annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Naza V2 + GPS

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da Nikos Visualizza il messaggio
    Scusate ragazzi, scrivo sulla naza v2 anche se non c'entra direttamente. Ora nell'assistant v2 hanno aggiunto la sezione dello zenmuse. Innanzitutto ho provato a regolare dal li la velocità del Pitch e non funziona. Vabbé ma quello lo facevo da radio. Mi preme di più capire se si può regolare in qualche modo la velocità di ritorno in assetto sull'asse roll dello zenmuse. Infatti se si da una virata decisa, torna molto lentamente dritto il gimbal...

    Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
    Abbi pazienza non mi ricordo più ma se non sbaglio devi caricare l'assistant della gimbal e di li puoi accedere ai parametri
    File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
    Manuali Ita DJI
    https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

    Commenta


    • Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
      Abbi pazienza non mi ricordo più ma se non sbaglio devi caricare l'assistant della gimbal e di li puoi accedere ai parametri
      Si l'avevo scaricato ma non me lo permetteva di fare (collegando direttamente il cavo dal pc alla centralina dello zenmuse). Sei sicuro che si possa regolare questo parametro?

      Inviato dal mio Zenithink c97!..che?!? Zeni.. Cosa?? Con Tapatalk 2..esatto Watson!!
      ---Dji f450 Naza v2 - Stampede 2wd - losi micro t - losi micro sct - wing z84 /---
      Non ci sono percorsi più brevi da fare,c'è la strada in cui credi e il coraggio d'andare!!

      Commenta


      • Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
        Non serve a nulla se poi vi fa piacere mettere queste cose per effetto placebo o a mo di coperta di Linus fate però sappiate che aggiungete solo peso

        Quoto... I cavi naza sono schermati
        L' importante è divertirsi 😎🎮✈️

        Commenta


        • Salve ragazzi. Ho deciso di comprare questo kit DJI F450 ARF kit Drone (con motori, ESC, eliche originali) + Naza M V2 GPS + carrello | Jonathan.it vendita modellismo dinamico e droni online - spedizioni in 24 ore , però ho dei dubbi. Come radio vorrei acquistare la Turnigy 9x, poi ho scoperto che con questa radio, se per caso il quadri perde la connessione con la radio o si scarica la batteria ecc, non entra in failsafe. E' vero? Siccome sono nuovissimo nel mondo naza (dopo aver sbattuto la testa con crius e robbaccia varia che necessita ore e ore di smanettamenti, ho detto basta, voglio una cosa che voli senza troppi pensieri) vorrei sapere cosa mi occorre oltre a questo kit, rimanendo sempre con la Turnigy 9x? Inoltre vorrei sapere anche, in che modo posso avere la telemetria a terra (magari sul cellulare), oppure anche allo schermo, quando in futuro estraggo il live video dalla mia xiaomi yi, per vedere cosa inquadra il quadri. E come ultima cosa... siccome sono nuovo anche riguardo ai gimbal, questo FPV 2 Axis Brushless Gimbal With Controller For DJI Phantom GoPro 3 - US$44.99 lo posso montare, magari potendo inclinare in basso la camera (abbassare il pitch si dice se non mi sbaglio?). Scusate per le troppe domande e grazie in anticipo!

          Commenta


          • Originariamente inviato da hripi Visualizza il messaggio
            Salve ragazzi. Ho deciso di comprare questo kit DJI F450 ARF kit Drone (con motori, ESC, eliche originali) + Naza M V2 GPS + carrello | Jonathan.it vendita modellismo dinamico e droni online - spedizioni in 24 ore , però ho dei dubbi. Come radio vorrei acquistare la Turnigy 9x, poi ho scoperto che con questa radio, se per caso il quadri perde la connessione con la radio o si scarica la batteria ecc, non entra in failsafe. E' vero? Siccome sono nuovissimo nel mondo naza (dopo aver sbattuto la testa con crius e robbaccia varia che necessita ore e ore di smanettamenti, ho detto basta, voglio una cosa che voli senza troppi pensieri) vorrei sapere cosa mi occorre oltre a questo kit, rimanendo sempre con la Turnigy 9x? Inoltre vorrei sapere anche, in che modo posso avere la telemetria a terra (magari sul cellulare), oppure anche allo schermo, quando in futuro estraggo il live video dalla mia xiaomi yi, per vedere cosa inquadra il quadri. E come ultima cosa... siccome sono nuovo anche riguardo ai gimbal, questo FPV 2 Axis Brushless Gimbal With Controller For DJI Phantom GoPro 3 - US$44.99 lo posso montare, magari potendo inclinare in basso la camera (abbassare il pitch si dice se non mi sbaglio?). Scusate per le troppe domande e grazie in anticipo!
            In rete vedo video di kit con motori rossi e esc da 30A. Cosa cambia dal mio kit che ho scelto, che ha motori neri ed esc neri da 15A, modello E300? Non che il mio kit farà "fatica" a portare tranquillamente il gimbal con la camera?
            Ultima modifica di hripi; 08 ottobre 15, 00:55.

            Commenta


            • Originariamente inviato da hripi Visualizza il messaggio
              In rete vedo video di kit con motori rossi e esc da 30A. Cosa cambia dal mio kit che ho scelto, che ha motori neri ed esc neri da 15A, modello E300? Non che il mio kit farà "fatica" a portare tranquillamente il gimbal con la camera?
              I neri e300 sono la versione aggiornata dei rossi e teoricamente più efficienti. Vai tranquillo che quei motori a cannone succhiano al massimo 12 ampere..

              Inviato dal mio Zenithink c97!..che?!? Zeni.. Cosa?? Con Tapatalk 2..esatto Watson!!
              ---Dji f450 Naza v2 - Stampede 2wd - losi micro t - losi micro sct - wing z84 /---
              Non ci sono percorsi più brevi da fare,c'è la strada in cui credi e il coraggio d'andare!!

              Commenta


              • Originariamente inviato da dex1 Visualizza il messaggio
                no,e per riparazione+spedizione.



                lo sai che non e permesso fare nomi senno e diffamazione.

                ad ogni modo gia' fatto,e mi hanno anche gia' risposto.
                mi chiedono scusa,hanno scambiato la MIA centralina con un'altra
                che aveva il seriale simile.
                ora dicono che me la sostituiscono in garanzia.

                siccome la tiritera sta andando avanti da fine luglio e gia'
                si era verificato uno sbaglio simile,non so ancora come andra' a finire.
                visto che alla mia richiesta,quande' che me la mandano indietro non ho ancora
                avuto risposta,ed era martedì 29 settembre.
                Originariamente inviato da il_Zott Visualizza il messaggio
                Beh almeno si é risolto il problema della riparazione in garanzie e dello scambio con un altra...


                Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
                Originariamente inviato da dex1 Visualizza il messaggio
                mha!
                fin che non la ho in mano nutro forti dubbi.
                Originariamente inviato da royalfigther69 Visualizza il messaggio
                E sopratutto che abbiano in un caso o nell'altro risolto il tuo problema con la centalina Naza ;-)

                Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
                ancora niente notizie,non sanno nemmono loro quando me la ridanno sta benedetta
                naza v2.
                intanto il tempo passa 78 giorni per ora.
                Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli

                Commenta


                • Originariamente inviato da Nikos Visualizza il messaggio
                  I neri e300 sono la versione aggiornata dei rossi e teoricamente più efficienti. Vai tranquillo che quei motori a cannone succhiano al massimo 12 ampere..

                  Inviato dal mio Zenithink c97!..che?!? Zeni.. Cosa?? Con Tapatalk 2..esatto Watson!!
                  Grazie. Invece sulle altre domande che ho fatto ne sai qualcosa? Sta turnigy 9x andrà bene o no? Vorrei avere il failsafe, poter cambiare modalità di volo, canale dedicato al rth a piacimento, e poter variare il pitch del gimbal...

                  Commenta


                  • Nessuno?

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
                      Scusa la domanda oscena : per avviare i motori fai la procedura CSC ? Riportata sul manuale del Naza se vedi nella mia firma trovi il link al manuale in italiano nel caso tu non lo avessi e non ti piacesse in inglese
                      Ciao,
                      ti riassumo brevemente cosa mi sta succedendo :
                      1° : appena assemblato il drone, alimentato --> si accende .
                      Faccio le regolazioni degli stick del telecomando, regolo i parametri come da istruzioni NAZA, faccio il test motori e funziona tutto . Bene ! Provo la procedura CSC ed i motori si accendono e restano accesi ma ,secondo me , ad un numero di giri piuttosto alto e soprattutto muovendo lo stick del Throttle non si verifica nessuna variazione nel numero di giri.
                      2° : pop up del software di controllo NAZA che mi invita a fare l' upgrade del firmware della centralina alla versione 4.06 . Eseguo e …non funziona più niente ( o quasi … ) . Riesco a fare la calibrazione degli stick, ed il test dei motori ma nulla di più . La procedura CSC non da nessun effetto ed i motori non si accendono in nessun modo
                      3° . faccio il downgrade del firmware e ritorno alla 4.04. Risulta impossibile effettuare la calibrazione degli stick e mi compare un messaggio di errore ( generico) di problemi di comunicazione ! …ho rimosso e reinstallato il software di gestione ma non ho risolto nulla .

                      Credo di averle provate tutte ….

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da hripi Visualizza il messaggio
                        Nessuno?
                        Meglio questa naza o risparmiare qualcosa e prendere la naza m lite, per poi aggiornarla a v2?? Dai ragazzi, si avvicina il giorno in qui devo comprare e vorrei avere le idee chiare. Grazie in anticipo.

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da Carmelo1712 Visualizza il messaggio
                          nell' assistant software della naza hai calibrato gli stick del radiocomando?
                          hai fatto una calibrazione basic e advanced della naza?

                          se hai fatto tutto questo controlla che il movimento degli stick dal software della naza e vedi se sono al centro e muovendoli vedi se arrivano a fine corsa.

                          Ciao ho fatto la calibrazione base ( solo regolazione degli stick e impostazione dei valori consigliati ). Gli stick con il firmware 4.06 si regolano perfettamente , ma i motori non si accendono .
                          Con la versione precedente del firmware ( 4.04) si regolavano anche perfettamente ed i motori ,con la procedura CSC, si accendevano ma non era possibile variarne il numero di giri !
                          Ora che sono ritornato indietro con la versione del firmware ( di nuovo alla 4.04 ) non riesco a fare una calibrazione accurata degli stick ( sembra come se fossero al 50% ). inoltre i motori non si accendono e mi compare un messaggio di errore riguardante la comunicazione con la trasmittente .

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da guretto9001 Visualizza il messaggio
                            Ora che sono ritornato indietro con la versione del firmware ( di nuovo alla 4.04 ) .
                            La versione 4.04 ha un bug noto che blocca la NAZA, tipicamente appare l'errore 80 o 79, la 4.06 risolve questo problema, in pratica o aggiorni alla 4.06 tramite l'assistant 2.40 oppure fai il downgrade alla 4.02 con l'assistant 2.20, non devi usare la 4.04.
                            Eventualmente fai un reset hardware della NAZA per ripulire eventuali parametri errati.
                            Quando avvii i motori con la NAZA è normale che girano abbastanza veloci, la posizione normale dello stick gas è al centro, se lo sposti leggermente verso l'alto il multi decolla e sale, se lo sposti leggermente verso il basso il multi scende, se lo tieni al centro il multi rimane in hovering.

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da guretto9001 Visualizza il messaggio
                              Ciao,
                              ti riassumo brevemente cosa mi sta succedendo :
                              1° : appena assemblato il drone, alimentato --> si accende .
                              Faccio le regolazioni degli stick del telecomando, regolo i parametri come da istruzioni NAZA, faccio il test motori e funziona tutto . Bene ! Provo la procedura CSC ed i motori si accendono e restano accesi ma ,secondo me , ad un numero di giri piuttosto alto e soprattutto muovendo lo stick del Throttle non si verifica nessuna variazione nel numero di giri.
                              2° : pop up del software di controllo NAZA che mi invita a fare l' upgrade del firmware della centralina alla versione 4.06 . Eseguo e …non funziona più niente ( o quasi … ) . Riesco a fare la calibrazione degli stick, ed il test dei motori ma nulla di più . La procedura CSC non da nessun effetto ed i motori non si accendono in nessun modo
                              3° . faccio il downgrade del firmware e ritorno alla 4.04. Risulta impossibile effettuare la calibrazione degli stick e mi compare un messaggio di errore ( generico) di problemi di comunicazione ! …ho rimosso e reinstallato il software di gestione ma non ho risolto nulla .

                              Credo di averle provate tutte ….
                              come ti han gia scritto sarebbe meglio tornare alla 4.02 per fare questo devi installare l'assistant 2.2 release.
                              poi dovresti ricalibrare gli esc nuovamente solo per essere sicuro

                              dopo se tutto ok potrai anche fare l'upgrade al 4.06 ma dovrai installare l'assistant 2.4
                              File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                              Manuali Ita DJI
                              https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da hripi Visualizza il messaggio
                                Meglio questa naza o risparmiare qualcosa e prendere la naza m lite, per poi aggiornarla a v2?? Dai ragazzi, si avvicina il giorno in qui devo comprare e vorrei avere le idee chiare. Grazie in anticipo.
                                so che è una rottura di p....e pero se leggi i post della discussione sul lite e questa sul naza v2 ti puoi fare una tua idea.
                                Poi per aiutarti ti posso dire...dipende cosa vuoi fare dopo.
                                a) se prendi la lite avrai una v2 (se fai l'upgrade con hackeraggio) ma che non potrai piu upgradare poiche ad oggi si puo solo fare fino alla 4.02 , questo non è assolutamente un limite forutnatamente la 4,02 è un versione molto stabile , l'unica cosa è che avendo una pmu chiusa , non potrai fare add-on hardware tipo iosd, datalink a meno di non spendere e comprare una pmu della v2 (40 eruro)
                                PS poi dovrai aspettarti che dovendo fare la fase di preriscaldo , magari aspetterai 2-3 min prima che lite ti lasci armare i motori

                                b) se prendi una V2 avrai un v2 entonsa completa su cui potrai fare tutto e la qualita dei componenti è leggerente superiore alla lite, tempo preriscaldo quasi nullo

                                cosa possiamo consgliarti , a parte che ripeto dipende da cosa vuoi fare, se vuoi ottimizzare i costi , prendi la lite e accetta qualche sbavatura , ma non di volo , di tempo perso un po, se vuoi evitare attese e avere apertura ad altri add-on easy meglio la naza v2

                                ora mi spiace ma sei tu che devi decidere , nessuno qua potrà decidere per te ed assumersi la responsabilità della tua scelta, sono stato provocatorio lo so, resta comunque valido a) e b)
                                File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                                Manuali Ita DJI
                                https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X