annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Naza V2 + GPS

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Sono appena tornato da un test al campo dopo aver installato il nuovo firmware.
    Allora gps leggermente sballato, atterrato rifatta calibrazione ( in effetti dopo 5-6 "salti di switch" entra subito in calibrazione) e tutto ok, per il volo nessuna differenza.

    Provata la limitazione quota/distanza, impostato 15 metri di altezza e 50 metri di distanza.
    Fatto salire, alla quota di 14 metri che mi segnalava il variometro in effetti non c'era più modo di interagire con il gas a salire, bisogna riportarlo sotto il 50% e poi si riprende il controllo a scendere. Tutto ok quindi.

    Lo scherzo invece lo ha fatto a 50 metri in orizzontale, arrivato alla distanza in effetti si ferma, MA NON TORNAVA PIÙ INDIETRO, in nessun modo, mi è rimasto solamente di atterrare e andarlo a riprendere.
    Da verificare in sostanza...

    Test motori, 3 su 4 vanno uno no, ma di problemi non ce ne sono, ho volato per 40 minuti tranquillo. Anche questo mi lascia perplesso sul l'efficacia, probabilmente ci sono diversi fattori che influiscono, tipo Esc rifleshati etc, bisogna capirci meglio.
    __________________________
    www.dronepassion.it

    Commenta


    • Sul manuale dice che una volta raggiunto i mt prefissati in distanza bisogna ruotare per farlo puntare verso "casa", hai provato anche quella soluzione?
      Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

      Commenta


      • Originariamente inviato da rodolfo70 Visualizza il messaggio
        Sul manuale dice che una volta raggiunto i mt prefissati in distanza bisogna ruotare per farlo puntare verso "casa", hai provato anche quella soluzione?
        Ciao Rodolfo
        Il manuale (vs 1.2) non dice questo (io stò leggendo a pag.21), dice che una volta raggiunti/superati i limiti solo il gas e il timone sono disponibili, in parte presuppone di provare a ruotarlo, ma non è la stessa cosa tradotta, cmq ho provato.

        La cosa che mi è sfuggita da scemo è che il fly limits funziona solo in GPS o atti, bastava metterlo in manuale...
        Va bè alla prossima..
        __________________________
        www.dronepassion.it

        Commenta


        • Quali sono i limiti minimi e massimi impostabili in distanza e altezza?

          Commenta


          • Ma a che servirebbe questa funzione?

            Commenta


            • http://www.baronerosso.it/forum/3940550-post14.html

              Nel manuale trovi i limiti


              Ma a che servirebbe questa funzione?
              Sul wkm ci sono già da parecchio, sull 'iosd II c'è sempre stata la possibilità di inserirli
              Io non ho mai usato questa funzione
              Diciamo che puoi evitare per errore che il tuo multi vada a spasso per i cieli..
              Si può vedere come una sicurezza in più
              Ciao
              File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
              Manuali Ita DJI
              https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

              Commenta


              • Originariamente inviato da Giuseppe1967 Visualizza il messaggio
                Hai ragione anche tu, perdi più convinto.
                Per piacere se volete offendere vi pregherei di farlo in MP non in pubblico perché questo e' un Forum di gente che ha interessi a leggere info a riguardo, e comunque per mia abitudine e buona EDUCAZIONE non mi dilungo se volete continuate pure a giocare, grazie per il consiglio.


                Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free
                Nessuno ti ha offeso, l unico che ha offeso sei tu, dando i del presuntuoso del C....

                Con questo chiudo e CHIEDO SCUSA A TUTTI I PARTECIPANTI ALLA DISCUSSIONE.

                Commenta


                • Originariamente inviato da Cello62 Visualizza il messaggio
                  Sono appena tornato da un test al campo dopo aver installato il nuovo firmware.
                  Allora gps leggermente sballato, atterrato rifatta calibrazione ( in effetti dopo 5-6 "salti di switch" entra subito in calibrazione) e tutto ok, per il volo nessuna differenza.

                  Provata la limitazione quota/distanza, impostato 15 metri di altezza e 50 metri di distanza.
                  Fatto salire, alla quota di 14 metri che mi segnalava il variometro in effetti non c'era più modo di interagire con il gas a salire, bisogna riportarlo sotto il 50% e poi si riprende il controllo a scendere. Tutto ok quindi.

                  Lo scherzo invece lo ha fatto a 50 metri in orizzontale, arrivato alla distanza in effetti si ferma, MA NON TORNAVA PIÙ INDIETRO, in nessun modo, mi è rimasto solamente di atterrare e andarlo a riprendere.
                  Da verificare in sostanza...

                  Test motori, 3 su 4 vanno uno no, ma di problemi non ce ne sono, ho volato per 40 minuti tranquillo. Anche questo mi lascia perplesso sul l'efficacia, probabilmente ci sono diversi fattori che influiscono, tipo Esc rifleshati etc, bisogna capirci meglio.
                  Grande!!! Ottimi test, lunedì le metto su anche io è vediamo un po' come si comportano i miei gingilli

                  Grazie cello

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
                    Sul wkm ci sono già da parecchio, sull 'iosd II c'è sempre stata la possibilità di inserirli
                    Ok visto, che strami però.
                    Nell' iOSD2 e mini iOSD i valori impostati non mettono in blocco il drone, ma vengono usati come allarmi, in caso di superamento, con il valore lampeggiante.

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da Neo360 Visualizza il messaggio
                      Ma a che servirebbe questa funzione?
                      Come dice Blade è ovviamente di sicurezza.
                      Io personalmente preferirei una funzione di volo presente in WKong o apm che quella Circle dove imposti un raggio e un'altezza, molto utile per riprese. Prima o poi arriva.
                      __________________________
                      www.dronepassion.it

                      Commenta


                      • Naza V2:migliorare l' hovering?

                        Ho notato che il mio F550 non mantiene un hovering perfetto, devo sempre controllare gli stick del gas e i direzionali...credo che variare qualche parametro visto che volo con i setup in default..qualche consiglio?

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da robyr11 Visualizza il messaggio
                          Ho notato che il mio F550 non mantiene un hovering perfetto, devo sempre controllare gli stick del gas e i direzionali...credo che variare qualche parametro visto che volo con i setup in default..qualche consiglio?
                          Prova a partire con i parametri consigliati da dji per questo tipo di telaio, e poi a limite te li perfezioni.
                          Io con il mio primo exa ho inpostato dei valori leggermente inferiori a quelli consigliati, perche la mia configurazione e leggermente diversa da quella standard.

                          Motori da 1000 kv anziche 700
                          Eliche 9 x 6 anziche 8 x 4.5

                          Mi e rimasto da provare le 1038 dji e poi vado di fino con il setup

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da Cello62 Visualizza il messaggio
                            Sono appena tornato da un test al campo dopo aver installato il nuovo firmware.
                            Allora gps leggermente sballato, atterrato rifatta calibrazione ( in effetti dopo 5-6 "salti di switch" entra subito in calibrazione) e tutto ok, per il volo nessuna differenza.

                            Provata la limitazione quota/distanza, impostato 15 metri di altezza e 50 metri di distanza.
                            Fatto salire, alla quota di 14 metri che mi segnalava il variometro in effetti non c'era più modo di interagire con il gas a salire, bisogna riportarlo sotto il 50% e poi si riprende il controllo a scendere. Tutto ok quindi.

                            Lo scherzo invece lo ha fatto a 50 metri in orizzontale, arrivato alla distanza in effetti si ferma, MA NON TORNAVA PIÙ INDIETRO, in nessun modo, mi è rimasto solamente di atterrare e andarlo a riprendere.
                            Da verificare in sostanza...

                            Test motori, 3 su 4 vanno uno no, ma di problemi non ce ne sono, ho volato per 40 minuti tranquillo. Anche questo mi lascia perplesso sul l'efficacia, probabilmente ci sono diversi fattori che influiscono, tipo Esc rifleshati etc, bisogna capirci meglio.
                            scusa ma non ho capito,e una funzione obbligatoria o impostabile
                            queste limitazioni?
                            Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli

                            Commenta


                            • Giusto per capire i limiti...
                              Quello della quota ok, é chiaro, mentre quello della distanza no.
                              Arriva al limite (diciamo 100m) il multi si ferma e sta li... Per farlo tornare indietro lo devo per forza far tornare in manual ? E chi cavolo lo vede a 100m.....
                              Mi pare più logico magari riportato indietro con la funzione classica Home lock, peggio magari dove uno per sicurezza imposta 300m, forse a 100m uno riesce ancora fare qualcosa, ma a 300m sfido a pilotare un multi di 50-60cm....
                              Farei una cosa del genere: arrivi al limite, parte in automatico la Home lock e puoi solo cabrare e torni a casa felice e contento.
                              Il fatto del pilotaggio solo in manuale mi pare una fesseria, ok così si svincola dal GPS ( che si potrebbe essere impallato) però rimane sempre il fatto di pilotare un oggetto da moooooolto lontano, visto che uno i limiti li metterebbe non molto restrittivi, mi pare una funzione un po' inutile/complicata.
                              Boh.... Così com'è non mi piace e non aggiorno.

                              Inviato dal mio New iPad con Tapatalk HD

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da dex1 Visualizza il messaggio
                                scusa ma non ho capito,e una funzione obbligatoria o impostabile
                                queste limitazioni?
                                Il fw 4 funziona bene, per quanto riguarda le limitazioni non preoccuparti, hanno aggiunto una casalle di menu.
                                Il valore di defaul è impostato a 2000m sia di altezza che di distanza.
                                Il valore impostabile per entrambi i campi sono da un minimo di 10m a un massimo di 100000m quindi puoi fare tutto il volato che vuoi.
                                E' una cosa in più ma tutto sommato può servire se si fa del volato libero.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X