Originariamente inviato da greyhunter147
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Originariamente inviato da DMS1965 Visualizza il messaggioDevi solo impostare il canale U ad una posizione intermedia, in modo che vada a finire su failsafe su assistant, così se spegni la radio si ingaggia. Fai prima la
prova di spegnimento radio su assistant mi raccomando!
scusami greyhunter147, mi puoi spiegare meglio questo passaggio sopra citato?
graziedimmi se ci sei riuscito
Lucafuria:
...mi sa al massimo un po di spaghetti di soia....
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Oggi dopo 2 anni di onorato servizio la mia Naza mi ha "tradito" ... dopo essere andata in failsafe penso per interferenze è ritornata sotto il mio comando per 2-3 secondi e poi è rimasta in gps ma senza che io potessi far nulla , l'esa è atterrato da solo e appena è atterrato i motori si sono spenti, il carrello retrattile tendeva ad aprirsi(in failsafe il carrello si apre e ho rth) ma il led della naza indivava gps(verde verde verde) e non failsafe (giallo giallo giallo) ... è capitato ad altri?La mia pagina su facebook VideoDrone
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Originariamente inviato da leoroby Visualizza il messaggioOggi dopo 2 anni di onorato servizio la mia Naza mi ha "tradito" ... dopo essere andata in failsafe penso per interferenze è ritornata sotto il mio comando per 2-3 secondi e poi è rimasta in gps ma senza che io potessi far nulla , l'esa è atterrato da solo e appena è atterrato i motori si sono spenti, il carrello retrattile tendeva ad aprirsi(in failsafe il carrello si apre e ho rth) ma il led della naza indivava gps(verde verde verde) e non failsafe (giallo giallo giallo) ... è capitato ad altri?
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Originariamente inviato da leoroby Visualizza il messaggioma il led della naza indivava gps(verde verde verde) e non failsafe (giallo giallo giallo) ... è capitato ad altri?
Anche a me i led davano verde-verde-verde, ma il multi ha fatto ciao ciao con la manina...
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ma il fatto è che mi era già successo che andasse in failsafe ma poi riprendendo il segnale è sempre tornato sotto il mio comando senza toccare nulla...La mia pagina su facebook VideoDrone
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Originariamente inviato da leoroby Visualizza il messaggioOggi dopo 2 anni di onorato servizio la mia Naza mi ha "tradito" ... dopo essere andata in failsafe penso per interferenze è ritornata sotto il mio comando per 2-3 secondi e poi è rimasta in gps ma senza che io potessi far nulla , l'esa è atterrato da solo e appena è atterrato i motori si sono spenti, il carrello retrattile tendeva ad aprirsi(in failsafe il carrello si apre e ho rth) ma il led della naza indivava gps(verde verde verde) e non failsafe (giallo giallo giallo) ... è capitato ad altri?
a) eri vicino ad un aeroporto?
b) che firmware hai ?
c) è una V1 upgradata?
d) avevi le funzioni IOC abilitate , non chiedo se inserite!! , solo abilitate da assistant cioe che avresti potuto inserire course lock o home lock?
e) in failsafe avevi impostato RTH o Landing?
f) quando avevi fatto la home eri sicuro di aver fatto la home o solo la ioc direction se hai risposto si alla domanda del punto d)File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
Manuali Ita DJI
https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip
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Originariamente inviato da greyhunter147 Visualizza il messaggioBeh ogni radio ha il suo modo di settarlo, guarda sul manuale (di solito ce un pulsante sulla rx). Solo che invece di settare una posizone per alettoni, cabra ecc, tu la setti solo per il canale collegato a U. Ovviamente in una posizione tale che invece di atti, gps o manual ti si accenda Failsafe. tutto qui!dimmi se ci sei riuscito
Lucafuria:
...mi sa al massimo un po di spaghetti di soia....
con al futaba t12 devi impostarti una miscelazione da un canale puo essere l'8 o il 9 o....12 con il canale dove regoli le modalità di volo in modo che quando azioni un interruttore da radio ti sposti il canale (cursore su assistant) con cui azioni u in modo tale da essere nella zona failsafe e questa venga evidenziata in blu.
PS come su diverse radio , su futaba puoi anche miscelare il canale con cui azioni U su se stesso , cosi da non sprecare un canale...ma tu ne hai 12 non avresti problemi a scegliere la strada piu facile per te.....comunque devi leggere sul manuale della T12 come impostare un programma mix dove il canale con cui selezioni U sia slave e il canale che vuoi sopra l'8 sia il master.File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
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Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggioCuriosità :
a) eri vicino ad un aeroporto?
b) che firmware hai ?
c) è una V1 upgradata?
d) avevi le funzioni IOC abilitate , non chiedo se inserite!! , solo abilitate da assistant cioe che avresti potuto inserire course lock o home lock?
e) in failsafe avevi impostato RTH o Landing?
f) quando avevi fatto la home eri sicuro di aver fatto la home o solo la ioc direction se hai risposto si alla domanda del punto d)
ero a a circa 15 km da un aereoporto
ho una naza v1 upgrade a v2 con fw 4.02
niente ioc
failsafe con rth
home salvata
nel video si vede che ad un certo punto è come se avessi la lipo scarica(non uso il controllo della naza ma cicalino e iosd) perde molta potenza ma la discesa è controllata seppur molto ondulataLa mia pagina su facebook VideoDrone
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Originariamente inviato da leoroby Visualizza il messaggioero a a circa 15 km da un aereoporto
ho una naza v1 upgrade a v2 con fw 4.02
niente ioc
failsafe con rth
home salvata
nel video si vede che ad un certo punto è come se avessi la lipo scarica(non uso il controllo della naza ma cicalino e iosd) perde molta potenza ma la discesa è controllata seppur molto ondulata
Si a parte i led verdi sembra che sia entrato il voltage control e che con batteria al secondo livello lui abbia fatto un landing. Se va solo giù di batterie fa un flip
I led erano 3 intervallati da un tempo senza led , quindi non centravano nulla con GPS e/o failsafe....ma dovresti mandarla in assistenza.
Prima pero se te la senti , io riproverei a ripetere il problema
Attenzione a IOC, personalmente se si pensa di non usarlo, meglio disabilitarlo del tutto
questo solo per essere sicuro del punto Home.File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
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Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggioSe mi confermi che ioc nell'assistant non era abilitato
Si a parte i led verdi sembra che sia entrato il voltage control e che con batteria al secondo livello lui abbia fatto un landing. Se va solo giù di batterie fa un flip
I led erano 3 intervallati da un tempo senza led , quindi non centravano nulla con GPS e/o failsafe....ma dovresti mandarla in assistenza.
Prima pero se te la senti , io riproverei a ripetere il problema
Attenzione a IOC, personalmente se si pensa di non usarlo, meglio disabilitarlo del tutto
questo solo per essere sicuro del punto Home.La mia pagina su facebook VideoDrone
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Originariamente inviato da leoroby Visualizza il messaggioioc è completamente disabilitato, mai abilitato proprio per non confondermi, i led erano quelli del gps verde verde e quando è atterrato era sempre verde verde poi ho staccato la lipo... comunque sicuramente farò un altra prova... il controllo voltaggio è disattivato quindi non dovrebbe fare nessun auto landing... la cosa strana è che tutti mi dicono che se va in failsafe dopo non dovrei avere i comandi se non passo in atti mentre a me e capitato alcune volte che andasse in fail ma appena il segnale ritornava prendevo i comandi senza far nullaFile x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
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failsafe naza m v2
Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggioPer DMS 1965
con al futaba t12 devi impostarti una miscelazione da un canale puo essere l'8 o il 9 o....12 con il canale dove regoli le modalità di volo in modo che quando azioni un interruttore da radio ti sposti il canale (cursore su assistant) con cui azioni u in modo tale da essere nella zona failsafe e questa venga evidenziata in blu.
PS come su diverse radio , su futaba puoi anche miscelare il canale con cui azioni U su se stesso , cosi da non sprecare un canale...ma tu ne hai 12 non avresti problemi a scegliere la strada piu facile per te.....comunque devi leggere sul manuale della T12 come impostare un programma mix dove il canale con cui selezioni U sia slave e il canale che vuoi sopra l'8 sia il master.
questa mattina, ho fatto una prova che ieri avevo visto di sfuggita, parliamo di failsafe, la mia radio così come è configurata (ripeto, con ricevente collegata in s.bus r6303sb )
e senza aver impostato nulla, il failsafe lo fà in automatico, quando la radio viene spenta manualmente.
i motivi per cui la naza si porta in automatico sul failsafe in automatico non li ho ancora ben capiti, ma il fatto è, che ci va in autonatico... forse ver via del collegamento in s.bus?
in allegato ho caricato un filmatoFile allegati
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Salve ragazzi!!!
Ringrazio innanzi tutto Blade-slap, per i suggerimenti, vorrei infatti aggiornarlo sulla situazione, e riportargli la nuova situazione.
Soprattutto perchè credo di aver risolto tutto, ma qualcosa non mi risulta.
Mi spiego, e spero nella vostra pazienza.
Non so se qualcuno si ricorda, ma Blade-slap, mi ha risposto e aiutato più volte, quindi credo di si, sono quel povero sfigato con alphid reptile, e naza v2, che non è mai riuscito a far andare come deve.
Perchè osservandolo in volo, più che una naza v2, sembrava una kk.
Provato di tutto, il mezzo e la sua elettronica, funzionava bene, ma era molto molto impreciso, ma molto impreciso, paragonabile ad una kk, anche peggio.
Il mio alphid, monta naza v2, frame alphid, motori dji da 920kv(i classici rossi) Esc dji 30A(i classici bianchi opto) ed eliche grupner E-prop 10x5.
Ecco come dicevo, molto molto impreciso, in tutti i sensi, molto instabile anche, non sapevo più come fare, poi per caso, mi si è rotta una grauner.
In casa avevo solo le eliche dji, 8x4,5, per curiosità, lo provato.
Ho fatto una prova veloce, per vedere come si comportava, e con queste eliche è perfetto, una bomba!!!! Finalmente riconosco la v2!!!!
Ma ha me sembra impossibile, che con eliche da 10, non si riesce a far volare come deve, chiedo infatti a qualcuno, se è possibile,
Approfitto per fare anche un'altra domanda, io ho tutti i fili positivi degli Esc, collegati alla naza, ma sento che molti, gli disconnettono, lasciando solo quello che viene dalla PMU, se ho capito bene, dite che è meglio scollegarli?!!!
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