annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Naza V2 + GPS

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Buongiorno a tutti. Da ieri possessore della NAZA M V2 (dopo aver avuto la Lite) sto terminando l'assemblaggio del nuovo quadricottero basato su frame Tarot 650, e motorizzazione E600 DJI.
    Sottoscrivo subito questa discussione !
    Grazie !

    Commenta


    • Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
      Se prendi la zenmuse 3h-3d non risolvi non è una tre assi che fa i 360°
      cioe il terzo asse è solo per la stabilizzazione , non ha il controllo ...
      vero... corregge solo i cambi repentini di YAW per stabilizzare le immagini

      Commenta


      • Sfondato il limite distanza.

        Voglio condividere la mia esperienza come dimostrazione che a volte non bisogna fidarsi troppo dell'elettronica.
        Oggi dovevo provare il nuovo multi sensore SBS-01G sulla mia T10J e nell'entusiasmo ho voluto misurare la velocità max raggiungibile dal mio quadri.
        Lo imposto in modalità atti (velocità di crociera maggiore rispetto al gps mode)lo allontano di 120 mt, che sarebbe la distanza max impostata sui limiti e parto a manetta verso di me.
        Mi passa sopra la testa, continua la corsa e mia sfortuna si posiziona proprio in linea tra me ed il sole.
        Non lo vedo più, mollo tutto ed essendo in atti mode la leggera brezza lo fa allontanare.
        Ora avrei potuto mettere subito in Gps mode, ma credetemi, nonostante abbia già diverse centinaia di ore acquisite con questo sistema, in quel momento il mio pensiero lo vedeva già perso chissà dove.
        Ormai era impossibile vedere la posizione e regolarsi dagli spostamenti.
        Il mio quadri ormai era un puntino nel cielo.
        Col senno di poi, chiaro avrei dovuto subito azionare il fai safe ed aspettarlo, batteria ne avevo, per cui nessun problema, oppure con l'IOC, che tra l'altro ho provato e tolto subito perché data la distanza, non notavo miglioramenti.
        Mi son voluto quindi affidare alla telemetria e controllando la distanza leggo 699 mt.!!!
        Manovro e noto un leggero spostamento a sx, viro ancora leggermente e mando avanti.
        La distanza va a diminuire e riinizio a respirare...
        Lo portato a casa!
        Ora quello che non mi torna è il perché non si sia fermato sul limite dei 120 mt. impostati.
        Mi viene da pensare che se si raggiunge il limite ad una velocità elevata, sfonda e perde l'impostazione.
        Ha raggiunto la velocità di 94Km/h.
        Ultima modifica di lucafuria; 12 dicembre 14, 11:35.
        FUTABA T14SG

        Commenta


        • Originariamente inviato da lucafuria Visualizza il messaggio
          Voglio condividere la mia esperienza come dimostrazione che a volte non bisogna fidarsi troppo dell'elettronica.
          Oggi dovevo provare il nuovo multi sensore SBS-01G sulla mia T10J e nell'entusiasmo ho voluto misurare la velocità max raggiungibile dal mio quadri.
          Lo imposto in modalità atti (velocità di crociera maggiore rispetto al gps mode)lo allontano di 120 mt, che sarebbe la distanza max impostata sui limiti e parto a manetta verso di me.
          Mi passa sopra la testa, continua la corsa e mia sfortuna si posiziona proprio in linea tra me ed il sole.
          Non lo vedo più, mollo tutto ed essendo in atti mode la leggera brezza lo fa allontanare.
          Ora avrei potuto mettere subito in Gps mode, ma credetemi, nonostante abbia già diverse centinaia di ore acquisite con questo sistema, in quel momento il mio pensiero lo vedeva già perso chissà dove.
          Ormai era impossibile vedere la posizione e regolarsi dagli spostamenti.
          Il mio quadri ormai era un puntino nel cielo.
          Col senno di poi, chiaro avrei dovuto subito azionare il fai safe ed aspettarlo, batteria ne avevo, per cui nessun problema, oppure con l'IOC, che tra l'altro ho provato e tolto subito perché data la distanza, non notavo miglioramenti.
          Mi son voluto quindi affidare alla telemetria e controllando la distanza leggo 699 mt.!!!
          Manovro e noto un leggero spostamento a sx, viro ancora leggermente e mando avanti.
          La distanza va a diminuire e riinizio a respirare...
          Lo portato a casa!
          Ora quello che non mi torna è il perché non si sia fermato sul limite dei 120 mt. impostati.
          Mi viene da pensare che se si raggiunge il limite ad una velocità elevata, sfonda e perde l'impostazione.
          Ha raggiunto la velocità di 94Km/h.
          non so mica se non in gps rispetta i limiti.
          Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli

          Commenta


          • [QUOTE=lucafuria;4479163]Voglio condividere la mia esperienza come dimostrazione che a volte non bisogna fidarsi troppo dell'elettronica.
            Oggi dovevo provare il nuovo multi sensore SBS-01G sulla mia T10J e nell'entusiasmo ho voluto misurare la velocità max raggiungibile dal mio quadri.
            Lo imposto in modalità atti (velocità di crociera maggiore rispetto al gps mode)lo allontano di 120 mt, che sarebbe la distanza max impostata sui limiti e parto a manetta verso di me.
            Mi passa sopra la testa, continua la corsa e mia sfortuna si posiziona proprio in linea tra me ed il sole.
            Non lo vedo più, mollo tutto ed essendo in atti mode la leggera brezza lo fa allontanare.
            Ora avrei potuto mettere subito in Gps mode, ma credetemi, nonostante abbia già diverse centinaia di ore acquisite con questo sistema, in quel momento il mio pensiero lo vedeva già perso chissà dove.
            Ormai era impossibile vedere la posizione e regolarsi dagli spostamenti.
            Il mio quadri ormai era un puntino nel cielo.
            Col senno di poi, chiaro avrei dovuto subito azionare il fai safe ed aspettarlo, batteria ne avevo, per cui nessun problema, oppure con l'IOC, che tra l'altro ho provato e tolto subito perché data la distanza, non notavo miglioramenti.
            Mi son voluto quindi affidare alla telemetria e controllando la distanza leggo 699 mt.!!!
            Manovro e noto un leggero spostamento a sx, viro ancora leggermente e mando avanti.
            La distanza va a diminuire e riinizio a respirare...
            Lo portato a casa!
            Ora quello che non mi torna è il perché non si sia fermato sul limite dei 120 mt. impostati.
            Mi viene da pensare che se si raggiunge il limite ad una velocità elevata, sfonda e perde l'impostazione.
            Ha raggiunto la velocità di 94Km/h.

            Vi allego foto.
            http://www.baronerosso.it/forum/atta...1&d=1418382207

            http://www.baronerosso.it/forum/atta...1&d=1418382207
            File allegati
            FUTABA T14SG

            Commenta


            • Scusate l'errore.
              Non ho avuto il tempo di correggere.
              L'ho portato a casa. (Non "lo portato a casa")
              Mi premeva farlo!
              FUTABA T14SG

              Commenta


              • Originariamente inviato da dex1 Visualizza il messaggio
                non so mica se non in gps rispetta i limiti.


                Anche io penso che in atti nn hai i limiti..



                Ma nn ho capito solo una cosa.. Il multi era a 700mt in verticale?
                La probabilità che qualcosa accada è inversamente proporzionale alla sua desiderabilità.

                Commenta


                • Originariamente inviato da albo86 Visualizza il messaggio
                  Anche io penso che in atti nn hai i limiti..



                  Ma nn ho capito solo una cosa.. Il multi era a 700mt in verticale?
                  700 mt. la distanza.Al limite della visibilità.
                  Eppure anch'io non ricordo o forse non ho mai provato se in atti rispetta i limiti.
                  FUTABA T14SG

                  Commenta


                  • Ma andando di logica nn dovrebbe funzionare senza gps..

                    Boh.. Darò una letta..

                    inviato dal mio lumia 920 con
                    Tapatalk
                    La probabilità che qualcosa accada è inversamente proporzionale alla sua desiderabilità.

                    Commenta


                    • https://www.youtube.com/watch?v=IK7kuhXZMR0



                      Questo è un piccolo voletto fatto per testare il yaw col gps.. Che ne pensate.. Trasla?

                      Ps con una mano filmavo e l'altra comandavo yaw e gas..

                      inviato dal mio lumia 920 con
                      Tapatalk
                      La probabilità che qualcosa accada è inversamente proporzionale alla sua desiderabilità.

                      Commenta


                      • Sembra che anche il tuo soffra del problema dello spostamento durante la virata Yaw su se stesso!!!!!

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da royalfigther69 Visualizza il messaggio
                          Sembra che anche il tuo soffra del problema dello spostamento durante la virata Yaw su se stesso!!!!!


                          E gia.. Però se noti ad un certo punto sembrava okk.. Nn so se possa dipendere anche dalla velocita di rotazione su se stesso.. Boh..
                          La probabilità che qualcosa accada è inversamente proporzionale alla sua desiderabilità.

                          Commenta


                          • Ciao Luca,
                            io nel dubbio sarei andato in fail-safe ! diretto come un fuso !
                            Non ci dimentichiamo di queste sicurezze ed usiamole quando possibile !!!!!!!!!

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da btiziano Visualizza il messaggio
                              Ciao Luca,
                              io nel dubbio sarei andato in fail-safe ! diretto come un fuso !
                              Non ci dimentichiamo di queste sicurezze ed usiamole quando possibile !!!!!!!!!
                              Quoto pienamente, ed è cio che avrei consigliato anch'io.
                              Però ho provato, sulla mia pelle, che in quelle situazioni, ti si resetta il cervello...
                              Provare per credere. Anzi, meglio di no.
                              FUTABA T14SG

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da lucafuria Visualizza il messaggio
                                Quoto pienamente, ed è cio che avrei consigliato anch'io.
                                Però ho provato, sulla mia pelle, che in quelle situazioni, ti si resetta il cervello...
                                Provare per credere. Anzi, meglio di no.
                                Questo è il motivo per cui non si tira il balistico in un ultraleggero oppure, non si tira il sedile eiettabile in caso di emergenza.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X