                Rispetto alla V1, ho notato che quando lo stick del gas è appena sotto il centro, i motori si spengono repentinamente. In pratica, il gas aumenta dal centro in sù e si interrompe dal centro in giù. E' normale? Immagino che in fase di atterraggio, abbassando la leva del gas durante l'atterraggio si spegneranno i motori di colpo con lo stick appena sotto il centro. grazie

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X