annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Naza V2 + GPS

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da linchetto Visualizza il messaggio
    grazie
    Se vuoi completare la dotazione tipo stetoscopio da avere sempre per monitorare le batterie dopo che termini il volo devi anche dotarti di uno di questi che ti da ripeto la capacità della batteria.
    Se lo usi al termine del volo a terra ti rendi conto dello stato delle batterie dopo l'uso e se se sceso troppo tardo lasciando poca energia dentro le batterie = cioe stressandole troppo.



    oppure

    https://imagizer.imageshack.us/v2/39...540/Nmg0Yq.jpg

    come puoi notare son tutti uguali solo brandizzati diversamente...l'importante è cosa fa.
    File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
    Manuali Ita DJI
    https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

    Commenta


    • Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
      Se vuoi completare la dotazione tipo stetoscopio da avere sempre per monitorare le batterie dopo che termini il volo devi anche dotarti di uno di questi che ti da ripeto la capacità della batteria.
      Se lo usi al termine del volo a terra ti rendi conto dello stato delle batterie dopo l'uso e se se sceso troppo tardo lasciando poca energia dentro le batterie = cioe stressandole troppo.



      oppure

      https://imagizer.imageshack.us/v2/39...540/Nmg0Yq.jpg

      come puoi notare son tutti uguali solo brandizzati diversamente...l'importante è cosa fa.
      Interessante!
      FUTABA T14SG

      Commenta


      • Originariamente inviato da cicciopasticcio74 Visualizza il messaggio
        A me pare molto strano! Mi spiego: anche se tu avessi avuto sullo yaw 150 di gain, quando tocchi gli stick la "correzione" della centralina a tenerlo fermo e livellato viene annullata sino a quando non si lasciano gli stick e quindi il sistema fa tutto da solo.
        In una virata (anche io piloto elicotteri dal 550 al 700), una virata degna di nota la si fa con la coda (yaw per naza) e con l'alettone, compensando una eventuale perdita di quota o col passo o cabrando contemporaneamente all'alettone. In questi casi, l'azione della centralina a tenere il multirotore livellato viene annullata proprio perché tu stai dando dei comandi. Se rilasci immediatamente lui si pianta e si livella. La tua situazione l'ho sperimentata facendo una virata larga utilizzando solo la coda senza l'alettone. In questo caso si ha una traslazione laterale opposta.
        In sintesi: non puoi avere il fenomeno che tu descrivi proprio perché, utilizzando i comandi sulla radio, stai annullando l'azione del naza a livellarlo automaticamente.
        ciao,
        sarà come dici tu, ma impostando yaw come ho fatto, cambia di molto il modo di pilotare in fpv.

        Commenta


        • sensore telemetria Taranis

          Originariamente inviato da Chode Visualizza il messaggio
          Se, da quanto ho capito hai una taranis con ricevitore X8R ti consiglio questo
          FrSKY Lipo Voltage Sensor*1-6S S.Port | Jonathan.it vendita modellismo dinamico e droni online - spedizioni in 24 ore
          Ha il suo display e con la telemetria vedi sulla radio il voltaggio della lipo..

          Anch'io ho una Taranis con ricevitore X8R ed attendevo quel sensore da tempo, ma sembra che al "gabbiano" arrivi solo tra qualche mese, dunque ho preferito ordinare questo direttamente a HongKong, che in più ha il display OLED per monitorizzare visualmente tutte le celle:
          New Frsky FLVSS Lipo Voltage upgrade Sensor & Display for 2-Way Telemetry System | eBay
          Il più affidabile sistema di FAILSAFE :
          Un buon fucile da caccia a portata di mano...
          www.missilistica.it

          Commenta


          • Sempre, sin dall'inizio, ho riscontrato questo che a mio avviso è un problema: accendo il naza v2 (dji f550), attendo i led, e poi quando registra la posizione parto subito. Se sto fermo in gps mode il 550 non rimane fermo in quel punto, ma tende a spostarsi a sinistra per circa 50/60 cm. In più se lo faccio andare avanti, ho la sensazione che lui non vada dritto, ma faccia una deriva. Insomma va tende ad avanzare spostato o a sx o a dx. Tutto questo scompare dopo un minuto o due ed oltre ad andare dritto come un fuso, rimane fermo li dove lo lasci.
            Che sia il problema riscontrato sulla prima versione, in cui si dovevano scaldare i motori e l'elettronica??

            Commenta


            • Originariamente inviato da cicciopasticcio74 Visualizza il messaggio
              Sempre, sin dall'inizio, ho riscontrato questo che a mio avviso è un problema: accendo il naza v2 (dji f550), attendo i led, e poi quando registra la posizione parto subito. Se sto fermo in gps mode il 550 non rimane fermo in quel punto, ma tende a spostarsi a sinistra per circa 50/60 cm. In più se lo faccio andare avanti, ho la sensazione che lui non vada dritto, ma faccia una deriva. Insomma va tende ad avanzare spostato o a sx o a dx. Tutto questo scompare dopo un minuto o due ed oltre ad andare dritto come un fuso, rimane fermo li dove lo lasci.
              Che sia il problema riscontrato sulla prima versione, in cui si dovevano scaldare i motori e l'elettronica??
              Potrebbe essere un problema di "ambientamento" se poi dici che gli passa.
              Però ricordati che devi attendete la seconda serie di lampeggi verdi.
              È quella che ti dice d'aver memorizzato il punto.
              La prima serie è relativa alla bussola.
              FUTABA T14SG

              Commenta


              • Originariamente inviato da lucafuria Visualizza il messaggio
                Potrebbe essere un problema di "ambientamento" se poi dici che gli passa.
                Però ricordati che devi attendete la seconda serie di lampeggi verdi.
                È quella che ti dice d'aver memorizzato il punto.
                La prima serie è relativa alla bussola.
                Si, mi sono espresso male...infatti aspetto anche la seconda. Che dire farò delle prove.
                Sul naza h, per gli elicotteri, si deve aspettare infatti un "ambientamento" (riscaldamento a mio avviso) di circa 2 minuti, col modello e sistema acceso. Poi si parte. E' fondamentale.
                Col naza m mi pare molto strano essendo stato migliorato rispetto alla vecchia versione ed avendo letto un po' tutto, questo era un problema che alcuni primi naza avevano.
                Vi terrò informati...

                Commenta


                • Originariamente inviato da lucafuria Visualizza il messaggio
                  ...
                  La prima serie è relativa alla bussola.
                  permettimi di correggerti, se hai attivata la funzione IOC altrimenti ne fa una sola...

                  parlo di sequenze lunghe...
                  Ultima modifica di albx; 20 settembre 14, 16:03.

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da albx Visualizza il messaggio
                    permettimi di correggerti, se hai attivata la funzione IOC altrimenti ne fa una sola...

                    parlo di sequenze lunghe...
                    Certo, confermo.
                    Solo se hai la funzione IOC abilitata.
                    FUTABA T14SG

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da Chode Visualizza il messaggio
                      Se, da quanto ho capito hai una taranis con ricevitore X8R ti consiglio questo
                      FrSKY Lipo Voltage Sensor*1-6S S.Port | Jonathan.it vendita modellismo dinamico e droni online - spedizioni in 24 ore
                      Ha il suo display e con la telemetria vedi sulla radio il voltaggio della lipo..
                      Originariamente inviato da Spectrum Visualizza il messaggio
                      Anch'io ho una Taranis con ricevitore X8R ed attendevo quel sensore da tempo, ma sembra che al "gabbiano" arrivi solo tra qualche mese, dunque ho preferito ordinare questo direttamente a HongKong, che in più ha il display OLED per monitorizzare visualmente tutte le celle:
                      New Frsky FLVSS Lipo Voltage upgrade Sensor & Display for 2-Way Telemetry System | eBay
                      Si tratta in entrambi i casi dello stesso sensore, il FrSKY FLVSS.
                      Purtroppo nella foto sul sito jonathan.it non si vede il display OLED ma ti posso garantire che c'è, visto che lo utilizzo sin dal primo volo!

                      Multirotore: DJI F550 E300; Naza-M v2 GPS; Taranis; GoPro HERO3+ Black; Zenmuse H3-3D; Boscam TS832+5802
                      NLE Workstation: Dell Precision T7610 - NVIDIA Quadro K4000
                      Lifestyle: Good judgment comes from experience and a lot of that comes from bad judgment.

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da rocketman87 Visualizza il messaggio
                        Ciao,
                        io anche sapevo che ci volevano i sensori esterni FRSKY ma quello con cui ho parlato mi ha detto che dovrebbe leggere i dati direttamente dal NAZA senza sensori esterni
                        Ti hanno detto una ca... volata
                        Spero sinceramente non sia stato un negoziante a darti questa informazione!

                        Per visualizzare i dati della Naza hai bisogno, quantomeno, del DJI IOSDmini il quale, però, a sua volta, ha bisogno di un segnale video, di un trasmettitore video, di un ricevitore video e di un monitor (visto che leggerai i dati in sovraimpressione)

                        Se invece vuoi leggere i dati di telemetria sulla Taranis, devi necessariamente comprare i sensori che ti servono.
                        Certo che se vuoi avere TUTTI i dati possibili ti serviranno parecchi sensori e, forse, la soluzione DJI rischia di costare di meno (offrendo di più), guarda qui!

                        Multirotore: DJI F550 E300; Naza-M v2 GPS; Taranis; GoPro HERO3+ Black; Zenmuse H3-3D; Boscam TS832+5802
                        NLE Workstation: Dell Precision T7610 - NVIDIA Quadro K4000
                        Lifestyle: Good judgment comes from experience and a lot of that comes from bad judgment.

                        Commenta


                        • robbe

                          Originariamente inviato da lucafuria Visualizza il messaggio
                          Interessante!
                          Ciao Luca, io ho questo della ROBBE, lo uso da circa tre anni....
                          E' uno strumento indispensabile per tenere sotto controllo le singole celle della batteria.
                          Molte volte si riesce a prevenire il deterioramento delle stesse, causato dallo sbilanciamento.
                          Prima della ricarica e dopo un volo, fai un test e vedi la percentuale residua della capacità, la tensione totale e di ogni singola cella.

                          Insomma, uno strumento del genere non deve mancare nella cassetta degli attrezzi.

                          Sergio
                          File allegati

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da DMS1965 Visualizza il messaggio
                            Ciao Luca, io ho questo della ROBBE, lo uso da circa tre anni....
                            E' uno strumento indispensabile per tenere sotto controllo le singole celle della batteria.
                            Molte volte si riesce a prevenire il deterioramento delle stesse, causato dallo sbilanciamento.
                            Prima della ricarica e dopo un volo, fai un test e vedi la percentuale residua della capacità, la tensione totale e di ogni singola cella.

                            Insomma, uno strumento del genere non deve mancare nella cassetta degli attrezzi.

                            Sergio
                            Grazie Sergio.
                            Infatti, sono della stessa opinione.
                            Lo sto cercando nei vari siti e credo sia un acquisto che non aspetterò tanto a farlo.
                            FUTABA T14SG

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da cicciopasticcio74 Visualizza il messaggio
                              Si, mi sono espresso male...infatti aspetto anche la seconda. Che dire farò delle prove.
                              Sul naza h, per gli elicotteri, si deve aspettare infatti un "ambientamento" (riscaldamento a mio avviso) di circa 2 minuti, col modello e sistema acceso. Poi si parte. E' fondamentale.
                              Col naza m mi pare molto strano essendo stato migliorato rispetto alla vecchia versione ed avendo letto un po' tutto, questo era un problema che alcuni primi naza avevano.
                              Vi terrò informati...
                              Ho notato anche io questa piccola imprecisione sulla naza, e le mie personali conclusioni sono le seguenti: La naza ha troppa fretta di fare la home!
                              Infatti essa la registra con più di sei satelliti (cioè almeno 7) mantenuti per più di 8 secondi e viene confermata all'avvio dei motori. Il problema è che la precisione gps di un punto specifico (non della navigazione) viene data dal numero di satelliti per un processo di compensazione dell'errore. Questo per dire cosa? Perchè se la naza fa una home con una precisione "bassa" (es. 7 satelliti) e dopo ne aggancia altri 3 o 4 , essa sarà più precisa ma home non sarà quasi mai la stessa di prima, ma sarà lievemente spostata. In teoria basterebbe provare a risettare la home dopo che si sono armati i motori se si vuole essere precisini...
                              Per il fatto che all'inizio può non volare dritto dipende dalla bussola, in Italia abbiamo un disallineamento di circa 5/6 gradi dal nord magnetico...ed essere così precisi a montare la bussola è parecchio difficile. Se si ha la possibilità basta ruotarla lievemente, se no basta qualche secondo di volo e fa tutto lei
                              http://www.youtube.com/user/greyhunter147?feature=mhee

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da greyhunter147 Visualizza il messaggio
                                Ho notato anche io questa piccola imprecisione sulla naza, e le mie personali conclusioni sono le seguenti: La naza ha troppa fretta di fare la home!
                                Infatti essa la registra con più di sei satelliti (cioè almeno 7) mantenuti per più di 8 secondi e viene confermata all'avvio dei motori. Il problema è che la precisione gps di un punto specifico (non della navigazione) viene data dal numero di satelliti per un processo di compensazione dell'errore. Questo per dire cosa? Perchè se la naza fa una home con una precisione "bassa" (es. 7 satelliti) e dopo ne aggancia altri 3 o 4 , essa sarà più precisa ma home non sarà quasi mai la stessa di prima, ma sarà lievemente spostata. In teoria basterebbe provare a risettare la home dopo che si sono armati i motori se si vuole essere precisini...
                                Per il fatto che all'inizio può non volare dritto dipende dalla bussola, in Italia abbiamo un disallineamento di circa 5/6 gradi dal nord magnetico...ed essere così precisi a montare la bussola è parecchio difficile. Se si ha la possibilità basta ruotarla lievemente, se no basta qualche secondo di volo e fa tutto lei
                                Io ho provato a rifare la home prima di partire.
                                Stesso errore di circa 2 mt.
                                Cosa interessante è che facendo le prove sempre nello stesso punto ed in giorni diversi, l'errore è sempre uguale.
                                Sia come differenza metrica che come angolazione.
                                Come ho detto altre volte, secondo me, non è fondamentale una precisione al decimetro, ma se si potesse regolare in qualche modo, lo farei.
                                FUTABA T14SG

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X