annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Naza V2 + GPS

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da esponenziale Visualizza il messaggio
    Eh......va bene.....e quei tubi come sono fissati?
    A due piastrine fissate al drone con delle viti con bulloncini...

    Commenta


    • Buonasera a tutti, ho acquistato da poco la centralina naza M V2, ho programmato quasi tutto, mi rimane il dubbio di come programmare il failsafe.......qualcuno mi aiuta? ho una Graupner MZ-24, ho cercato tutto il pomeriggio ma non ho trovato nulla. Ringrazio in anticipo. Saluti

      Commenta


      • Buongiorno, ieri sera leggendo qua e la sul forum sono riuscito a programmare il failsafe (radio MZ-24) con questa procedura:
        Ho creato una miscelazione replicando il canale (nel mio caso il numero 7) di controllo dei modi di volo.
        Si attiva con un interruttore, pertanto ora se aziono il medesimo da qualsiasi modalità (GPS, ATTI, MANUALE) l’assistan software si sposta su Failsafe.
        Mi rimane solo un problema…………non riesco a replicare il failsafe quando spengo la trasmittente …..nonostante abbia programmato il F/S della radio………
        Cosa potrebbe essere……………….vi chiedo cortesemente aiuto.

        Grazie.

        Commenta


        • Originariamente inviato da btiziano Visualizza il messaggio
          Buongiorno, ieri sera leggendo qua e la sul forum sono riuscito a programmare il failsafe (radio MZ-24) con questa procedura:
          Ho creato una miscelazione replicando il canale (nel mio caso il numero 7) di controllo dei modi di volo.
          Si attiva con un interruttore, pertanto ora se aziono il medesimo da qualsiasi modalità (GPS, ATTI, MANUALE) l’assistan software si sposta su Failsafe.
          Mi rimane solo un problema…………non riesco a replicare il failsafe quando spengo la trasmittente …..nonostante abbia programmato il F/S della radio………
          Cosa potrebbe essere……………….vi chiedo cortesemente aiuto.

          Grazie.
          Se la radio, o meglio la ricevente, non ha la funzione fail safe non lo puoi impostare.
          Non conosco la tua radio però, cerca su YouTube, se c'è la possibilità troverai di sicuro un video esplicativo. .

          Commenta


          • grazie AmphybiouS,
            non avevo pensato che il failsafe deve essere programmato anche sulla ricevente.......ti ringrazio molto, credo sia proprio questo

            Commenta


            • In ogni modo.....come si programmano i canali dalla TX per il failsafe ? ho visto che su futaba avete messo tutto al 100%, mentre su Gr esiste anche la possibilità di mettere in Hold. E' importante questo ? oppure da quando parte la procedura di failsafe poi pensa na centralina naza ad operare ? Grazie.

              Commenta


              • Originariamente inviato da btiziano Visualizza il messaggio
                In ogni modo.....come si programmano i canali dalla TX per il failsafe ? ho visto che su futaba avete messo tutto al 100%, mentre su Gr esiste anche la possibilità di mettere in Hold. E' importante questo ? oppure da quando parte la procedura di failsafe poi pensa na centralina naza ad operare ? Grazie.

                Basta che quando azioni lo switch della radio, abilitato al fail safe, una delle due sezioni del fail safe sulla barra delle mod. Di volo sull'assistant, diventi blu, e sei a posto, poi ci pensa la naza a fare tutta la procedura, tuttavia alcuni assieme al fail safe, ci includono un'altro mix che porta il gas al 30/40%, ma non è insispensabile, credo che lo si faccia per non rischiare che il gas scenda sotto il 10%, perché in quel caso, la NAza disarma i motori.


                Inviato dal mio iPhone 6 plus utilizzando Tapatalk

                Commenta


                • Originariamente inviato da MATTYMEY79 Visualizza il messaggio
                  Basta che quando azioni lo switch della radio, abilitato al fail safe, una delle due sezioni del fail safe sulla barra delle mod. Di volo sull'assistant, diventi blu, e sei a posto, poi ci pensa la naza a fare tutta la procedura, tuttavia alcuni assieme al fail safe, ci includono un'altro mix che porta il gas al 30/40%, ma non è insispensabile, credo che lo si faccia per non rischiare che il gas scenda sotto il 10%, perché in quel caso, la NAza disarma i motori.


                  Inviato dal mio iPhone 6 plus utilizzando Tapatalk
                  Grazie mille per le info.......

                  Commenta


                  • Problema con radiocomando frsky x9d

                    Ciao a tutti...ho un problema che proprio non riesco a risolvere...dopo avere effettuato assemblaggio completo dji f550 esa con gps naza v2, scaricato software ultima versione dji naza v2...non riesco a far vedere allo stesso software la mia trasmittente frsky x9d plus...ho effettuato positivamente il bind sulla ricevente frsky x8r, ma quando collego l'assistant al pc nonostante il led diventi verde, mi esce un messaggio di errore che mi invita a provare a ricalibrare la trasmittente....qualcuno mi puo' dare suggerimenti? Grazie

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da Alcan Visualizza il messaggio
                      ...non riesco a far vedere allo stesso software la mia trasmittente frsky x9d plus...
                      Non mi è molto chiaro questo passaggio.. Intendevi che non riesci a collegare la naza al software.. la radio non comunica con il software dji..

                      Di che led parli?
                      Quello della ricevente?
                      Quello sta ad indicare che è correttamente abbinata alla trasmittente..
                      Invece se lampeggia di rosso vuol dire che hai sbagliato nel blind..

                      Se intendi il modulo led della naza, sta ad indicare che la naza è collegata al pc.. Ma non è detto che sia correttamente configurata..
                      Per quel che riguarda la calibrazione della radio, (siamo OT qui) premi per un paio di secondi il tasto "menu" e poi il tasto "page" sempre per un paio di secondi, e da qui cominci la calibrazione.. (fine OT)
                      La probabilità che qualcosa accada è inversamente proporzionale alla sua desiderabilità.

                      Commenta


                      • Ciao Albo86...si prima facevo riferimento al led assistant naza che all'inizio lampeggia arancio veloce e come lo colleghi al pc e quindi al software diventa verde...fin qui tutto ok...ma dopo due secondi mi esce una finestra con questo messaggio : CFG-ERR e mi avverte che la causa potrebbe essere l'utilizzo di un software troppo vecchio o l'errata calibrazione della trasmittente....ora l'unico sintomo che io noto e' che quando apro la finestra dell' assistant naza giu in basso i motori sono out cioe il led e' spento e azionando il radiocomando, i cursori degli stick non rispondono...

                        Commenta


                        • Accendi sempre con ordine, prima radio e poi colleghi la batt alla centralina..

                          Cmq, fai come ti ho detto prima:



                          Per quel che riguarda la calibrazione della radio, (siamo OT qui) premi per un paio di secondi il tasto "menu" e poi il tasto "page" sempre per un paio di secondi, e da qui cominci la calibrazione.. (fine OT)

                          Poi dall'assistant fai la calibrazione, premi su basic, vai nel tab "rc" e clicca su "start" in corrispondenza della riga "calibration"..Muovi dalla radio gli stick casualmente in tutte e 4 le direzioni..

                          Premi su "stop" e dovrebbe essere tutto a posto..



                          Poi se hai difficoltà nel settare i canali della radio ti invito a guardare nel thread dedicato alla taranis..
                          Ultima modifica di albo86; 05 novembre 14, 15:41.
                          La probabilità che qualcosa accada è inversamente proporzionale alla sua desiderabilità.

                          Commenta


                          • ...si ho fatto e rifatto diverse volte tutto cio che mi hai suggerito...ma inutilmente...ci deve essere qualche settaggio nella radio che mi sfugge (o che non so) ...ora provo sul tread della taranis.....grazie. Se ti viene in mente altro fammi sapere

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da Alcan Visualizza il messaggio
                              ...si ho fatto e rifatto diverse volte tutto cio che mi hai suggerito...ma inutilmente...ci deve essere qualche settaggio nella radio che mi sfugge (o che non so) ...ora provo sul tread della taranis.....grazie. Se ti viene in mente altro fammi sapere
                              Controlla il tipo di ricevente che hai impostato sull'assistant.
                              Tradizionale o S-Bus.
                              Impostalo per il tipo di collegamento alla rx
                              FUTABA T14SG

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da Alcan Visualizza il messaggio
                                ...si ho fatto e rifatto diverse volte tutto cio che mi hai suggerito...ma inutilmente...ci deve essere qualche settaggio nella radio che mi sfugge (o che non so) ...ora provo sul tread della taranis.....grazie. Se ti viene in mente altro fammi sapere
                                a) verifica che veramente la tua ricevente è vista dalla trasmittente
                                b) verifica nell'assistant software, tab Basic/ RC se hai selezionato la tua ricevente , cioe se sei in s-bus o tradizionale
                                File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                                Manuali Ita DJI
                                https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X