annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Naza V2 + GPS

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • X

    Ciao a tutti...

    Ho istallato una Naza lite su un micro. Collegato tutto bene:
    Ale to Ale, elev to elev ecc.. Ecc...
    All'accensione della radio, dopo un paio di secondi che lampeggia verde, lampeggia rosso continuamente ma non capisco che ha che non va...
    Ultima modifica di Guerinomaione; 03 marzo 15, 23:28.

    Commenta


    • Originariamente inviato da dex1 Visualizza il messaggio
      in gps?
      di norma,molli gli stik e si pianta.
      in atti ,no.
      vavia x la tangente.
      innanzitutto grazie per la riposta!! quindi in manuale è normale questo tipo di comportamento, poi ho un'altra cosa che non riesco a risolvere: in manuale fa movimenti troppo bruschi basta che muovo gli stick di un po' che il drone fa movimenti esagerai questo credo sia dovuto ai gain ma non so quale valore devo modificare.
      Ultima modifica di tatoviola; 04 marzo 15, 00:30.

      Commenta


      • Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
        Poiche volavi in GPS e non sta fermo (a meno che tu stessi muovendo gli stick )
        hai un problema di bussola , devi ricalibrare , infatti ti fa dei lampeggi rossi rapidi.
        Fai anche l'advance calibration nell'assistant alla tab tool.

        attenzione a quei lampeggi rossi in sequenza rapida , come ho scritto potrebbe essere solo bussola, ma potrebbe essere anche la radio.
        Verifica bene radiocomando e ricevente.

        PS volando cosi vicino agli alberi potrebbe anche essere questo il motivo si un lampeggio rosso= ogni tanto di presa solo di 5 satelliti.
        Grazie a tutti che mi avete risposto ragazzi.
        Allora, spiego meglio, magari mi date qualche dritta.

        Tarot 680 Pro, Naza V2, batteria 4S Zippy compact da 8000mha, Motori Fullpower 2814M-780Kv, regolatori da 30A, eliche in carbonio da 12''. Peso attuale di 2,6kg (la bilancina non è perfetta, ma dovremmo esserci).
        Il drone prende la posizione coi lampeggi verdi, poi si alza bene (a suon di settaggi dopo diversi schianti...), ma in volo tende a muoversi in GPS ed in assenza di vento. I movimenti che faceva, destra, poi sinistra, poi addirittura indietro, non li facevo io. Paradossalmente mi è sembrato più stabile in ATTI (non si vede nel video)!
        Rieseguirò le calibrazioni e alzerò di un minimo i gain.

        I lampeggi rossi io pensavo fosse la batteria... Però anche qui mi sembra strano... Batteria carica al massimo, ho volato 5 minuti... e poi quando stava fermo nessun problema, quando si muoveva lampeggi rossi... Pensavo alla batteria scarica (di già?), ho poi collegato il cicalino e mi dava voltaggio di 15.4.

        Quel cavolo di drone mi deve portare la GoPro con gimbal, ma prima voglio che voli bene!

        Commenta


        • Originariamente inviato da Guerinomaione Visualizza il messaggio
          Ciao a tutti...

          Ho istallato una Naza lite su un micro. Collegato tutto bene:
          Ale to Ale, elev to elev ecc.. Ecc...
          All'accensione della radio, dopo un paio di secondi che lampeggia verde, lampeggia rosso continuamente ma non capisco che ha che non va...
          Volevo precisare che non viene nemmeno riconosciuta dall'Assistant che uso x la Naza V2 che ho su un altro modello.

          Commenta


          • Originariamente inviato da AmphybiouS Visualizza il messaggio
            Grazie a tutti che mi avete risposto ragazzi.
            Allora, spiego meglio, magari mi date qualche dritta.

            Tarot 680 Pro, Naza V2, batteria 4S Zippy compact da 8000mha, Motori Fullpower 2814M-780Kv, regolatori da 30A, eliche in carbonio da 12''. Peso attuale di 2,6kg (la bilancina non è perfetta, ma dovremmo esserci).
            Il drone prende la posizione coi lampeggi verdi, poi si alza bene (a suon di settaggi dopo diversi schianti...), ma in volo tende a muoversi in GPS ed in assenza di vento. I movimenti che faceva, destra, poi sinistra, poi addirittura indietro, non li facevo io. Paradossalmente mi è sembrato più stabile in ATTI (non si vede nel video)!
            Rieseguirò le calibrazioni e alzerò di un minimo i gain.

            I lampeggi rossi io pensavo fosse la batteria... Però anche qui mi sembra strano... Batteria carica al massimo, ho volato 5 minuti... e poi quando stava fermo nessun problema, quando si muoveva lampeggi rossi... Pensavo alla batteria scarica (di già?), ho poi collegato il cicalino e mi dava voltaggio di 15.4.

            Quel cavolo di drone mi deve portare la GoPro con gimbal, ma prima voglio che voli bene!
            Ciao hai praticamente la mia stessa configurazione come gain che valori hai impostato? Io non riesco a settarli.
            Questi motori sono sbilanciati da far paura se non lo hai già fatto di consiglio di equilibrarli !

            Commenta


            • Originariamente inviato da AmphybiouS Visualizza il messaggio
              Grazie a tutti che mi avete risposto ragazzi.
              Allora, spiego meglio, magari mi date qualche dritta.

              Tarot 680 Pro, Naza V2, batteria 4S Zippy compact da 8000mha, Motori Fullpower 2814M-780Kv, regolatori da 30A, eliche in carbonio da 12''. Peso attuale di 2,6kg (la bilancina non è perfetta, ma dovremmo esserci).
              Il drone prende la posizione coi lampeggi verdi, poi si alza bene (a suon di settaggi dopo diversi schianti...), ma in volo tende a muoversi in GPS ed in assenza di vento. I movimenti che faceva, destra, poi sinistra, poi addirittura indietro, non li facevo io. Paradossalmente mi è sembrato più stabile in ATTI (non si vede nel video)!
              Rieseguirò le calibrazioni e alzerò di un minimo i gain.

              I lampeggi rossi io pensavo fosse la batteria... Però anche qui mi sembra strano... Batteria carica al massimo, ho volato 5 minuti... e poi quando stava fermo nessun problema, quando si muoveva lampeggi rossi... Pensavo alla batteria scarica (di già?), ho poi collegato il cicalino e mi dava voltaggio di 15.4.

              Quel cavolo di drone mi deve portare la GoPro con gimbal, ma prima voglio che voli bene!
              Secondo me la causa è l'ultima che ti ha detto Blade.(perdita satelliti a tratti).
              Dipende anche dalla giornata.
              Ti accorgerai che ci saranno giornate dove ti s'inchioda e giornate dove ogni tanto si sposta.
              FUTABA T14SG

              Commenta


              • Originariamente inviato da Guerinomaione Visualizza il messaggio
                Volevo precisare che non viene nemmeno riconosciuta dall'Assistant che uso x la Naza V2 che ho su un altro modello.
                Prova a ricontrollare bene i cablaggi.
                FUTABA T14SG

                Commenta


                • X

                  Originariamente inviato da lucafuria Visualizza il messaggio
                  Prova a ricontrollare bene i cablaggi.
                  Ale -> Ale
                  Ele -> Ele
                  Thr -> Thr
                  Rud-> Rud
                  Gear -> x3

                  Ho collegato anche il Gps ma l'errore persiste. La cosa strana è che non viene nemmeno riconosciuto dall'Assistant.
                  Se lo connetto, il led diventa verde ma il software dice che non è connesso

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da Guerinomaione Visualizza il messaggio
                    Ale -> Ale
                    Ele -> Ele
                    Thr -> Thr
                    Rud-> Rud
                    Gear -> x3

                    Ho collegato anche il Gps ma l'errore persiste. La cosa strana è che non viene nemmeno riconosciuto dall'Assistant.
                    Se lo connetto, il led diventa verde ma il software dice che non è connesso
                    Senza collegarlo all'assistente funziona?
                    FUTABA T14SG

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da tatoviola Visualizza il messaggio
                      Ciao hai praticamente la mia stessa configurazione come gain che valori hai impostato? Io non riesco a settarli.
                      Questi motori sono sbilanciati da far paura se non lo hai già fatto di consiglio di equilibrarli !
                      Come si equilibrano?
                      Cmq i gain sono quelli di default della naza.

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da lucafuria Visualizza il messaggio
                        Senza collegarlo all'assistente funziona?
                        No, fa il ciclo di lampeggi per poi lampeggiare solo rosso

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da Guerinomaione Visualizza il messaggio
                          No, fa il ciclo di lampeggi per poi lampeggiare solo rosso
                          A questo punto se tutti i componenti sono efficienti c'è qualche cablaggio errato.
                          Controlla che le spinette siano inserite nel verso giusto.
                          Sulla Naza la posizione è obbligatoria, ma sulla ricevente non sempre.
                          FUTABA T14SG

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da AmphybiouS Visualizza il messaggio
                            Come si equilibrano?
                            Cmq i gain sono quelli di default della naza.
                            ho scaricato sul telefono un programma che mi legge le vibrazioni, fissato il telefono sul braccio del drone ho avvolto ogni motore con una fascetta piccola non grande seno tropo peso e avviati un motore per volta girando la fascetta in base alle vibrazioni, trovato il punto dove devi mettere peso ho tolto la fascetta e messo del nasto ho raggiunto dei valori davvero buoni e vibra molto di meno. in manuale come si comporta a te? a me è troppo impulsivo basta che tocco un po lo stick che il drone si piega da far paura.

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da Guerinomaione Visualizza il messaggio
                              Ciao a tutti...

                              Ho istallato una Naza lite su un micro. Collegato tutto bene:
                              Ale to Ale, elev to elev ecc.. Ecc...
                              All'accensione della radio, dopo un paio di secondi che lampeggia verde, lampeggia rosso continuamente ma non capisco che ha che non va...
                              Normalmente quando fa cosi non vede la ricevente.
                              Hai settato la ricevente giusta nell'assistant tab R/C attenzione di default viene d-bus
                              File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                              Manuali Ita DJI
                              https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
                                Con motori 810 kv con batterie 6s ed eliche da 11 ...sei completamente fuori dalle regole medie. Hai le eliche che girano troppo forte e quindi perdi molto per resistenza d'attrito delle stesse se metti i dati nel mio bignami vedi che ti da tip speed in rosso.
                                Sicuramente cambiando motori 340-380 ...potresti anche 41o kv e 6 s con eliche da 13 avresti un accoppiata migliore
                                se vuoi sapere quanto guadagni devi mettere il peso totale della tua attuale configurazione con le eliche da 11.

                                Le 13 sul 690 ci stanno, fai attenzione alla distanza tra tip eliche dovresti avere solo 1/2 pollice di luce , pero nel passaggio all'interno dell'esagono si avvicinano di piu.
                                Cia Blade... attualmente in ODV sono a 3100 gr ( compresa lipo 825 gr )... non trovo la tabella bignami. Ho trovato una discussione del 29 OTT 2013 sul bignami in questione ma non trovo il file exel... boh

                                P.S. Trovato ora, avanti nella discussione scusami... vedo se riesco ad intrerpretarlo. Grazie
                                Ultima modifica di felixmau; 04 marzo 15, 13:36.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X