annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Naza V2 + GPS

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da guretto9001 Visualizza il messaggio
    Ciao ho fatto la calibrazione base ( solo regolazione degli stick e impostazione dei valori consigliati ). Gli stick con il firmware 4.06 si regolano perfettamente , ma i motori non si accendono .
    Con la versione precedente del firmware ( 4.04) si regolavano anche perfettamente ed i motori ,con la procedura CSC, si accendevano ma non era possibile variarne il numero di giri !
    Ora che sono ritornato indietro con la versione del firmware ( di nuovo alla 4.04 ) non riesco a fare una calibrazione accurata degli stick ( sembra come se fossero al 50% ). inoltre i motori non si accendono e mi compare un messaggio di errore riguardante la comunicazione con la trasmittente .
    non è che hai spuntato nell' assistant della naza in basic, rc alcune voci reverse? se è così hai voglia ad armare i motori...dovreti armarli al contrario quindi in alto al centro.
    controlla se hai spuntato le scritte reverse e riportali a normal

    Commenta


    • Io quando ho avuto problemi gli ho fatto un reset hardware ponticellando f1 f2 e torna tutto come di fabbrica. Di solito funziona alla grande.

      Commenta


      • Originariamente inviato da guretto9001 Visualizza il messaggio
        Ciao,
        ti riassumo brevemente cosa mi sta succedendo :
        1° : appena assemblato il drone, alimentato --> si accende .
        Faccio le regolazioni degli stick del telecomando, regolo i parametri come da istruzioni NAZA, faccio il test motori e funziona tutto . Bene ! Provo la procedura CSC ed i motori si accendono e restano accesi ma ,secondo me , ad un numero di giri piuttosto alto e soprattutto muovendo lo stick del Throttle non si verifica nessuna variazione nel numero di giri.
        2° : pop up del software di controllo NAZA che mi invita a fare l' upgrade del firmware della centralina alla versione 4.06 . Eseguo e …non funziona più niente ( o quasi … ) . Riesco a fare la calibrazione degli stick, ed il test dei motori ma nulla di più . La procedura CSC non da nessun effetto ed i motori non si accendono in nessun modo
        3° . faccio il downgrade del firmware e ritorno alla 4.04. Risulta impossibile effettuare la calibrazione degli stick e mi compare un messaggio di errore ( generico) di problemi di comunicazione ! …ho rimosso e reinstallato il software di gestione ma non ho risolto nulla .

        Credo di averle provate tutte ….
        al punto 1, se sei in modalità GPS o ATTI, la naza aumenta i giri solo quando lo stick del gas supera la metà, mentre in manual il gas funziona normalmente

        Commenta


        • Originariamente inviato da guretto9001 Visualizza il messaggio
          Ciao ho fatto la calibrazione base ( solo regolazione degli stick e impostazione dei valori consigliati ). Gli stick con il firmware 4.06 si regolano perfettamente , ma i motori non si accendono .
          Con la versione precedente del firmware ( 4.04) si regolavano anche perfettamente ed i motori ,con la procedura CSC, si accendevano ma non era possibile variarne il numero di giri !
          Ora che sono ritornato indietro con la versione del firmware ( di nuovo alla 4.04 ) non riesco a fare una calibrazione accurata degli stick ( sembra come se fossero al 50% ). inoltre i motori non si accendono e mi compare un messaggio di errore riguardante la comunicazione con la trasmittente .
          prova a vedere sempre nella sezione rc se sei in tradition o d-bus

          Commenta


          • Se riesce a fare calobrazione stick vuol dire che la tipologia di ricevente è corretta.

            Commenta


            • Allora prendo direttamente il kit di jonathan e pace. Frame 450 + carrello, motori e300 ed esc e300 da 15A e naza v2 + gps, a 329 euro.

              Commenta


              • Originariamente inviato da marcofvg Visualizza il messaggio
                Se riesce a fare calobrazione stick vuol dire che la tipologia di ricevente è corretta.
                controlla se non hai i reverse attivi

                Commenta


                • Un altra cosa anche gli expo sulla radio.

                  Commenta


                  • Che diametro del cavo di alimentazione generale devo usare (quei due cavetti che vanno dalla pdb alla batteria)? Ho provato a cercare, ma non ho trovato nulla. Penso che un 12AVG basterebbe, ma vorrei essere sicuro. Non c'è una guida dove poter calcolare il cavo giusto da usare?

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da hripi Visualizza il messaggio
                      Che diametro del cavo di alimentazione generale devo usare (quei due cavetti che vanno dalla pdb alla batteria)? Ho provato a cercare, ma non ho trovato nulla. Penso che un 12AVG basterebbe, ma vorrei essere sicuro. Non c'è una guida dove poter calcolare il cavo giusto da usare?
                      a che cavetti ti stai riferendo : i due che partono dalla PMU V2 vero?
                      ecco allora quelli sono solo per alimentare la V2 o eventualmente lei ed i suoi add-on, non sono quelli che portano potenza ai motori . Scusa se preciso , ma non si capisce bene dalla domanda.
                      questi due cavi vanno collegati alla power distribution board a cui collegherai i motori e poi con dei cavi di potenza ad essa tramite un connettore adeguato collegherai la batteria per dare potenza a tutto.

                      PS tante volte la Power board distribution è un semplice cavo con uscite multiple da un lato per i motori e la pmu v2 e dall'altra un connettore per la batteria.

                      poi sicuramente altri avventori ti metteranno foto.

                      per la sezione dei cavi vedi su google ti metto il link alle sole immagini tanto per iniziare
                      https://www.google.it/search?q=elect...sch&q=wire+awg
                      File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                      Manuali Ita DJI
                      https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                      Commenta


                      • strano problema,

                        dopo avere tolto tutte le vibrazioni e sistemato i gain faccio un volo test, giro in tondo per circa 5 minuti, in modo morbido e vedo che risponde bene, comincio a aumentare la velocità provando i vari comandi e fin qui tutto ok, mi fermo in hovering e do morbidamente il comando yaw, ruota senza problemi perfetto...
                        provo a dare lo yaw in modo deciso..... mi si è cappottato il frullatore, cosa può avere scatenato questo comportamento?

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
                          a che cavetti ti stai riferendo : i due che partono dalla PMU V2 vero?
                          ecco allora quelli sono solo per alimentare la V2 o eventualmente lei ed i suoi add-on, non sono quelli che portano potenza ai motori . Scusa se preciso , ma non si capisce bene dalla domanda.
                          questi due cavi vanno collegati alla power distribution board a cui collegherai i motori e poi con dei cavi di potenza ad essa tramite un connettore adeguato collegherai la batteria per dare potenza a tutto.

                          PS tante volte la Power board distribution è un semplice cavo con uscite multiple da un lato per i motori e la pmu v2 e dall'altra un connettore per la batteria.

                          poi sicuramente altri avventori ti metteranno foto.

                          per la sezione dei cavi vedi su google ti metto il link alle sole immagini tanto per iniziare
                          https://www.google.it/search?q=elect...sch&q=wire+awg
                          Pensavo che lo scritto bene nelle parentesi. "I due cavi che vanno dalla Power Distribuzione Board alla batteria", ovvero, come li hai chiamati tu, cavi di potenza....

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da hripi Visualizza il messaggio
                            Pensavo che lo scritto bene nelle parentesi. "I due cavi che vanno dalla Power Distribuzione Board alla batteria", ovvero, come li hai chiamati tu, cavi di potenza....
                            allora non avevo capito io, comunque ti ho allegato il link per vedere e comprendere i codi AWG
                            File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                            Manuali Ita DJI
                            https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                            Commenta


                            • Non ho capito una mazza da quel schema Mi sapresti dare una mano, sapendo che ogni braccio motore assorbe al max 15A, più vari cosette che metterò in futuro? Grazie in anticipo

                              Commenta


                              • sei sicuro di voler comperare dji?
                                io ci penserei un attimo.
                                Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X