annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Naza V2 + GPS

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da lucafuria Visualizza il messaggio
    Prova a diminuire i basic gain di pitch e roll.
    Vai a diminuire di 10% in 10%.
    Grazie! Luca Proverò al più presto...
    e ti dico,

    Altro quesito!:
    Sulla rotazione sill'asse invece mi prende un po di quota e poi ritorna a livello, sia in senso orario che anti orario... forse il YAW?
    Troppo alto?

    Grazie per le risposta, ech che sono al buono sui settaggi, ma non riesco a capire

    Commenta


    • Originariamente inviato da DMS1965 Visualizza il messaggio
      grazie come sempre delle precisazioni.

      questa mattina, ho fatto una prova che ieri avevo visto di sfuggita, parliamo di failsafe, la mia radio così come è configurata (ripeto, con ricevente collegata in s.bus r6303sb )
      e senza aver impostato nulla, il failsafe lo fà in automatico, quando la radio viene spenta manualmente.
      i motivi per cui la naza si porta in automatico sul failsafe in automatico non li ho ancora ben capiti, ma il fatto è, che ci va in autonatico... forse ver via del collegamento in s.bus?

      in allegato ho caricato un filmato
      Ciao Sergio.
      Mi sembra che qualcosa sulla radio tu l'abbia fatto.
      Ieri si parlava del canale 5 e dei suoi fine corsa al 70% circa.
      Grazie a quella impostazione ti va in fail safe in mancanza di segnale.
      Poi se hai riazzerato tutto e lo fa ugulmente, non saprei che dire.
      FUTABA T14SG

      Commenta


      • Originariamente inviato da MATTYMEY79 Visualizza il messaggio
        Salve ragazzi!!!
        Ringrazio innanzi tutto Blade-slap, per i suggerimenti, vorrei infatti aggiornarlo sulla situazione, e riportargli la nuova situazione.
        Soprattutto perchè credo di aver risolto tutto, ma qualcosa non mi risulta.
        Mi spiego, e spero nella vostra pazienza.
        Non so se qualcuno si ricorda, ma Blade-slap, mi ha risposto e aiutato più volte, quindi credo di si, sono quel povero sfigato con alphid reptile, e naza v2, che non è mai riuscito a far andare come deve.
        Perchè osservandolo in volo, più che una naza v2, sembrava una kk.
        Provato di tutto, il mezzo e la sua elettronica, funzionava bene, ma era molto molto impreciso, ma molto impreciso, paragonabile ad una kk, anche peggio.
        Il mio alphid, monta naza v2, frame alphid, motori dji da 920kv(i classici rossi) Esc dji 30A(i classici bianchi opto) ed eliche grupner E-prop 10x5.
        Ecco come dicevo, molto molto impreciso, in tutti i sensi, molto instabile anche, non sapevo più come fare, poi per caso, mi si è rotta una grauner.
        In casa avevo solo le eliche dji, 8x4,5, per curiosità, lo provato.
        Ho fatto una prova veloce, per vedere come si comportava, e con queste eliche è perfetto, una bomba!!!! Finalmente riconosco la v2!!!!
        Ma ha me sembra impossibile, che con eliche da 10, non si riesce a far volare come deve, chiedo infatti a qualcuno, se è possibile,
        Approfitto per fare anche un'altra domanda, io ho tutti i fili positivi degli Esc, collegati alla naza, ma sento che molti, gli disconnettono, lasciando solo quello che viene dalla PMU, se ho capito bene, dite che è meglio scollegarli?!!!
        Era consuetudine scollegarli, ma pare che con la v2 non sia necessario.
        L'ha detto anche Blade-Slap.
        Il discorso eliche è un po' strano.
        Propendo più a pensare che avevi qualche elica sbilanciata.
        FUTABA T14SG

        Commenta


        • Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
          E' corretto se perdi il segnale radio entra in failsafe e se riprendi il segnale riprendi il comando senza bisogno di fare nulla è spiegato nel manuale
          Perfetto! Mistero svelato. Dopo 1 minuto e 15 secondi la lipo é morta. Ho una cella a 3v e le altre 3 a 3.60 .... É sceso per mancata potenza
          La mia pagina su facebook VideoDrone

          Commenta


          • Originariamente inviato da leoroby Visualizza il messaggio
            Perfetto! Mistero svelato. Dopo 1 minuto e 15 secondi la lipo é morta. Ho una cella a 3v e le altre 3 a 3.60 .... É sceso per mancata potenza
            Beh in fondo era stata una delle ipotesi..

            Si a parte i led verdi sembra che sia entrato il voltage control e che con batteria al secondo livello lui abbia fatto un landing.
            Eh purtroppo anche se uno avesse telemetria o il loro voltage monitor , come ho gia scritto avere la tensione totale delle batterie non ti mette al riparo dalla singola cella che se ne sta andando.
            File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
            Manuali Ita DJI
            https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

            Commenta


            • Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
              Eh purtroppo anche se uno avesse telemetria o il loro voltage monitor , come ho gia scritto avere la tensione totale delle batterie non ti mette al riparo dalla singola cella che se ne sta andando.

              A meno che non si usa l'FLVSS della FR-SKY... cosi hai sempre come riferimento la tensione totale e la tensione della cella piu bassa.

              Commenta


              • raga una domanda!

                se il mio esa con naza v2 durante l'atterraggio automatico scende troppo velocemente e svariona un po troppo che parametro devo aggiustare dall'assistant?
                --Se hai un sogno, trova il modo per realizzarlo, sempre--
                FB: GruppoAeromodellisticoLaGrola
                MPX Solius - T-Rex 600NPro- Depron Diablo - FPV Firstar V2 - Racer 250

                Commenta


                • Originariamente inviato da Nicholasq89 Visualizza il messaggio
                  raga una domanda!

                  se il mio esa con naza v2 durante l'atterraggio automatico scende troppo velocemente e svariona un po troppo che parametro devo aggiustare dall'assistant?
                  Probabile che devi diminuire i gain di pitch e roll.
                  Nella discesa é tipico tale comportamento, soprattutto se veloce.
                  In ogni caso, nell'atterraggio automatico, non dovrebbe avere reazioni nervose.
                  Prova ad effettuare la regolazione suddetta.
                  FUTABA T14SG

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da lucafuria Visualizza il messaggio
                    Probabile che devi diminuire i gain di pitch e roll.
                    Nella discesa é tipico tale comportamento, soprattutto se veloce.
                    In ogni caso, nell'atterraggio automatico, non dovrebbe avere reazioni nervose.
                    Prova ad effettuare la regolazione suddetta.
                    ok grazie!! oggi provo!!
                    --Se hai un sogno, trova il modo per realizzarlo, sempre--
                    FB: GruppoAeromodellisticoLaGrola
                    MPX Solius - T-Rex 600NPro- Depron Diablo - FPV Firstar V2 - Racer 250

                    Commenta


                    • Impostazione radio Futaba T12 mode 1 ricevente s.bus su dji naza m v2

                      canali
                      ch 1 su aileron.......A
                      ch 2 su elevator.....E
                      ch 3 su throttle......T
                      ch 4 su rudder.......R
                      ch 5 libero
                      ch 6 ausiliario 2 collegato su switch "SC" 3 posizioni I.O.C.
                      ch 7 ausiliario 5 collegato su switch "SB" 3 posizioni MANUAL-ATTI-GPS, regolato su end point trav. 79% -79% Canale “U” Naza
                      ch 8 ausiliario 7 collegato su switch “SF” 2 posizioni on/off FAILSAFE MANUALE

                      Per creare il failsafe manuale, ho miscelato il ch 7 con il ch 8.

                      Nella radio ho scelto PROG.MIX, ed ho inserito la miscelazione tra il ch 8 e il ch 7, rispettivamente ch8 master e ch7 slave.
                      Poi sulla curva di miscelazione per regolato la stessa, in modo che quando si commuta lo switch failsafe su ON (manualmente), il cursore dell’ assistant si sposta su FAILSAFE evidenziando in azzurro la casella, sia per la modalità ATTI che GPS.

                      Logicamente i canali utilizzati sono puramente indicativi.

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da DMS1965 Visualizza il messaggio
                        canali
                        ch 1 su aileron.......A
                        ch 2 su elevator.....E
                        ch 3 su throttle......T
                        ch 4 su rudder.......R
                        ch 5 libero
                        ch 6 ausiliario 2 collegato su switch "SC" 3 posizioni I.O.C.
                        ch 7 ausiliario 5 collegato su switch "SB" 3 posizioni MANUAL-ATTI-GPS, regolato su end point trav. 79% -79% Canale “U” Naza
                        ch 8 ausiliario 7 collegato su switch “SF” 2 posizioni on/off FAILSAFE MANUALE

                        Per creare il failsafe manuale, ho miscelato il ch 7 con il ch 8.

                        Nella radio ho scelto PROG.MIX, ed ho inserito la miscelazione tra il ch 8 e il ch 7, rispettivamente ch8 master e ch7 slave.
                        Poi sulla curva di miscelazione per regolato la stessa, in modo che quando si commuta lo switch failsafe su ON (manualmente), il cursore dell’ assistant si sposta su FAILSAFE evidenziando in azzurro la casella, sia per la modalità ATTI che GPS.

                        Logicamente i canali utilizzati sono puramente indicativi.

                        Ottimo lavoro.
                        FUTABA T14SG

                        Commenta


                        • Provato nuovamente oggi il mio exa vicino a casa...
                          GPS tutti al verde, indomabile partiva per la tengente, non manteneva nemmeno la quota. Fatto anche la calibrazione bussola, lasciato disalimentato per un momento, rifatto un volo, nulla di fatto, non manteneva la posizione!
                          Ieri in un altro luogo perfetto!
                          Portebbe essere che ci sono delle interferenze magnetiche vicono a casa mia?

                          Commenta


                          • Pubblico il mio progetto dato che non è mai stato menzionato prima!


                            Frame : Tarot fy680
                            Controllo : FRsky X8R ricevente con telemetria collegata S-BUS a GPS Naza V2
                            Motori : Turnigy Multistar 4822-690Kv 22Pole
                            Regolatori: Turnigy Multistar 30 Amp Multi-rotor Brushless ESC 2-4S (OPTO)
                            Batteria: Turnigy 5000mAh 4S 30C
                            Eliche: Carbon Fiber Propellers 12X3.8

                            Commenta


                            • No! Parkinson! non direi!
                              Ballerino che ondeggia come in mare ad ogni raffica di vento.
                              Con il Yaw prende quota nervosamente per poi ritornare in posizione.

                              Grazie per l'aiuto!

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da Lex71 Visualizza il messaggio
                                No! Parkinson! non direi!
                                Ballerino che ondeggia come in mare ad ogni raffica di vento.
                                Con il Yaw prende quota nervosamente per poi ritornare in posizione.

                                Grazie per l'aiuto!
                                Hai provato a diminuire i gain di pitch e roll?
                                Il problema della rotazione lo fa anche dando yaw dolcemente oppure sempre?
                                FUTABA T14SG

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X