annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Naza V2 + GPS

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Considera sempre che più preciso e metodico sei meglio è ma credo che il millimetro di approssimazione vada bene anche perché il drone appeso tende a ruotare e a muoversi. ..ci vuole um pochino di pazienza. Visto la posizione dell batteria dovresti avere il CG appena sopra la MC (Naza). Per la camera e per tutto il resto, considera che la disposizione migliore è sempre quella più vicino possibile al C G. Comunque 16g È vero...sono pochi e ti permettono di avere una certa libertà secondo me. Spero di essere stato sufficientemente chiaro.
    Spektrum DX8 3.01, Blade Msr, F450 con NazaV2.

    Commenta


    • Originariamente inviato da esponenziale Visualizza il messaggio
      e la spiegazione di come comandare i vari canali.

      E' proprio quello che non riesco a trovare, calcolando che il mio è collegato in d-bus



      Sent from my iPhone 📱using Tapatalk
      Quadricottero: DJI Phantom 3 Advanced + Ipad Air 2 Gold 64gb

      Commenta


      • Originariamente inviato da ziodavide Visualizza il messaggio
        E' proprio quello che non riesco a trovare, calcolando che il mio è collegato in d-bus



        Sent from my iPhone 📱using Tapatalk
        Scusa ma non ti capisco....che radio hai?
        Io proprio ora ho collegato una taranis in s-bus senza problemi. L'assegnazione dei canali la devi fare sulla radio, l'assistant riconoscerà i vari canali nella stessa maniera come se fosse collegato in maniera tradizionale.

        Commenta


        • una futaba t8j, volevo partire da zero senza copiare i parametri dalla mia, altrimenti così non capirò mai la logica


          Sent from my iPhone 📱using Tapatalk
          Quadricottero: DJI Phantom 3 Advanced + Ipad Air 2 Gold 64gb

          Commenta


          • Originariamente inviato da ziodavide Visualizza il messaggio
            una futaba t8j, volevo partire da zero senza copiare i parametri dalla mia, altrimenti così non capirò mai la logica


            Sent from my iPhone 📱using Tapatalk
            Se sei collegato in D-Bus, fai cosi:
            Collega la Naza all'assistant e sulla radio vai sui canali ausiliari (Aux5-Aux6-Aux7-Aux8).
            Ogni canale avrà uno switch abbinato.
            Devi ora capire, partendo dalle modalità di volo, quale canale è abbinato.
            Sposta i vari switch fino a trovare, attraverso l'assistant, quello che corrisponde alle modalità di volo.
            Supponiamo che sia lo switch G sull'Aux6.
            Se lo vuoi spostare sullo switch E, non farai altro che assegnare lo switch E all'Aux6.
            Di seguito fai per IOC ecc.
            FUTABA T14SG

            Commenta


            • ....eravate già a conoscenza di questo?:

              Upgrading DJI Flight Controllers | Hackaday
              ..............

              Commenta


              • Originariamente inviato da anatol Visualizza il messaggio
                ....eravate già a conoscenza di questo?:

                Upgrading DJI Flight Controllers | Hackaday
                da questo post in poi nella discussione naza lite
                http://www.baronerosso.it/forum/4487726-post3605.html
                trovi tutto
                File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                Manuali Ita DJI
                https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                Commenta


                • Ciao a tutti...

                  Ciao a tutti.
                  gentilmente qualcuno può darmi una opinione su questa situazione?

                  Settaggio volt allarm naza v2

                  LIPO 4s caricata e messa sul multi (f550).
                  Calibrazione 16,6v
                  First level = 16,6 - 1 = 15,6
                  Loss=0

                  A questo punto dovrei volare fino al lampeggio del led per poi inserire i dati definitivi ma appena decollo il led lampeggia subito...

                  Questo è il problema....

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da Guerinomaione Visualizza il messaggio
                    Ciao a tutti.
                    gentilmente qualcuno può darmi una opinione su questa situazione?

                    Settaggio volt allarm naza v2

                    LIPO 4s caricata e messa sul multi (f550).
                    Calibrazione 16,6v
                    First level = 16,6 - 1 = 15,6
                    Loss=0

                    A questo punto dovrei volare fino al lampeggio del led per poi inserire i dati definitivi ma appena decollo il led lampeggia subito...

                    Questo è il problema....
                    La batteria è nuova? un Loss di +1 volt mi sembra un po troppo..

                    Commenta


                    • problema naza v2

                      Ciao Ragazzi,
                      ho un problema insolito con la naza v2,
                      quando accendo tutto bene...led rossi fino a quando non aggancia tutti i satelliti.... a questo punto decollo e non appena sono a circa un metro e mezzo/due comincia a lampeggiare rosso e giallo e non mi tiene la posizione come se non fosse agganciato ai satelliti.
                      qualcuno ha la soluzione??
                      inoltre qualcuno sa a quanti Ampere devo caricare la batteria 6s 10000 Mh??
                      grazie

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da Chode Visualizza il messaggio
                        La batteria è nuova? un Loss di +1 volt mi sembra un po troppo..
                        se hai messo 15 volt sotto carico con loss di 1 e incomincia a lampeggiare subito = hai problemi di batteria o non era ben carica

                        prova a mettere:
                        first level 15,2 ; loss 0,6 ; 14,6
                        Second level 14,8 ; loss 0,6 ; 14,2

                        cosi facendo quando sotto carico arrivi a 14,6 lampeggia
                        e quando arrivi a 14,2 atterra ,
                        comuqnue dovrai provare diversi valori.
                        File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                        Manuali Ita DJI
                        https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da snake1976 Visualizza il messaggio
                          Ciao Ragazzi,
                          ho un problema insolito con la naza v2,
                          quando accendo tutto bene...led rossi fino a quando non aggancia tutti i satelliti.... a questo punto decollo e non appena sono a circa un metro e mezzo/due comincia a lampeggiare rosso e giallo e non mi tiene la posizione come se non fosse agganciato ai satelliti.
                          qualcuno ha la soluzione??
                          inoltre qualcuno sa a quanti Ampere devo caricare la batteria 6s 10000 Mh??
                          grazie
                          Il sintomo è quello che perde i satelliti. Il motivo non so.
                          Quindi passa automaticamente in atti mode. (Led giallo=atti mode, led rosso= meno di 5 satelliti, se non ricordo male).
                          Una batteria da 10 Ah la carichi ad 1C quindi imposti il carica ad 10 Ah.
                          Se il tuo caricabatt. non arriva a 10 lo metti al max degli Ah che ti puo fornire.
                          FUTABA T14SG

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da snake1976 Visualizza il messaggio
                            Ciao Ragazzi,
                            ho un problema insolito con la naza v2,
                            quando accendo tutto bene...led rossi fino a quando non aggancia tutti i satelliti.... a questo punto decollo e non appena sono a circa un metro e mezzo/due comincia a lampeggiare rosso e giallo e non mi tiene la posizione come se non fosse agganciato ai satelliti.
                            qualcuno ha la soluzione??
                            inoltre qualcuno sa a quanti Ampere devo caricare la batteria 6s 10000 Mh??
                            grazie
                            hai un problema di bussola e gps devi ricalibrare bussola
                            e da assistant vai al tab tool e fai calibrazione basic e avanzata

                            poi magari stai volando in una zona con forti disturbi magnetici, potrebbe succedere
                            File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                            Manuali Ita DJI
                            https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                            Commenta


                            • Grazie per la dritta della batteria!!
                              Per quanto riguarda la naza invece,
                              Si penso di aver problemi di bussola ma nn capisco perche solo quando sono in volo, il posto dove volo e lo stesso di sempre , ho fatto la calibrazione quella che giri il multimotore e i led danno verde, la calibrazione avanzata l ho gia fatta ma niente, non ho fatto la basica.. La proveró...
                              Comunque il multimotore ha gia volato normalmente nn capisco perche adesso succede questo.

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da salvo2 Visualizza il messaggio
                                Ciao anatol. Ti chiedo scusa per il ritardo nella risposta.
                                Il C.G. lo si può trovare facilmente e con una buona approssimazione con il metodo delle foto mentre appendi il drone per i suoi bracci. Prendi della lenza o dello spago, leghi in drone per i fori che trovi sul supporto del motore e fai delle foto mentre è appeso. Poi al pc tracci le linee vrticali parallele al filo e il gioco è fatto. Guarda qui. Mi raccomando...il drone lo devi appendere così come vola quindi con batteria e completo di eliche.

                                Grazie Salvo2,
                                i tuoi suggerimenti ed il tuo file sul C.G. mi saranno sicuramente di aiuto.
                                Domani che avrò un po più di tempo termino il montaggio (devo smontare due motori ed invertirli, mi sono accorto che la posizione delle eliche non era corretta) e successivamente metto in atto i tuoi consigli....
                                ..............

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X