annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Naza V2 + GPS

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Guarda questo video dal decimo minuto in poi.. Cosi dovresti renderti conto di con influiscono i gai nel volo..

    http://m.youtube.com/watch?v=4CIikCMK5Og



    inviato dal mio lumia 920 con
    Tapatalk
    La probabilità che qualcosa accada è inversamente proporzionale alla sua desiderabilità.

    Commenta


    • Originariamente inviato da born_to_fly87 Visualizza il messaggio
      Ho messo alcune foto... secondo voi come posso migliorare?? Grazie
      Visto che hai un problema di autonomia...perche hai messo un carrello retrattile quando hai un 3H-3D che tre assi reali non li ha? potevi portare al camera piu avanti e lasciare carrelli fissi.
      Poi potresti togliere anche il carrello della tarot , e mettere banali gambine bianche della dji o anche cloni...ripeto porterei la camera piu avanti e la batteria la userei per bilanciare i pesi.
      Il GPS lo sposti su uno dei bracci posteriori ed il tx video lo metti il piu avanti possibile, anche subito dietro la camera.
      Riduci le dimensioni della batteria che penso tu usi per il tx video , probabilmente te ne basta una da 500 o 600mah

      quello che ho scritto sono solo mie idee, ed ho pensato solo al peso , non ho considerato motori o eliche / batterie.
      File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
      Manuali Ita DJI
      https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

      Commenta


      • Originariamente inviato da albo86 Visualizza il messaggio
        Andando pienamente in OT: miscelazione della radio..

        Attivi un interruttore che attivi la relativa miscelazione

        Sostituzione del ch gas col 50% poi altra sostituzione del gas al 45% nel caso in cui il canale del pitch sia positivo e viceversa nel caso sia negativo sostituzione del gas al 55%..
        Usi una miscelazione per correggere le perdite di quota, ho capito bene?
        File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
        Manuali Ita DJI
        https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

        Commenta


        • Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
          Visto che hai un problema di autonomia...perche hai messo un carrello retrattile quando hai un 3H-3D che tre assi reali non li ha? potevi portare al camera piu avanti e lasciare carrelli fissi.
          Poi potresti togliere anche il carrello della tarot , e mettere banali gambine bianche della dji o anche cloni...ripeto porterei la camera piu avanti e la batteria la userei per bilanciare i pesi.
          Il GPS lo sposti su uno dei bracci posteriori ed il tx video lo metti il piu avanti possibile, anche subito dietro la camera.
          Riduci le dimensioni della batteria che penso tu usi per il tx video , probabilmente te ne basta una da 500 o 600mah

          quello che ho scritto sono solo mie idee, ed ho pensato solo al peso , non ho considerato motori o eliche / batterie.
          La gopro non ha nessun problema di ripresa in quella posizione anche con i carrelli della tarot fissi... ho messo i retrattili solo per gusto personale senza pensare all'efficenza... e finche avevo poco peso tutto andava bene.. ma adesso sono diventati un problema pesano quasi 200gr a gamba... hanno delle meccaniche pesanti... la batteria dietro so che é pesante ma avevo quella e ce l'ho messa... la cambiero... ma penso che gia togliendo il carrello otterrei benefici in termini di autonomia...

          Commenta


          • Originariamente inviato da born_to_fly87 Visualizza il messaggio
            La gopro non ha nessun problema di ripresa in quella posizione anche con i carrelli della tarot fissi... ho messo i retrattili solo per gusto personale senza pensare all'efficenza... e finche avevo poco peso tutto andava bene.. ma adesso sono diventati un problema pesano quasi 200gr a gamba... hanno delle meccaniche pesanti... la batteria dietro so che é pesante ma avevo quella e ce l'ho messa... la cambiero... ma penso che gia togliendo il carrello otterrei benefici in termini di autonomia...
            Se vuoi guadagnare in autonomia devi fare tutto e di piu
            File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
            Manuali Ita DJI
            https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

            Commenta


            • Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
              Usi una miscelazione per correggere le perdite di quota, ho capito bene?
              Non è che la uso, ma proverei ad usarla..

              Ho detto una bestialità?
              Muovo un interrutore che attivi la miscelazione:
              -Stik a 0 gas al 50%
              -Stik negativo, gas al 55%
              -Stik positivo, gas al 45%

              Appena vedi che il multi perde troppa quota basta lasciare nuovamente lo stik del pitch a 0 e il gas torna al 50%-->Howering..
              Magari aggiungi un interruttore momentaneo che da gas al 100% in caso di emergenza, come ho io sulla mia taranis con FH.. Diciamo che ai primi voli grazie a questo interruttore ho rasato più di qualche cima d'albero..
              La probabilità che qualcosa accada è inversamente proporzionale alla sua desiderabilità.

              Commenta


              • Originariamente inviato da albo86 Visualizza il messaggio
                Non è che la uso, ma proverei ad usarla..

                Ho detto una bestialità?
                Muovo un interrutore che attivi la miscelazione:
                -Stik a 0 gas al 50%
                -Stik negativo, gas al 55%
                -Stik positivo, gas al 45%

                Appena vedi che il multi perde troppa quota basta lasciare nuovamente lo stik del pitch a 0 e il gas torna al 50%-->Howering..
                Magari aggiungi un interruttore momentaneo che da gas al 100% in caso di emergenza, come ho io sulla mia taranis con FH.. Diciamo che ai primi voli grazie a questo interruttore ho rasato più di qualche cima d'albero..
                L'idea di per se puo anche andare io la uso per fare rotazioni in yaw lente , miscelando il comando di yaw su se stesso, quando ne ho bisogno chiaro.
                Solo che nel caso della quota sarà difficile azzeccare il giusto grado di mix 45% o 55%
                anche perche la perdita di quota dipende dalla velocità.
                Forse Forse meglio mettere una miscelazione con il pitch o elevetor sul gas.
                Come si faceva tantissimi anni fa sugli elicotteri (era giurassica degli elicotteri)
                File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                Manuali Ita DJI
                https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                Commenta


                • Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
                  Se vuoi guadagnare in autonomia devi fare tutto e di piu
                  ma io adesso riesco a fare un quarto d'ora e a me va bene... quello che vorrei capire io é perche il drone in hovering non mantiene la posizione...ma tende ad andare verso destra...

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da born_to_fly87 Visualizza il messaggio
                    ma io adesso riesco a fare un quarto d'ora e a me va bene... quello che vorrei capire io é perche il drone in hovering non mantiene la posizione...ma tende ad andare verso destra...
                    Ti ho mandato un mp!
                    Sono anch'io di Pisa!

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
                      Solo che nel caso della quota sarà difficile azzeccare il giusto grado di mix 45% o 55%


                      anche perche la perdita di quota dipende dalla velocità.
                      Si beh.. I valori che ho inserito sono indicativi e li ho considerati usando una velocità bassa, se non minima..



                      Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio


                      Forse Forse meglio mettere una miscelazione con il pitch o elevetor sul gas.


                      Ma è quello che intendo in effetti 😅



                      Sinceramente questo genere di manovre le farei manualmente senza usare miscelazioni particolari, a meno che non devo controllare anche il gimbal..
                      La probabilità che qualcosa accada è inversamente proporzionale alla sua desiderabilità.

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da born_to_fly87 Visualizza il messaggio
                        ma io adesso riesco a fare un quarto d'ora e a me va bene... quello che vorrei capire io é perche il drone in hovering non mantiene la posizione...ma tende ad andare verso destra...
                        Ma sei in gps o atti?
                        e alcune volte questi drift sono dovuti a sbilanciamenti di trust tra i motori / esc in termini di reazioni ai comandi delle centraline.
                        Prova ad scambiare i motori e vedi si cambia il drift.
                        File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                        Manuali Ita DJI
                        https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
                          Ma sei in gps o atti?
                          e alcune volte questi drift sono dovuti a sbilanciamenti di trust tra i motori / esc in termini di reazioni ai comandi delle centraline.
                          Prova ad scambiare i motori e vedi si cambia il drift.
                          in gps... io ho pensato che sia a causa del peso... che il povero t690 soffre.. ci ci sono dei giochi nei bracci che anche stringendo tutte le viti non si riescono a togliere... forse gli sto chiedendo troppo

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da born_to_fly87 Visualizza il messaggio
                            in gps... io ho pensato che sia a causa del peso... che il povero t690 soffre.. ci ci sono dei giochi nei bracci che anche stringendo tutte le viti non si riescono a togliere... forse gli sto chiedendo troppo
                            ...direi proprio di si....

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da born_to_fly87 Visualizza il messaggio
                              in gps... io ho pensato che sia a causa del peso... che il povero t690 soffre.. ci ci sono dei giochi nei bracci che anche stringendo tutte le viti non si riescono a togliere... forse gli sto chiedendo troppo


                              Io sinceramente nn ci capisco più niente.. Guardando la scheda dei tuoi motori, a 4 s, hai una spinta di 720g al 50% di gas..
                              La probabilità che qualcosa accada è inversamente proporzionale alla sua desiderabilità.

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
                                Usi una miscelazione per correggere le perdite di quota, ho capito bene?

                                Tu Blade come interverresti?!!!
                                Premetto che per il resto il drone è perfetto, ma se do comando per andare avanti, lui piano piano perde quota, quindi mi fermo, e do comando indietro, lui torna indietro riguadagnando la quota persa nell'andare avanti.
                                Anche se molto meno, lo fa anche dando comando per andare a dx e sx.
                                Cioè do comando per andare a dx, lui ci va, ma perdendo un po di quota,
                                Poi do comando a sx, lui ci va riaquisendo la quota persa andando a dx.
                                Tutta via la perdita di quota che ha, andando a dx e sx, è poco significativa, nel senso che è minima, accettabile direi, ma molto fastidiosa è la perdita significativa di quota che ha andando avanti, ben superiore alla perdita che ha andando a dx.
                                Facendo FPV, è facile intuire il fastidio che da un effetto del genere.
                                Premetto che ho già un interruttore assegnato sulla radio, che blocca il gas al 50%, assegnato per evitare di agire involontariamente sul gas, quando uso lo yaw, essendo gas/yaw sullo stesso stick, ogni volta che volevo effettuare una rotazione, involontariamente agivo anche sul gas, variando la quota, ho così bloccato il gas al 50% con un'interruttore.
                                Metto una foto del mezzo così da capire anche visivamente di cosa parliamo.
                                Un solo dubbio!!!! Fa differenza la quota in cui si è?!!! Nel senso che la prove che ho fatto riscontrando il problema, le ho fatte a bassa quota, circa 5/6 mt dal suolo, può influire questo?!! cioè voglio dire, a 5/6 mt di quota mi fa questo scherzo, ma può essere che magari a 20mt di quota non lo faccia?!!
                                Dico questo perché ho letto un qualcosa riguardo la precisione di mantenimento di quota sul manuale della v2, dove mi pare che dice maggior precisione su quote superiori ad 1 mt.
                                Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   ImageUploadedByTapatalk1413782951.805458.jpg 
Visite: 3 
Dimensione: 332.5 KB 
ID: 627083


                                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X