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Naza V2 + GPS

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  • Originariamente inviato da Guerinomaione Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, scusate se approfitto...

    Su un esa 680 di circa 3kg con Naza v2 ed i Gian basic pitch e roll a 225, con 6 satelliti agganciati (un solo lampeggio rosso), possibile che non mantenga la posizione?
    Inoltre aumentando i Gain da 140 a 225 non ho notato nulla.
    Rifai la calibrazione bussola e fai advance calibration nella tab dell'assistant tool

    per il fatto che tra 140 e 225 non cambi nulla ti stai riferendo al mantenimento della posizione , perche su questo si non cambia un granche, ma cambia sulla reazione ai comandi sicuramente.
    File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
    Manuali Ita DJI
    https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

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    • Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
      Rifai la calibrazione bussola e fai advance calibration nella tab dell'assistant tool

      per il fatto che tra 140 e 225 non cambi nulla ti stai riferendo al mantenimento della posizione , perche su questo si non cambia un granche, ma cambia sulla reazione ai comandi sicuramente.
      Mostra una foto di come è installato il gps sul multi completo di batteria
      File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
      Manuali Ita DJI
      https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

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      • Grazie

        Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
        Mostra una foto di come è installato il gps sul multi completo di batteria
        Rifatta bussola e imu avanzata.

        Ecco la foto...
        File allegati

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        • Originariamente inviato da Guerinomaione Visualizza il messaggio
          Rifatta bussola e imu avanzata.

          Ecco la foto...
          Hai riprovato a fare hovering dopo aver fatto la calibrazione avanzata?
          Se si prova anche ad abbassare i gain basic su 180-190 e gli attitude a 170-180 cioe 10 in meno dei basic ...ma questi che scrivo sono solo indicativi , perche occorre provare sul tuo multi.
          Quanto hai messo come quota z sul gps ? vedendo la foto e come sono le batterie non sapendo l'altezza della tua astina , comunque dovresti essere a -13 -14 del gps dal CG
          File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
          Manuali Ita DJI
          https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

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          • X

            Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
            Hai riprovato a fare hovering dopo aver fatto la calibrazione avanzata?
            Se si prova anche ad abbassare i gain basic su 180-190 e gli attitude a 170-180 cioe 10 in meno dei basic ...ma questi che scrivo sono solo indicativi , perche occorre provare sul tuo multi.
            Quanto hai messo come quota z sul gps ? vedendo la foto e come sono le batterie non sapendo l'altezza della tua astina , comunque dovresti essere a -13 -14 del gps dal CG
            Messi i Gain come da te suggerito. Gps Z= -13cm

            Bussola ed Imu fatte prima. Appena possibile provo. Grazie

            Ps comunque il problema si è manifestato con un lampeggio rosso. I satelliti non erano completamente agganciati, ne erano 6...

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            • Originariamente inviato da Guerinomaione Visualizza il messaggio
              Messi i Gain come da te suggerito. Gps Z= -13cm

              Bussola ed Imu fatte prima. Appena possibile provo. Grazie

              Ps comunque il problema si è manifestato con un lampeggio rosso. I satelliti non erano completamente agganciati, ne erano 6...
              Anche il mio se ha un led rosso che ogni tanto salta fuori e se sono vicino ad alberi non sta fermo preciso
              File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
              Manuali Ita DJI
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              • Tutto ok

                Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
                Anche il mio se ha un led rosso che ogni tanto salta fuori e se sono vicino ad alberi non sta fermo preciso
                Tutto ok, hai ragione. Il problema si manifesta con 2 lampeggi ma lì non è in gps. Con uno sta fermo, solo verde, nemmeno trainato da un trattore lo sposti.

                Ps ho messo i tuoi settaggi vanno comunque meglio rispetto a quelli che avevo.

                Pps ho sostituito la piastra in ceramica del gps (che è da 2 mm) con una da 4.

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                • Ragazzi come mai quando faccio girare il drone su se stesso andando verso sinistra scende di quota e verso destra sale di quota? Cosa dovrei fare? X il resto vola perfettamente. . Ho un esarotore tarot t810. ..

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                  • Originariamente inviato da tarotdrone Visualizza il messaggio
                    Ragazzi come mai quando faccio girare il drone su se stesso andando verso sinistra scende di quota e verso destra sale di quota? Cosa dovrei fare? X il resto vola perfettamente. . Ho un esarotore tarot t810. ..
                    potresti avere due motori/esc che non compensano bene o non si comportano come gli altri , per primo pero ricontrolla la planarità dei piani fissaggio motori.
                    cioe gli assi motori devo essere tutti paralleli tra loro.

                    controlla anche se i motori dai lati in cui scende o sale scaldano di piu se li torvi piu caldi è quello che ti ho scritto sopra.
                    File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                    Manuali Ita DJI
                    https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

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                    • Come controllo la planarità? Ho controllato con il termometro digitale stanno tutti sui 38°..

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                      • Originariamente inviato da tarotdrone Visualizza il messaggio
                        Come controllo la planarità? Ho controllato con il termometro digitale stanno tutti sui 38°..
                        Io solitamente faccio cosi




                        ma ci sono altri metodi es togli i motori e metti un laser beam pointer sul piano motore a 90° rispetto al braccio e poi ad altri 90° rispetto al braccio e punti sul muro ..segna a matita poi giri il multi e stessa operazione sui motori sequenti se il punto sul muro varia = non hai i motori in piano.
                        File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                        Manuali Ita DJI
                        https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

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                        • Naza V2 + GPS

                          Ciao
                          Ma novità del firmware 4.0.6 ?
                          Ho una v1@v2 che dovrebbe avere il 4.0.2 che però come va non é che mi faccia impazzire, visto che la mia lite upgradata va molto meglio....


                          Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

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                          • Ciao Zott! Stanotte l' ho dedicata tutta al firmware 4.06. Trovi tutto il resoconto qui:

                            http://www.baronerosso.it/forum/flig...costo-492.html

                            Mi raccomando, leggi il mio PM e se puoi, rispondimi!

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                            • Ciao.. ho un problema con la naza V2...
                              L'ho smontata dal dji 450 per provarla su di un mini 280..
                              Il problema è che i motori nell assistant non partono con il test.. Se provo poi ad armare partono subito molto accellerati senza passare dal minimo.
                              Fatta più volte la calibrazione degli esc.. Collegati alla rx vanno bene con la naza no..
                              Gki esc sono degli emax simon series 12A ,motori Dys 2300kv.
                              Che non siano compatibili?
                              Mi ricordo di aver letto tempo fa da qualche parte che andava fatta la calibrazione con i limiti spostati sulla radio.. ma non ricordo. .
                              Help
                              (Gia provate tutte le combinazioni idle dei motori nell assistant)

                              Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
                              Ultima modifica di Chode; 24 agosto 15, 16:06.

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                              • Originariamente inviato da Chode Visualizza il messaggio
                                Ciao.. ho un problema con la naza V2...
                                L'ho smontata dal dji 450 per provarla su di un mini 280..
                                Il problema è che i motori nell assistant non partono con il test.. Se provo poi ad armare partono subito molto accellerati senza passare dal minimo.
                                Fatta più volte la calibrazione degli esc.. Collegati alla rx vanno bene con la naza no..
                                Gki esc sono degli emax simon series 12A ,motori Dys 2300kv.
                                Che non siano compatibili?
                                Mi ricordo di aver letto tempo fa da qualche parte che andava fatta la calibrazione con i limiti spostati sulla radio.. ma non ricordo. .
                                Help
                                (Gia provate tutte le combinazioni idle dei motori nell assistant)

                                Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
                                1° metti a posto la corsa del gas sulla radio senza trim o limiti o curve cioe al 100% senza subtrim o altro e scusa ma verifica di non aver qualche settaggio tipo eli.
                                2° rifai la calibrazione degli esc. ancora una volta dopo aver messo a zero la radio TX
                                File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                                Manuali Ita DJI
                                https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

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