annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Naza V2 + GPS

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da Guerinomaione Visualizza il messaggio
    Esattamente !

    Perché?
    li ho presi pure io.
    devo ancora provarli in volo,ma al banco senza eliche a un certo numero di giri
    vibrano che e un piacere.
    staremo a vedere.
    Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli

    Commenta


    • Originariamente inviato da Guerinomaione Visualizza il messaggio
      Capisco, ma nel pratico cosa dovrei fare?
      Se lo hai gia comincia con un semplice bilanciatore eliche.
      Pero se sono i motori potresti provare con un laser pointer che indirizzi su uno scotch metallizzato che metti sul braccio del multi vicino a motore in modo rifletta il raggio su un muro poi armi motore con elica e vedi come viene deviato il raggio che probabilmente non sara piu un punto
      poi metterai dei nastri / pesi sulla cassa o sulle eliche fino a quando il raggio sara piu simile ad un punto.
      comunque se vai su youtube trovi video
      File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
      Manuali Ita DJI
      https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

      Commenta


      • Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
        Se lo hai gia comincia con un semplice bilanciatore eliche.
        Pero se sono i motori potresti provare con un laser pointer che indirizzi su uno scotch metallizzato che metti sul braccio del multi vicino a motore in modo rifletta il raggio su un muro poi armi motore con elica e vedi come viene deviato il raggio che probabilmente non sara piu un punto
        poi metterai dei nastri / pesi sulla cassa o sulle eliche fino a quando il raggio sara piu simile ad un punto.
        comunque se vai su youtube trovi video
        Ciao e grazie, le eliche di sicuro non sono perché le stesse montate sugli Emax vanno benissimo. Non so forse i motori troppo potenti, boh

        Commenta


        • Originariamente inviato da Guerinomaione Visualizza il messaggio
          Ciao e grazie, le eliche di sicuro non sono perché le stesse montate sugli Emax vanno benissimo. Non so forse i motori troppo potenti, boh
          certo se le eliche sono le stesse difficilmente sono loro, ma non dare nulla per scontato.
          Basta che si sia un po di gioco sui centraggi ed anche un elica che sul'altro motore andava ben su questi nuovi puo portare il sistema elica/motori in vibrazione


          tra le eliche avevi citato delle 6x2 sono delle t-motor se si prova prima con queste a bilanciare i motori
          File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
          Manuali Ita DJI
          https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

          Commenta


          • X

            Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
            certo se le eliche sono le stesse difficilmente sono loro, ma non dare nulla per scontato.
            Basta che si sia un po di gioco sui centraggi ed anche un elica che sul'altro motore andava ben su questi nuovi puo portare il sistema elica/motori in vibrazione


            tra le eliche avevi citato delle 6x2 sono delle t-motor se si prova prima con queste a bilanciare i motori
            Ho provato le 6x2 e la cosa assurda è che decolla benissimo, è stabile in hovering ma dopo una decina di secondi si cappotta improvvisamente senza la minima avvisaglia (oscillazione, movimenti vari ecc...). Nulla sta fermo lì per poi mettersi sottosopra!

            Commenta


            • (ho pubblicato qui e non sul topic della lite visto che il consiglio riguarda l'assistant v2, non so' se va bene, senò spostate)

              ieri ho provato l'RTH sulla lite upgradate con firm V2... La precisione nell'atterraggio è sorprendente rispetto a prima. Unica cosa è che la discesa mi è sembrata un pochino più lenta. Si può intervenire tramite assistant su qualche valore ( vertical ) oppure queste procedure hanno dei parametri di default sui quali non si può fare nulla?

              ecco il video: https://www.youtube.com/watch?v=60JwnHWfm8E
              Ultima modifica di felixmau; 12 aprile 15, 22:48.

              Commenta


              • Originariamente inviato da Guerinomaione Visualizza il messaggio
                Ho provato le 6x2 e la cosa assurda è che decolla benissimo, è stabile in hovering ma dopo una decina di secondi si cappotta improvvisamente senza la minima avvisaglia (oscillazione, movimenti vari ecc...). Nulla sta fermo lì per poi mettersi sottosopra!
                se hai una batteria 2s o se riesci a fartela imprestare prova con una 2s , solo per vedere se sono proprio i motori che essendo potenti e disequilibrati ti fanno impazzire il naza.
                se invece lo fa ancora cioe con la 2s , forse il problema potrebbe essere altro o almeno non solo i motori
                File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                Manuali Ita DJI
                https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                Commenta


                • Originariamente inviato da felixmau Visualizza il messaggio
                  (ho pubblicato qui e non sul topic della lite visto che il consiglio riguarda l'assistant v2, non so' se va bene, senò spostate)

                  ieri ho provato l'RTH sulla lite upgradate con firm V2... La precisione nell'atterraggio è sorprendente rispetto a prima. Unica cosa è che la discesa mi è sembrata un pochino più lenta. Si può intervenire tramite assistant su qualche valore ( vertical ) oppure queste procedure hanno dei parametri di default sui quali non si può fare nulla?

                  ecco il video: https://www.youtube.com/watch?v=60JwnHWfm8E
                  Azz ti sei scelto una zona tranquilla per non avere disturbi... Cabine alta tensione ecc
                  Secondo me riguardo la discesa RTH è nella norma ;)

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da royalfigther69 Visualizza il messaggio
                    Azz ti sei scelto una zona tranquilla per non avere disturbi... Cabine alta tensione ecc
                    Secondo me riguardo la discesa RTH è nella norma ;)
                    in realtà ci vado appositamente quando eseguo dei test... proprio per vedere come si comportano le elettroniche e per sfatare alcuni miti ( nel senso, che non è matematico come molti credono che il multicoso si sfracelli appena avvista una linea alta tensione all'orizzonte )
                    I disturbi elettromagnetici li conosciamo tutti e non fanno bene al modellismo ma spesso sono capri espiatori della rottura di molti modelli che precipitano per altre cause...

                    Commenta


                    • Ciao ragazzi volevo informarvi che con le ripiegabili ho guadagnato circa 2 minuti con la identica configurazione.. da 12 a 14 minuti con gopro carrello retrattile elettrico e tutti gli accessori. . In questi giorni in zone di campagna Sto prendendo dai 10 ai 12 satelliti e il drone è di una stabilità eccezionale. . Sono proprio soddisfatto..

                      Commenta


                      • giorno
                        ieri ho provato la naza sul 250,no non e proprio compatibile.
                        finche ci si svolazza tranquillamente ,tutto ok.
                        come si chiede prestazioni non ci sono gain che tengano.
                        oscilla,non di brutto ma e fastidioso e alla lunga credo pericoloso,non vorrei andasse in crisi.ad ogni modo ho fatto 4 voli tranquilli,abbastanza precisi e governabili.
                        a,senza gps.
                        motori da 2300Kw e eliche gemfan 5030 bilanciate.
                        Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli

                        Commenta


                        • y6 naza v2

                          Ciao a tutti, c'è qualcuno che sa se con la configurazione y6 (motori coassiali) la centralina v2 imposta già un numero di giri differenti fra motori superiori e inferiori?
                          Ho notato che il mio y anche senza gps inserito tende molto a ruotare sull'asse dell'imbardata (gira di yaw) e non vorrei che in qualche modo dipendesse da quello.
                          Ho già un x8 mikrokopter ma loro hanno proprio una mixer table da dove si evincono i valori giri motore, e in tale configurazione hanno numero di giri differenti (non mi ricordo se sopra di più o viceversa) e non ho nessun effetto yaw.

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da con air Visualizza il messaggio
                            Ciao a tutti, c'è qualcuno che sa se con la configurazione y6 (motori coassiali) la centralina v2 imposta già un numero di giri differenti fra motori superiori e inferiori?
                            Ho notato che il mio y anche senza gps inserito tende molto a ruotare sull'asse dell'imbardata (gira di yaw) e non vorrei che in qualche modo dipendesse da quello.
                            Ho già un x8 mikrokopter ma loro hanno proprio una mixer table da dove si evincono i valori giri motore, e in tale configurazione hanno numero di giri differenti (non mi ricordo se sopra di più o viceversa) e non ho nessun effetto yaw.
                            No naza non gestisce rpm differenti tra rotori superiori e rotori inferiori.

                            solo una domanda hai settato come chiede dji cioe i rotori superiori che ruotano tutti in un senso ed i rotori inferiori che ruotano tutti nell'altro senso?
                            Se hai i multiche ruota su se stesso è dovuti a posizioni motori non corrette.
                            io ho un x8 , ma non si muove. pero ho curato al massimo la complanarita motori eliche
                            File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                            Manuali Ita DJI
                            https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da tarotdrone Visualizza il messaggio
                              Ciao ragazzi volevo informarvi che con le ripiegabili ho guadagnato circa 2 minuti con la identica configurazione.. da 12 a 14 minuti con gopro carrello retrattile elettrico e tutti gli accessori. . In questi giorni in zone di campagna Sto prendendo dai 10 ai 12 satelliti e il drone è di una stabilità eccezionale. . Sono proprio soddisfatto..
                              sono contento per te , ma se con le ripiegabili hai guadagnato in durata è perche la configurazione ad eliche fisse non era ottimale , meglio cosi per te.

                              Discorso diverso è sulle vibrazioni o equilibrature con le ripiegabili e normale migliorare a meno che non siano proprio dei cessi
                              File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                              Manuali Ita DJI
                              https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
                                No naza non gestisce rpm differenti tra rotori superiori e rotori inferiori.

                                solo una domanda hai settato come chiede dji cioe i rotori superiori che ruotano tutti in un senso ed i rotori inferiori che ruotano tutti nell'altro senso?
                                Se hai i multiche ruota su se stesso è dovuti a posizioni motori non corrette.
                                io ho un x8 , ma non si muove. pero ho curato al massimo la complanarita motori eliche
                                Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   2015-04-13_225916.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 127.9 KB 
ID: 629827

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X