Originariamente inviato da Carmelo1712
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Naza V2 + GPS
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File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
Manuali Ita DJI
https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip
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Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggioOK ora che è migliorato e da un verso di rotazione non lo fa piu, proverei a fare quello che consigliano nel manuale della naza lo puoi scaricare in italiano al link che trovi nella mia firma, sotto...apri il manuale della Naza V2 e vai a pag 30 effetto toilet...proverei a ruotare pochi gradi il gps ...non sono sicuro e non mi è mai piaciuto farlo pero alcune volte funziona.
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Originariamente inviato da Carmelo1712 Visualizza il messaggioCaro il_Zott, ti faccio notare che ho risposto così solamente a te, non ho dato risposte del genere a nessuna persona che mi ha aiutato. Impara a porgerti e non criticare. Ok non so configurare una radio e allora ?
Guardo te scorrazzare con il tuo amato drone? Hai fatto 2 interventi e rileggi quello che hai scritto in
che modo ad una persona che neanche conosci,e si sta avvicinando adesso in questo calvario.Tranquillo faccio volentieri a meno dei tuoi aiuti,sicuramente ci sono persone molto più preparate e soprattutto più educate di te.
Con affetto
Carmelo
Beh se tu che ti reputi superiore e fai volare una cosa potenzialmente pericolosissima senza neanche sapere minimante cosa ha per le
mani non hai la minima voglia di studiarle ed hai anche la faccia di pontificare... Stai bene così, e poi ci si lamenta delle normative enac troppo severe.
Ciao ciao
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Originariamente inviato da il_Zott Visualizza il messaggioBeh se tu che ti reputi superiore e fai volare una cosa potenzialmente pericolosissima senza neanche sapere minimante cosa ha per le
mani non hai la minima voglia di studiarle ed hai anche la faccia di pontificare... Stai bene così, e poi ci si lamenta delle normative enac troppo severe.
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Adesso se vuoi aiutarmi bene, altrimenti non mi interessano minimamente i tuoi discorsi.
Saluti di cuore
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Originariamente inviato da Carmelo1712 Visualizza il messaggioCaro il_Zott, ti faccio notare che ho risposto così solamente a te, non ho dato risposte del genere a nessuna persona che mi ha aiutato. Impara a porgerti e non criticare. Ok non so configurare una radio e allora ?
Guardo te scorrazzare con il tuo amato drone? Hai fatto 2 interventi e rileggi quello che hai scritto in
che modo ad una persona che neanche conosci,e si sta avvicinando adesso in questo calvario.Tranquillo faccio volentieri a meno dei tuoi aiuti,sicuramente ci sono persone molto più preparate e soprattutto più educate di te.
Con affetto
Carmelo
per il resto buoni voli-----------------------------------------------------------------------
Gam-Gam-Gam Ki Elech, Be-Beghe Tzalmavet, Lo-Lo-Lo, Ira Ra, Ki Atta Immadì, Shivtechà umishantechà, Hema-Hema yenachamuni....
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Originariamente inviato da klamath Visualizza il messaggiose posso permettermi, il fatto che non sai configurare una radio è normale considerando che hai appena iniziato e qui sicuramente potrai trovare tutti gli aiuti di cui hai bisogno per iniziare e per avventurarti in questo calvario, tuttavia prima di mettere in volo un modello sarebbe il caso di imparare per lo meno le basi... anche perché così facendo la prima volta che ti capita qualcosa, come ad esempio attivi per errore una funzione sul radiocomando e non sai come uscirne che fai?
per il resto buoni voli
P.s. ho girato per un Po' con un phantom 1 ma con la sua radio non c'era nulla da configurareUltima modifica di Carmelo1712; 01 settembre 15, 00:28.
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Originariamente inviato da Carmelo1712 Visualizza il messaggioRagazzi, non facciamola così tragica, uso tranquillamente il curse loock l' home loock, il F.s., piloto in attitudinale dentro i capannoni e in gps all'esterno (se non vi sono tempeste elettromagnetiche)quindi qualche base la so. Non so solamente configurarla.
P.s. ho girato per un Po' con un phantom 1 ma con la sua radio non c'era nulla da configurare-----------------------------------------------------------------------
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Originariamente inviato da Carmelo1712 Visualizza il messaggioOk già scaricato, provo e ti faccio sapere....però pensandoci non è che risolvo il problema è poi va in drift quando vado in avanti? Ricordo che adesso va bene in tutto, tranne in quella rotazione
Per riassumere le cause piu comuni per quello che ti sta succedendo a parte eventuali errori di programmazine radio , che escluderei visto cosa hai descritto negli ultimi post sono.
a) non in asse motori , nel tuo caso avendo un diedro p molto difficile controllare
b) errori calibrazione bussola
c) calibrazione avanzata sensori IMU
d) problemi di allineamento GPS (nella realta ancora bussola xchè ruotandolo è la declinazione magnetica ) , in tal caso come hai letto sul manuale dopo la rotazione del GPS oltre a provare la rotazione sull'asse dovrai anche controllare se in traslato andrà dritto o driftera , se drifta ti conviene chiaramente rimettere il gps in lineaFile x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
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Naza V2 + GPS
Originariamente inviato da Carmelo1712 Visualizza il messaggioSu 50 ettari in mio possesso posso fare ciò che voglio, anche farlo schiantare 45 volte al giorno senza arrecare danni a cose altrui o persone.
Adesso se vuoi aiutarmi bene, altrimenti non mi interessano minimamente i tuoi discorsi.
Saluti di cuore
Che tu possa fare quello che voi, anche su terreno privato non è vero, oltre al manuale della radio, leggiti almeno il regolamento enac, e vedreai che tante cose non si possono fare, a prescindere se il terreno e privato, pubblico, demanio, ecc.
Le cose qui si spiegano a tutti anche 1000 volte, ma se chi ascolta non vuole capire e vuole avere ragione a prescindere, beh non è che possiamo fare i miracoli.
Ti saluto.
P.s.
Attento alle tempeste magnetiche, che sono pericolosissime e i droni volano via da soli....
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Originariamente inviato da il_Zott Visualizza il messaggioChe tu possa fare quello che voi, anche su terreno privato non è vero, oltre al manuale della radio, leggiti almeno il regolamento enac, e vedreai che tante cose non si possono fare, a prescindere se il terreno e privato, pubblico, demanio, ecc.
Le cose qui si spiegano a tutti anche 1000 volte, ma se chi ascolta non vuole capire e vuole avere ragione a prescindere, beh non è che possiamo fare i miracoli.
Ti saluto.
P.s.
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Originariamente inviato da Carmelo1712 Visualizza il messaggioio non voglio avere ragione, ti ho già spiegato che non so programmare una radio, quindi le cose sono 2 o continuo così facendo delle prove ed imparando dai manuali e da voi oppure vendo tutto e non ci penso più.-----------------------------------------------------------------------
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Originariamente inviato da klamath Visualizza il messaggioil punto non è questo, anche io ho cercato di spiegartelo, ma mi hai liquidato che tanto sai usare l'home lock e che non voli con tempeste elettromagnetiche quindi a tuo dire la base la sai.... ma sei davvero convinto di ciò che dici? Si? beh allora buoni voli.
ho avuto un phantom, un giocattolo pronto al volo, che acquisti anche da mediaworld.
chiunque lo può acquistare, spacchettarlo dalla sua scatola originale, caricare la batteria e partire, fregandosene di enac,comportamenti e via dicendo, tanto nel manuale del fanton non c'è scritto nulla, se gli va bene ha fatto il primo volo, se non va bene l'ha schiantato in qualche finestra di qualche fabbricato.
Ho venduto il phantom è ho comprato questo multirotore. bene, è cominciato il calvario.
non sapendo mettere mani (come d'altronde penso nessuno la sua prima volta) me lo sono fatto montare e configurare dal negozio dove l'ho comprato tramite un amico che abita a circa 1200 km da me. (in zona non ho trovato un negozio che trattasse droni).
Arriva il drone e secondo me funziona alla perfezione, faccio un 5/6 voli e si comporta benissimo, morbido, senza alcuno scatto, partenza ed atterraggio senza vibrazioni, hovering che non si sposta neanche trainato e via dicendo.
un paio di giorni fa ho fatto la prova della rotazione e creava quel problema. sento chi lo ha programmato e consapevole che lo dovevo rispedire mi dice che in un esacottero è una cosa normale.
comincio a leggere sul forum e deduco che tanto normale non è.
guardo video su youtube per configurare la radio ma alcuni hanno impostato arco, altri heli altri non si capisce in più in lingua inglese, ed ho paura di combinare danni.
torniamo a noi.
ho capito quello che mi dite, l' ho afferrato bene tranquilli,penso di non essere deficente, e come ribadisco le soluzioni sono 2:
1) qualche anima pia tenta di aiutarmi, e già qualcuno lo sta facendo e lo ringrazio infinitamente.
2) per far contenti voi due, che ribadite sempre le stesse cose, vedo tutto e passo ad un altro hobby.
Saluti
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Originariamente inviato da klamath Visualizza il messaggioil punto non è questo, anche io ho cercato di spiegartelo, ma mi hai liquidato che tanto sai usare l'home lock e che non voli con tempeste elettromagnetiche quindi a tuo dire la base la sai.... ma sei davvero convinto di ciò che dici? Si? beh allora buoni voli.
fare domande ( ma sei davvero sicuro di ciò che dici ) senza una delucidazione specialmente ad un neofita è solamente presunzione senza alcuna forma di aiuto.
rileggiti i post delle persone che mi stanno aiutando, si mettono a disposizione di una persona che non ci capisce un emerito c@@@o e lo fanno con gentilezza, in modo pacato ed umile.
ho capito che ne sapete più di me e ne sono contento per voi, ma cercate di misurarvi ,sputando sentenze, con persone del vostro calibro o che ne sanno più di voi e poi ne riparliamo.
ribadisco se mi volete aiutare i consigli sono ben accetti, altrimenti astenetevi perchè si va anche ot sporcando il 3d
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Originariamente inviato da marcofvg Visualizza il messaggioSe posso aiutarti in qualche modo ho anche io l aurora 9. Cmq su youtube trovi svariati video x la configurazione. Se è in acro difficile tu abbia miscelazioni particolari se nn per settare un ulteriore tasto come filesafe. Io opterei a modificare il gain dello yaw. Un esperimento fatto su un phantom con gain yaw troppo basso portava alla stessa rotazione sull asse.
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Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggioEh purtroppo non c'è altro che provare mi spiace ma devi andare per tentativi .
Per riassumere le cause piu comuni per quello che ti sta succedendo a parte eventuali errori di programmazine radio , che escluderei visto cosa hai descritto negli ultimi post sono.
a) non in asse motori , nel tuo caso avendo un diedro p molto difficile controllare
b) errori calibrazione bussola
c) calibrazione avanzata sensori IMU
d) problemi di allineamento GPS (nella realta ancora bussola xchè ruotandolo è la declinazione magnetica ) , in tal caso come hai letto sul manuale dopo la rotazione del GPS oltre a provare la rotazione sull'asse dovrai anche controllare se in traslato andrà dritto o driftera , se drifta ti conviene chiaramente rimettere il gps in linea
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