annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Naza V2 + GPS

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da Capitan Harlock Visualizza il messaggio
    Ragazzi io continuo a riscontrare anomalie... E mi comincio a domandare se le riscontro solo io!

    Se impostate comando di timone repentino... Comando di coda... e poi stoppate con comando contrario per innescare una rotazione inversa o più semplicemente riportando lo stick al centro...

    Come si comporta il vostro multirotore !?

    Io riscontro perdite di assetto anche importati sull'asse del picchia cabra... Si destabilizza dal piano orizzontale per una certa frazione di secondo... E non è assolutamente confortante da vedere.

    La cosa. Non mi piace...

    Saluti
    Sto cercando di sapere come si comportano i vostri multirotori quando date comando di coda repentinamente e poi stoppate la corsa!?

    Tutto regolare o si destabilizza sulla asse del picchia cabra!?

    Saluti
    I Miei Video su YouTube

    Commenta


    • Originariamente inviato da Capitan Harlock Visualizza il messaggio
      Sto cercando di sapere come si comportano i vostri multirotori quando date comando di coda repentinamente e poi stoppate la corsa!?



      Tutto regolare o si destabilizza sulla asse del picchia cabra!?



      Saluti

      Provo e poi ti faccio sapere


      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

      Commenta


      • Originariamente inviato da Capitan Harlock Visualizza il messaggio
        Sto cercando di sapere come si comportano i vostri multirotori quando date comando di coda repentinamente e poi stoppate la corsa!?

        Tutto regolare o si destabilizza sulla asse del picchia cabra!?

        Saluti
        Anch'io, provo e ti faccio sapere
        ciao
        Spektrum DX8 3.01, Blade Msr, F450 con NazaV2.

        Commenta


        • Originariamente inviato da Capitan Harlock Visualizza il messaggio
          Sto cercando di sapere come si comportano i vostri multirotori quando date comando di coda repentinamente e poi stoppate la corsa!?





          Tutto regolare o si destabilizza sulla asse del picchia cabra!?





          Saluti


          Non sei il solo.. Pure a me successe qualche cosa del genere..

          Tempo fa, in atti, dopo una stoppata, lo feci girare su se stesso in velocità e appena lasciai lo stick del yaw, inclinando repentinamente il pitch, si è destabilizzò sul roll.. Ma al momento ho pensato di aver dato io un comando errato.. Ho messo un expo meno sensibile al centro e notai che l'errore si ripeteva ugualmente.. Però nel mio caso si tratta dell'asse opposto al tuo..

          Non ci diedi tanto penso in quanto ero in fase di gain da perfezionare.. Da allora nn ho più volato causa mancanza di tempo..

          Verificherò ulteriormente..

          Ps: Era uno dei miei primi voli in fpv..
          La probabilità che qualcosa accada è inversamente proporzionale alla sua desiderabilità.

          Commenta


          • Dopo essermi letto centinaia di pagine qualcosa mi è servito almeno spero di aver compreso al meglio il tutto, mi sono stampato le descrizioni postate da blade sul settaggio gain roll............, e stessa cosa sul manuale, diciamo che dopo un mese dall' acquisto ho visto progressi che quando avevo iniziato con gli eli avevo impiegato quasi un anno per tenerlo in hovering, quì diciamo che l' elettronica ci ha dato una grossa mano, veniamo alla domanda, come già scritto in altre discussioni ho acquistato un f550 con naza v2, elichè 10x3,8 e con gimbal tarot, batterie 3s 5800 full power, per il peso siamo a 2,4 kg circa, dopo decine di voli riesco a portarlo dove voglio ed ho iniziato a realizzare qualche piccolo video vedendo su un monitor che utilizzo per un crane e collegato al wifi, diciamo che il mio scopo sono solo esclusivamente le riprese video e possibilmente con poche accelerazioni lento il meno nervoso possibile, dopo varie prove sono riuscito a collegare il drone al mac per vedere settaggi e cercare di capire il + possibile anche se quello che me lo ha venduto è un esperto modellista e sicuramente lo ha settato e assemblato bene ma se voglio proseguire questo hobby voglio conoscere il + possibile per poi intervenire in caso di problemi, andando nella pagina del gain al momento è settato così:
            Basic
            pitch 170 %
            roll 170 %
            yaw 100 %
            vertical 160 %
            mentre attitude
            pitch 170 %
            roll 170 %
            secondo voi con il mio esa sono giusti come settaggi oppure posso provare a cambiare qualche parametro e vedere se mi trovo meglio, diciamo che lo sento molto reattivo quasi troppo io lo vorrei leggermente rincogl..... cosa mi consigliate di modificare ??????
            grazie per il tempo dedicatomi

            Commenta


            • Per i Gain non esiste modo per condividerli... ne tanto meno per dare numeri all'otto con consigli tramite forum...

              C'è solo un modo eseguire delle manovre e vedere il comportamento del multirotore in Volo!
              di conseguenza intervenire

              Ciao
              I Miei Video su YouTube

              Commenta


              • Originariamente inviato da Capitan Harlock Visualizza il messaggio
                Sto cercando di sapere come si comportano i vostri multirotori quando date comando di coda repentinamente e poi stoppate la corsa!?

                Tutto regolare o si destabilizza sulla asse del picchia cabra!?

                Saluti
                Il mio lo fa.
                Un po di oscillazioni nel pitch e roll dopo un rotazione veloce.
                Solo su rotazioni veloci.
                Ho notato che diminuisce regolando al meglio i gain e usando le eliche appropriate.
                Per esempio con le MultiStar White Edition ho notato molto il fenomeno.
                Una cosa che non ho rilevato è il blocco sulla rotazione lenta dopo 360°.
                Ho fatto la prova in gps mode con il yaw lentissimo e la rotazione non si blocca anche oltre i 360°
                FUTABA T14SG

                Commenta


                • Originariamente inviato da Capitan Harlock Visualizza il messaggio
                  Sto cercando di sapere come si comportano i vostri multirotori quando date comando di coda repentinamente e poi stoppate la corsa!?

                  Tutto regolare o si destabilizza sulla asse del picchia cabra!?

                  Saluti
                  Mettero anche questa nella lista delle prove, anche se mi ricordo che all'inizio della mia esperienza con DJI es WKM me lo aveva fatto , ma ero ancora senza brain sui multirotori.
                  Ora sono fuori madrepatria ..quindi no test.
                  File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                  Manuali Ita DJI
                  https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da stefanovideomaker Visualizza il messaggio
                    andando nella pagina del gain al momento è settato così:
                    Basic
                    pitch 170 %
                    roll 170 %
                    yaw 100 %
                    vertical 160 %
                    mentre attitude
                    pitch 170 %
                    roll 170 %
                    secondo voi con il mio esa sono giusti come settaggi oppure posso provare a cambiare qualche parametro e vedere se mi trovo meglio, diciamo che lo sento molto reattivo quasi troppo io lo vorrei leggermente rincogl..... cosa mi consigliate di modificare ??????
                    grazie per il tempo dedicatomi
                    Senza nessuna pretesa di risolvere il tuo problemino perche come gia detto ognuno ha le sue fisime sui gain..Io per i numeri che hai messo dovrei dirti di abbassare un po gli attitude , normalmente su roba media come dimensioni gli attitude dovrebbero essere un pelino piu bassi dei basic. es 155-160 invece di 170 , questo pero dipende anche dalla distribuzione dei momenti d'inerzia attorno al CG.

                    E forse hai quello del vertical alto anche qui la media è tra 120-140 , ripeto questo non significa che i tuoi vanno male , è uguale alla statistica dei polli mangiati a testa 0,75 ....comprende anche chi i polli neanche li mangia perche gli fanno schifo.
                    File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                    Manuali Ita DJI
                    https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da dr.bat Visualizza il messaggio
                      Sono 9x4,3
                      Dji fa anche un'elica autoserrante 9x5 che dovrebbe portare il 10% in più rispetto alle standard. Ero in dubbio se prendere quelle o le 10x3,8, alla fine ho scelto queste ultime (che costano anche meno).
                      Ho guardato ma non esistono le 10x3,8 autoserranti, o almeno, io non le trovo.. Me le linki?
                      ---Dji f450 Naza v2 - Stampede 2wd - losi micro t - losi micro sct - wing z84 /---
                      Non ci sono percorsi più brevi da fare,c'è la strada in cui credi e il coraggio d'andare!!

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da il_Zott Visualizza il messaggio
                        Provo e poi ti faccio sapere


                        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                        Originariamente inviato da salvo2 Visualizza il messaggio
                        Anch'io, provo e ti faccio sapere
                        ciao
                        Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
                        Mettero anche questa nella lista delle prove, anche se mi ricordo che all'inizio della mia esperienza con DJI es WKM me lo aveva fatto , ma ero ancora senza brain sui multirotori.
                        Ora sono fuori madrepatria ..quindi no test.
                        Se Provate state molto molto attenti a tenere il comando manuale pronto all'attivazione nel caso in cui va fuori controllo... e arrivate a costatare il comportamento per gradi per evitare perdite di assetto importanti, perché se volate con 4 rotori le perdite di asseto possono essere importanti e innescare una spirale di azioni e reazioni automatiche per il recupero dell'assetto, dove il sistema toglie potenza alternativamente e si scende fuori controllo... basterebbe un semplice comando a picchiare per uscirne ma no...


                        La naza è stata programmata per recuperare prima l'assetto nei casi in cui si perde questo e tagli i comandi..

                        Quindi occhio alle discese ruotando sull'asse verticale con i quadrirotori...

                        Se provate!? provate per gradi e con la massima attenzione.

                        Vi dico quanto perché ci son passato.

                        No vi posto il video per motivi legati alle regole del Forum


                        Saluti
                        Ultima modifica di Capitan Harlock; 20 gennaio 15, 00:39.
                        I Miei Video su YouTube

                        Commenta


                        • Grazie blade, pomeriggio eseguo questi settaggi e vedo come si comporta al limite riporto come prima, comprendo l impossibilità di dare dei numeri perché le varianti sono molteplici però provo da questi settaggi grazie

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da Nikos Visualizza il messaggio
                            Ho guardato ma non esistono le 10x3,8 autoserranti, o almeno, io non le trovo.. Me le linki?
                            Nono, le 10x3,8 originali autoserranti non esistono, bisogna usare il dadino.
                            Sui vari siti cinesi ho visto delle 10x3,8 autoserranti, ma i commenti dicono che fanno abbastanza pena.

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da dr.bat Visualizza il messaggio
                              Nono, le 10x3,8 originali autoserranti non esistono, bisogna usare il dadino.
                              Sui vari siti cinesi ho visto delle 10x3,8 autoserranti, ma i commenti dicono che fanno abbastanza pena.
                              Ma si può usare il dadino sui motori originali neri da 920 kv?
                              ---Dji f450 Naza v2 - Stampede 2wd - losi micro t - losi micro sct - wing z84 /---
                              Non ci sono percorsi più brevi da fare,c'è la strada in cui credi e il coraggio d'andare!!

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da Nikos Visualizza il messaggio
                                Ma si può usare il dadino sui motori originali neri da 920 kv?
                                Credo proprio di si, appena mi arriva tutto ti dico con sicurezza...
                                comunque da quanto ho visto in giro si può... alla fine il mozzo è identico a quello dei vecchi motori "rossi" e dei motori del phantom

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X