annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Naza V2 + GPS

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Da quello che so la naza mv2 e la naza del phantom non sono proprio la stessa cosa. Come si puo leggere su alcune documentazioni della dji reperibili in rete esistono delle sottilissime e piccolissime differenze hardware tra le due centraline. Tempo fa feci anche io le stesse domande qui sul forum su eventuale cannibalizzazione del phantom per costruire un quadri o un esa .... Mi rispose Blade dandomi un link e indicazioni per farlo ma per le mie modeste conoscenze di elettronica era troppo complesso.. vi è una modifica reperibile in rete ...ma da quello che ricordo è molto tecnica. Se andate a ritroso nel forum dovreste ritrovare il post.
    Phantom 2 no vision/ Tx video Immersion / pc ground station datalink 2.4 /mini iosd /goggles fatshark V2 /carbon props / sony fpvcam 600 linee/ Sj 4000 wifi/gimbal walkera g2 d/ Reptil aphid X8 homebuilt/Tarot gimbal T4 3d

    Commenta


    • Vi faccio un copia incolla di un post di blade reperibile su 3d Phantom 2 non vision
      Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
      Probabilmente se volete collegare il Naza del Phantom come Naza
      e con l'assitant del Naza .
      Dovete scollegare il Naza all'interno del Phantom dai sui collegamenti lasciare il solo led con l'interaccia PC e poi alimentare il naza con una semplice batteria ricevente da radiocomando 4,8volt
      A questo punto verra riconosciuto come solo naza e potrete mettere sopra i firmware del naza single.

      Vedi Vega che come ti ho detto , non so se ne valga la pena su un pahntom 2 perche poi alla fine perderesti anche se ricollegato alla PCB del pahntom le funzioni del phantom o le avresti monche

      Questo che ti ho scritto l'ho fatto su un phantom 1 con PCB upgradata per interfaccia Zenmuse , e con upgrade per porta can-bus : DJI Phantom 1 – Modify to have CAN Bus port. | Sarawuth.Com, ma è un altra cosa.
      Alla fine era come mettere un naza normale dentro un Phantom taroccato , che va bene e per chi vuole pasticciare lo consiglio alla fine costa di meno di un phantom 2

      riassumo:
      a) comprare un naza V2
      b) comprare un frame phantom 2
      c) comprare il kit upgrade del phantom 1 pcb x zanmuse
      d) fare il trick di sarawuth
      e) montare gps (con bussola in alto)
      f) montare motori che volete t-motor-dji e300 - o altri cloni
      g) comprate esc normali tipo skywalker (se dopo volete li flashate) ma van bene quelli di fabbrica
      h) eliche da 9,4 o eliche t-motor 9" passo 3 t-motor
      e poi sotto gli mettete cosa volete

      in ogni caso meglio non superare i famosi 1350-1400gr non cambia nulla questo limite è per un uso senza sofferenze di qualunque quad con eliche da 9-10"

      questa è l'alternativa a chi non puo comprare un phantom , ma vuole un phantom comunque..
      Ma a chi ha un phantom 2 consiglierei di non spenderci sopra tanti soldini per upgrade o tuning ...forse vale la pena solo sulla tx ..una buona futaba e gia avete meno problemi
      e le futaba possono essere considerate come le golf le venderete usate senza problemi
      Phantom 2 no vision/ Tx video Immersion / pc ground station datalink 2.4 /mini iosd /goggles fatshark V2 /carbon props / sony fpvcam 600 linee/ Sj 4000 wifi/gimbal walkera g2 d/ Reptil aphid X8 homebuilt/Tarot gimbal T4 3d

      Commenta


      • Arg,io lasstant del fanthom v2 non lo ho curiosato,
        Be se effettivamente ha la possibilità di poter usare altre configurazioni di telai
        Si può fare.
        Se uno ha un phantom v2 o un fc40 e ha scassato il frame,può recuperare la centralina.
        Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli

        Commenta


        • in realtà io ho un phantom 2 viaion plus e un phantom 2 V2 nuovo ancora imballato che mi piacerebbe trasformare in esacottero per mettere la gopro perchè la camera del vision plus è ottima per le foto e per i video statici ma piuttosto triste per i video dinamici, per esempio quando riprendo gare di auto radiocomandate le macchinine si vedono come comete colorate, cosa che non succede con la gopro, lo trasformerei in esacottero per avere più portata e più sicurezza

          Inviato dal mio SM-N7505 con Tapatalk 2
          DJI phantom 2 V2
          DJI phantom 2 vision+
          hubsan h107c

          Commenta


          • Mah, io forse piuttosto che cannibalizzare il P2 nuovo, cercherei di venderlo al meglio e coi proventi altroché se non ti puoi costruire un 550 da zero con tutte le cose scelte ad hoc...

            Commenta


            • Naza V2 + GPS

              Originariamente inviato da Proboviro Visualizza il messaggio
              Mah, io forse piuttosto che cannibalizzare il P2 nuovo, cercherei di venderlo al meglio e coi proventi altroché se non ti puoi costruire un 550 da zero con tutte le cose scelte ad hoc...

              D'accordissimo con Proboviro ma perché cannibalizzare il P2 per recuperare la centralina ? Cosa ne faresti di tutto il resto ? Fai prima a venderlo e con i soldi prendere un 550 e ti restano pure soldi, pur volendo usare la centralina dovresti comprare un GPS solo lui va oltre le 100 €.


              Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

              Commenta


              • Originariamente inviato da Giuseppe1967 Visualizza il messaggio
                D'accordissimo con Proboviro ma perché cannibalizzare il P2 per recuperare la centralina ? Cosa ne faresti di tutto il resto ? Fai prima a venderlo e con i soldi prendere un 550 e ti restano pure soldi, pur volendo usare la centralina dovresti comprare un GPS solo lui va oltre le 100 €.


                Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
                perchè dovrei comprare un gps? quello che c'è sul P2 non va bene?
                tutto il resto?, i motori li userei, gli esc anche, la centralina, il gps, la ricevente, la radio, mi rimarrebbe solo il frame vuoto, dovrei comprare solo l'iosd, 2 motori e 2 esc
                DJI phantom 2 V2
                DJI phantom 2 vision+
                hubsan h107c

                Commenta


                • ??

                  un 550 costa 419 euro in kit, poi dovrei comprare ancora la radio, la ricevente e le batterie, secondo me spendo di più così
                  Ultima modifica di scoiattolo; 25 dicembre 14, 23:14.
                  DJI phantom 2 V2
                  DJI phantom 2 vision+
                  hubsan h107c

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da scoiattolo Visualizza il messaggio
                    un 550 costa 419 euro in kit, poi dovrei comprare ancora la radio, la ricevente e le batterie, secondo me spendo di più così
                    Chiaramente uno può fare come crede, ci mancherebbe.
                    Ma, a parte le difficoltà già elencate una o due pagine prima, hai pensato a tutte le cose che mancano?
                    Il gps non lo puoi usare perché nel P2 non ha la bussola integrata e se la tieni separata dove la colleghi?
                    Le batterie come pensi di utilizzarle? Come fai con i connettori?
                    Il led ti manca, avendo il P2 i led integrati negli esc.
                    La ricevente c'è ma è senza guscio.
                    Insomma non la vedo facile...

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da scoiattolo Visualizza il messaggio
                      un 550 costa 419 euro in kit, poi dovrei comprare ancora la radio, la ricevente e le batterie, secondo me spendo di più così
                      attenzione , non è cosi semplice come stai pensando, se fai un esa devi comprare altri due esc come quelli del phantom che smonti e dove li colleghi?
                      Riutilizzi la pcb del phantom...ma lei porta solo corrente a 4 esc.

                      devi fare parecchio do it your self
                      è piu semplice fare cosa ti han consigliato.
                      File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                      Manuali Ita DJI
                      https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
                        attenzione , non è cosi semplice come stai pensando, se fai un esa devi comprare altri due esc come quelli del phantom che smonti e dove li colleghi?
                        Riutilizzi la pcb del phantom...ma lei porta solo corrente a 4 esc.

                        devi fare parecchio do it your self
                        è piu semplice fare cosa ti han consigliato.
                        uffa, alla fine è più facile fare un esa con un cx20 o quanum-nova che dir si voglia che con un phantom, ho capito, mi arrendo
                        DJI phantom 2 V2
                        DJI phantom 2 vision+
                        hubsan h107c

                        Commenta


                        • Ha ancora senso questa fc alla luce dei regali di Natale dji...?....

                          ....scherzoo ciao

                          Commenta


                          • Configurazione naza m v2 - consigli -

                            Innanzi tutto auguri a tutti per un felice Natale e proficuo anno 2015. Come molti, avendo a disposizione un po' di tempo in questi giorni mi sto dedicando al mio esacottero al quale ho sostituito la naza lite con Gps con la naza m v2 appena acquistata. La configurazione dell'esacottero è la seguente:

                            Frame: tarot exa fy 680
                            Esc: fullpower 30 A
                            Motori: fullpower 980 kV
                            Eliche: 10x4,5
                            Controller: Naza M V2 + Gps + IOSd mini + BT
                            Gimbal per Go pro
                            FPV: boscam con monitor 7"
                            Batteria: fullpower 3S 4000 mA + 3S batteria 500 mA per FPV a bordo.
                            La batteria principale è montata nella parte inferiore del frame. L'altezza di montaggio del gas ( - 10 cm) l'ho misurata dal centro della Naza. Con la naza lite utilizzando dei valori di Gain di poco superiori a quelli di default ( 120 120 110 135 135 135) il drone era molto stabile sia in modalità GPS che in ATTI. ho realizzato anche delle riprese molto stabili anche portando il drone a circa 40 m di altezza.
                            Da quando ho sostituito la Lite con la M v2 ultimo firmware, in modalità GPS il drone tende a derivare e soprattutto agendo sullo yaw tende a derivare vistosamente tanto da dover correggere agendo su Pich e Roll. I valori del Gain li ho settari secondo i suggerimenti trovati su questa discussione ( 170 170 160 150 150 150) ho provato a diminuirli ed ad aumentarli ma, anche se attenuati si verificano gli stessi eventi soprattutto attivando lo stik del Yaw. L'effetto deriva non permette , in modalità GPS UN PRECISO RITORNO AL PUNTO DI DECOLLO.In modalità ATTI, deriva pich indietro . Per ultimo preciso che le ultime prove le ho eseguite in presenza di vento leggero in riva al mare. Chiedo quindi cortesemente qualche suggerimento.
                            Grazie e di nuovo auguri.
                            ... Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica:non c'è niente che funzioni e ...nessuno sa il perché!
                            Albet Einstein[/SIZE]

                            Commenta


                            • Allego foto
                              File allegati
                              ... Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica:non c'è niente che funzioni e ...nessuno sa il perché!
                              Albet Einstein[/SIZE]

                              Commenta


                              • Allego foto2
                                File allegati
                                ... Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica:non c'è niente che funzioni e ...nessuno sa il perché!
                                Albet Einstein[/SIZE]

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X