annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Naza V2 + GPS

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da salvo2 Visualizza il messaggio
    Prova effettuata. Drone a terra, tolte tutte e 4 le eliche, porto il gas progressivamente fino al 60/70% nessuna vibrazione ovviamente.
    Monto una sola elica sul motore M1 e appaiono le vibrazioni, passo l'elica sul motore M3 che inizia a vibrare anche lui. Anche se cambio elica il problema è lo stesso. Identica cosa per i motori M2-M4. In sostanza non sono le eliche e non sono i motori a generare le vibrazioni altrimenti vorrebbe dire che ho 4 motori e 4eliche sbilanciati!
    Nota: se sollevo un solo piede del carrello del drone mentre gira una elica, le vibrazioni spariscono. Tenendolo in mano infatti sembra perfetto.
    È come se il carrello non riuscisse a smorzare le vibrazioni o come se queste fossero troppo forti perché il carrello le smorzi.
    che siano gli esc motor che danno un pwm anomalo? Scusate la stupidaggine che dico.
    voi che ne pensate?
    Ho avuto quel modello 450, ma non ci ho mai montato i piedini.
    Osservando però il sistema di fissaggio, mi viene da pensare che non sia proprio ottimale.
    Ti posso dire che le viti devono far battuta sulla piastra e devono esser serrate bene affinché rendano solidale la piastra ai bracci.
    Se ci interponi lo spessore della base dei piedini, mi sa che quella condizione non è soddisfatta.
    Per di più le due viti che fissano il piedino cadono perfettamente sull'asse di rotazione del piede stesso.
    È indispensabile che vengano messe anche le due viti posteriori se si vuole che il piede sia ben solido.
    Da come hai descritto l'anomalia potrebbe essere appunto, un discorso di piedi instabili.
    FUTABA T14SG

    Commenta


    • Originariamente inviato da lucafuria Visualizza il messaggio
      Da come hai descritto l'anomalia potrebbe essere appunto, un discorso di piedi instabili.
      Anche io penso ache sia questo il problema..

      Secondo me ha motori e eliche ben bilanciate, ma un minimo di vibrazione è sempre presente e le gambe ne amplificano gli effetti..

      Infatti è confermato che tenendo il multi in mano, le vibrazioni sono assenti..

      Cmq esponenziale ha ragione..

      Il mio nn è l'esempio migliore..

      Ma mi sembrava il più semplice..

      Non voglio insistere, ma solo per spiegarmi meglio:

      Il bastone più lungo, quindi con cg più alto, per mantenere l'equilibrio, ha bisogno di oscillazioni della mano più ampie rispetto a quelle che servono ad un bastone più corto..
      La probabilità che qualcosa accada è inversamente proporzionale alla sua desiderabilità.

      Commenta


      • Intanto vi ringrazio del vostro contributo!
        Secondo, noto che facciamo tutti esperienza anche da questi problemi e questo mi fa sentire utile.
        Adesso ordiniamo le idee:

        1) Esponenziale, ho provato tre eliche su su due motori (ne ho una di scorta) e in tutti i casi ho vibrazioni. Anche se mi sembra difficile che qualche elica sia sbilanciata proverò con del nastro e vedremo l'esito. A questo punto non scarto nessuna ipotesi.

        2) Sposterò la batteria sotto al frame su suggerimento di Albo86

        3) La cosa che secondo me, sembra più plausibile è il discorso del carrello. Il ragionamento che faccio è il seguente:
        Il mio drone non ha nulla che non va, è solo il carrello che va in auto oscillazione perché troppo poco rigido o fissato male...poi penso: Tutti gli altri che hanno il carrello come il mio, quello compreso nel kit DJI e fissato con le viti in dotazione nel kit carrello perchè non hanno problemi? C'è da fare qualche modifica?

        4) Aggiungo l'ipotesi del mio amico che, vi ricordo, ha il mio stesso drone, assemblato nello stesso giorno, con i miei attrezzi e che ha il mio stesso problema! (Forse devo andare da un bravo esorcista).
        Lui sostiene che le eliche in dotazione sono troppo flessibili e quindi, oscillano con le turbolenze da loro generate essendo vicino al suolo e poi, essendo il carrello troppo poco rigido, va in oscillazione.
        Spektrum DX8 3.01, Blade Msr, F450 con NazaV2.

        Commenta


        • Troverò il modo di provare il decollo lontano dal suolo...vediamo come posso fare.
          ma quanti di voi hanno un F450 con landing gear "di serie"?
          Ultima modifica di salvo2; 30 dicembre 14, 17:07.
          Spektrum DX8 3.01, Blade Msr, F450 con NazaV2.

          Commenta


          • Originariamente inviato da salvo2 Visualizza il messaggio
            Troverò il modo di provare il decollo lontano dal suolo...vediamo come posso fare.
            ma quanti di voi hanno un F450 con landing gear "di serie"?
            Il carrello della dji l'ho montato su un esa ma mettendo le viti in diagonale rispetto ai fori del carrello
            Poi ho lo stesso carrello su un frame simil discovery.
            In tutte e due i casi non ho problemi.

            Una cosa mi viene da pensare, quando parti di sicuro sarai in atti o gps, certe volte io prima di alzarlo noto che i motori non girano tutti alla stessa velocità come se prima dello stacco compensasse. Allora do una serie di comandi per equiparare la velocità dei motori prima di alzarlo. Guarda se ti succede qualcosa di analogo, così per eliminare un altro dubbio.

            Una cosa che mi ricordo quando presi il mio primo f450 è che avevo montato delle eliche sbilanciate e dava dei seri problemi alla centralina.
            Se hai delle grosse vibrazioni quando è a terra ci sta che la centralina cerchi di compensare ancor prima che sia in volo e questo porta ad avere delle oscillazioni.
            Prova anche ad abbassare i gain, non vorrei che fosse troppo sensibile quando è appoggiato a terra.

            Commenta


            • Il mio f450 aveva quel gear originale.. Lo usavo in quanto sotto avevo una cinesata di gimbal 2 assi..le gambe non tremavano al decollo, ma il gimbal si.. E anche in certi momenti nel volato tremava.. Ad esempio in accelerazioni verticali forti o in stoppate brusche..

              Ho risolto fissando con 4 viti in più (totale 8) forando il frame e sostituendo i gommini del gimbal con altri più "duri"

              inviato dal mio lumia 920 con
              Tapatalk
              La probabilità che qualcosa accada è inversamente proporzionale alla sua desiderabilità.

              Commenta


              • Originariamente inviato da albo86 Visualizza il messaggio
                Il mio f450 aveva quel gear originale.. Lo usavo in quanto sotto avevo una cinesata di gimbal 2 assi..le gambe non tremavano al decollo, ma il gimbal si.. E anche in certi momenti nel volato tremava.. Ad esempio in accelerazioni verticali forti o in stoppate brusche..

                Ho risolto fissando con 4 viti in più (totale 8) forando il frame e sostituendo i gommini del gimbal con altri più "duri"

                inviato dal mio lumia 920 con
                Tapatalk
                Nel tuo caso forse andavano in risonanza i supporti elastici per colpa delle turbolenze in volo e in fase di decollo sempre per colpa dell'attacco elastico.
                Cmq credo che sia un problema diverso da quello al quale si cerca una soluzione.

                Commenta


                • problema naza v2 e dx6i

                  Salve a tutti, come da titolo ho un problema con la naza v2 e con il ricevente AR6210 originale della specktrum, vi spiego meglio:

                  Durante la configurazione con il software naza assistant arrivo nella voce rc, qui setto nella radio i fine-corsa al 100% e gli inizio corsa a 0% vado a fare la calibrazione e mi spunta errore 29 (la corsa di un canale non arriva al 100%) così vado a regolare i fine corsa nella radio fino al 125% (il massimo) ma non ci arriva lo stesso, a questo punto riprovo a fare il bind e "magicamente" si aggiusta e la naza non ha più errori, dopo 5-6 prove di accensione e spegnimento per la calibrazione mi da
                  lo stesso errore, rifaccio la calibrazione e il bind e tutto torna come prima e poi dopo altre prove il problema si ripresenta, rifaccio sempre il bind e tutto e' apposto.

                  Adesso la mia domanda e' una, C'e' un problema nella radio, nel naza o nella ricevente??

                  Attendo una vostra risposta.

                  Grazie in anticipo.

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da cristian_lab Visualizza il messaggio
                    Salve a tutti, come da titolo ho un problema con la naza v2 e con il ricevente AR6210 originale della specktrum, vi spiego meglio:

                    Durante la configurazione con il software naza assistant arrivo nella voce rc, qui setto nella radio i fine-corsa al 100% e gli inizio corsa a 0% vado a fare la calibrazione e mi spunta errore 29 (la corsa di un canale non arriva al 100%) così vado a regolare i fine corsa nella radio fino al 125% (il massimo) ma non ci arriva lo stesso, a questo punto riprovo a fare il bind e "magicamente" si aggiusta e la naza non ha più errori, dopo 5-6 prove di accensione e spegnimento per la calibrazione mi da
                    lo stesso errore, rifaccio la calibrazione e il bind e tutto torna come prima e poi dopo altre prove il problema si ripresenta, rifaccio sempre il bind e tutto e' apposto.

                    Adesso la mia domanda e' una, C'e' un problema nella radio, nel naza o nella ricevente??

                    Attendo una vostra risposta.

                    Grazie in anticipo.
                    Se ti tocca rifare il bind della ricevente il problema non è nella naza ma tx e rx

                    Commenta


                    • Che radio e?
                      Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli

                      Commenta


                      • controllo gimbal

                        non c'è modo di abilitare il controllo gimbal su F1 e F2 dalla radio?
                        La probabilità che qualcosa accada è inversamente proporzionale alla sua desiderabilità.

                        Commenta


                        • ragazzi non mandatemi a quel paese.. ho bisogno di alcune informazioni sul NAZA2 v2 gps abbinato ad una AURORA9 (che non uso da 2-3 di anni e ho dimenticato come usarla e settarla) . Sicuramente se ne è già parlato e forse per voi sono cose scontate.. ho terminato l'assemblaggio del F450, i quesiti sono questi:
                          -innanzitutto i 4 bracci del landing gear vanno fissati con solo 2 viti?;
                          -nel kit vi sono 4 viti con un diametro superiore alle altre, dove vanno usate, ho sbagliato qualcosa nell'assemblaggio?
                          -è giusto che quando aumento lo stick del gas (portandolo su) la velocità dei motori non cambia fino a metà corsa?... la velocità cambia da metà corsa in sù;
                          -ultimo quesito (per adesso) non so come settare sull'AURORA 9 lo switch per il passaggio manuale/gps atti e viceversa...qualcuno usa la mia stessa radio per darmi qualche dritta... grazie
                          ..............

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da cristian_lab Visualizza il messaggio
                            Salve a tutti, come da titolo ho un problema con la naza v2 e con il ricevente AR6210 originale della specktrum, vi spiego meglio:

                            Durante la configurazione con il software naza assistant arrivo nella voce rc, qui setto nella radio i fine-corsa al 100% e gli inizio corsa a 0% vado a fare la calibrazione e mi spunta errore 29 (la corsa di un canale non arriva al 100%) così vado a regolare i fine corsa nella radio fino al 125% (il massimo) ma non ci arriva lo stesso, a questo punto riprovo a fare il bind e "magicamente" si aggiusta e la naza non ha più errori, dopo 5-6 prove di accensione e spegnimento per la calibrazione mi da
                            lo stesso errore, rifaccio la calibrazione e il bind e tutto torna come prima e poi dopo altre prove il problema si ripresenta, rifaccio sempre il bind e tutto e' apposto.

                            Adesso la mia domanda e' una, C'e' un problema nella radio, nel naza o nella ricevente??

                            Attendo una vostra risposta.

                            Grazie in anticipo.
                            Originariamente inviato da dex1 Visualizza il messaggio
                            Che radio e?
                            chiedo venia,non avevo letto il titolo.
                            allora i passi sono i seguenti:
                            per prima cosa vai sul menu e alla voce monitor controlli
                            che le corse degli stik "specialmete quello che ti da problemi"siano
                            sempre giuste.poi passi alla rx,sul canale che ti da problemi,colleghi un servo
                            e verifichi che faccia tutta la sua corsa.
                            poi non ti resta che sostituire la prolunga da rx al naza e resettare il naza
                            e riprovare.
                            Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da albo86 Visualizza il messaggio
                              non c'è modo di abilitare il controllo gimbal su F1 e F2 dalla radio?
                              SE hai una gimbal brushless con elettronica incorporata o dedicata o sua specifica
                              puoi contrallare il tilt mettendo lo spinotto di controllo sulla porta F2 e con X1 controlli da radio
                              File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                              Manuali Ita DJI
                              https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
                                SE hai una gimbal brushless con elettronica incorporata o dedicata o sua specifica
                                puoi contrallare il tilt mettendo lo spinotto di controllo sulla porta F2 e con X1 controlli da radio
                                Grazie Blade, sapevo di questo, ma volevo sapere se c'è modo di attivare o meno il controllo tramite radio.. Ma spulciando ovunque, questo è fattibile esclusivamente dall'assistant..

                                Il mio scopo era quello di bloccare il movimento di pitch e roll in una determinata posizione fissa..
                                PS:il gimbal sarebbe stato a servi
                                La probabilità che qualcosa accada è inversamente proporzionale alla sua desiderabilità.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X