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  • Originariamente inviato da cicciopasticcio74 Visualizza il messaggio
    Non mi parte più il DJI f550! Ho fatto l'aggiornamento, poi ho volato. Era invertito l'elevatore quindi mi sono un po spiazzato e sono atterrato velocemente, ma non di colpo, come quando si toglie il gas all'improvviso. Insomma un po deciso, ma nulla di così preoccupante.
    Vado a sistemare l'elevatore, ma poi nulla. La centralina fa i suoi controlli, ma non arma più i motori. Cosa può essere successo? Vi risulta di questa cosa?
    Prova a controllare che non ci sia il trim elevatore spostato.
    FUTABA T14SG

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    • Originariamente inviato da lucafuria Visualizza il messaggio
      Prova a controllare che non ci sia il trim elevatore spostato.
      Quoto, è successo anche a me, erano i trim non al centro

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      • Proverò, ma ho fatto altre prove e non si armano più i motori.... più! Ho tolto i driver li ho rimessi lo stesso con il assistant... Nulla!
        Come si riporta tutto a valori di fabbrica? Lo sapete?

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        • Originariamente inviato da cicciopasticcio74 Visualizza il messaggio
          Proverò, ma ho fatto altre prove e non si armano più i motori.... più! Ho tolto i driver li ho rimessi lo stesso con il assistant... Nulla!
          Come si riporta tutto a valori di fabbrica? Lo sapete?
          Mi sembra strano......hai solo effettuato un reverse da quanto dici.
          A mio parere se i trim stanno tutti a zero e non hai mosso nient'altro, deve armare.
          A meno che non hai scollegato qualcosa e l'hai ricollegato male.
          FUTABA T14SG

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          • Problema batterie

            Rieccomi ragazzi...
            Sicuramente il demente incompetente sono io e credo di aver individuato il problema (o almeno spero).
            Qualcuno sa dirmi come cavolo si usa correttamente questo carica batterie???
            Qualcuno lo conosce???


            Allora spiego...
            Io ho sempre caricato (le poche volte che l'ho fatto) mantenendo le impostazioni di base e usando la modalità "AUTO" a 0.5A come in foto. Lui caricacava facendo il check individuando il tipo di batteria collegata ed io ero convinto che facesse prima una scarica e che poi ricaricasse il pacco bilanciando le celle ma visto lo scarso risultato ho pensato che forse la modalità automatica non scaricasse e tantomeno bilanciasse le celle, quindi ho fatto in manuale lo scaricamento e successivamente il bilanciamento.
            Terminato il tutto, il caricabatterie suona e mi dice che il pacco è carico. Ripeto l'operazione con il secondo pacco e terminato ricolloco le batterie nel cassetto.
            Oggi felice come una pasqua vado sul campo per fare le prove che mi avete consigliato e.... Sorpresa!!!
            La prima è durata 10 secondi da quando ha staccato i pattini da terra, la seconda circa 40 secondi

            Ora la domande sono...
            Il bilanciamento delle celle non carica poi anche le stesse?
            Com'è possibile visto che al check mi da 11,20V anche dopo il microvolo una mi dava ancora 11,20 e l'altra 10,90, quindi non doveva togliermi potenza il NAZA, com'è possibile???

            Sono certo di non saper usare questo maledetto caricabbatterie, quindi chiedo a voi se lo conoscete e sapete dirmi come impostarlo, oppure ho sbagliato io qualche impostazione sugli allarmi voltaggio del NAZA o simili.

            Vi posto il video dei due voli. Al secondo volo mi ero dimenticato di accendere la GoPro e l'ho accesa via wi-fi dal cellulare che era gà in volo da mezzo minuto e l'ho riportato a terra vedendo il led lampeggiare rosso continuo.

            ECCOLO: Test batterie - YouTube

            Vi posto anche l'immagine della configurazione del NAZA sulla protezione voltaggio.


            Grazie!

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            • Originariamente inviato da lucafuria Visualizza il messaggio
              Mi sembra strano......hai solo effettuato un reverse da quanto dici.
              A mio parere se i trim stanno tutti a zero e non hai mosso nient'altro, deve armare.
              A meno che non hai scollegato qualcosa e l'hai ricollegato male.
              Non so cosa dire, infatti mi sto preoccupando...che sia un difetto?

              Commenta


              • Originariamente inviato da xnotar Visualizza il messaggio
                Rieccomi ragazzi...
                Sicuramente il demente incompetente sono io e credo di aver individuato il problema (o almeno spero).
                Qualcuno sa dirmi come cavolo si usa correttamente questo carica batterie???
                Qualcuno lo conosce???


                Allora spiego...
                Io ho sempre caricato (le poche volte che l'ho fatto) mantenendo le impostazioni di base e usando la modalità "AUTO" a 0.5A come in foto. Lui caricacava facendo il check individuando il tipo di batteria collegata ed io ero convinto che facesse prima una scarica e che poi ricaricasse il pacco bilanciando le celle ma visto lo scarso risultato ho pensato che forse la modalità automatica non scaricasse e tantomeno bilanciasse le celle, quindi ho fatto in manuale lo scaricamento e successivamente il bilanciamento.
                Terminato il tutto, il caricabatterie suona e mi dice che il pacco è carico. Ripeto l'operazione con il secondo pacco e terminato ricolloco le batterie nel cassetto.
                Oggi felice come una pasqua vado sul campo per fare le prove che mi avete consigliato e.... Sorpresa!!!
                La prima è durata 10 secondi da quando ha staccato i pattini da terra, la seconda circa 40 secondi

                Ora la domande sono...
                Il bilanciamento delle celle non carica poi anche le stesse?
                Com'è possibile visto che al check mi da 11,20V anche dopo il microvolo una mi dava ancora 11,20 e l'altra 10,90, quindi non doveva togliermi potenza il NAZA, com'è possibile???

                Sono certo di non saper usare questo maledetto caricabbatterie, quindi chiedo a voi se lo conoscete e sapete dirmi come impostarlo, oppure ho sbagliato io qualche impostazione sugli allarmi voltaggio del NAZA o simili.

                Vi posto il video dei due voli. Al secondo volo mi ero dimenticato di accendere la GoPro e l'ho accesa via wi-fi dal cellulare che era gà in volo da mezzo minuto e l'ho riportato a terra vedendo il led lampeggiare rosso continuo.

                ECCOLO: Test batterie - YouTube

                Vi posto anche l'immagine della configurazione del NAZA sulla protezione voltaggio.


                Grazie!
                Impostalo cosi:
                Lipo balance e 5A.
                Gli ampere di carica non piú alti di 1C e quindi se la tua batteria è da 5 amp, la carichi a 5Ah.
                In balance carica le celle e le porta gradualmente tutte alla stessa tensione.
                A fine carica dovrai avere la batteria con 4.20 volt x cella e quindi un totale di 12.60 V
                Ho un caricabatt. simile e credo funzionino più o meno tutti allo stesso modo.
                Ad impostazioni terminate, dovresti tenere il pulsante start premuto per qualche sec. fino a quando non fa il chek, dopo di che dai start di nuovo e lui inizia a caricare.
                A fine carica suona e stacca.
                FUTABA T14SG

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                • Originariamente inviato da cicciopasticcio74 Visualizza il messaggio
                  Non so cosa dire, infatti mi sto preoccupando...che sia un difetto?
                  Hai controllato che non si sia spostato il valore del minimo motori?
                  FUTABA T14SG

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                  • Azzerato tutto

                    Ho azzerato tutto: nuova memoria sulla radio e ho messo in default tutti i valori della naza. Ho dovuto reimpostare tutto, ho ricalibrato tutto, persino la pmu!
                    Adesso i motori si armano e sembra essere tornato come prima. Ancora non ho volato.
                    Non capisco prprio cosa possa essere successo, avevo tutto invertito dopo l'aggiornamento. Io non ho fatto la ricalibrazione, appena effettuato, anche perchè vedevo che era tutto come prima. Non avendo mai fatto un aggiornamento pensavo che azzerasse tutto appena scaricato e installato. La cosa strana è che il programma mi ha richiesto lo stesso aggiornamento presente nella mc, ovvero il 4.2. Per fortuna piloto elicotteri da una vita e avendo tutto all'incontrario sono riuscito comunque ad atterrare da bestia, sottolineando il fatto che se non sai pilotare e l'elettronica ti abbandona crashi e basta! (questo per quelli che prendono la naza e si "spacciano" per piloti...ce ne vuole!)
                    Ad ogni modo trovo inamissibile per DJI una cosa simile. Non riesco ancora a capire il perchè di questo e non capisco il perchè di rieffettuare tutta la programmazione con l'assistant una volta fatto l'aggiornamento. E' una inutile e stupida perdita di tempo, a mio avviso.
                    Oggi contatterò chi me lo ha venduto per sapere se è necessario cambiare la mc!

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                    • Originariamente inviato da cicciopasticcio74 Visualizza il messaggio
                      Ho azzerato tutto: nuova memoria sulla radio e ho messo in default tutti i valori della naza. Ho dovuto reimpostare tutto, ho ricalibrato tutto, persino la pmu!
                      Adesso i motori si armano e sembra essere tornato come prima. Ancora non ho volato.
                      Non capisco prprio cosa possa essere successo, avevo tutto invertito dopo l'aggiornamento. Io non ho fatto la ricalibrazione, appena effettuato, anche perchè vedevo che era tutto come prima. Non avendo mai fatto un aggiornamento pensavo che azzerasse tutto appena scaricato e installato. La cosa strana è che il programma mi ha richiesto lo stesso aggiornamento presente nella mc, ovvero il 4.2. Per fortuna piloto elicotteri da una vita e avendo tutto all'incontrario sono riuscito comunque ad atterrare da bestia, sottolineando il fatto che se non sai pilotare e l'elettronica ti abbandona crashi e basta! (questo per quelli che prendono la naza e si "spacciano" per piloti...ce ne vuole!)
                      Ad ogni modo trovo inamissibile per DJI una cosa simile. Non riesco ancora a capire il perchè di questo e non capisco il perchè di rieffettuare tutta la programmazione con l'assistant una volta fatto l'aggiornamento. E' una inutile e stupida perdita di tempo, a mio avviso.
                      Oggi contatterò chi me lo ha venduto per sapere se è necessario cambiare la mc!
                      passando al 4.02 anche a me si e' azzerato tutto,e se prima di aggiornare ti leggevi ola note informativa,ce' scritto.
                      pero che si sia invertito l'elevatore mi pare strano,a meno che non lo avevi in precedenza invertito sulla radio,a me quasto non e successo.

                      poi in come da nota dovevi subito ri calibrare gli stik e non dopo,cosi ti saresti
                      accorto che qualcosa non quadrava.

                      ciao
                      Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli

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                      • Originariamente inviato da dex1 Visualizza il messaggio
                        passando al 4.02 anche a me si e' azzerato tutto,e se prima di aggiornare ti leggevi ola note informativa,ce' scritto.
                        pero che si sia invertito l'elevatore mi pare strano,a meno che non lo avevi in precedenza invertito sulla radio,a me quasto non e successo.

                        poi in come da nota dovevi subito ri calibrare gli stik e non dopo,cosi ti saresti
                        accorto che qualcosa non quadrava.

                        ciao
                        Scusate, ma questo aggiornamento 4.02 è nuovo o c'è da un po'?
                        Cosa aggiornerebbe?
                        FUTABA T14SG

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da lucafuria Visualizza il messaggio
                          Scusate, ma questo aggiornamento 4.02 è nuovo o c'è da un po'?
                          Cosa aggiornerebbe?
                          Da maggio 2014 http://download.dji-innovations.com/...e_notes_en.pdf
                          aggiornato assistant per Mac
                          e quick start guide in abbinamento a MAC

                          questo è quello ufficiale.

                          prima pero con la 4 avevano aggiornato i limiti di spazio aereo (phantom comparsi ad aprile)
                          E c'erano stai dei problemi con alcuni aeroporti e se ricordo bene il drone ops il multirotore andava in palla in alcuni casi e allora hanno messo a posto, ma mi sembra senza una dichiarazione ufficiale e potrebbe essere entrata proprio nella 4.02

                          Insomma han fatto un po di casino.
                          Regola base
                          a) non installare una nuova release a meno che non si abbiano problemi dichiarati con la release precedente e la dji dichiari di aver apportato migliorie
                          b) non installarla a meno che non sia gia testata da tanti che ...come si dice anche in gergo computer gli piace sempre mangiar l'uovo in culo alla gallina ...certo bisogna aspettarsi ti toccare un po di m...con la bocca.

                          comunque se è per tranquillizzare qui su forum cinese non ci sono segnalazioni di anomalie tali da abbandonare o non installare la 4.02

                          quando si fa un upgrade la dji consiglia sempre di memorizzare il setup precedente.
                          File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                          Manuali Ita DJI
                          https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

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                          • Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
                            Da maggio 2014 http://download.dji-innovations.com/...e_notes_en.pdf
                            aggiornato assistant per Mac
                            e quick start guide in abbinamento a MAC

                            questo è quello ufficiale.

                            prima pero con la 4 avevano aggiornato i limiti di spazio aereo (phantom comparsi ad aprile)
                            E c'erano stai dei problemi con alcuni aeroporti e se ricordo bene il drone ops il multirotore andava in palla in alcuni casi e allora hanno messo a posto, ma mi sembra senza una dichiarazione ufficiale e potrebbe essere entrata proprio nella 4.02

                            Insomma han fatto un po di casino.
                            Regola base
                            a) non installare una nuova release a meno che non si abbiano problemi dichiarati con la release precedente e la dji dichiari di aver apportato migliorie
                            b) non installarla a meno che non sia gia testata da tanti che ...come si dice anche in gergo computer gli piace sempre mangiar l'uovo in culo alla gallina ...certo bisogna aspettarsi ti toccare un po di m...con la bocca.

                            comunque se è per tranquillizzare qui su forum cinese non ci sono segnalazioni di anomalie tali da abbandonare o non installare la 4.02

                            quando si fa un upgrade la dji consiglia sempre di memorizzare il setup precedente.
                            Quindi io ho acquistato ls v2 a giuno, per cui dovrebbe essere la 4.02
                            Ignorantemente chiedo: Si può capire in qualche modo?
                            FUTABA T14SG

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da lucafuria Visualizza il messaggio
                              Quindi io ho acquistato ls v2 a giuno, per cui dovrebbe essere la 4.02
                              Ignorantemente chiedo: Si può capire in qualche modo?
                              si, basta collegarla all'Assistant e alla voce firmware vedi tutto.

                              Non è detto... probabilmente, a Giugno avrai ancora la release precedente da aggiornare al 4.02, se l'ordine in stock del negoziante è stato fatto a Febbraio per 50 FC Naza e non le ha vendute tutte in tre mesi, è ovvio che quelle FC non abbiano l'ultimo firm.

                              Saluti.

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da felixmau Visualizza il messaggio
                                si, basta collegarla all'Assistant e alla voce firmware vedi tutto.

                                Non è detto... probabilmente, a Giugno avrai ancora la release precedente da aggiornare al 4.02, se l'ordine in stock del negoziante è stato fatto a Febbraio per 50 FC Naza e non le ha vendute tutte in tre mesi, è ovvio che quelle FC non abbiano l'ultimo firm.

                                Saluti.
                                Bene grazie, controllero'.
                                FUTABA T14SG

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