annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Naza V2 + GPS

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Allora : il GPS é montato correttamente xke ha sempre funzionato fino a ieri . la calibrazione anche é sempre andata a buon fine...oggi ho fatto una prova con il magnete ed ha funzionato al 50% ovvero ora non fa più giallorosso ma se provo a fare la calibrazione alla fine del balletto mi fa rosso rosso veloce (calibrazione fallita)
    La mia pagina su facebook VideoDrone

    Commenta


    • da assistant ti dà qualche errore? Non è che il lampeggio ora ti richiede la Basic o advanced calibration da assistant? dai una controllata. Se non lampeggia giallo rosso la bussola è ok.
      poi se non fosse neanche quello fai un video di tutta la procedura che fai. .. vediamo di risolvere
      ps. a fine balletto il led torna al normale funzionamento, ma se ce un errore ti segnala l errore. .. Secondo me la calibrazione l'ha fatta. ..
      http://www.youtube.com/user/greyhunter147?feature=mhee

      Commenta


      • Se vado nel tool di configurazione la imu é OK infatti dice che non occorre nessuna calibrazione anche perché in atti vola una favola. Oggi riprovò con il magnete e vi faccio sapere
        La mia pagina su facebook VideoDrone

        Commenta


        • vi è mai capitato di armare la v2, aspettare sequenza led e anche il fix home e dopo non avere segnali led in manual?

          sono due volte (le ultime due) che il mio quod fa sto scherzo, ci volo comunque perche in atti e gps il led è corretto, ma in manual il led si spegne.

          se stacco l'alimentazione e riattacco il led rosso funziona, fa il fix home e siamo d'accapo.

          Commenta


          • Originariamente inviato da takeoff_82 Visualizza il messaggio
            vi è mai capitato di armare la v2, aspettare sequenza led e anche il fix home e dopo non avere segnali led in manual?

            sono due volte (le ultime due) che il mio quod fa sto scherzo, ci volo comunque perche in atti e gps il led è corretto, ma in manual il led si spegne.

            se stacco l'alimentazione e riattacco il led rosso funziona, fa il fix home e siamo d'accapo.
            scusa ma è normalissimo ..vedi anche pagina 25 del manuale
            "In modalità Manuale nessun Led acceso"
            File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
            Manuali Ita DJI
            https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

            Commenta


            • Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
              scusa ma è normalissimo ..vedi anche pagina 25 del manuale
              "In modalità Manuale nessun Led acceso"
              oddio blade dici davvero?
              è un anno che volo con lite e v2 e avrei giurato che in volo manual il led lampeggiasse rosso.
              forse rosso è il vino che m'accompagna

              Commenta


              • Ho letto il manuale della v2 e nelle specifiche vedo che le uscite esc supporta 400hz di frequenza refresch...gli esc che ho preso sono i t motor s35a simonk 600hz...vanno bene?

                Commenta


                • Salve ragazzi, sono nuovo del forum, ed ho un problema con la mia naza v2, è giusto se chiedo aiuto qui in questa sezione dal forum?

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da Elymey Visualizza il messaggio
                    Salve ragazzi, sono nuovo del forum, ed ho un problema con la mia naza v2, è giusto se chiedo aiuto qui in questa sezione dal forum?
                    Si certo, questa è la sezione dedicata proprio al V2. Io non sono il più indicato a rispondere perchè lo posseggo da poco, ma prova a postar le tue domande e verai che qualcuno risponderà.
                    Ciao.

                    Commenta


                    • Salve a tutti,


                      Sono nuovo nel forum, spero infatti di scrivere nel posto giusto.


                      Mi servirebbe aiuto nel capire e magari risolvere, un problema che mi da la mia naza v2 con gps.


                      Premetto che vengo dalla naza m lite, la quale mi ha dato innumerevoli soddisfazioni, ho cambiato infatti solo per passare alla v2.


                      La centralina è montata su un quad alpihid reptile 450, con fpv a 5,8.


                      Sono passato alla v2 solamente per la possibilità di espansione, e anche perchè la credevo ancora più precisa della m lite.


                      Solo che da quando ho montato settato e calibrato tutto, e lo portato in volo, mi sono accorto subito, che la mia m lite, era parecchio più precisa, sia a mantenere la quota, che in mod. Gps, la posizione, e non credo vada bene, almeno secondo la precedente esperienza con m lite, e secondo i milioni di video che ho visto online, oltre alla non soddisfacente precisione di volo, riscontro anche un'altro problema, cioè, quando sono in volo in qualsiasi mod. Mi trovo, ogni minuto o due circa, lampeggia giallo/verde, per 20/30 sec, per poi tornare il normale lampeggio.


                      Non trovo alcuna info riguardo questo strano lampeggio, e non so cosa fare, o provato di tutto, ho reinstallato il firmware, calibrata ricalibrata, ma niente da fare, il problema persiste, chiedo quindi se qualcuno ha modo di aiutarmi, comunque sia grazie

                      Commenta


                      • Spero di aver scritto nel posto giusto, altrimenti scusate!!!!!!!

                        Commenta


                        • Ho un gimbal a servi, abbastanza veloci ma non sono mai come i brushless, lo so. Che guadagno avete impostato per far si che sia completamente "piatto/livellato" ad ogni inclinazione del drone? Di default siamo a 100 su roll e pitch, ma si inclina troppo e in ripresa da la sensazione che si pieghi. Quindi sono partito da 50 per poi arrivare a 65, ma nulla da fare e più aumento più lui corregge oltre, non rimanendo in piano col terreno e andando troppo oltre

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da Elymey Visualizza il messaggio
                            Salve a tutti,


                            Sono nuovo nel forum, spero infatti di scrivere nel posto giusto.


                            Mi servirebbe aiuto nel capire e magari risolvere, un problema che mi da la mia naza v2 con gps.


                            Premetto che vengo dalla naza m lite, la quale mi ha dato innumerevoli soddisfazioni, ho cambiato infatti solo per passare alla v2.


                            La centralina è montata su un quad alpihid reptile 450, con fpv a 5,8.


                            Sono passato alla v2 solamente per la possibilità di espansione, e anche perchè la credevo ancora più precisa della m lite.


                            Solo che da quando ho montato settato e calibrato tutto, e lo portato in volo, mi sono accorto subito, che la mia m lite, era parecchio più precisa, sia a mantenere la quota, che in mod. Gps, la posizione, e non credo vada bene, almeno secondo la precedente esperienza con m lite, e secondo i milioni di video che ho visto online, oltre alla non soddisfacente precisione di volo, riscontro anche un'altro problema, cioè, quando sono in volo in qualsiasi mod. Mi trovo, ogni minuto o due circa, lampeggia giallo/verde, per 20/30 sec, per poi tornare il normale lampeggio.


                            Non trovo alcuna info riguardo questo strano lampeggio, e non so cosa fare, o provato di tutto, ho reinstallato il firmware, calibrata ricalibrata, ma niente da fare, il problema persiste, chiedo quindi se qualcuno ha modo di aiutarmi, comunque sia grazie
                            Se non ricordo male il lampeggio giallo verde continuo, indica l'assenza di segnale GPS del compass o comunque un errore dello stesso. Di solito una delle cause più frequenti è la vicinanza a fonti magnetiche, esempio un a linea elettrica ad alta tensione nelle immediate vicinanze oppure potrebbe essere anche il trasmettitore FPV 5,8 o ancora la posizione dell'antenna del Compass.
                            Hai provato a scollegare il FPV per provare se migliora?

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da Elymey Visualizza il messaggio
                              Salve a tutti,


                              Sono nuovo nel forum, spero infatti di scrivere nel posto giusto.


                              Mi servirebbe aiuto nel capire e magari risolvere, un problema che mi da la mia naza v2 con gps.


                              Premetto che vengo dalla naza m lite, la quale mi ha dato innumerevoli soddisfazioni, ho cambiato infatti solo per passare alla v2.


                              La centralina è montata su un quad alpihid reptile 450, con fpv a 5,8.


                              Sono passato alla v2 solamente per la possibilità di espansione, e anche perchè la credevo ancora più precisa della m lite.


                              Solo che da quando ho montato settato e calibrato tutto, e lo portato in volo, mi sono accorto subito, che la mia m lite, era parecchio più precisa, sia a mantenere la quota, che in mod. Gps, la posizione, e non credo vada bene, almeno secondo la precedente esperienza con m lite, e secondo i milioni di video che ho visto online, oltre alla non soddisfacente precisione di volo, riscontro anche un'altro problema, cioè, quando sono in volo in qualsiasi mod. Mi trovo, ogni minuto o due circa, lampeggia giallo/verde, per 20/30 sec, per poi tornare il normale lampeggio.


                              Non trovo alcuna info riguardo questo strano lampeggio, e non so cosa fare, o provato di tutto, ho reinstallato il firmware, calibrata ricalibrata, ma niente da fare, il problema persiste, chiedo quindi se qualcuno ha modo di aiutarmi, comunque sia grazie
                              Ciao! Allora il lampeggio verde/giallo indica che hai attivato la modalità IOC (volo intelligente) in particolare il cruise look. Se ti si attiva da solo non avrai impostato bene l'interruttore o poteziometro da radio. Esso viene gestito dal canale X2, magari su quel canale hai un potenziometro attivo che al minimo sfarfalio di segnale te lo attiva/disattiva. Verifica da assistant il funzionamento e se non lo vuoi usare lo puoi sempre disabilitare.
                              Se noti imprecisioni, riesequi la calibrazione della bussola come da manuale e verifica di aver inserito correttamente i valori sulla posizione del gps da assistant.
                              PS. i colori dei led sono a pagina 25 del manuale
                              http://www.youtube.com/user/greyhunter147?feature=mhee

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da greyhunter147 Visualizza il messaggio
                                Ciao! Allora il lampeggio verde/giallo indica che hai attivato la modalità IOC (volo intelligente) in particolare il cruise look. Se ti si attiva da solo non avrai impostato bene l'interruttore o poteziometro da radio. Esso viene gestito dal canale X2, magari su quel canale hai un potenziometro attivo che al minimo sfarfalio di segnale te lo attiva/disattiva. Verifica da assistant il funzionamento e se non lo vuoi usare lo puoi sempre disabilitare.
                                Se noti imprecisioni, riesequi la calibrazione della bussola come da manuale e verifica di aver inserito correttamente i valori sulla posizione del gps da assistant.
                                PS. i colori dei led sono a pagina 25 del manuale
                                Vero, scusa io avevo detto che giallo verde era l'errore del compass, ma sbagliavo. non avevo sottomano il manuale e nemmeno ora ce l'ho davanti agli occhi. quello a cui facevo riferimento io dovrebbe essere rosso giallo continuo ma correggetemi se sbaglio.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X