annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Naza V2 + GPS

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
    1° metti a posto la corsa del gas sulla radio senza trim o limiti o curve cioe al 100% senza subtrim o altro e scusa ma verifica di non aver qualche settaggio tipo eli.
    2° rifai la calibrazione degli esc. ancora una volta dopo aver messo a zero la radio TX
    Niente da fare.. la radio è ok.. controllata la corsa. trim etc.. tutto a zero.
    Ricalibrata nell'assistant.. e le corse sono ok
    Ora sono in Ppm, provato anche in Pwm con tutti i cavetti..
    La cosa strana e che non funzionano neanche i tasti di test motori nell'assistant e questo non può dipendere dalla radio.Appena armo continuano a partire i motori con stick a zero abbastanza veloci (come se fossi al 50% di stick), se do gas comunque aumentano fino al max.

    P.s. Gli esc hanno a bordo dei bec lineari, ho collegato solo i segnali e i negativi.. scollegando la 5v.

    Commenta


    • Aggiornamento:
      Ho provato a collegare al volo un altro tipo di esc/motore (SN20A+Emax mt2204) e funziona bene.
      Quindi è la naza che non digerisce gli Esc Emax 12A, almeno così come sono..
      Help

      Commenta


      • Scusate se rompo..
        Diciamo che ho risolto il problema dei motori.. Settati timing degli esc e idle al minimo, anche se sono ancora un po accellerati..comunque..
        Stasera primo volo... e problemi
        Decollo ok mantiene la posizione, ma all' improvviso ha dei veloci scatti all'indietro difficili da gestire.. sia in atti che in gps..
        calibrata imu, mag etc..
        che sarà?

        Commenta


        • Originariamente inviato da Chode Visualizza il messaggio
          Scusate se rompo..
          Diciamo che ho risolto il problema dei motori.. Settati timing degli esc e idle al minimo, anche se sono ancora un po accellerati..comunque..
          Stasera primo volo... e problemi
          Decollo ok mantiene la posizione, ma all' improvviso ha dei veloci scatti all'indietro difficili da gestire.. sia in atti che in gps..
          calibrata imu, mag etc..
          che sarà?
          Sono nuovamente problemi di Esc probabilmente
          File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
          Manuali Ita DJI
          https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

          Commenta


          • Originariamente inviato da Chode Visualizza il messaggio
            Scusate se rompo..
            Diciamo che ho risolto il problema dei motori.. Settati timing degli esc e idle al minimo, anche se sono ancora un po accellerati..comunque..
            Stasera primo volo... e problemi
            Decollo ok mantiene la posizione, ma all' improvviso ha dei veloci scatti all'indietro difficili da gestire.. sia in atti che in gps..
            calibrata imu, mag etc..
            che sarà?
            Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
            Sono nuovamente problemi di Esc probabilmente
            perché?
            non potrebbero essere gain troppo alti+vibrazioni?
            io ricordo una lite di un amico in fase di taratura,gain troppo alti,
            mi dava dei strattoni da un lato,finche se cappottato.
            Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli

            Commenta


            • Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
              Io solitamente faccio cosi




              ma ci sono altri metodi es togli i motori e metti un laser beam pointer sul piano motore a 90° rispetto al braccio e poi ad altri 90° rispetto al braccio e punti sul muro ..segna a matita poi giri il multi e stessa operazione sui motori sequenti se il punto sul muro varia = non hai i motori in piano.
              I motori sono tutti in bolla.. ho aumentato i gain del 10 % ed ho risolto. . Grazie

              Commenta


              • Problema di gain non credo.. li ho regolati in volo tramite pot della radio ma senza risolvere. .
                Potrebbe essere la naza posizionata tropp in alto rispetto al CG? Sul mini280 ho pochissimo spazio. . Diciamo che è tutto un po ammassato..

                Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

                Commenta


                • Originariamente inviato da Chode Visualizza il messaggio
                  Problema di gain non credo.. li ho regolati in volo tramite pot della radio ma senza risolvere. .
                  Potrebbe essere la naza posizionata tropp in alto rispetto al CG? Sul mini280 ho pochissimo spazio. . Diciamo che è tutto un po ammassato..

                  Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
                  Ah ok se è un micro potresti anche , meglio il naza potrebbe aver problemi per le vibrazioni che ha il modello.
                  che KV hanno i motori ?
                  File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                  Manuali Ita DJI
                  https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
                    Ah ok se è un micro potresti anche , meglio il naza potrebbe aver problemi per le vibrazioni che ha il modello.
                    che KV hanno i motori ?
                    e che eliche hai? e a quante S viaggi?

                    PS la naza non è il massimo per micro o mini agressivi
                    File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                    Manuali Ita DJI
                    https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                    Commenta


                    • Motori 2300kv, eliche 6030, batteria 3S. La naza per problemi di spazio e fissata sulla pdb con interposto 5mm di neoprene... quindi in alto...urta sul frame superiore. .appena posso posto le foto..
                      Per fare spazio posso eliminare la pmu? Facendo almeno del Vsens..
                      In hovering sembra andare bene.. appena avanzo ogni tanto cala la parte posteriore e indietreggia di scatto...

                      Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da Chode Visualizza il messaggio
                        Motori 2300kv, eliche 6030, batteria 3S. La naza per problemi di spazio e fissata sulla pdb con interposto 5mm di neoprene... quindi in alto...urta sul frame superiore. .appena posso posto le foto..
                        Per fare spazio posso eliminare la pmu? Facendo almeno del Vsens..
                        In hovering sembra andare bene.. appena avanzo ogni tanto cala la parte posteriore e indietreggia di scatto...

                        Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
                        io sul micro quando provai la naza eliche da 5" e gain bassissimi,al limite
                        della stabilita'.
                        ovviamente ben bilanciate,motori idem da 2300 e 3s.
                        ps,guarda che con i micro con la naza non ti diverti.
                        ameno che non fai solo riprese.
                        Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da Chode Visualizza il messaggio
                          Motori 2300kv, eliche 6030, batteria 3S. La naza per problemi di spazio e fissata sulla pdb con interposto 5mm di neoprene... quindi in alto...urta sul frame superiore. .appena posso posto le foto..
                          Per fare spazio posso eliminare la pmu? Facendo almeno del Vsens..
                          In hovering sembra andare bene.. appena avanzo ogni tanto cala la parte posteriore e indietreggia di scatto...

                          Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
                          Tolgi PMU (non serve...a meno che non usi anche un iosd) e togli il neoprene solo un biadesivo normale ...non deve toccare sopra
                          File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                          Manuali Ita DJI
                          https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da dex1 Visualizza il messaggio
                            io sul micro quando provai la naza eliche da 5" e gain bassissimi,al limite
                            della stabilita'.
                            ovviamente ben bilanciate,motori idem da 2300 e 3s.
                            ps,guarda che con i micro con la naza non ti diverti.
                            ameno che non fai solo riprese.
                            Si infatti la naza l'ho smontata dal f450 e sostituita con una cc3d (ora si che vola).
                            Giusto per non lasciare la naza nel cassetto volevo provarla su di un micro..
                            Faccio qualche altra prova come mi ha consigliato Blade, poi al limite va a finire su subito o nel mercatino

                            Commenta


                            • Sembra che La DJI stia sviluppando il SEGUIMI chi sà se ci sono speranze per il NAZA V2 potrebbe essere una cosa interessante da usare ;)


                              Ciao
                              I Miei Video su YouTube

                              Commenta


                              • Speriamo... Anche se conoscendo la dji mi aspetterei una naza v3... ( sarebbe la volta buona che la venderei a favore di una bella pixawk... Magari in versione mini )
                                L' importante è divertirsi 😎🎮✈️

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X