annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Naza V2 + GPS

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da Carmelo1712
    Ho portato il yaw da 138 a 150, migliorato, nel senso che se faccio la rotazione a sinistra si sposta ma meno di un metro se la faccio a destra non si sposta
    OK ora che è migliorato e da un verso di rotazione non lo fa piu, proverei a fare quello che consigliano nel manuale della naza lo puoi scaricare in italiano al link che trovi nella mia firma, sotto...apri il manuale della Naza V2 e vai a pag 30 effetto toilet...proverei a ruotare pochi gradi il gps ...non sono sicuro e non mi è mai piaciuto farlo pero alcune volte funziona.
    File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
    Manuali Ita DJI
    https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

    Commenta


    • Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
      OK ora che è migliorato e da un verso di rotazione non lo fa piu, proverei a fare quello che consigliano nel manuale della naza lo puoi scaricare in italiano al link che trovi nella mia firma, sotto...apri il manuale della Naza V2 e vai a pag 30 effetto toilet...proverei a ruotare pochi gradi il gps ...non sono sicuro e non mi è mai piaciuto farlo pero alcune volte funziona.
      Ok già scaricato, provo e ti faccio sapere....però pensandoci non è che risolvo il problema è poi va in drift quando vado in avanti? Ricordo che adesso va bene in tutto, tranne in quella rotazione

      Commenta


      • Originariamente inviato da Carmelo1712 Visualizza il messaggio
        Caro il_Zott, ti faccio notare che ho risposto così solamente a te, non ho dato risposte del genere a nessuna persona che mi ha aiutato. Impara a porgerti e non criticare. Ok non so configurare una radio e allora ?

        Guardo te scorrazzare con il tuo amato drone? Hai fatto 2 interventi e rileggi quello che hai scritto in

        che modo ad una persona che neanche conosci,e si sta avvicinando adesso in questo calvario.Tranquillo faccio volentieri a meno dei tuoi aiuti,sicuramente ci sono persone molto più preparate e soprattutto più educate di te.

        Con affetto

        Carmelo

        Beh se tu che ti reputi superiore e fai volare una cosa potenzialmente pericolosissima senza neanche sapere minimante cosa ha per le
        mani non hai la minima voglia di studiarle ed hai anche la faccia di pontificare... Stai bene così, e poi ci si lamenta delle normative enac troppo severe.
        Ciao ciao


        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

        Commenta


        • Originariamente inviato da il_Zott Visualizza il messaggio
          Beh se tu che ti reputi superiore e fai volare una cosa potenzialmente pericolosissima senza neanche sapere minimante cosa ha per le
          mani non hai la minima voglia di studiarle ed hai anche la faccia di pontificare... Stai bene così, e poi ci si lamenta delle normative enac troppo severe.
          Ciao ciao


          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
          Su 50 ettari in mio possesso posso fare ciò che voglio, anche farlo schiantare 45 volte al giorno senza arrecare danni a cose altrui o persone.
          Adesso se vuoi aiutarmi bene, altrimenti non mi interessano minimamente i tuoi discorsi.
          Saluti di cuore

          Commenta


          • Originariamente inviato da Carmelo1712 Visualizza il messaggio
            Caro il_Zott, ti faccio notare che ho risposto così solamente a te, non ho dato risposte del genere a nessuna persona che mi ha aiutato. Impara a porgerti e non criticare. Ok non so configurare una radio e allora ?
            Guardo te scorrazzare con il tuo amato drone? Hai fatto 2 interventi e rileggi quello che hai scritto in
            che modo ad una persona che neanche conosci,e si sta avvicinando adesso in questo calvario.Tranquillo faccio volentieri a meno dei tuoi aiuti,sicuramente ci sono persone molto più preparate e soprattutto più educate di te.
            Con affetto
            Carmelo
            se posso permettermi, il fatto che non sai configurare una radio è normale considerando che hai appena iniziato e qui sicuramente potrai trovare tutti gli aiuti di cui hai bisogno per iniziare e per avventurarti in questo calvario, tuttavia prima di mettere in volo un modello sarebbe il caso di imparare per lo meno le basi... anche perché così facendo la prima volta che ti capita qualcosa, come ad esempio attivi per errore una funzione sul radiocomando e non sai come uscirne che fai?

            per il resto buoni voli
            -----------------------------------------------------------------------

            Gam-Gam-Gam Ki Elech, Be-Beghe Tzalmavet, Lo-Lo-Lo, Ira Ra, Ki Atta Immadì, Shivtechà umishantechà, Hema-Hema yenachamuni....

            Commenta


            • Originariamente inviato da klamath Visualizza il messaggio
              se posso permettermi, il fatto che non sai configurare una radio è normale considerando che hai appena iniziato e qui sicuramente potrai trovare tutti gli aiuti di cui hai bisogno per iniziare e per avventurarti in questo calvario, tuttavia prima di mettere in volo un modello sarebbe il caso di imparare per lo meno le basi... anche perché così facendo la prima volta che ti capita qualcosa, come ad esempio attivi per errore una funzione sul radiocomando e non sai come uscirne che fai?

              per il resto buoni voli
              Ragazzi, non facciamola così tragica, uso tranquillamente il curse loock l' home loock, il F.s., piloto in attitudinale dentro i capannoni e in gps all'esterno (se non vi sono tempeste elettromagnetiche)quindi qualche base la so. Non so solamente configurarla.
              P.s. ho girato per un Po' con un phantom 1 ma con la sua radio non c'era nulla da configurare
              Ultima modifica di Carmelo1712; 01 settembre 15, 00:28.

              Commenta


              • Originariamente inviato da Carmelo1712 Visualizza il messaggio
                Ragazzi, non facciamola così tragica, uso tranquillamente il curse loock l' home loock, il F.s., piloto in attitudinale dentro i capannoni e in gps all'esterno (se non vi sono tempeste elettromagnetiche)quindi qualche base la so. Non so solamente configurarla.
                P.s. ho girato per un Po' con un phantom 1 ma con la sua radio non c'era nulla da configurare
                a beh allora apposto!
                -----------------------------------------------------------------------

                Gam-Gam-Gam Ki Elech, Be-Beghe Tzalmavet, Lo-Lo-Lo, Ira Ra, Ki Atta Immadì, Shivtechà umishantechà, Hema-Hema yenachamuni....

                Commenta


                • Originariamente inviato da Carmelo1712 Visualizza il messaggio
                  Ok già scaricato, provo e ti faccio sapere....però pensandoci non è che risolvo il problema è poi va in drift quando vado in avanti? Ricordo che adesso va bene in tutto, tranne in quella rotazione
                  Eh purtroppo non c'è altro che provare mi spiace ma devi andare per tentativi .
                  Per riassumere le cause piu comuni per quello che ti sta succedendo a parte eventuali errori di programmazine radio , che escluderei visto cosa hai descritto negli ultimi post sono.
                  a) non in asse motori , nel tuo caso avendo un diedro p molto difficile controllare
                  b) errori calibrazione bussola
                  c) calibrazione avanzata sensori IMU
                  d) problemi di allineamento GPS (nella realta ancora bussola xchè ruotandolo è la declinazione magnetica ) , in tal caso come hai letto sul manuale dopo la rotazione del GPS oltre a provare la rotazione sull'asse dovrai anche controllare se in traslato andrà dritto o driftera , se drifta ti conviene chiaramente rimettere il gps in linea
                  File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                  Manuali Ita DJI
                  https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                  Commenta


                  • Naza V2 + GPS

                    Originariamente inviato da Carmelo1712 Visualizza il messaggio
                    Su 50 ettari in mio possesso posso fare ciò che voglio, anche farlo schiantare 45 volte al giorno senza arrecare danni a cose altrui o persone.

                    Adesso se vuoi aiutarmi bene, altrimenti non mi interessano minimamente i tuoi discorsi.

                    Saluti di cuore

                    Che tu possa fare quello che voi, anche su terreno privato non è vero, oltre al manuale della radio, leggiti almeno il regolamento enac, e vedreai che tante cose non si possono fare, a prescindere se il terreno e privato, pubblico, demanio, ecc.
                    Le cose qui si spiegano a tutti anche 1000 volte, ma se chi ascolta non vuole capire e vuole avere ragione a prescindere, beh non è che possiamo fare i miracoli.
                    Ti saluto.


                    P.s.
                    Attento alle tempeste magnetiche, che sono pericolosissime e i droni volano via da soli....


                    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da il_Zott Visualizza il messaggio
                      Che tu possa fare quello che voi, anche su terreno privato non è vero, oltre al manuale della radio, leggiti almeno il regolamento enac, e vedreai che tante cose non si possono fare, a prescindere se il terreno e privato, pubblico, demanio, ecc.
                      Le cose qui si spiegano a tutti anche 1000 volte, ma se chi ascolta non vuole capire e vuole avere ragione a prescindere, beh non è che possiamo fare i miracoli.
                      Ti saluto.


                      P.s.
                      Attento alle tempeste magnetiche, che sono pericolosissime e i droni volano via da soli....


                      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                      io non voglio avere ragione, ti ho già spiegato che non so programmare una radio, quindi le cose sono 2 o continuo così facendo delle prove ed imparando dai manuali e da voi oppure vendo tutto e non ci penso più.

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da Carmelo1712 Visualizza il messaggio
                        io non voglio avere ragione, ti ho già spiegato che non so programmare una radio, quindi le cose sono 2 o continuo così facendo delle prove ed imparando dai manuali e da voi oppure vendo tutto e non ci penso più.
                        il punto non è questo, anche io ho cercato di spiegartelo, ma mi hai liquidato che tanto sai usare l'home lock e che non voli con tempeste elettromagnetiche quindi a tuo dire la base la sai.... ma sei davvero convinto di ciò che dici? Si? beh allora buoni voli.
                        -----------------------------------------------------------------------

                        Gam-Gam-Gam Ki Elech, Be-Beghe Tzalmavet, Lo-Lo-Lo, Ira Ra, Ki Atta Immadì, Shivtechà umishantechà, Hema-Hema yenachamuni....

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da klamath Visualizza il messaggio
                          il punto non è questo, anche io ho cercato di spiegartelo, ma mi hai liquidato che tanto sai usare l'home lock e che non voli con tempeste elettromagnetiche quindi a tuo dire la base la sai.... ma sei davvero convinto di ciò che dici? Si? beh allora buoni voli.
                          ok lo rispiego con parole povere...
                          ho avuto un phantom, un giocattolo pronto al volo, che acquisti anche da mediaworld.
                          chiunque lo può acquistare, spacchettarlo dalla sua scatola originale, caricare la batteria e partire, fregandosene di enac,comportamenti e via dicendo, tanto nel manuale del fanton non c'è scritto nulla, se gli va bene ha fatto il primo volo, se non va bene l'ha schiantato in qualche finestra di qualche fabbricato.
                          Ho venduto il phantom è ho comprato questo multirotore. bene, è cominciato il calvario.
                          non sapendo mettere mani (come d'altronde penso nessuno la sua prima volta) me lo sono fatto montare e configurare dal negozio dove l'ho comprato tramite un amico che abita a circa 1200 km da me. (in zona non ho trovato un negozio che trattasse droni).
                          Arriva il drone e secondo me funziona alla perfezione, faccio un 5/6 voli e si comporta benissimo, morbido, senza alcuno scatto, partenza ed atterraggio senza vibrazioni, hovering che non si sposta neanche trainato e via dicendo.
                          un paio di giorni fa ho fatto la prova della rotazione e creava quel problema. sento chi lo ha programmato e consapevole che lo dovevo rispedire mi dice che in un esacottero è una cosa normale.
                          comincio a leggere sul forum e deduco che tanto normale non è.
                          guardo video su youtube per configurare la radio ma alcuni hanno impostato arco, altri heli altri non si capisce in più in lingua inglese, ed ho paura di combinare danni.
                          torniamo a noi.
                          ho capito quello che mi dite, l' ho afferrato bene tranquilli,penso di non essere deficente, e come ribadisco le soluzioni sono 2:
                          1) qualche anima pia tenta di aiutarmi, e già qualcuno lo sta facendo e lo ringrazio infinitamente.
                          2) per far contenti voi due, che ribadite sempre le stesse cose, vedo tutto e passo ad un altro hobby.

                          Saluti

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da klamath Visualizza il messaggio
                            il punto non è questo, anche io ho cercato di spiegartelo, ma mi hai liquidato che tanto sai usare l'home lock e che non voli con tempeste elettromagnetiche quindi a tuo dire la base la sai.... ma sei davvero convinto di ciò che dici? Si? beh allora buoni voli.
                            e per essere precisi...non ho liquidato nessuno ti ho solo detto quello che io so.
                            fare domande ( ma sei davvero sicuro di ciò che dici ) senza una delucidazione specialmente ad un neofita è solamente presunzione senza alcuna forma di aiuto.
                            rileggiti i post delle persone che mi stanno aiutando, si mettono a disposizione di una persona che non ci capisce un emerito c@@@o e lo fanno con gentilezza, in modo pacato ed umile.
                            ho capito che ne sapete più di me e ne sono contento per voi, ma cercate di misurarvi ,sputando sentenze, con persone del vostro calibro o che ne sanno più di voi e poi ne riparliamo.
                            ribadisco se mi volete aiutare i consigli sono ben accetti, altrimenti astenetevi perchè si va anche ot sporcando il 3d

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da marcofvg Visualizza il messaggio
                              Se posso aiutarti in qualche modo ho anche io l aurora 9. Cmq su youtube trovi svariati video x la configurazione. Se è in acro difficile tu abbia miscelazioni particolari se nn per settare un ulteriore tasto come filesafe. Io opterei a modificare il gain dello yaw. Un esperimento fatto su un phantom con gain yaw troppo basso portava alla stessa rotazione sull asse.
                              le configurazioni che ho dei gain sono in qualche post addietro, non si può, ad occhio, capire se sono basse, nella media, o strane e casomai su dove intervenire?

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
                                Eh purtroppo non c'è altro che provare mi spiace ma devi andare per tentativi .
                                Per riassumere le cause piu comuni per quello che ti sta succedendo a parte eventuali errori di programmazine radio , che escluderei visto cosa hai descritto negli ultimi post sono.
                                a) non in asse motori , nel tuo caso avendo un diedro p molto difficile controllare
                                b) errori calibrazione bussola
                                c) calibrazione avanzata sensori IMU
                                d) problemi di allineamento GPS (nella realta ancora bussola xchè ruotandolo è la declinazione magnetica ) , in tal caso come hai letto sul manuale dopo la rotazione del GPS oltre a provare la rotazione sull'asse dovrai anche controllare se in traslato andrà dritto o driftera , se drifta ti conviene chiaramente rimettere il gps in linea
                                il problema e che mi hanno incollato il gps, vedo come posso fare

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X