annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Naza V2 + GPS

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Buongiorno a tutti.
    Chode mi dispiace per il tuo f450.
    Dalla dinamica descritta sembrerebbe un motore e/O ESC che ha iniziato ad avere dei problemi che giustamente il Naza andava a correggere. Una domanda: perché hai continuato a volare dopo le prime avvisaglie del problema?
    Spektrum DX8 3.01, Blade Msr, F450 con NazaV2.

    Commenta


    • Originariamente inviato da salvo2 Visualizza il messaggio


      Lucafuria hai futaba 10t?
      Hai provato a porre nella finestra a tendina " manual"e poi a portare con il mix della radio il cursore fuori, oltre il limite a sinistra? In quella zona assistant va comunque in failsafe. Non so se ti posso aiutare così. Io con questo metodo ho risolto
      Si, il problema è che solo con due modalità di volo posso inserire il failsafe.
      FUTABA T14SG

      Commenta


      • Originariamente inviato da dex1 Visualizza il messaggio
        Forse intendevi scrivere che il rth "return to home"funziona solo se si ha il GPS?
        No perché che tu sia in manuale,atti,GPS se attivi il fail safe o spegni la TX
        Non cambia,lui torna dove ha fatto la home attivando i motori.
        Ciao, vi chiedo un chiarimento, il fail safe si attiva in qualsiasi modalità di volo e ritorna alla home anche in assenza di segnale dai satelliti, utilizza la stessa tecnologia del course lock che lavora sia in gps e atti senza ausilio dei satelliti?

        Commenta


        • Originariamente inviato da lucafuria Visualizza il messaggio
          Si, il problema è che solo con due modalità di volo posso inserire il failsafe.
          Usi due canali per impostare il mix o uno su se stesso?
          Spektrum DX8 3.01, Blade Msr, F450 con NazaV2.

          Commenta


          • Strano Comportamento Persiste... Ditemi per favore se lo riscontrate anche voi...

            Il Comportamento Interessa Lasse Verticale di Imbardata lo YAW...



            Si manifesta in GPS Mode in In ATTi non ho provato in Normal...

            Partite con il Multirotore orientato ad esempio a Nord... Impartire comando e far ruotare il multirotore sull'asse in questione a velocità angolare costante bassa... per compiere un giro competo sull'asse deve impiegare circa 20...25 secondi.
            Ogni volta che ritorna con il muso verso Nord Si Stoppa. e doverete forzare il comando per far ripartire la rotazione sull'asse.

            Ditemi se riscontrate lo stesso strano comportamento o se gira sempre costantemente all'infinito!?


            Saluti
            I Miei Video su YouTube

            Commenta


            • Originariamente inviato da ocean Visualizza il messaggio
              Ciao, vi chiedo un chiarimento, il fail safe si attiva in qualsiasi modalità di volo e ritorna alla home anche in assenza di segnale dai satelliti, utilizza la stessa tecnologia del course lock che lavora sia in gps e atti senza ausilio dei satelliti?
              Ciao Ocean. Ti posso dire che il failsafe entra in funzione in tutte le modalità di volo compresa la IOC. Se imposti da Assistant il "Return to home" Naza fa uso dei satelliti per tornare al punto di partenza. Se selezioni invece solo la modalità" landing" no.
              Spektrum DX8 3.01, Blade Msr, F450 con NazaV2.

              Commenta


              • Originariamente inviato da salvo2 Visualizza il messaggio
                Ciao Ocean. Ti posso dire che il failsafe entra in funzione in tutte le modalità di volo compresa la IOC. Se imposti da Assistant il "Return to home" Naza fa uso dei satelliti per tornare al punto di partenza. Se selezioni invece solo la modalità" landing" no.
                Grazie salvo2 per il chiarimento, quindi se ho capito in maniera corretta il return to home la naza lo effettua solo in presenza dei satelliti, mentre in Landing atterra in verticale sul punto dove è posizionato il multi, e in modalità IOC course lock utilizza la bussola.

                Commenta


                • Originariamente inviato da ocean Visualizza il messaggio
                  Grazie salvo2 per il chiarimento, quindi se ho capito in maniera corretta il return to home la naza lo effettua solo in presenza dei satelliti, mentre in Landing atterra in verticale sul punto dove è posizionato il multi, e in modalità IOC course lock utilizza la bussola.
                  Si. Dovrebbe essere così a meno che io abbia capito male quello che c'è scritto sui manuali e in quel caso, sarei felice che qualcuno ferrato mi tirasse le orecchie!
                  Spektrum DX8 3.01, Blade Msr, F450 con NazaV2.

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da albo86 Visualizza il messaggio
                    Che OSD hai? se è markII si può ricavare qualche cosa.. (forse)
                    Purtroppo iodsmini..

                    Originariamente inviato da salvo2 Visualizza il messaggio
                    Buongiorno a tutti.
                    Chode mi dispiace per il tuo f450.
                    Dalla dinamica descritta sembrerebbe un motore e/O ESC che ha iniziato ad avere dei problemi che giustamente il Naza andava a correggere. Una domanda: perché hai continuato a volare dopo le prime avvisaglie del problema?
                    Si.. infatti non avrei dovuto riprovare.. mi ha fregato il fatto che poi ha volato bene..
                    Cercherò di esaminare con cura motori e Esc..
                    Grazie

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da lucafuria Visualizza il messaggio
                      Voglio condividere la mia esperienza come dimostrazione che a volte non bisogna fidarsi troppo dell'elettronica.
                      Oggi dovevo provare il nuovo multi sensore SBS-01G sulla mia T10J e nell'entusiasmo ho voluto misurare la velocità max raggiungibile dal mio quadri.
                      Lo imposto in modalità atti (velocità di crociera maggiore rispetto al gps mode)lo allontano di 120 mt, che sarebbe la distanza max impostata sui limiti e parto a manetta verso di me.
                      Mi passa sopra la testa, continua la corsa e mia sfortuna si posiziona proprio in linea tra me ed il sole.
                      Non lo vedo più, mollo tutto ed essendo in atti mode la leggera brezza lo fa allontanare.
                      Ora avrei potuto mettere subito in Gps mode, ma credetemi, nonostante abbia già diverse centinaia di ore acquisite con questo sistema, in quel momento il mio pensiero lo vedeva già perso chissà dove.
                      Ormai era impossibile vedere la posizione e regolarsi dagli spostamenti.
                      Il mio quadri ormai era un puntino nel cielo.
                      Col senno di poi, chiaro avrei dovuto subito azionare il fai safe ed aspettarlo, batteria ne avevo, per cui nessun problema, oppure con l'IOC, che tra l'altro ho provato e tolto subito perché data la distanza, non notavo miglioramenti.
                      Mi son voluto quindi affidare alla telemetria e controllando la distanza leggo 699 mt.!!!
                      Manovro e noto un leggero spostamento a sx, viro ancora leggermente e mando avanti.
                      La distanza va a diminuire e riinizio a respirare...
                      Lo portato a casa!
                      Ora quello che non mi torna è il perché non si sia fermato sul limite dei 120 mt. impostati.
                      Mi viene da pensare che se si raggiunge il limite ad una velocità elevata, sfonda e perde l'impostazione.
                      Ha raggiunto la velocità di 94Km/h.
                      E ti credo che ti è scivolato fuori controllo...volavi in atti...mantenimento quota... Solo in gps ha i limiti... Se non sa dove si trova come può avere limiti!?

                      Saluti
                      I Miei Video su YouTube

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da royalfigther69 Visualizza il messaggio
                        Salve ho letto del problema di Felixmau inerente la virata yaw su se stessa, che purtroppo ho anche io con il mio squid.
                        Premetto che di recente sono passato dai motori 22 /16 eMax eliche 10x5 ai 3506 eMax eliche 11x5 e comunque nelle entrambi configurazioni attuando la virata su se stessa di Yaw Il multirotore esegue invece un'ampia virata tipo chiocciola spostandosi di diversi metri, questo sia nella virata a destra sia nella virata a sinistra.
                        Premetto che ho provveduto a la calibrazione basic che advace diverse volte sia con l'applicazione naza sia dell GPS una volta arrivati sul campo ma la situazione non è mutata.
                        Attualmente i miei gain sono in Basic : 140 140 110 120 mentre gli Atti 130 130. Invece le impostazioni del GPS rispetto alla posizione del NAZA che di trova sul baricentro sono 11 x 0 y mentre stando al baricentro la Z dovrebbe essere a - 1.
                        Seguendo la discussione di Blade Felix Mau ho seguito il consiglio di spostare le batterie dalla piastra superiore dello squillo alla piastra inferiore per abbassare il baricentro ma da dalle prove di volo eseguite non è cambiato nulla, premesso che anche i motori da una verifica risultano perfettamente in asse con i bracci.


                        Ovi verificato il baricentro con il sistema the blade a me risulterebbe che la Z dovrebbe essere a meno uno cosa ne pensate consigli sulla risoluzione del problema???? :cool:
                        Allego qualche foto ;)
                        Non ho capito che problema hai riscontrato !?

                        Avete letto qui


                        Originariamente inviato da Capitan Harlock Visualizza il messaggio
                        Strano Comportamento Persiste... Ditemi per favore se lo riscontrate anche voi...

                        Il Comportamento Interessa Lasse Verticale di Imbardata lo YAW...



                        Si manifesta in GPS Mode in In ATTi non ho provato in Normal...

                        Partite con il Multirotore orientato ad esempio a Nord... Impartire comando e far ruotare il multirotore sull'asse in questione a velocità angolare costante bassa... per compiere un giro competo sull'asse deve impiegare circa 20...25 secondi.
                        Ogni volta che ritorna con il muso verso Nord Si Stoppa. e doverete forzare il comando per far ripartire la rotazione sull'asse.

                        Ditemi se riscontrate lo stesso strano comportamento o se gira sempre costantemente all'infinito!?


                        Saluti


                        Saluti
                        I Miei Video su YouTube

                        Commenta


                        • Ragazzi mi togliete un dubbio?
                          Vorrei montare eliche 10.38 sul mio F450 v2 per aumentare un pochino il rendimento e l'autonomia (ho controllato sul foglio di calcolo del buon Bladeslap) ma per quale motivo sono introvabili le 10.38 e trovo sempre le 10.45? Sarà che vanno meglio? Io ho paura a montare le 10.45. Dove posso trovare le 38?
                          F450 v2 peso 1200g compresa batteria 5000ma, eliche 9" motor ed esci serie e300.
                          Gr
                          azie
                          Ultima modifica di salvo2; 12 gennaio 15, 23:35.
                          Spektrum DX8 3.01, Blade Msr, F450 con NazaV2.

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da salvo2 Visualizza il messaggio
                            Ragazzi mi togliete un dubbio?
                            Vorrei montare eliche 10.38 sul mio F450 v2 per aumentare un pochino il rendimento e l'autonomia (ho controllato sul foglio di calcolo del buon Bladeslap) ma per quale motivo sono introvabili le 10.38 e trovo sempre le 10.45? Sarà che vanno meglio? Io ho paura a montare le 10.45. Dove posso trovare le 38?
                            F450 v2 peso 1200g compresa batteria 5000ma, eliche 9" motor ed esci serie e300.
                            Grazie
                            No vale la pena delle 10x45 se proprio vuoi allora vai sulle 10x38 , se leggi sopra o in qualche altro post le ha Mj multicopter...
                            File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                            Manuali Ita DJI
                            https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da Capitan Harlock Visualizza il messaggio
                              Non ho capito che problema hai riscontrato !?

                              Avete letto qui
                              Saluti
                              Si letto molto interessante , nella realtà non mi ricordo del comportamento da te segnalato , io ho anche un mix impostato per fare rotazioni lente, senza toccare lo stick dello yaw.
                              E anche vero che se do yaw/rudder per ruotare continuo nel comando.
                              Se avrò tempo riproverò.
                              File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                              Manuali Ita DJI
                              https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
                                No vale la pena delle 10x45 se proprio vuoi allora vai sulle 10x38 , se leggi sopra o in qualche altro post le ha Mj multicopter...
                                Ti ringrazio Blade. Allora vada per le 10.38. Su EliPal scrivono che queste eliche non sono adatte per motori serie e300 ma io so che si possono montare giusto? Del resto sono i 2212. La dji da indicazioni in merito? Sul sito sono indicate per F350-F550.
                                Grazie.
                                Spektrum DX8 3.01, Blade Msr, F450 con NazaV2.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X