annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Naza V2 + GPS

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da greyhunter147 Visualizza il messaggio
    Si Luca sono d'accordo con te e anch'io centro la posizione a dx e sx (per quel che riesco...perchè la mia 9x è potente ma il segnale non è così preciso), ma ho scoperto che la scritta e l'idicatore blu sono leggermente disallineati e siccome la naza prende per buono la scritta, conviene usare quella come riferimento. questo l'ho provato di persona e letto e visto in molti posti.
    Ps. io su window ho la 2.20...
    PPSS. ce lo facciamo dare io te e blade un compenso dalla dji?
    Che dici......almeno due elicucce, ce le manderanno?
    FUTABA T14SG

    Commenta


    • Originariamente inviato da DMS1965 Visualizza il messaggio
      Devi solo impostare il canale U ad una posizione intermedia, in modo che vada a finire su failsafe su assistant, così se spegni la radio si ingaggia. Fai prima la
      prova di spegnimento radio su assistant mi raccomando!

      scusami greyhunter147, mi puoi spiegare meglio questo passaggio sopra citato?

      grazie
      Beh ogni radio ha il suo modo di settarlo, guarda sul manuale (di solito ce un pulsante sulla rx). Solo che invece di settare una posizone per alettoni, cabra ecc, tu la setti solo per il canale collegato a U. Ovviamente in una posizione tale che invece di atti, gps o manual ti si accenda Failsafe. tutto qui! dimmi se ci sei riuscito

      Lucafuria:
      ...mi sa al massimo un po di spaghetti di soia....
      http://www.youtube.com/user/greyhunter147?feature=mhee

      Commenta


      • Oggi dopo 2 anni di onorato servizio la mia Naza mi ha "tradito" ... dopo essere andata in failsafe penso per interferenze è ritornata sotto il mio comando per 2-3 secondi e poi è rimasta in gps ma senza che io potessi far nulla , l'esa è atterrato da solo e appena è atterrato i motori si sono spenti, il carrello retrattile tendeva ad aprirsi(in failsafe il carrello si apre e ho rth) ma il led della naza indivava gps(verde verde verde) e non failsafe (giallo giallo giallo) ... è capitato ad altri?
        La mia pagina su facebook VideoDrone

        Commenta


        • Originariamente inviato da leoroby Visualizza il messaggio
          Oggi dopo 2 anni di onorato servizio la mia Naza mi ha "tradito" ... dopo essere andata in failsafe penso per interferenze è ritornata sotto il mio comando per 2-3 secondi e poi è rimasta in gps ma senza che io potessi far nulla , l'esa è atterrato da solo e appena è atterrato i motori si sono spenti, il carrello retrattile tendeva ad aprirsi(in failsafe il carrello si apre e ho rth) ma il led della naza indivava gps(verde verde verde) e non failsafe (giallo giallo giallo) ... è capitato ad altri?
          Anche quando va in "vero fail safe", quindi non indotto, per riprendere i comandi bisogna sempre commutare tra gps e manual, altrimenti lui continua felice per la sua strada

          Commenta


          • Originariamente inviato da leoroby Visualizza il messaggio
            ma il led della naza indivava gps(verde verde verde) e non failsafe (giallo giallo giallo) ... è capitato ad altri?
            Sei stato fortunato, Le segnalazioni che ti hanno dato i led sono sbagliate, ma la procedura di fail-safe ha funzionato.
            Anche a me i led davano verde-verde-verde, ma il multi ha fatto ciao ciao con la manina...

            Commenta


            • ma il fatto è che mi era già successo che andasse in failsafe ma poi riprendendo il segnale è sempre tornato sotto il mio comando senza toccare nulla...
              La mia pagina su facebook VideoDrone

              Commenta


              • Originariamente inviato da leoroby Visualizza il messaggio
                Oggi dopo 2 anni di onorato servizio la mia Naza mi ha "tradito" ... dopo essere andata in failsafe penso per interferenze è ritornata sotto il mio comando per 2-3 secondi e poi è rimasta in gps ma senza che io potessi far nulla , l'esa è atterrato da solo e appena è atterrato i motori si sono spenti, il carrello retrattile tendeva ad aprirsi(in failsafe il carrello si apre e ho rth) ma il led della naza indivava gps(verde verde verde) e non failsafe (giallo giallo giallo) ... è capitato ad altri?
                Curiosità :
                a) eri vicino ad un aeroporto?
                b) che firmware hai ?
                c) è una V1 upgradata?
                d) avevi le funzioni IOC abilitate , non chiedo se inserite!! , solo abilitate da assistant cioe che avresti potuto inserire course lock o home lock?
                e) in failsafe avevi impostato RTH o Landing?
                f) quando avevi fatto la home eri sicuro di aver fatto la home o solo la ioc direction se hai risposto si alla domanda del punto d)
                File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                Manuali Ita DJI
                https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                Commenta


                • Originariamente inviato da greyhunter147 Visualizza il messaggio
                  Beh ogni radio ha il suo modo di settarlo, guarda sul manuale (di solito ce un pulsante sulla rx). Solo che invece di settare una posizone per alettoni, cabra ecc, tu la setti solo per il canale collegato a U. Ovviamente in una posizione tale che invece di atti, gps o manual ti si accenda Failsafe. tutto qui! dimmi se ci sei riuscito

                  Lucafuria:
                  ...mi sa al massimo un po di spaghetti di soia....
                  Per DMS 1965
                  con al futaba t12 devi impostarti una miscelazione da un canale puo essere l'8 o il 9 o....12 con il canale dove regoli le modalità di volo in modo che quando azioni un interruttore da radio ti sposti il canale (cursore su assistant) con cui azioni u in modo tale da essere nella zona failsafe e questa venga evidenziata in blu.

                  PS come su diverse radio , su futaba puoi anche miscelare il canale con cui azioni U su se stesso , cosi da non sprecare un canale...ma tu ne hai 12 non avresti problemi a scegliere la strada piu facile per te.....comunque devi leggere sul manuale della T12 come impostare un programma mix dove il canale con cui selezioni U sia slave e il canale che vuoi sopra l'8 sia il master.
                  File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                  Manuali Ita DJI
                  https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
                    Curiosità :
                    a) eri vicino ad un aeroporto?
                    b) che firmware hai ?
                    c) è una V1 upgradata?
                    d) avevi le funzioni IOC abilitate , non chiedo se inserite!! , solo abilitate da assistant cioe che avresti potuto inserire course lock o home lock?
                    e) in failsafe avevi impostato RTH o Landing?
                    f) quando avevi fatto la home eri sicuro di aver fatto la home o solo la ioc direction se hai risposto si alla domanda del punto d)

                    ero a a circa 15 km da un aereoporto
                    ho una naza v1 upgrade a v2 con fw 4.02
                    niente ioc
                    failsafe con rth
                    home salvata
                    nel video si vede che ad un certo punto è come se avessi la lipo scarica(non uso il controllo della naza ma cicalino e iosd) perde molta potenza ma la discesa è controllata seppur molto ondulata
                    La mia pagina su facebook VideoDrone

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da leoroby Visualizza il messaggio
                      ero a a circa 15 km da un aereoporto
                      ho una naza v1 upgrade a v2 con fw 4.02
                      niente ioc
                      failsafe con rth
                      home salvata
                      nel video si vede che ad un certo punto è come se avessi la lipo scarica(non uso il controllo della naza ma cicalino e iosd) perde molta potenza ma la discesa è controllata seppur molto ondulata
                      Se mi confermi che ioc nell'assistant non era abilitato
                      Si a parte i led verdi sembra che sia entrato il voltage control e che con batteria al secondo livello lui abbia fatto un landing. Se va solo giù di batterie fa un flip
                      I led erano 3 intervallati da un tempo senza led , quindi non centravano nulla con GPS e/o failsafe....ma dovresti mandarla in assistenza.

                      Prima pero se te la senti , io riproverei a ripetere il problema
                      Attenzione a IOC, personalmente se si pensa di non usarlo, meglio disabilitarlo del tutto
                      questo solo per essere sicuro del punto Home.
                      File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                      Manuali Ita DJI
                      https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
                        Se mi confermi che ioc nell'assistant non era abilitato
                        Si a parte i led verdi sembra che sia entrato il voltage control e che con batteria al secondo livello lui abbia fatto un landing. Se va solo giù di batterie fa un flip
                        I led erano 3 intervallati da un tempo senza led , quindi non centravano nulla con GPS e/o failsafe....ma dovresti mandarla in assistenza.

                        Prima pero se te la senti , io riproverei a ripetere il problema
                        Attenzione a IOC, personalmente se si pensa di non usarlo, meglio disabilitarlo del tutto
                        questo solo per essere sicuro del punto Home.
                        ioc è completamente disabilitato, mai abilitato proprio per non confondermi, i led erano quelli del gps verde verde e quando è atterrato era sempre verde verde poi ho staccato la lipo... comunque sicuramente farò un altra prova... il controllo voltaggio è disattivato quindi non dovrebbe fare nessun auto landing... la cosa strana è che tutti mi dicono che se va in failsafe dopo non dovrei avere i comandi se non passo in atti mentre a me e capitato alcune volte che andasse in fail ma appena il segnale ritornava prendevo i comandi senza far nulla
                        La mia pagina su facebook VideoDrone

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da leoroby Visualizza il messaggio
                          ioc è completamente disabilitato, mai abilitato proprio per non confondermi, i led erano quelli del gps verde verde e quando è atterrato era sempre verde verde poi ho staccato la lipo... comunque sicuramente farò un altra prova... il controllo voltaggio è disattivato quindi non dovrebbe fare nessun auto landing... la cosa strana è che tutti mi dicono che se va in failsafe dopo non dovrei avere i comandi se non passo in atti mentre a me e capitato alcune volte che andasse in fail ma appena il segnale ritornava prendevo i comandi senza far nulla
                          E' corretto se perdi il segnale radio entra in failsafe e se riprendi il segnale riprendi il comando senza bisogno di fare nulla è spiegato nel manuale
                          File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                          Manuali Ita DJI
                          https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                          Commenta


                          • failsafe naza m v2

                            Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
                            Per DMS 1965
                            con al futaba t12 devi impostarti una miscelazione da un canale puo essere l'8 o il 9 o....12 con il canale dove regoli le modalità di volo in modo che quando azioni un interruttore da radio ti sposti il canale (cursore su assistant) con cui azioni u in modo tale da essere nella zona failsafe e questa venga evidenziata in blu.

                            PS come su diverse radio , su futaba puoi anche miscelare il canale con cui azioni U su se stesso , cosi da non sprecare un canale...ma tu ne hai 12 non avresti problemi a scegliere la strada piu facile per te.....comunque devi leggere sul manuale della T12 come impostare un programma mix dove il canale con cui selezioni U sia slave e il canale che vuoi sopra l'8 sia il master.
                            grazie come sempre delle precisazioni.

                            questa mattina, ho fatto una prova che ieri avevo visto di sfuggita, parliamo di failsafe, la mia radio così come è configurata (ripeto, con ricevente collegata in s.bus r6303sb )
                            e senza aver impostato nulla, il failsafe lo fà in automatico, quando la radio viene spenta manualmente.
                            i motivi per cui la naza si porta in automatico sul failsafe in automatico non li ho ancora ben capiti, ma il fatto è, che ci va in autonatico... forse ver via del collegamento in s.bus?

                            in allegato ho caricato un filmato
                            File allegati

                            Commenta


                            • [QUOTE=DMS1965;4364022]grazie come sempre delle precisazioni.

                              non avevo visto il post di blade-slap, ora è tutto più chiaro..
                              per questo chiedo scusa

                              Commenta


                              • Salve ragazzi!!!
                                Ringrazio innanzi tutto Blade-slap, per i suggerimenti, vorrei infatti aggiornarlo sulla situazione, e riportargli la nuova situazione.
                                Soprattutto perchè credo di aver risolto tutto, ma qualcosa non mi risulta.
                                Mi spiego, e spero nella vostra pazienza.
                                Non so se qualcuno si ricorda, ma Blade-slap, mi ha risposto e aiutato più volte, quindi credo di si, sono quel povero sfigato con alphid reptile, e naza v2, che non è mai riuscito a far andare come deve.
                                Perchè osservandolo in volo, più che una naza v2, sembrava una kk.
                                Provato di tutto, il mezzo e la sua elettronica, funzionava bene, ma era molto molto impreciso, ma molto impreciso, paragonabile ad una kk, anche peggio.
                                Il mio alphid, monta naza v2, frame alphid, motori dji da 920kv(i classici rossi) Esc dji 30A(i classici bianchi opto) ed eliche grupner E-prop 10x5.
                                Ecco come dicevo, molto molto impreciso, in tutti i sensi, molto instabile anche, non sapevo più come fare, poi per caso, mi si è rotta una grauner.
                                In casa avevo solo le eliche dji, 8x4,5, per curiosità, lo provato.
                                Ho fatto una prova veloce, per vedere come si comportava, e con queste eliche è perfetto, una bomba!!!! Finalmente riconosco la v2!!!!
                                Ma ha me sembra impossibile, che con eliche da 10, non si riesce a far volare come deve, chiedo infatti a qualcuno, se è possibile,
                                Approfitto per fare anche un'altra domanda, io ho tutti i fili positivi degli Esc, collegati alla naza, ma sento che molti, gli disconnettono, lasciando solo quello che viene dalla PMU, se ho capito bene, dite che è meglio scollegarli?!!!

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X