annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Naza V2 + GPS

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
    Si va bene per Naza , e per Futaba T12fg certo per questa devi avere il modulo a 2,4 ghz Fasst, però non avrai telemetria
    si il mio modulo è quello a 2,4 ghz Fasst

    l' interessante e che funzioni in s.bus evitano tanti collegamenti e abbiamo il fail-safe

    grazie ELIO, come sempre gentilissimo...

    "comunicazione di servizio.... oggi è terminata la CIM qui a RIETI, bei ricordi!!"

    Commenta


    • Originariamente inviato da xnotar Visualizza il messaggio
      Dunque anche in manuale il giroscopio sull'asse verticale lavora e continua a fare il suo dovere?
      Scusa ma no capisco cosa intendi dire.
      FUTABA T14SG

      Commenta


      • Originariamente inviato da lucafuria Visualizza il messaggio
        Scusa ma no capisco cosa intendi dire.
        Intendo che se per virare correttamente (anche in manuale) bisogna dare anche di stik destro, significa che il giroscopio funziona anche in manuale e se non dai di stik destro, il modello va solo in diagonale e non ruota la sua prua, o sbaglio?

        Commenta


        • Originariamente inviato da xnotar Visualizza il messaggio
          Intendo che se per virare correttamente (anche in manuale) bisogna dare anche di stik destro, significa che il giroscopio funziona anche in manuale e se non dai di stik destro, il modello va solo in diagonale e non ruota la sua prua, o sbaglio?
          ma stick destro tu intendi la radio in mode 4 o 3 con comando della coda (se parliamo di elicotteri) sullo stick di destra per caso? se si, è normale che devi dargli anche la coda altrimenti lo fai solo traslare su di un lato. Da come scrivi sembra che non ne hai pilotato elicotteri, ma dal paragone che facevi mi sembrava di si

          Commenta


          • Originariamente inviato da xnotar Visualizza il messaggio
            Intendo che se per virare correttamente (anche in manuale) bisogna dare anche di stik destro, significa che il giroscopio funziona anche in manuale e se non dai di stik destro, il modello va solo in diagonale e non ruota la sua prua, o sbaglio?
            Il fatto che la prua rimanga ferma nella direzione di volo quado dai roll, è più che normale in qualsiasi modalità di volo.
            I giroscopi in manual mode non lavorano.
            L'equilibrio lo cerchi tu, manualmente.
            Forse tu stai confondendo con gli elicotteri che se non ricordo male (ho avuto un t rex 450) ha le modalità avc e avcs per la coda, una cosa del genere, dove la virata è, per così dire, assistita.
            Mentre dai roll dove appunto lui piega la coda segue.
            FUTABA T14SG

            Commenta


            • Originariamente inviato da lucafuria Visualizza il messaggio
              Il fatto che la prua rimanga ferma nella direzione di volo quado dai roll, è più che normale in qualsiasi modalità di volo.
              I giroscopi in manual mode non lavorano.
              L'equilibrio lo cerchi tu, manualmente.
              Forse tu stai confondendo con gli elicotteri che se non ricordo male (ho avuto un t rex 450) ha le modalità avc e avcs per la coda, una cosa del genere, dove la virata è, per così dire, assistita.
              Mentre dai roll dove appunto lui piega la coda segue.
              qui entriamo nell'offtopic, ma ti stai confondendo, mai sentito... può farlo se hai un mix con la coda oppure se hai un gyro che fa schifo, ma il gyro sulla coda serve unicamente a mantenerla diritta in qualsiasi condizione, ed esiste la modalità normal e AVCS (Angular Vector Control System) non c'e' una AVC

              Commenta


              • Originariamente inviato da albx Visualizza il messaggio
                ma stick destro tu intendi la radio in mode 4 o 3 con comando della coda (se parliamo di elicotteri) sullo stick di destra per caso? se si, è normale che devi dargli anche la coda altrimenti lo fai solo traslare su di un lato. Da come scrivi sembra che non ne hai pilotato elicotteri, ma dal paragone che facevi mi sembrava di si
                Scusa ho fatto confusione...
                Volevo dire stik sinistro e radio in mode 2.
                Rifacciamo perchè sto facendo confusione...

                In un ely con radio in mode 2, il ciclico lo comandi con lo stik destro e se vuoi virare (ovviamente mentre vai avanti), basta spostarlo dal lato che si desidera virare, perchè il ciclico comanda il piatto oscillante inclinandolo e non serve dare anche di stik sinistro (pedaliera) che comanda il passo delle pale del rotore di coda, per fare una virata (ovviamente senza giroscopio inserito).

                Nel drone non è così, ma la teoria mi dice che se rallento i rotori di un lato in favore dell'altro lato, ottengo un'inclinazione (rollio) e anche una rotazione sull'asse verticale perchè i rotori che rallentano perdono velocità di avanzamento rispetto a quelli esterni, ma ciò nella realtà non avviene, quindi attribuisco questo fattore al giroscopio del naza che compensa per mantenere il muso sempre nella stessa direzione perchè non sto spostando lo stik di sinistra. Tutto questo può essere la spiegazione finchè sono in ATTI o GPS, ma la mia curiosità era sapere se in MANUAL mode ottengo l'effetto di virata o mantiene ancora la prua invariata e sono costretto a dare anche di stik sinistro?

                Se la prua rimane ancora diritta e bisogna intervenire di sinistro per ottenere una virata, allora è segno che il giroscopio del naza non si disattiva nemmeno in manuale.

                Però non avendo ancora provato il volo manuale con il naza, chiedevo a voi come si comporta ed eventualmente se il mio discorso del giroscopio è corretto oppure per quale altro fattore si comporta così.
                Ultima modifica di xnotar; 14 agosto 14, 21:33.

                Commenta


                • Ecco questo è mio mezzo.
                  Ma ho paura anche io che il problema sia da addebitare al frame, perchè come dissi in post precedenti, le magagne sono nate con l'arrivo di esso, prima il tutto era montato sul classico f450 DJI, ed era uno spettacolo.
                  In effetti ho sempre avuto questo dubbio, datomi anche dalla poca documentazione del freme in rete, ( se è poco usato un motivo ci sarà)!!!! Però forse era meglio pensarci prima vero!!!!
                  Comunque come dicevo, ho sempre avuto il dubbio, fra l'altro quasi confermato dal fatto che poco fa ho rifatto a pezzi il drone e ho rimontato tutto bilanciando meglio i pesi, ed in effetti è migliorato.
                  Speravo di riuscire a migliorare questo frame, ma inizio a riprendere in mano l'idea di tornare al vecchio e caro f450!!!
                  Posto qualche foto Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   ImageUploadedByTapatalk1408046011.447365.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 295.4 KB 
ID: 626183Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   ImageUploadedByTapatalk1408046023.879375.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 296.2 KB 
ID: 626184Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   ImageUploadedByTapatalk1408046052.595641.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 264.9 KB 
ID: 626185

                  Commenta


                  • Ho in effetti notato la poca rigidità del frame, rispetto all'f450, soprattutto le braccia, quelle dji, sono parecchio più rigide, ma ho provato a sostituirle anche, in pratica montando le piastre dell'alphid sulle braccia dji, essendo compatibili, ma non mi era sembrato migliore!!!!!!
                    Consigli su come si potrebbe intervenire?!!!

                    Commenta


                    • Esa proiettile, aiuto...

                      Ragazzi, ho cambiato il satellite della ricevente, i motori e le eliche al mio f550 naza v2.
                      Avvio i motori, pur stando a terra, col 50% del gas il multi risponde agli stick. Dò, la solita "tacca" oltre il 50% con cui fino ad allora tendeva appena sollevarsi è, l'esa mi parte come un proiettile in alto e dritto.
                      Provo a riprenderlo ma non "sente" la radio in nessun modo. Lo perdo di vista in due secondi tanto è veloce, spengo la radio e, con la GS iPad, lo ritrovo dove è meglio non dirlo...

                      Domanda non avendo toccato assolutamente nulla, cosa può aver causato una risposta del genere? La centralina pare funzioni, l'aircraft sulla GS ipad, risponde a tutti i movimenti. Non capisco perché dopo il 50% diventa ingestibile.

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da Guerinomaione Visualizza il messaggio
                        Ragazzi, ho cambiato il satellite della ricevente, i motori e le eliche al mio f550 naza v2.
                        Avvio i motori, pur stando a terra, col 50% del gas il multi risponde agli stick. Dò, la solita "tacca" oltre il 50% con cui fino ad allora tendeva appena sollevarsi è, l'esa mi parte come un proiettile in alto e dritto.
                        Provo a riprenderlo ma non "sente" la radio in nessun modo. Lo perdo di vista in due secondi tanto è veloce, spengo la radio e, con la GS iPad, lo ritrovo dove è meglio non dirlo...

                        Domanda non avendo toccato assolutamente nulla, cosa può aver causato una risposta del genere? La centralina pare funzioni, l'aircraft sulla GS ipad, risponde a tutti i movimenti. Non capisco perché dopo il 50% diventa ingestibile.
                        Una domanda avevi verificato di un aver inserito per svista qualche mix o curva motore.
                        Hai anche il datalink o solo il BTU per regolazione parametri da IOS device?
                        Appena posso ci sentiamo
                        File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                        Manuali Ita DJI
                        https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da Elymey Visualizza il messaggio
                          Ho in effetti notato la poca rigidità del frame, rispetto all'f450, soprattutto le braccia, quelle dji, sono parecchio più rigide, ma ho provato a sostituirle anche, in pratica montando le piastre dell'alphid sulle braccia dji, essendo compatibili, ma non mi era sembrato migliore!!!!!!
                          Consigli su come si potrebbe intervenire?!!!
                          Prova a verificare se senza braccia anche le piastre del frame sono flessibili ..se no aumenta il numero di distanziali per fare piu scatolato.

                          Purtroppo sei il benvenuto nei clienti con braccetti simil dji stampati plastica caricati segatura , anzichè fibra vetro, a parte gli scherzi ed il gergo spero siano almeno in ABS caricato 15% se no li puoi buttare.
                          Comunque anche i dji come avrai letto dopo un po di tempo assorbendo umidità / acqua diventano piu plasticosi...devi curare molto il resto bilanciamento motori e eliche.

                          Bene il controllo a bolla , che vedo sulla FC, pero adesso che ci sei , smonta i motori , metti tutto su un piano in modo che la FC sia in piano con la bolla e poi senza toccare nulla sposta la bolla su piani fissaggio motori e vedi se la bolla su ciascuno di essi è ancora in piano.

                          PS la prossima volta monta al contrario l'asta supporto gps , il supporto tondo in aluminio è per fissare il gps non per attaccarlo al frame , per il frame c'è l'altro a croce, a meno che dji non abbia cambiato ed io non sia aggiornato. (potrebbero aver fatto riduzione costi :costa di meno fare il supporto tondo che la croce e mettere nella confezione due supporti uguali , piuttosto che due differenti, si riduce il numero di codici da gestire e si riducono gli errori da confezionamento)
                          File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                          Manuali Ita DJI
                          https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da DMS1965 Visualizza il messaggio
                            prima di acquistare la ricevente in oggetto, volevo saper se.... secondo voi si può collegare in s.bus alla naza m v2 + gps.



                            è anche compatibile con la futaba T12?



                            ho visto su questo link e sembra di si!!

                            Futaba® FHSS & S-FHSS Rx/Tx Compatibility



                            grazie

                            sergio

                            Non ho capito la ricevente in oggetto della quale parli, ma in generale le riceventi S.BUS Futaba sono compatibili col NAZA. Io stesso lo usavo tranquillamente con T8 ed ora con T14 in quanto ho aggiunto telemetria. Occhio alla mappatura canali della RX, ad esempio sulla R7008SB occorre mappatura mode 3

                            Commenta


                            • ..

                              Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
                              Una domanda avevi verificato di un aver inserito per svista qualche mix o curva motore.
                              Hai anche il datalink o solo il BTU per regolazione parametri da IOS device?
                              Appena posso ci sentiamo
                              Eccetto che il satellite sostituito, la radio nn l'ho sfiorata. Ho datalink e BT.
                              Ho qualche dubbio sul satellite perché all'inizio non lo riconosceva ed ho dovuto rifare binding ma poi, almeno dal naza assistant, tutto funzionava alla perfezione.

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
                                Una domanda avevi verificato di un aver inserito per svista qualche mix o curva motore.
                                Hai anche il datalink o solo il BTU per regolazione parametri da IOS device?
                                Appena posso ci sentiamo
                                Guerino, guarda caso e la stessa cosa che ti ho chiesto anche io...
                                Sarebbe giusto dire anche la location dove e successo, ma meglio non farlo in "pubblico", altrimenti ti bannano a vita.

                                Elio fagli una tirata di orecchie a sto testone.

                                P.S. x BLADE: sei rientrato dall'esilio??? Dai che d'ora in poi ci potremo sentire piu spesso.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X