annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Naza V2 + GPS

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da albo86 Visualizza il messaggio
    Cos'è un 680?

    X e y ci possono stare, ma Z a -13 dalla foto non si direbbe corretto..

    Considerando che quelle batterie non le conosco, ma direi un peso da 800 a 900 gr per 5800Mah a 6 celle.. quindi solo le batterie siamo attorno ai 1800gr sopra al CG..
    Poi se hai solo la GoPro con zenmuse a 2 assi, penso che il CG molto più vicino di 13cm dal centro del GPS..

    La mia è solo un ipotesi visto che sarebbe da vedere nel dettaglio dove è situato il CG
    forse 13 è un po alto , con quel peso sulla piastra, hai provato a rilevare dove hai il baricentro?
    File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
    Manuali Ita DJI
    https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

    Commenta


    • Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
      forse 13 è un po alto , con quel peso sulla piastra, hai provato a rilevare dove hai il baricentro?
      ho dimenticato di dire, che l'astina del GPS non è quella originale... Ho rialzato l'antenna quando ho messo il pacco lipo sopra la piastra e non sotto. Nei post addietro ho letto che era cosa buona allontanare l'antenna dalle lipo onde evitare campi magnetici vari. Ho letto anche che non bisogna esagerare con la lunghezza dell'asta però altrimenti le vibrazioni creano altro tipo di problema sul multi.

      Per quanto riguarda il CG, è praticamente al centro... sia con una che con due lipo. (forse ho capito male la domanda?!? ) la FC è al centro perfetto del frame.

      Commenta


      • Originariamente inviato da felixmau Visualizza il messaggio
        ho dimenticato di dire, che l'astina del GPS non è quella originale... Ho rialzato l'antenna quando ho messo il pacco lipo sopra la piastra e non sotto. Nei post addietro ho letto che era cosa buona allontanare l'antenna dalle lipo onde evitare campi magnetici vari. Ho letto anche che non bisogna esagerare con la lunghezza dell'asta però altrimenti le vibrazioni creano altro tipo di problema sul multi.

        Per quanto riguarda il CG, è praticamente al centro... sia con una che con due lipo. (forse ho capito male la domanda?!? ) la FC è al centro perfetto del frame.
        OK OK quello che hai riportato condivido, pero sai a che altezza si trova il baricentro lungo l'asse z ?
        Comunque se puoi a mettere una solo batteria sotto rifare la quota z del gps rispetto al baricentro , ricalibrare la bussola e prova a rifare la rotazione in yaw.
        Controlla anche che i motori siano su un piano parallelo e non ce ne sia uno o altri leggermente inclinati.
        File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
        Manuali Ita DJI
        https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

        Commenta


        • Ragazzi mi sapete dire se con la naza mv2 è compatibile il gps del phantom 2? DJI Part1 Phantom 2 GPS Module | Jonathan.it vendita modellismo dinamico e droni online - spedizioni in 24 ore

          Altra domanda, nel phantom 1 è possibile che ci sia una centralina arancione? (cioè il modello mv2?)

          Commenta


          • Originariamente inviato da albo86 Visualizza il messaggio
            Cos'è un 680?

            X e y ci possono stare, ma Z a -13 dalla foto non si direbbe corretto..

            Considerando che quelle batterie non le conosco, ma direi un peso da 800 a 900 gr per 5800Mah a 6 celle.. quindi solo le batterie siamo attorno ai 1800gr sopra al CG..
            Poi se hai solo la GoPro con zenmuse a 2 assi, penso che il CG molto più vicino di 13cm dal centro del GPS..

            La mia è solo un ipotesi visto che sarebbe da vedere nel dettaglio dove è situato il CG
            Scusami non afferro bene perchè il -13 è scorretto come dato. E' la distanza che intercorre tra la FC e la sommità dell'antenna ( non si calcola così ). Per il baricentro che sia spostato in alto, non c'è dubbio invece.

            Commenta


            • Originariamente inviato da felixmau Visualizza il messaggio
              Scusami non afferro bene perchè il -13 è scorretto come dato. E' la distanza che intercorre tra la FC e la sommità dell'antenna ( non si calcola così ). Per il baricentro che sia spostato in alto, non c'è dubbio invece.


              No.. Centro del GPS e CG.. il CG non sempre corrisponde al cg sull'asse verticale
              La probabilità che qualcosa accada è inversamente proporzionale alla sua desiderabilità.

              Commenta


              • Originariamente inviato da albo86 Visualizza il messaggio
                No.. Centro del GPS e CG.. il CG non sempre corrisponde al cg sull'asse verticale
                Scusami, non capisco se stiamo dicendo la stessa cosa o due cose diverse... o se sono io che non riesco a capire.

                Tu come lo calcoli il CG sull'asse z?!? Io considero la distanza dalla piastra base alla sommità dell'antenna solitamente.

                Commenta


                • Originariamente inviato da felixmau Visualizza il messaggio
                  Per quanto riguarda il CG, è praticamente al centro... sia con una che con due lipo. (forse ho capito male la domanda?!? ) la FC è al centro perfetto del frame.
                  Il CG sugli assi X e Y non cambia con una o due batterie, ma su Z si..

                  Originariamente inviato da felixmau Visualizza il messaggio
                  Scusami, non capisco se stiamo dicendo la stessa cosa o due cose diverse... o se sono io che non riesco a capire.

                  Tu come lo calcoli il CG sull'asse z?!? Io considero la distanza dalla piastra base alla sommità dell'antenna solitamente.
                  Non è completamente corretto
                  Il modo migliore per calcolare il CG sull'asse verticale (Z) è quello del filo che trovi qui che spesso consiglia blade e che personalmente trovo molto utile..

                  Appena appendi il multi, noterai che tenderà ad inclinarsi dal lato delle batterie, ciò comporta che il CG è superiore alla piastra da dove tu calcoli la distanza..

                  Secondo te, il centro di gravità non cambia se monti un gimbal due assi con gopro e tra lo stesso modello con invece un gimbal 3 assi e una bella canon sotto?? stesso concetto delle tue batterie insomma...
                  Ultima modifica di albo86; 06 dicembre 14, 22:06.
                  La probabilità che qualcosa accada è inversamente proporzionale alla sua desiderabilità.

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da albo86 Visualizza il messaggio
                    Il CG sugli assi X e Y non cambia con una o due batterie, ma su Z si..


                    Non è completamente corretto
                    Il modo migliore per calcolare il CG sull'asse verticale (Z) è quello del filo che trovi qui che spesso consiglia blade e che personalmente trovo molto utile..

                    Appena appendi il multi, noterai che tenderà ad inclinarsi dal lato delle batterie, ciò comporta che il CG è superiore alla piastra da dove tu calcoli la distanza..

                    Secondo te, il centro di gravità non cambia se monti un gimbal due assi con gopro e tra lo stesso modello con invece un gimbal 3 assi e una bella canon sotto?? stesso concetto delle tue batterie insomma...
                    ok... ora ci siamo... solo, che ora non mi conviene calcolare il tutto perchè mi conviene farlo alla fine quando avrò il modello equipaggiato con gopro,zenmuse e pacco lipo sotto. Oggi ho provato ad istallare un gimbal a servi e cinghie della Droidworx che avevo in giro... mi piacerebbe provarlo... se va bene, salvo una configurazione per questo gimbal e un altra per la gopro... tanto per non avere skerzi in futuro

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da felixmau Visualizza il messaggio
                      ok... ora ci siamo... solo, che ora non mi conviene calcolare il tutto perchè mi conviene farlo alla fine quando avrò il modello equipaggiato con gopro,zenmuse e pacco lipo sotto. Oggi ho provato ad istallare un gimbal a servi e cinghie della Droidworx che avevo in giro... mi piacerebbe provarlo... se va bene, salvo una configurazione per questo gimbal e un altra per la gopro... tanto per non avere skerzi in futuro

                      ok
                      ogni volta che cambi le componenti del tuo modello dovresti verificare se il CG è variato o meno.. In teoria dovresti montare tutto cercando di tenere sempre il cg il più vicino alla centralina di volo
                      La probabilità che qualcosa accada è inversamente proporzionale alla sua desiderabilità.

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da albo86 Visualizza il messaggio
                        ok
                        ogni volta che cambi le componenti del tuo modello dovresti verificare se il CG è variato o meno.. In teoria dovresti montare tutto cercando di tenere sempre il cg il più vicino alla centralina di volo
                        non oso pensare dove vada a finire il CD con questo gimbal, più NEX 5 più pacco lipo 6S... boh... ( scusate il disordine in casa, ma in teoria domani è giornata di volo e anche se è previsto passare da queste pari Noe con l'arca, preparo ugualmente tutto... per esorcizzare la sorte non si sa mai )
                        File allegati

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da kass1989 Visualizza il messaggio
                          Ragazzi mi sapete dire se con la naza mv2 è compatibile il gps del phantom 2? DJI Part1 Phantom 2 GPS Module | Jonathan.it vendita modellismo dinamico e droni online - spedizioni in 24 ore

                          Altra domanda, nel phantom 1 è possibile che ci sia una centralina arancione? (cioè il modello mv2?)
                          NO

                          attenzione i gps Phantom non hanno bussola, quindi cosi come sono non si possono utlizzare sui multi equipaggiati di naza , occorrerebbe acquistare anche la bussola del Phantom e collegarla al naza o al gps (pero sul gps del 2 non c'è neanche il connettore della bussola, c'èra solo sul gps del phantom 1)
                          in pratica ...se avete un naza v2 non montate gps del phantom.

                          alla seconda domanda , risposta si , ma non è una naza v2 pura..
                          comunque se hai trovato un phantom usato e vuoi ,se funzionati, recuperare il tutto su un multi fatto da te, questo lo puoi fare , ma :
                          a) devi recuperare tutto , bussola e pcb compresa
                          b) devi poi usare l'assistant del phantom.

                          questo per essere sicuri, poi dopo dipende dal tuo grado di esperienza potrai farti alcune evoluzioni.
                          File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                          Manuali Ita DJI
                          https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                          Commenta


                          • La foto di Johnatan del gps pahntom 2 non sarebbe corretta xche è quella del gps phantom 1 , infatti si vede la presenza del connetore della bussola.
                            Se lo comprate e se Johnatan sa cosa vende vi dovrebbe arrivare al codice del phantom 2 un gps senza connettore bussola.

                            comunque non è cosi grave vanno bene entrambi Phantom 1 e 2
                            File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                            Manuali Ita DJI
                            https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                            Commenta


                            • Scusa blade una domanda al volo, un mio amico ha preso usato una lite alla quale hanno montato il gps della v2....è compatibile?

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da esponenziale Visualizza il messaggio
                                Scusa blade una domanda al volo, un mio amico ha preso usato una lite alla quale hanno montato il gps della v2....è compatibile?
                                Si si puo montare
                                Pero poi a lui converrebbe prendersi una V2 solo lei ed usare la lite come fc da battaglia o test senza gps
                                File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                                Manuali Ita DJI
                                https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X