annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Naza V2 + GPS

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da gassino Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, classico caso dove smonti e rimonti allo stesso modo ma stranamente non funziona più come prima
    in breve: utilizzo (anzi, utilizzavo) l' S-BUS perché comandavo il carrello e il gimbal, dopo aver SOLTANTO scollegato i cavetti e rimontato il tutto, il gimbal ha cominciato a dare i numeri.
    Solo dopo numerose prove mi sono accorto che non tollera più il collegamento S-BUS ...
    infatti riportando al tradizionale tutto funziona a meraviglia
    Eppure l'ho usato per mesi....
    Ho provato anche a creare un'altro modello ma nel momento esatto che bindavo i 16 canali, il gimbal si bloccava....
    Suggerimenti???
    grazie
    ciao Gassino, posso chiedere che gimbal è?

    Commenta


    • Ciao, sì certo, è quello della firma, il mini 3D della Feiyu.
      Avevo dato la colpa a lui ma allora perché adesso senza sbus funziona???
      Grazie


      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
      Tarot Ironman 650 - Sunnysky 3508 380kv - eliche 1555 - ESC Xrotor 40A - Naza V2 con GPS - Lipo 5s 5.800mha - Txv TS832 - Rx Frsky X8R - Radio Taranis - Rxv SkyZone RC800 - Gimbal Feiyu mini 3D - GoPro 4

      Commenta


      • Originariamente inviato da gassino Visualizza il messaggio
        Ciao, sì certo, è quello della firma, il mini 3D della Feiyu.
        Avevo dato la colpa a lui ma allora perché adesso senza sbus funziona???
        Grazie


        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
        Mi ricordo che l'avevi uguale al mio; avevamo chiacchierato su come togliere le vibrazioni su quel gimbal. In ogni caso io non ho esperienza sui collegamenti sbus. Quello che invece so bene è che quel gimbal non lo devi toccare troppe volte perché fili e spinotti sono molto delicati e questo non lo dico solo io. Il mio dopo averlo scollegato e ricollegato un paio di volte, aveva smesso di funzionare manualmente con il pitch. Ho fatto pressione sulla spinetta dove escono i fili del motore centrale ed ora si è rimesso a funzionare quasi normalmente. Dico quasi perché non sente più i diversi tipi di "mode", ma a me non servono. Magari il tuo è un problema simile al mio. Ah,...per quel che riguarda la velocità del pitch (a mio avviso troppo alta) ho aggiunto in serie un servo delay.

        Commenta


        • Originariamente inviato da pallinopinco Visualizza il messaggio
          Mi ricordo che l'avevi uguale al mio; avevamo chiacchierato su come togliere le vibrazioni su quel gimbal. In ogni caso io non ho esperienza sui collegamenti sbus. Quello che invece so bene è che quel gimbal non lo devi toccare troppe volte perché fili e spinotti sono molto delicati e questo non lo dico solo io. Il mio dopo averlo scollegato e ricollegato un paio di volte, aveva smesso di funzionare manualmente con il pitch. Ho fatto pressione sulla spinetta dove escono i fili del motore centrale ed ora si è rimesso a funzionare quasi normalmente. Dico quasi perché non sente più i diversi tipi di "mode", ma a me non servono. Magari il tuo è un problema simile al mio. Ah,...per quel che riguarda la velocità del pitch (a mio avviso troppo alta) ho aggiunto in serie un servo delay.


          😄 per toccarlo lo toccato fon troppo, a suo tempo ho cambiato il cuscinetto di un motore...puoi immaginare quanto lo abbia smontato 😳
          Ma ha sempre funzionato egregiamente e anche adesso , senza s-bus, funziona normalmente...
          Se mi spieghi cos'è un servo delay mi fai un favore perché anche per me è troppo veloce, io l'ho regolato dalla radio ma non mi soddisfa ancora😁
          Tarot Ironman 650 - Sunnysky 3508 380kv - eliche 1555 - ESC Xrotor 40A - Naza V2 con GPS - Lipo 5s 5.800mha - Txv TS832 - Rx Frsky X8R - Radio Taranis - Rxv SkyZone RC800 - Gimbal Feiyu mini 3D - GoPro 4

          Commenta


          • un servo delay è un cosino tipo questo Alewings - Electronic equipment, tuttavia tu che radio hai? perche magari si puo settare un delay da radio
            -----------------------------------------------------------------------

            Gam-Gam-Gam Ki Elech, Be-Beghe Tzalmavet, Lo-Lo-Lo, Ira Ra, Ki Atta Immadì, Shivtechà umishantechà, Hema-Hema yenachamuni....

            Commenta


            • Originariamente inviato da klamath Visualizza il messaggio
              un servo delay è un cosino tipo questo Alewings - Electronic equipment, tuttavia tu che radio hai? perche magari si puo settare un delay da radio
              Proprio quello. Hai perfettamente ragione Klamath, in tante radiotrasmittenti si possono rallentare (delay) gli interventi dei servi ( in questo caso il pitch), ma purtroppo non nella mia che è una futaba T8fg. Quindi Gassino, io ho acquistato proprio quel delay della Allewing che poi ho messo in serie all'uscita del canale rx che uso per il pitch. Con la programmazione decido quanto deve inpiegare il pitch per arrivare da un estremo all'altro. Dimenticavo,....se qualcuno ha suggerimenti al mio problema descritto sopra, li accetterei volentieri!
              Grazie

              Commenta


              • Originariamente inviato da pallinopinco Visualizza il messaggio
                Proprio quello. Hai perfettamente ragione Klamath, in tante radiotrasmittenti si possono rallentare (delay) gli interventi dei servi ( in questo caso il pitch), ma purtroppo non nella mia che è una futaba T8fg. Quindi Gassino, io ho acquistato proprio quel delay della Allewing che poi ho messo in serie all'uscita del canale rx che uso per il pitch. Con la programmazione decido quanto deve inpiegare il pitch per arrivare da un estremo all'altro. Dimenticavo,....se qualcuno ha suggerimenti al mio problema descritto sopra, li accetterei volentieri!

                Grazie


                Con la taranis il delay è di serie 😄
                Ma non mi soddisfa lo stesso, speravo fosse qualcosa di diverso.

                Comunque anch'io aspetto l'illuminazione da parte di qualcuno su questo famigerato s-bus
                Tarot Ironman 650 - Sunnysky 3508 380kv - eliche 1555 - ESC Xrotor 40A - Naza V2 con GPS - Lipo 5s 5.800mha - Txv TS832 - Rx Frsky X8R - Radio Taranis - Rxv SkyZone RC800 - Gimbal Feiyu mini 3D - GoPro 4

                Commenta


                • Originariamente inviato da gassino Visualizza il messaggio
                  Con la taranis il delay è di serie 😄
                  Ma non mi soddisfa lo stesso, speravo fosse qualcosa di diverso.

                  Comunque anch'io aspetto l'illuminazione da parte di qualcuno su questo famigerato s-bus
                  Non ti soddisfa cosa precisamente? Con la Taranis puoi farci ciò che vuoi con i mix...
                  -----------------------------------------------------------------------

                  Gam-Gam-Gam Ki Elech, Be-Beghe Tzalmavet, Lo-Lo-Lo, Ira Ra, Ki Atta Immadì, Shivtechà umishantechà, Hema-Hema yenachamuni....

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
                    Ok allora come scrivi potrebbe essere la pmu o le sue connessioni interne. O un interferenza con qualcosa altro , prova a spostare solo la pmu, lasciando il gps dove è sulla sua asta , se lasciando il gps dov'è e spostando la pmu direi che è quest'ultima.

                    I cavi di collegamento al can bus della Naza hanno una schermatura , può darsi che il collegamento interno della pmu della schermatura a Massa sia saltato o con saldatura non perfetta ecco perché magari prima ogni tanto andava ed ogni tanto non andava.

                    Oppure hai qualche altra interferenza elettromagnetica o emi, devi provare spegnendo tutti i servizi che hai a bordo tranne la Naza con il suo gps e pmu
                    Dopo che per l'ennesima prova , questa sera i satelliti non ne volevano sapere di chiacchierare con il gps del mio naza ho voluto fare un test ridicolo: ho preso un foglio di stagnola e ho coperto l'elettronica. VERDE,VERDE.....VERDE,VERDE!!! Tolgo la stagnola: ROSSO, ROSSO, ROSSO. Ho provato 10 volte ed il risultato è stato sempre lo stesso. Domani provo a metterla anche sul cruscotto della mia macchina e vediamo come si comportano i Semafori del centro.

                    Commenta


                    • Naza V2 + GPS

                      Originariamente inviato da klamath Visualizza il messaggio
                      Non ti soddisfa cosa precisamente? Con la Taranis puoi farci ciò che vuoi con i mix...


                      Sicuramente non sono un mago nella programmazione della radio perché tra curve, delay e quant'altro non sono riuscito ad avere un risultato soddisfacente.
                      Volevo rendere il potenziometro del pitch meno esponenziale e più lineare...ma nei primi movimenti mostra sempre incertezza
                      Tarot Ironman 650 - Sunnysky 3508 380kv - eliche 1555 - ESC Xrotor 40A - Naza V2 con GPS - Lipo 5s 5.800mha - Txv TS832 - Rx Frsky X8R - Radio Taranis - Rxv SkyZone RC800 - Gimbal Feiyu mini 3D - GoPro 4

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da gassino Visualizza il messaggio
                        Sicuramente non sono un mago nella programmazione della radio perché tra curve, delay e quant'altro non sono riuscito ad avere un risultato soddisfacente.
                        Volevo rendere il potenziometro del pitch meno esponenziale e più lineare...ma nei primi movimenti mostra sempre incertezza
                        Secondo me non devi lavorare di esponenziale, ma di ritardo. Se devi regolare l'inclinazione della camera, con il potenziometro tu gli dici di quanto si deve inclinare, mentre il delay rende questo movimento omogeneo, fluido o come dici tu...lineare.

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da gassino Visualizza il messaggio
                          Sicuramente non sono un mago nella programmazione della radio perché tra curve, delay e quant'altro non sono riuscito ad avere un risultato soddisfacente.
                          Volevo rendere il potenziometro del pitch meno esponenziale e più lineare...ma nei primi movimenti mostra sempre incertezza
                          Forse non usi le funzioni giuste... passami il modello in oggetto che ci guardo
                          Ultima modifica di klamath; 23 maggio 16, 13:51.
                          -----------------------------------------------------------------------

                          Gam-Gam-Gam Ki Elech, Be-Beghe Tzalmavet, Lo-Lo-Lo, Ira Ra, Ki Atta Immadì, Shivtechà umishantechà, Hema-Hema yenachamuni....

                          Commenta


                          • Ritorno al forum e problema su NAZA V2

                            Ciao a tutti,
                            mi sono appena ripresentato nell'apposita sezione come "nuovo" utente, ma in realtà sono sempre gitanoblu, solo che ho perso la mail di registrazione ed ho rifatto da capo...
                            Sto impazzendo con una Naza V2 e quindi chiedo il supporto di chi avesse qualche altra idea da mettere alla prova... ecco la configurazione:
                            Tarot esa T680PRO
                            motori Sunnysky 4108 - 380Kv
                            esc Arris 30A - flash SimonK
                            eliche carbonio 13x55
                            Naza M V2 + GPS
                            radio Hitech Aurora 9 - Rx Optima 9
                            MiniOsd DJI
                            Datalink DJI
                            gimball 3assi (tipo Tarot ma non ricordo la marca) con Rx 6CH dedicata
                            TX Video 5,8 Ghz, 25mW Fatshark
                            lipo 4S - 5800
                            lipo 3S - 2200 per gimbal e seconda Rx

                            Primo step: montato il drone senza osd, gimball, seconda Rx e datalink, configurato, provato: tutto ok! Non è stato neppure necessario rivedere i Gain. Da precisare che il drone è stato montato per un amico che - almeno inizialmente - non capiva un'H di droni. Quindi, una volta provato e funzionante, l'ho consegnato all'amico che ha cominciato a prenderci la mano, arrivando presto a controllarlo bene.
                            Sono arrivati quindi gli altri materiali che sono stati installati direttamente dal mio amico. Da quel momento il drone non ha più funzionato.

                            Il drone in pratica si alza ma, arrivato a un paio di metri da terra comincia a dondolare e scende fino a terra; neppure dando il massimo gas riesce a riprendere quota.

                            Mi sono detto: "Ok, collegamenti sbagliati", così l'ho smontato completamente e rivisto da capo tutto quanto, rispettando schemi ed istruzioni varie.
                            Niente da fare!!!
                            In Manuale i motori rispondono alla perfezione ed il drone schizza come un dannato.
                            In Atti si alza e poi dondola e crolla.
                            In Gps spesso non si alza neppure, resta a terra ed i motori non raggiungono il minimo. A volte si ribalta su un lato prima di sollevarsi.
                            Ad oggi il drone completo pesa 3,47 kg.

                            Premetto:
                            - è il 10° drone che monto, e tutti gli altri (quelli ancora interi) stanno svolazzando allegramente in giro. Tutti con Naza.
                            - ho altri 3 ESA (Naza V2 e Wookong M) oltre ad un quadri con V2, tutti funzionanti e tutti montati e regolati da me. Alcuni per GoPro altri montati per FPV.
                            - all'esa in questione (quello matto) ho già cambiato la Naza (tutto quanto), gli Esc, la Rx Hitech e le batterie (che uso sempre alla massima carica): niente.
                            - ho già smanettato i Gain da 50% fino al 300% con tutte le combinazioni intermedie, usando anche un potenziometro della radio su ingresso X1 per regolare in volo: niente.
                            - ho provato scollegando il datalink, l'osd e tenendo spente la seconda Rx e la Tx video: niente.
                            - ho schermato gli Esc con stagnola e calze di rame: niente.
                            - ho rifatto il settaggio degli Esc: niente.
                            - ho spostato il GPS in posizione più lontana: niente.
                            - prima di ogni nuova ripartenza del drone faccio il balletto della bussola.
                            - lavoro sempre in un campo dove ho tutti i satelliti OK.
                            - al termine di ogni prova i motori sono freddi e gli Esc appena appena tiepidi.
                            - ho acceso un cero a San Biagio ed offerto una birra al parroco della mia città: niente da fare neppure in questo caso.


                            Qualcuno ha un'idea da sottoporre? Io non so più dove mettere le zampe!!!
                            Grazie per il supporto, birra garantita a chi mi da una mano a risolvere il problema, anche perchè ad oggi la somma spesa per il drone è diventata piuttosto importante e mi piacerebbe farlo girare come dovrebbe.
                            (mi scuso per il lungo post ma volevo chiarire tutto per evitare domande e risposte in serie)
                            Claudio
                            Il ritorno di Gitanoblu

                            Commenta


                            • ciao CS_1
                              ti ho spostato qui... che forse è meglio
                              Ultima modifica di klamath; 26 maggio 16, 16:36.
                              -----------------------------------------------------------------------

                              Gam-Gam-Gam Ki Elech, Be-Beghe Tzalmavet, Lo-Lo-Lo, Ira Ra, Ki Atta Immadì, Shivtechà umishantechà, Hema-Hema yenachamuni....

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da klamath Visualizza il messaggio
                                ciao CS_1
                                ti ho spostato qui... che forse è meglio
                                grazie....
                                Claudio
                                Il ritorno di Gitanoblu

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X