annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Naza V2 + GPS

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da greyhunter147 Visualizza il messaggio
    Si si sul cabra picchia già lo sapevo e pure sui roll che descrivono dei cerchi intorno alla home... ma quello che mi chiedevo era un'altra cosa:
    Mettiamo che ci monto sopra una videocamera e voglio riprendermi facendolo ruotare intorno a me (senza che io esca mai dalla visuale). Basta che do roll sx o dx? o devo comunque dagli yaw?
    Forse mi sono spiegato male.
    Cerchi non ne descrive con home lock inserito e dando roll sx o dx, non so se lo fa a te oppure l'hai sentito da qualcuno.
    Con home lock inserito, il multi sa che, in qualunque posizione si trova, con pitch cabra, torna verso la home.
    Se dai roll dx o sx e ti trovi sopra la home guardando il multi, lui, qualunque sia la sua prua, va a dx o sx.
    Non compie nessuna circonferenza.
    Se poi gli dai,per esempio, roll dx e yaw dx o sx, lui trasla nella direzione come ho spiegato sopra, e contemporaneamente farà la rotazione, ma su se stesso.
    FUTABA T14SG

    Commenta


    • Originariamente inviato da lucafuria Visualizza il messaggio
      Forse mi sono spiegato male.
      Cerchi non ne descrive con home lock inserito e dando roll sx o dx, non so se lo fa a te oppure l'hai sentito da qualcuno.
      Con home lock inserito, il multi sa che, in qualunque posizione si trova, con pitch cabra, torna verso la home.
      Se dai roll dx o sx e ti trovi sopra la home guardando il multi, lui, qualunque sia la sua prua, va a dx o sx.
      Non compie nessuna circonferenza.
      Se poi gli dai,per esempio, roll dx e yaw dx o sx, lui trasla nella direzione come ho spiegato sopra, e contemporaneamente farà la rotazione, ma su se stesso.
      Se puo servire allego lo schema dell' home lock per DJI.
      In home lock vola come se si muovesse in un sistema di assi a coordinate polari e la direzione cioe l'asse longitudinale del multi dovebbe essere bloccata come nel course lock quindi se Grey lo mette con il muso rivolto alla Home e poi da laterale dx o Sx si muove sulla circonferenza di un cerchio attorno alla home , ma la direzione sarà bloccata e non penso resti con il muso alla home.
      Per fare quello che Grey vuole serve la funzione POI che il Naza non ha.

      Dico dovrebbe perche io la home lock non la uso ed ora non la posso provare.
      File allegati
      File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
      Manuali Ita DJI
      https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

      Commenta


      • Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
        Se puo servire allego lo schema dell' home lock per DJI.
        In home lock vola come se si muovesse in un sistema di assi a coordinate polari e la direzione cioe l'asse longitudinale del multi dovebbe essere bloccata come nel course lock quindi se Grey lo mette con il muso rivolto alla Home e poi da laterale dx o Sx si muove sulla circonferenza di un cerchio attorno alla home , ma la direzione sarà bloccata e non penso resti con il muso alla home.
        Per fare quello che Grey vuole serve la funzione POI che il Naza non ha.

        Dico dovrebbe perche io la home lock non la uso ed ora non la posso provare.
        Che esegua una circonferenza intorno alla home non mi risulta.
        Ho gia provato e rimane bloccato sul suo asse verticale.
        Piu tardi riprovo e vi darò conferma.
        Magari ho visto male.
        FUTABA T14SG

        Commenta


        • Originariamente inviato da lucafuria Visualizza il messaggio
          Che esegua una circonferenza intorno alla home non mi risulta.
          Ho gia provato e rimane bloccato sul suo asse verticale.
          Piu tardi riprovo e vi darò conferma.
          Magari ho visto male.
          Mi inchino a Blade e chiedo scusa a Grey.
          Ho fatto bene la prova.
          In home lock il multi inchioda il suo orientamento.
          Come confermato, dando pitch cabra torna verso la home e viceversa.
          Dando roll dx o sx, descrive una circonferenza intorno alla home senza variare il suo angolo d'orientamento.
          Non l'avevo notato perché se non persisti con la manovra, non ti accorgi che la distanza da te rimane costante.
          Cambiando discorso, non riesco a correggere lo scarto di 2/3mt. Nella manovra faisafe rth.
          FUTABA T14SG

          Commenta


          • Originariamente inviato da lucafuria Visualizza il messaggio
            Mi inchino a Blade e chiedo scusa a Grey.
            Ho fatto bene la prova.
            In home lock il multi inchioda il suo orientamento.
            Come confermato, dando pitch cabra torna verso la home e viceversa.
            Dando roll dx o sx, descrive una circonferenza intorno alla home senza variare il suo angolo d'orientamento.
            Non l'avevo notato perché se non persisti con la manovra, non ti accorgi che la distanza da te rimane costante.
            Cambiando discorso, non riesco a correggere lo scarto di 2/3mt. Nella manovra faisafe rth.
            per l' rth, prima di decollare attendi che ha regfistrato la home con almeno 7/8 satelliti si?
            se parti troppo presto la home non viene registrata al punto giuto ed accade ciò.
            Katana Homemade; P-47 Parkzone; Extra 260 PA; Multiplex Parkmaster; MiniMag; Mig15; T-45 Goshawk; Fly80 Adobbato! Extra 300 greatplanes rossi 46 testanera - F550 Naza V2
            Car : mini e-Revo super Uppato!!!

            Commenta


            • Originariamente inviato da Matty001 Visualizza il messaggio
              per l' rth, prima di decollare attendi che ha regfistrato la home con almeno 7/8 satelliti si?
              se parti troppo presto la home non viene registrata al punto giuto ed accade ciò.
              Purtroppo anche dopo aver fatto tutte le operazioni di rito, mi sgarra sempre.
              Ho rifatto anche le calibrazioni, sia basic che advanced.
              FUTABA T14SG

              Commenta


              • Per l'errore sul rth prova a fare una cosa...Una volta che ha agganciato i satelliti e che sei pronto a spiccare il volo, riassegna l'home point (smanettando con l'interruttore dell'IOC). Forse la tua naza è un po frettolosa nel registrare le coordinate home e non aspetta a sufficenza l'aggancio di più satelliti.
                Dopodichè prova dinuovo il rth
                http://www.youtube.com/user/greyhunter147?feature=mhee

                Commenta


                • Originariamente inviato da greyhunter147 Visualizza il messaggio
                  Per l'errore sul rth prova a fare una cosa...Una volta che ha agganciato i satelliti e che sei pronto a spiccare il volo, riassegna l'home point (smanettando con l'interruttore dell'IOC). Forse la tua naza è un po frettolosa nel registrare le coordinate home e non aspetta a sufficenza l'aggancio di più satelliti.
                  Dopodichè prova dinuovo il rth
                  Proverò a fare anche cosi.
                  Grazie.
                  FUTABA T14SG

                  Commenta


                  • ragazzi.. problemino con gimbal a servi...
                    se lo collego ai canali f1-f2 ok fa tutto in automatico... ma come lo collego per regolare il pitch a mano?
                    ho letto su x3 ma io li ho la porta occupata dalla ricevente (5,8) che si collega su x2 e x3 con due connettori

                    Commenta


                    • Se vai su assistant nella sezione del gimbal c'è scritto, mi pare che devi abilitare il canale X1, ovviamente se prima lo usavi per regolare i gain, lo devi disabilitare se no regolando il gimbal sballi i gain.
                      http://www.youtube.com/user/greyhunter147?feature=mhee

                      Commenta


                      • grazie mille, non lo usavo per niente ora l'ho attivato ed è ok per il pitch!!! grazie di nuovo!

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da greyhunter147 Visualizza il messaggio
                          Per l'errore sul rth prova a fare una cosa...Una volta che ha agganciato i satelliti e che sei pronto a spiccare il volo, riassegna l'home point (smanettando con l'interruttore dell'IOC). Forse la tua naza è un po frettolosa nel registrare le coordinate home e non aspetta a sufficenza l'aggancio di più satelliti.
                          Dopodichè prova dinuovo il rth
                          Oggi ho riprovato.
                          La prima prova facendo memorizzare in automatico dalla Naza.
                          Errore d'atterraggio= 1mt.circa
                          La seconda prova, fissato il punto manualmente con IOC.
                          Errore d'atterraggio quasi 4mt.
                          Ma.....alla fine lo scopo, è quello che rientri in prossimità della home.
                          FUTABA T14SG

                          Commenta


                          • Raga domanda semplicissima.
                            Tbs discovery pro con naza v2.
                            Se do comando picchia per andare avanti, non segue una linea retta ma va avanti spostandosi verso sx. Oggi avevo 5 satelliti. É normale? Ruoto l'antenna gps di qualche grado?
                            Help

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da Antonio f6f Visualizza il messaggio
                              Raga domanda semplicissima.


                              Tbs discovery pro con naza v2.


                              Se do comando picchia per andare avanti, non segue una linea retta ma va avanti spostandosi verso sx. Oggi avevo 5 satelliti. É normale? Ruoto l'antenna gps di qualche grado?


                              Help


                              Ma la naza, non ha una sorta di sistema di autocorrezzione? Non è possibile che magari avessi un problema di bilanciamento??
                              La probabilità che qualcosa accada è inversamente proporzionale alla sua desiderabilità.

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da Antonio f6f Visualizza il messaggio
                                Raga domanda semplicissima.
                                Tbs discovery pro con naza v2.
                                Se do comando picchia per andare avanti, non segue una linea retta ma va avanti spostandosi verso sx. Oggi avevo 5 satelliti. É normale? Ruoto l'antenna gps di qualche grado?
                                Help
                                Si di qualche grado verso dx e prova.
                                FUTABA T14SG

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X