annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Naza V2 + GPS

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da nertibus Visualizza il messaggio
    innanzitutto grazie per il tuo esauriente chiarimento.

    io uso un esa tarot con gimbal su tre assi brushless e fotocamera mirrorless,
    proprio oggi ho fatto un video e noto che durante alcuni movimenti l'esa sobbalza un pochino e la gimbal miracoli ne fa ma fino ad un certo punto.
    hai presente come sobbalza il multirotore quando scendi velocemente in verticale?
    ecco, a me a volte durante il volo traslato sobbalza in quella maniera.
    al momento i miei valori sul dji assistant sono tutti a 100.
    magari potrei provare ad abbassare un pochino il basic gain allora?
    Semrerebbero già bassi, ma diminuendo ulterioriormente dovresti migliorare.
    Poi molte volte si danno tutte le responsabilità ai gain.
    Può dipendere dalla geometria del modello un pò cosi, oppure gli esc non proprio adeguati o le eliche sbilanciate, insomma ci sono un po di cosette che alla fine se non a posto, fanno ammattire.....
    FUTABA T14SG

    Commenta


    • Dopo una pausa ho ripreso il discorso "accorciatura cavi"...
      Questo e' il risultato dopo aver accorciato i cavi PMU e mini iOSD



      Collego tutto, do' corrente (per vedere se tutto andava o faceva PUFFFF) e vedo la PMU con il led rosso.....occacchio me lo ricordavo verde
      Sta a vedere che ho combinato qualche pasticcio.....

      Poi il dubbio....collego il GPS e torna verde.....FIUUUUUUUUUUU

      Adesso rimane solo il GPS da accorciare....
      Mi hanno prestato le chiavi a T ma.....non le trovo piu!!!! sono 2 ore che le sto cercando
      Originariamente inviato da uno sbruffone
      Modellisticamente sei zero
      Oh povero me....tanti anni buttati via.....

      Commenta


      • Originariamente inviato da lucafuria Visualizza il messaggio
        Semrerebbero già bassi, ma diminuendo ulterioriormente dovresti migliorare.
        Poi molte volte si danno tutte le responsabilità ai gain.
        Può dipendere dalla geometria del modello un pò cosi, oppure gli esc non proprio adeguati o le eliche sbilanciate, insomma ci sono un po di cosette che alla fine se non a posto, fanno ammattire.....
        Proverò poi vi farò sapere se è migliorato. Grazie!

        Commenta


        • Originariamente inviato da Aduken Visualizza il messaggio
          Dopo una pausa ho ripreso il discorso "accorciatura cavi"...
          Questo e' il risultato dopo aver accorciato i cavi PMU e mini iOSD



          Collego tutto, do' corrente (per vedere se tutto andava o faceva PUFFFF) e vedo la PMU con il led rosso.....occacchio me lo ricordavo verde
          Sta a vedere che ho combinato qualche pasticcio.....

          Poi il dubbio....collego il GPS e torna verde.....FIUUUUUUUUUUU

          Adesso rimane solo il GPS da accorciare....
          Mi hanno prestato le chiavi a T ma.....non le trovo piu!!!! sono 2 ore che le sto cercando
          Ammiro la tua pazienza nel lavoro di accorciamento cavi.
          Consentimi di dire però, che per recuperare qualche grammo i cavi cosi corti non sono un gran bel vedere.
          Praticamente anche, mi sembra che per disconnetterli li devi strozzare.
          Io sono per qualche grammo in più e un cablaggio comodo.
          FUTABA T14SG

          Commenta


          • Originariamente inviato da lucafuria Visualizza il messaggio
            Ammiro la tua pazienza nel lavoro di accorciamento cavi.
            Consentimi di dire però, che per recuperare qualche grammo i cavi cosi corti non sono un gran bel vedere.
            Praticamente anche, mi sembra che per disconnetterli li devi strozzare.
            Io sono per qualche grammo in più e un cablaggio comodo.
            Dai non esagerare puo tranquillamente disporre pmu e miniiosd in altro modo ed i cavi restano laschi e pure il connettore sull'iosd diventa accessibile , oggi non accessibile perche davanti ai connettori della MC.
            File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
            Manuali Ita DJI
            https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

            Commenta


            • leggera traslazione a sx

              Il mio naza 2 in GPS mode non sta fermo subito. Dunque: accendo, aspetto le luci verdi che registrino la posizione a terra in caso di failsafe e poi quando vedo che il segnale GPS è al massimo parto tranquillo. Se però lascio gli stick lui si, si ferma, ma trasla leggermente a sx per una 60 di cm e poi si ferma. Non serve a nulla riportarlo con il comando alettoni a dx perché se lo faccio e rilascio lo stick per fermarlo dove voglio io, lui tende sempre ad andare a sx. Poi dopo un po' questo fenomeno scompare. Può essere che faccio la calibrazione della bussola in modo sbagliato? Cioè, quando prendo il drone e lo sposto di 360° sul suo piano per fare la calibrazione, devo rimanere nello stesso fulcro o c'è una tolleranza?

              Commenta


              • Una domanda: nell'Assistant della V2 c'è una pagina in cui si può "definire" un perimetro di volo. Qualcuno l'ha provato? Funziona bene?
                "ce capisco poco, ma me diverto uguale! "

                Commenta


                • Originariamente inviato da teamrudy Visualizza il messaggio
                  Una domanda: nell'Assistant della V2 c'è una pagina in cui si può "definire" un perimetro di volo. Qualcuno l'ha provato? Funziona bene?


                  Si funziona.. Diciamo che è una sorta di failsafe dell'area di volo.. Se il multi va oltre alla soglia prestabilita, inibisce i comandi e ritorna all'interno dell'area.. Diciamo che è comoda come soluzione.. Ma come disse qualcuno in questo tread, mi raccomando di settare la home al primo volo, altrimenti se ne torna in cina!! Ahahahah
                  La probabilità che qualcosa accada è inversamente proporzionale alla sua desiderabilità.

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da teamrudy Visualizza il messaggio
                    Una domanda: nell'Assistant della V2 c'è una pagina in cui si può "definire" un perimetro di volo. Qualcuno l'ha provato? Funziona bene?
                    Si funziona bene.
                    In pratica è come avere una gabbia a forma cilindrica.
                    Lo regoli a 100 mt? Lui va e arrivato al limite si ferma nonostante tu gli dica di andare.
                    Uguale per l'altitudine.
                    FUTABA T14SG

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da cicciopasticcio74 Visualizza il messaggio
                      Il mio naza 2 in GPS mode non sta fermo subito. Dunque: accendo, aspetto le luci verdi che registrino la posizione a terra in caso di failsafe e poi quando vedo che il segnale GPS è al massimo parto tranquillo. Se però lascio gli stick lui si, si ferma, ma trasla leggermente a sx per una 60 di cm e poi si ferma. Non serve a nulla riportarlo con il comando alettoni a dx perché se lo faccio e rilascio lo stick per fermarlo dove voglio io, lui tende sempre ad andare a sx. Poi dopo un po' questo fenomeno scompare. Può essere che faccio la calibrazione della bussola in modo sbagliato? Cioè, quando prendo il drone e lo sposto di 360° sul suo piano per fare la calibrazione, devo rimanere nello stesso fulcro o c'è una tolleranza?
                      Sul fatto che si sposti leggermente e poi non lo fa più è normale.
                      A volte perde e riaggancia i satelliti, per cui è normale.
                      Per la calibrazione non importa essere puntati come un compasso, l'importante è non uscire in modo esagerato.
                      FUTABA T14SG

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da lucafuria Visualizza il messaggio
                        Si funziona bene.
                        In pratica è come avere una gabbia a forma cilindrica.
                        Lo regoli a 100 mt? Lui va e arrivato al limite si ferma nonostante tu gli dica di andare.
                        Uguale per l'altitudine.
                        Perfetto, grazie Luca :thumbup:
                        Sempre piu convinto di prendere V2....

                        Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
                        "ce capisco poco, ma me diverto uguale! "

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da lucafuria Visualizza il messaggio
                          Sul fatto che si sposti leggermente e poi non lo fa più è normale.
                          A volte perde e riaggancia i satelliti, per cui è normale.
                          Per la calibrazione non importa essere puntati come un compasso, l'importante è non uscire in modo esagerato.
                          Io aggiungerei di rifare la calibrazione degli accelerometri...ok che usa il gps ma prima che si accorga di traslare può generare la traslazione. Per una calibrazione perfetta non basta metterlo sul pavimento (almeno che non sia stata la mia ditta a farvelo....), mettete una bolla sul multi, l'ideale sarebbe appoggiarla sulla cassa dei motori, perchè sono questi che determinano il piano e non i piedini/carrello.
                          http://www.youtube.com/user/greyhunter147?feature=mhee

                          Commenta


                          • Ciao, scusate l'intrusione, sono lì lì per acquistare una naza m v2 e vi volevo chiedere, un po' preoccupato dal Fly Away che mi sembra l'unico vero neo di questa elettronica.

                            La mia domanda è semplice, grazie ai limiti si scongiura appunto il Fly Away? Qualche feedback?

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da samu_87 Visualizza il messaggio
                              Ciao, scusate l'intrusione, sono lì lì per acquistare una naza m v2 e vi volevo chiedere, un po' preoccupato dal Fly Away che mi sembra l'unico vero neo di questa elettronica.

                              La mia domanda è semplice, grazie ai limiti si scongiura appunto il Fly Away? Qualche feedback?
                              Che io sappia non ci sono testimonianze in merito, ma ragionandoci sopra, tutto fa pensare che i limiti non servano a proteggere il nostro multirotore.
                              Penso così perché se va in fly away, il gps non lo sente e se non sente il gps, neanche i limiti impostati.
                              Ti ricordo comunque, che il più delle volte, trattasi di mal settaggio del sistema o anomalia non legata alla Naza.
                              Per semplicita, alle volte, si colpevolizza la Naza.
                              E non dico che non possa capitare.
                              FUTABA T14SG

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da lucafuria Visualizza il messaggio
                                Che io sappia non ci sono testimonianze in merito, ma ragionandoci sopra, tutto fa pensare che i limiti non servano a proteggere il nostro multirotore.
                                Penso così perché se va in fly away, il gps non lo sente e se non sente il gps, neanche i limiti impostati.
                                Ti ricordo comunque, che il più delle volte, trattasi di mal settaggio del sistema o anomalia non legata alla Naza.
                                Per semplicita, alle volte, si colpevolizza la Naza.
                                E non dico che non possa capitare.
                                Straquoto!
                                Per esempio, volando in GPS diamo per scontato che rilasciando lo stick Ele/Air questo (se non abbiamo tolto la molla!) torni in posizione centrale e il multirotore, in un lasso di tempo più o meno breve a seconda della velocità, arresti la sua corsa e torni in hovering.
                                Se nel frattempo, però, abbiamo perso i satelliti (per qualsivoglia ragione, dalla tempesta solare al connettore che non fa bene contatto) la Naza passa automaticamente in ATTI. Già è difficile accorgersene istantaneamente se voliamo con l'ausilio del OSD ma se voliamo a vista in pieno sole ed il multirotore è un po' lontano, sfido ad accorgersi che il led ha cambiato colore!!
                                In ATTI, al rilascio dello stick, il multirotore non arresterà affatto la sua corsa: per tornare in hovering bisognerà "frenarlo" manualmente spostando lo stick nella direzione opposta

                                Questo è un caso che viene spesso spacciato per fly-away... senza esserlo (imho)

                                Multirotore: DJI F550 E300; Naza-M v2 GPS; Taranis; GoPro HERO3+ Black; Zenmuse H3-3D; Boscam TS832+5802
                                NLE Workstation: Dell Precision T7610 - NVIDIA Quadro K4000
                                Lifestyle: Good judgment comes from experience and a lot of that comes from bad judgment.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X